Séirios
di GWatcher

22/03/13, ore 01:03

Con tutto il rispetto per Susanna Tamaro, il testo dell’autore è mille volte più bello e intenso. Forse perché amo i due personaggi, forse perché ho capito “in profondità” i pensieri di Angel (lui ha sempre amato la donna non la slayer). Per lei ha sempre voluto un mondo di normalità, rifiutandosi di trascinarla con sé nelle tenebre, per questo andò via.. perché lei appartiene alla luce. Come Séirios è la stella più luminosa del firmamento, così Buffy è stata la luce che Angel ha fatto brillare dentro sé negli anni di lontananza e ora torna da lei, uomo degno di essere amato.. forse ora troveranno altri luoghi per incontrarsi.. i cimiteri appartengono ai morti, la Shanshu appartiene alla vita.. la Shanshu è perdono e le loro anime cantano insieme..

Lo hanno sempre fatto

Bravo Antonio, in poche righe hai espresso magnificamente i pensieri di Angel, descrivendo come lui vede l’unica donna che abbia mai amato..lo sai che adoro il POV Angel.

24/02/13, ore 20:26

Sai, non ho mai trovato nè letto poesie su efp e questo è un buon modo per cominciare.
Mi ha lasciata senza parole...è tutto espresso in un modo così perfetto! E' lunga ma non troppo pesante da leggere, parla di tematiche toccanti, difficili da esprimere in un modo così spensierato (Non so se hai capito il modo in cui lo intendo, non riesco a spiegarmi! ç.ç) Ciò vuol dire che hai reso perfettamente i temi, il significato e le circostanze.
La citazione alla fine è azzeccatissima, ti stacca da ciò che hai scritto prima ma senza cambiare argomento. Eh, sì...tutto ha una fine perché le cose in un qualche modo devo iniziare. E' un po' triste come cosa, ma è vera.
Complimenti, se esistesse un tasto tipo "la poesia più bella del mondo" la inserirei lì, ma purtroppo mi limito a metterla tra i "preferiti"...accontentati (?)
Bravissi-missi-missimo (?), un bacio,
Noemi (:

10/02/13, ore 21:03

Trovo che sia una poesia molto bella per stile e significato. Scorrevole al punto giusto, non diventa pesante nonostante non sia proprio breve. I versi sono interrotti da citazioni di Susanna Tamaro che trovo straordinarie e personalmente credo che il finale sia azzeccatissimo. E' una poesia dedicata ad Angel e Buffy e credo che non tutti siano capaci di scriverle con questa bravura. GWatcher ha rappresentato in poche righe ciò che vuole esprimere senza intoppi o pause se non quelle per le citazioni. La definirei addirittura commovente se letta tutta d'un fiato.
Spero sinceramente che andrà nelle storie scelte, lo merita.

Cordiali saluti,
Bangel Dreamer/Angela.

10/02/13, ore 20:37

SORPRESA! I'm back, bitches.(cit.)

Ciao Anto, sei felice di vedermi? (AAA) Ho letto ad alta voce questa poesia, in tua presenza telefonica, e già sai qual'è il mio giudizio, ma andiamo per ordine (cit.2):
Partiamo dal fatto che, si, credevo davvero che fosse una poesia dedicata ad Angel e Cordelia e più che probabilmente se non avessi letto le note, non mi sarei ricollegata a Buffy xD Ma attenzione, ciò non significa che non hai espresso bene i concetti o che non sei stato bravo nello scrivere, significa solo che sono rincitrullita come un cetriolino sottaceto della nonna di Morgana (ri-cit.).
Perché sto usando tutte queste citazioni, non le ho la più pallida idea, l'importante è arrivare al nocciolo, al succo, al miele o comunque vuoi chiamarlo, si.
Porca paletta, sto divagando.
La poesia mi piace, l'ho trovata scorrevole, anche se non è breve. Non è pesante, ecco. E' leggibile(?). Avrei pianto se fossi stata in un giorno particolarmente emotivo, ma la rileggerò per dirti che ho pianto sul serio, contaci (L)
Non conosco il greco, tant'è che quando ho letto "Séirios, dal greco Σείριος, significa Sirio[...]", Σείριος non l'ho proprio letto. LOL.

Scusa ancora una volta per le recenZioni mancate, ma sto tornando, quindi aspettami e sperami. E soffrimi(?). Ciao Anto <3
Tua Ange.

05/02/13, ore 18:13

Eccomi.
Io, credimi, sono letteralmente senza parole.
Mi sono commossa. Le frasi che hai inserito come citazioni sono perfette nel contesto, sono proprio azzeccatissime.
Lo scritto è triste, malinconico ed estremamente romantico e riflessivo.
Almeno, a me fa quest'effetto. Mi ha fatto pensare che è proprio così: la nostra vita è un ciclo, quando finisce, da qualche parte, nel mondo, ne sta nascendo un'altra. E' tutto così efimero, tutto breve e intenso.
Sono colpita da ciò che hai scritto, non posso che complimentarmi con te.
E ripeto, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, qualunque sia il genere che decidi di trattare.
A presto e grazie per queste emozioni =)