Mi avevano portato via anche la luna
di Clairy93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
23/08/17, ore 15:40

Ciao cara :)
Ahahahah stupenda la fine, si è proprio colpa della signora Tommasi...XD
Carinissima la prima parte del capitolo,leggendo mi sono ritrovata a sorridere come una sciocca :P riesci a far trapelare amore da ogni singola parola! I dialoghi poi sono sempre così ben strutturati,scrivi benissimo!
Nella parte finale però si coglie tutta la preoccupazione di Vera e della sua famiglia per l'arrivo di Mussolini..
Come sempre bravissima
Alla prossima :*

21/08/17, ore 01:24

Ciao cara!:)
Dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui,spero potrai perdonare la mia lunga assenza!
Fino ad ora questo è stato il capitolo più bello in assoluto!
Ho adorato oltremodo la zia Baba...tenerissima quella scena 😊 Ma la parte che più mi ha sbalordita è stata l'incontro con Saba 😍 quella di far rivivere un personaggio del genere nella tua storia è stata un'idea a dir poco geniale
Poi Vera e Massimo mi piacciono sempre di più...non vedo l'ora di leggere il seguito! A prestissimo :*

10/07/16, ore 00:12

Ciao carissima ❤️
Finalmente i due si sono ricontrarti e...il buon Massimo ha fatto presto a perdonare la sua Vera....che carini 😍 Per di più lui è anche un gentil'uomo....fantastico 😀
Altrettanto fantastico è stato quando Vera chiede alla mamma se nn si sia stancata di starla a fissare ahahahaha simpatici i continui battibecchi che ha con la sua mamma 😊 Ora vedremo cosa si inventerà per uscire e soprattutto quando dirà a Massimo di essere ebrea.....
Complimenti ancora per questa storia, davvero!!❤️
Alla prossima recensione 😘

07/07/16, ore 09:09

Buongiorno Cara :)
Bene bene....ora abbiamo conosciuto anche il punto di vista di Massimo il quale, a quanto pare, non è rimasto immune dalla bellezza di Vera! Oddio sono bellissimiiiiii 😍😍😍 E come è dolce Massimo ❤️
La chiacchierata con Filippo è stata simpaticissima ahahahaha
Temo che però Vera dovrà dare delle spiegazioni al giovane tenente dato che....evidentemente gli ha fatto credere di vivere nella casa sbagliata!!
Questa storia è STUPENDA e io già sono un po' cotta di Massimo ihihih 😊
Appena mi libero dallo studio giornaliero proseguo nella lettura cara
Buona giornata 😘😘😘

06/07/16, ore 09:45

Ciao :D
Che bello anche questo capitolo...ci hai presentato la famiglia di Vera, una famiglia umile ma unita,almeno pare :) secondo me il cugino è un po' innamorato di lei ahahahaha ma a quanto pare l'incontro con Massimo ha lasciato il segno....non vedo l'ora di proseguire :) :)
A presto

04/07/16, ore 22:37

Ciao :)
so che sono un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione della storia...ma la trama mi ha incuriosito molto e così ho deciso di leggere :)
che dire....un inizio incantevole...chiunque non avrebbe resistito alla galanteria di Massimo :D continuerò a leggere...
a presto

17/01/16, ore 18:23

Wow. Ho letto tutta la storia in un giorno e mi è piaciuta tanto. Ho visto che c'è anche un sequel ma non credo che lo leggerò. Non perché non mi sia piaciuta la storia, ma perché non saprei vedere Vera con Filippo. Ormai sono troppo affezionata a Massimo, e preferisco ricordarmi una Vera con Massimo in mente.
È veramente una bellissima, agghiacciante, storia, come dovrebbero un po' essere tutte quelle con questo tema. Sono triste per Massimo (se non si fosse capito ahahah) ma d'altrove se doveva andare così..
Grazie per le emozioni che fai vivere con le tue storie :)

