Ricorderai d'avermi atteso tanto
di FairyFrida

18/12/14, ore 18:38

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, nonostante io non legga het, non è il mio genere, ho ugualmente deciso di scegliere questa storia per lasciarti la mia recensione / dono. E non mi sono pentita della scelta.
A parte che è scritta divinamente, è anche dolcissima.
Mi è piaciuto molto leggere dell'incontro di William e Daniela e mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato la loro nel corso dei mesi. Dall'incontro all'amore... bella, molto romantica. Sotto Natale ci vuole qualcosa di dolce che scaldi il cuore!

20/04/13, ore 17:36

Arrivo qui, imperdonabilmente, dopo più di due mesi dalla pubblicazione.
Ho letto per la prima volta questa storia, dopo una febbrile attesa, una sera al ristorante e tutti quelli che erano con me non riuscivano a capire perchè fossi così emozionata. Sembra successo ieri.
Quando ti dico che sei brava, che hai talento da vendere, non lo dico perchè ti voglio bene. No, lo dico perchè è la verità e non posso non pensare che tu ti sottovaluti sempre troppo. Sai che è così, non negare, ho deciso io.
Non si tratta semplicemente di "buttare giù qualcosa" con te, mai. Crei una storia, la fai tua e di chiunque la legga, e poi ci si ritrova invischiati in un vortice di colori ed emozioni incredibili. Hai uno stile che rende tutto vivido, ma anche incantato, in un certo senso. Forse direi incantevole, in questo caso.

Forse ho divagato un pò, per iniziare, ma adesso veniamo a noi. A me, te, Caterina e Daniela.
Per prima cosa non credo smetterò mai di ringraziarti per avermi scritto una cosa tanto bella. Ne abbiamo parlato a lungo e ti ho detto quanto riveda me in quella Daniela che abita a Forlì: i miei sogni disillusi, la mia vita che non è lì, l'umidità di Ancona, il guardaroba azzurro, i peluche, il tatuaggio, i braccialetti de'estate... e potrei continuare all'infinito, e questo tu lo sai bene. Molte cose che hai descritto; dettagli, emozioni, dialoghi e ricordi, sono proprio miei. Quella sono io, totalmente. Forse più spensierata, forse più coraggiosa, forse che si prende meno sul serio (e Dio solo sa quanto ne avrei bisogno), ma ci sono io, comunque. Molte cose le sapevi, ormai mi conosci fin troppo bene, ma altre sono cose che io non ti ho mai detto, ma che tu hai comunque capito, afferrato, saputo.
D'altronde siamo sorelle, e ciò non mi stupisce affatto.

Gli accenni alla danza, la mia timidezza e i miei sorrisi mentre arrossisco. William con la sua semplicità (tra le altre cose ci hai beccato anche con la sua descrizione, ah, William, quanto sei bello), le ballerine il Piccolo Principe in lingua originale, lui che è mezzo inglese, la fotografia. Tutto. Qui dentro c'è una parte non indifferente di quella che sono io, della mia vita. E questo è più emozionante di quanto tu possa immaginare.
Daniela è felice. Magari. Sai che adesso come adesso non lo sono per niente, anche se vorrei. Ma mi sembra comunque di buon auspicio, come se, un giorno o l'altro, potrò tornare a sorridere anche io. Magari grazie al mio William.

Tutta la parte sugli otto mesi dopo mi ha fatta piangere praticamente dall'inizi alla fine. Quello che scrivi tu, Frida, non posso che definirlo poesia. Sei poetica, evocativa, magica. Apri il tuo cuore per darlo ai tuoi lettori, e in questo caso mi hai fatto il regalo più bello che avessi mai potuto desiderare.
E il rimando a Noi siamo infinito. Non potevi scegliere finale più bello, adeguato e perfetto, lo giuro. Sai quanto quel libro (film) significhi per me. Sai tutto, ormai.

Sto piangendo di nuovo, mannaggia a me. Non sai quanto questa storia sia nel mio cuore, quanto mi sia piaciuta e per quanto tempo coninuerò a sognare, grazie a te, in attesa del mio William.
"E ora a noi due, Caterina. In realtà non so bene che dire, se non che spero con tutto il cuore che ti sia piaciuta, visto anche che te l’ho fatta agognare parecchio, questa storia. Quello che volevo specificare, però, è: anche se io non compaio, tu lo sai, che se mi farai un po’ di posto nel tuo monolocale in via Primavera, io sarò felicissima di essere la tua coinquilina. ♥"

Grazie a te. Di esitere. Sempre.
Love always,
tua Catalina
♥.

