Resta, finché non mi addormento
di IoNarrante

04/01/14, ore 15:24

Ciao. La tua storia mi è piaciuta un sacco! ... mi sono da poco appassionata alla serie e di conseguenza anche a questa fandom.

Più di tutto mi è piaciuto come hai saputo creare i momenti di tensione tra i due protagonisti -narrativamente parlando - oltre a come hai saputo sviluppare la trama del telefilm.

Mi sarebbe piaciuto vedere questa scena simile in parte nella serie e spero che tu possa pubblicare altre storie con loro due come protagonisti.

un saluto Stef,

17/03/13, ore 23:05

I miei compliementi per la tua ff...
è molto ben scritta
e si hai ragione anche per me sono una bellissima coppia.....
scriverai qualcos'altro su di loro? Sarei interessata a leggerle...
XD
kiss

17/02/13, ore 09:35

Ho amato i personaggi che avevi utilizzato e com'erano stati utilizzati e anch'io sto aspettando di veder Tommy usato di più e meglio (leggesi: non appresso a Laurel, che saprebbe rendere noioso chiunque). E' stato un vero piacere poter leggere la tua storia, grazie mille.
Ilaria

- Stile: 9/10;
Mi è piaciuto davvero molto il tuo modo di scrivere, uno stile davvero piacevole e scorrevole da leggere. Mi dispiace solo di aver trovato alcune frasi un po' contorte, che mi hanno fatto perdere il filo del discorso e che ho dovuto rileggere più di una volta, soprattutto una in particolare.
Questa: “Ora che finalmente si era aperto uno spiraglio con Laurel, adesso che la donna che aveva sempre amato forse lo amava a sua volta, senza che Oliver, grazie al suo successo, al suo bell’aspetto e a quel carattere intraprendente che Tommy da sempre gli invidiava, riuscisse a riconquistarla.” È segnalata anche in grammatica.
Scrivi davvero bene, si vede, che con qualche rilettura in più ti saresti accorta delle poche frasi un po' contorte.
Per tutto il resto, i miei complimenti, visto che il tuo stile mi ha preso fin dall'inizio e non mi ha più lasciata andare.

- IC/caratterizzazione personaggi: 15/15;
Mi è piaciuto davvero molto come hai caratterizzato Tommy e Oliver in questa storia. Tommy, anche se non è comparso ancora abbastanza nella serie tv, mi sembra che sia stato caratterizzato davvero bene. Mi è piaciuta la sua introspezione e mi sembra che l'IC, per quel poco che lo conosciamo, sia stato mantenuto bene.
Ho apprezzato moltissimo anche la caratterizzazione di Oliver. Si vede di meno visto che il PDV è di Tommy, ma le sue azioni e le sue battute ricordano proprio il personaggio della serie tv.
Bravissima!

- Originalità/Sviluppo trama: 15/15;
La tua storia mi è piaciuta tantissimo. Credo che tu l'abbia sviluppata in modo assolutamente coerente ed è stato interessante leggere la storia dagli occhi di Tommy. Mi è piaciuto come i ricordi di Tommy si siano mischiati ai suoi pensieri, al disprezzo verso il padre e al suo modo di agire quando vede Oliver stare male.
Sei anche riuscita a farmi appassionare ad un pairing a cui non avevo ancora pensato (grazie mille, non avevo bisogno di un'altra ship!), tratteggiandolo bene senza farlo risultare forzato o fuori dal carattere.
Complimenti!

- Utilizzo prompt/frase: 10/10;
Sia il prompt sia la frase sono stati inseriti perfettamente.
La frase era in linea con il resto della storia, mentre, per quanto riguarda il prompt “bugia”, ho avvertito la sua presenza in tutto il corso della storia.
Principalmente, le bugie di Oliver. Quelle che, come giustamente dice Tommy nella storia, Oliver racconta a tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e ora anche il suo migliore amico. Le bugie sono risultate molto importanti, visto che stanno condizionando il loro rapporto.
E poi anche le bugie nella città in cui vivono.
Tutta la storia è colma di menzogne! Molto, molto bene!

- Opinione personale: 5/5.
Ho amato davvero tanto questa storia!
Mi ha catturata dall'inizio alla fine e mi è dispiaciuto solo che sia finita così presto.
È coinvolgente, i personaggi sono stati caratterizzati bene ed è stata ben sviluppata.
Ti faccio tanti complimenti e grazie mille per aver partecipato al contest!

03/02/13, ore 18:19

Meh, l'ho letta. L'ultima volta sarà stata quindici miliardi di anni fa, e i miei ricordi si fermano a Ollie mezzo nudo e Tommy che lo soccorre. *ammicc ammicc*
Tommy mi piace un sacco, lo sai, anche se negli ultimi episodi avrei voluto non vederlo così tanto zerbino. -.-'' Fortuna che ci sono le nostre cazzate fanfiction, dove Lorella è un optional e le nostre ship dilagano!
Parlando di questa storia in particolare, innanzitutto il terzo posto è più che meritato u.u, poi sei stata bravissima a sorprendere le giudicie presentando un pairing così (va be', Ollie si shippa con tutto!), ma la cosa che mi è piaciuta di più (no, non è Ollie mezzo gnudo) è come tu abbia voluto interpretare il legame dei due; un'amicizia che dura da anni, una autentica che non ha bisogno di parole di troppo o di gesti plateali. Qui vediamo come Tommy sappia che Oliver gli stia raccontando un mucchio di bugie, eppure non lo abbandoni. Sa che il suo amico è cambiato, forse non è più lo stesso di prima (anche lui non lo è), ma lo accetta per quello che è adesso e non gli chiede nulla di più di quello che Oliver voglia confessargli. Diciamo che Tommy rappresenta per Ollie un legame con il vecchio Oliver, con la sua vecchia vita; Tommy gli ricorda la persona che era, che sotto sotto è ancora lì dentro di lui.
'mmazza, quanto so' profonda, devo riprendermi.
*coff coff*
Per dire, qua si slasha seriamente!, mica pizze e fichi! Poi so' due gnocconi da paura, il cui unico difetto è quello di sbavare per la mignotta donna sbagliata.
Dobbiamo partecipare a più contest così. u_u #ancheno #questaèlultima #seh
Baciotti!