22/08/15, ore 10:41

Ciaoo! Allora, ci tenevo tanto a dirti che questa storia mi interessa sempre di più e sei brava, davvero, proprio niente male. Però (non prendertela, io sono fatta così, un po' pignola) ho notato che sbagli parecchio con la punteggiatura, in particolare con la virgola. Per esempio: scrivi sempre "Oggi è il 27 ottobre Vera" quando sarebbe "Oggi è il 27 ottobre, Vera". Le virgole, teoricamente, andrebbero messe così, ma non è una predica e non voglio fare l'antipatica. Volevo solo avvisarti, scusa!
Comunque, te lo ripeto: la storia mi sta intrigando e voglio proprio continuare a leggere per vedere come andrà a finire!
Baci,
Sofia.

24/05/15, ore 12:31

Ciao mon amie! Perdona le mie scomparse ma ultimamente sono stata risucchiata dai libri(purtroppo non quelli di lettura... mannaggia!)
Bene, tu ora ti starai chiedendo cosa io ci faccia qui, bé ho visto che mancava una recensione per arrivare a 200 e ho pensato: 'perfetto! Così potrò ribadirle per la triliardesima volta quanto io ami la sua storia!'
E dunque eccomi qui!
Che dirti? Io non posso fare a meno di continuare a rileggere di Massimo e Vera, perché sono due personaggi semplicemente magnifici che sanno completarsi a vicenda.
E io li adoro perché sono così veri, così reali che sembra assurdo pensare siano personaggi nati dalla tua splendida fantasia!
Questa storia mi ha davvero tenuto tanta compagnia ed è bello, ogni tanto, tornare qui e rileggere i momenti più belli(a volte più tristi) di Vera e Massimo.
Quindi grazie tante, mon amie, grazie di cuore per averci regalato questa bella storia!
Un abbraccio,
C.

P.S: E poi Massimo è proprio IL MASSIMO!
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 12:35 pm)

29/04/15, ore 11:39

Ciao carissima! So che avevo detto che sarei venuta prima prima prima, ma non sono riuscita perché ero sempre dal cellulare tranne quando aggiornavo la mia storia ma, cavoli, non ho mai trovato uno straccio di tempo!
Ora sono qui, per commentare la fine di questa storia. Allora, premetto che mi aspettavo questo finale, anziché quello stile Disney che termina sempre con "..e vissero tutti felici e contenti", forse l'unico che finisce male è Pochaontas che abbandona il suo amato John. Film della Disney a parte, credo che Filippo abbia fatto del suo meglio per aiutare Vera. Non riuscirò mai a capirla perché ovviamente non ho passato (per fortuna) tutte quelle disgrazie ma tu hai descritto tutti i capitoli perfettamente come se stesse succedendo davvero.
Mi piace aver scoperto un'altra parte della vita di Vera che non conoscevo: la scrittura!
La frase ad effetto alla fine ci stava a pennello, brava!
Ora inizio a leggere il seguito che hai pubblicato, quando arrivo al quinto capitolo ti lascio la prima recensione :)
A presto, un bacio!
Milkendy

13/04/15, ore 22:17

Ciao! Pensavo che la seconda recensione a questa storia l'avrei lasciata alla fine, e invece non ho resistito! Dovevo scrivere qualcosa qui, soprattutto per Gabriele.
Sono rimasta sconvolta e quasi mi pento di averlo insultato quando irrompeva nella relazione di Vera e Massimo, scommetto che ha sofferto davvero tanto quel povero ragazzo.
Comunque, che bello che Vera e sua madre abbiano trovato Zia Baba! Almeno trovano un po' di compagnia e conforto che, direi, è quello di cui hanno bisogno :)
Ricordo la prima volta che ho studiato la seconda guerra mondiale in terza media: la professoressa di storia ci ha fatto leggere molti libri e tu scrivi bene come quegli scrittori che cercano di farti piangere. Ci riesci anche tu! Sei davvero brava! :D
Domani proseguo con la lettura e penso di arrivare all'ultimo capitolo tra un paio di giorni (salvo imprevisti).. Spero che finisca bene! *dita incrociate*
Buonanotte e un bacio, a presto! <3
Milkendy