27/03/13, ore 22:51

Sebbene tu sia nei miei autori preferiti - e questo per forza cara mia ragazza u.u - non ero mai venuta a leggere questa suddetta storia perché non sono proprio sostenitrice di un genere romantico che non abbia comunque un finale truce... spigo: mi piace il romantico, ma dopo tutto il tempo speso con le Fremioni mi accorgo che ci sono molto tipi di romanticismo: per esempio anche solo rimpiangere una persona cara, ricordare il sapore delle sue labbra e cose del genere ricordano qualcosa di affettuoso, caprino ecc ecc...
Detto questo: perché non iniziamo a recensire veramente la storia che oltretutto mi è piaciuta parecchio perché fin dall'inizio hai saputo spiegare e descrivere tutto minuziosamente raccontando ogni singolo sentimento di Daniela e anche ogni suo movimento e forse è proprio per questo che mi sono appassionata alla storia e, ti giuro, alla fine avrei voluto girare la pagina per vedere cosa sarebbe successo ancora dopo.
Da come la descrivi la ragazza è veramente molto bella e anche intelligente e naturalmente incontra anche un ragazzo bellissimo perché a quanto pare io sono molto per i ragazzi con gli occhi verdi.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia descritto quanto fossero buoni osservatori entrambi perché, se da una parte uno fa il fotografo e quindi dal principio è pronto a notare qualsiasi cosa, anche lei si mette ad osservare le cose da lontano comprendendole - chissà da dove ho preso la frase :3 -; proprio come ha fatto con il ragazzo: l'ha osservato, ne ha studiato i lineamenti, si è persa nei suoi occhi e proprio poco dopo era già sicura che sarebbe arrossita ancora.
Insomma, l'inizio mi è proprio piaciuto, ma c'è un'altra cose che mi colpito: il fatto che tu abbia descritto la storia di una ragazza che va all'università per la prima volta e si accorge che le cose cambiano per esempio ora dovrà prendere in affitto una casa, studiare molte notte e fare anche dei sacrifici.
Ma il bello sta che, nonostante questo trova il tempo di accompagnare William in ogni dove per fare delle fotografie ed è in momenti come quelli che ritrova il sorriso e scopre quanto può essere bella la vita.
L'idea di aggiungere il film "Noi siamo infinito" è molto commovente, perché tratta una bellissima storia e vedere lì che loro lo guardano felici, entusiasti direi mi fa piacere; naturalmente la parte finale mi è piaciuta proprio perché hai descritto i sentimenti della ragazza in modo efficiente.
Detto questo - cioè dopo aver fatto una specie di riassunto lunghissimo mi vedo costretta a sparire perché sono molto stanca - ti saluto e spero proprio che pubblicherai ancora qualche storia così sulla sezione Romantico perché riesci a rendere molto bene questo tipo di sentimento.
Complimenti ancora per la bella scrittura - come sai, o avrai capito adoro come scrivi e anche le tue storie - e per la FF originale.
A presto e alla prossima volta - speriamo presto -,
DrogataDiApiFrizzole
p.s non so se ha un senso questa recensione, nel caso contrario mi scuso >.<

05/02/13, ore 16:35

Assolutamente adorabile e come sempre mi succede nelle tue storie, vedo i colori... una pennellata che dona alla storia ancora più fascino.
E' solo una shot e quindi non hai potuto soffermarti a lungo sui personaggi, ma sei stata capace di presentare i due personaggi e di averceli fatti conoscere: la fragilità di Daniela, la genuinità di WIlliam e la loro unione. Quelle due mani che si uniscono, completamente diverse, ma complementari.
Sei stata brava anche a ricreare l'ambientazione, dato che non sei stata a Forlì... tanto di cappello, Fri!
Prima storia in questo fandom ben riuscito, quindi mi aspetto un'altra perla.. magari più lunga così mi permetti di sognare un altro po'.
Continua così e buon EFPcompleanno :)

Rossella

02/02/13, ore 23:38

Come puoi pensare che ti sia riservata frutta marcia dopo una storia del genere? No adesso me lo spieghi!
Direi che è una delle storie più dolci in assoluto che abbia letto qui su EFP, e mi sono innamorata anche io di William (è possibile?), dolcissimo e tanto spontaneo, bello non di una bellezza artefatta e costruita, ma bello della sua bellezza e credo che non ci sia niente di meglio al mondo!
Complimenti sul serio e tanti auguri per il tuo terzo anno su EFP!!!
Cristina