11/03/15, ore 19:22

Ciao! Sono arrivata a leggere fino qui, al capitolo 9, e mi sembra giusto darti un mio primo parere sulla storia.
Allora, dire che mi piace molto è dire poco. È troppo bella, mi appassiona tantissimo!
Vera e Massimo sono una coppia bellissima, bellissimo lui, bellissima lei, bellissimo il loro incontro e il loro amore, la loro forza nel superare le difficoltà e la "sfida" di Mussolini.
E, giunti qui, posso confermare il mio odio per Gabriele. Che impiccione fastidioso! Poveri vera e massimo, ora se la dovranno vedere con la madre.
Sono curiosa di andare avanti a leggere, la prossima recensione la farò, conclusiva, all'ultimo capitolo, appena ci arriverò, con calma.
Ti faccio i complimenti comunque per questa bellissima storia!
Un bacio e alla prossima!
Milkendy❤

11/03/15, ore 08:18

Ciao di nuovo :)
Bellissimo quest'ultimo capitolo. Vera forse non ritroverà più Massimo, però fortunatamente è stata aiutata da Filippo, che la segue e cerca di farla tornare a vivere. Inoltre, tra poco diverrà anche una scrittrice nota, se il suo libro verrà pubblicato :) Bello il finale ma quanta tristezza...
Per il resto, mi sembra che tu stessa sia maturata durante tutto il percorso, così come anche i tuoi stessi personaggi. Molto bene, hai fatto passi da gigante, e sei veramente brava. Hai talento :) sei portata per la scrittura :)
Ok, non sto ad analizzare nei minimi particolari la vicenda, che può apparire, a tratti, un po' romanzata, più che altro nei primi capitoli. Ma questo è normale, quando si scrive una storia penso che, più o meno, lo facciamo tutti. Vorrei concentrarmi invece sui complimenti che devo farti; la tua storia mi ha preso molto e mi ha emozionato parecchio, devo ammetterlo. Brava, molto brava :) Per il resto, l'ultima parte della storia è molto verosimile e molto dettagliata, complimenti :)
Per fortuna questa storia ha un seguito :) molto presto inizierò a leggerlo e a seguirlo :) per ora, ti saluto e ti ringrazio per la gentilezza che mi riservi sempre.
A presto :)

11/03/15, ore 08:05

Ciao di nuovo :)
No, con questo capitolo mi hai distrutto.
Mi aspettavo che il piano funzionasse, sapevo che sarebbe stato molto difficile applicarlo, ma sul serio, credevo funzionasse. Ed invece, ecco che Massimo è finito tra le mani dei nazisti. Ora capisco appieno perchè il titolo della storia è 'mi avevano portato via anche la luna'. Alla povera Vera hanno portato via proprio tutto...
Sì, ora mi sento veramente molto triste anch'io. Massimo lo do già per morto ormai... incredibile, ha sacrificato al sua vita pur di salvare il suo amore...
Ed è morto pure il padre di Vera...
Ho quasi concluso la storia, passo a leggere l'ultimo capitolo, sperando in qualche piccola notizia positiva, ma non so proprio cosa aspettarmi.
A presto :)

11/03/15, ore 07:56

Ciao :)
Non mi aspettavo che Massimo arrivasse a tanto. Sta rischiando veramente la vita, si vede che ama Vera con tutto sè stesso.
Spero veramente che la protagonista e la sua famiglia riescano a scappare... ma sarà veramente molto difficile, credo.
Le tue descrizioni continuano ad essere molto vivide, si vede che comunque ti sei documentata ampiamente sull'argomento.
Posso farti una domanda? Dal racconto traspare una grande sicurezza, e volevo chiederti se hai mai visitato questo campo di concentramento, poichè il tutto mi sembra piuttosto dettagliato. Te lo chiedo così, per curiosità :)
Passo subito al prossimo capitolo :) a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]