Billy Heart
di Il Maiale

20/04/19, ore 14:01

Buon pomeriggio.
altro capitolo che si incastra a meraviglia.
Ho una curiosità, se ti va di rispondere... quanto ci impieghi a scrivere i tuoi capitoli? ^^ io ci metto una vita, e sono molto meno complessi dei tuoi. Complimenti!
Buona giornata :)

07/03/19, ore 20:13

Buona sera.
Posso sussurrarti un mio pensiero?
Ecco... ^^
Credo che tu abbia un talento infinito! Noto davvero una creatività senza limiti in tutti i tuoi progetti, ma soprattutto i tuoi testi sanno inventarsi, svolgersi in modi differenti, sempre... complimenti.
Buona serata :)

06/03/19, ore 20:14

Ciao! Iniziai a leggere questa storia ormai un paio di anni fa ed è bello vedere che continui a mandarla avanti.
Trovo la storia di Billy e dell'intera città molto interessanti, sembra che tutti i personaggi abbiano qualcosa da nascondere.
Lo stile che hai usato, come quello di "Rabbia" di Palahniuk, rende la storia ancora più interessante, come se stessi raccontando un mito.
Spero di leggere qualche altro "flashback" su Shot, che per ora è il mio preferito... anche se ho quasi paura di scoprire cosa gli abbia detto il Reverendo.
Al prossimo capitolo!

30/08/18, ore 12:00

Uno stile insolito, e forse proprio per questo intrigante. Billy è un personaggio introverso, sembra vivere in una dimensione tutta sua, e l'alone di mistero che gli gravita intorno attira tutti (anche me, devo ammetterlo) come un lampione con le falene. Questa intervista è davvero un'idea brillante, soprattutto perché fa scontrare in modo quasi tragicomico i punti di vista dei vari personaggi e ciò mi piace molto. Poi sulla scrittura ti faccio i miei complimenti perché davvero è scorrevole e non appesantisce per nulla il racconto. Seguo e attendo il resto!

25/07/17, ore 22:55

AMO questa storia. I personaggi sono fantastici, il mio preferito è Shot, obv. c:
Poi è scritta a testimonianze, come 'Rabbia' di Palahniuk, uno dei miei scrittori preferiti, e questo la rende più originale. Non è aggiornata da un bel po', ma non perdiamo le speranze (?) :D Leggerò altre tue storie!

25/08/15, ore 21:29

Ciao! Che bello hai aggiornato!
È quasi grottesca la cosa! Credo che nessuna delle due versioni sia quella esatta. Probabilemente non esiste una visione esatta delle cose, il tutto è soggettiva, la vita è una visione soggettiva del tutto e delle cose...
Eppure non sono molto simili i due avvenimenti, che dovrebbero essere gli stessi, narrati da Mago e l`Ispettore!
Probabilmente nessuna delle due si avvicina alla realtà ( il che è contraddittorio con ciò che ho detto prima)...
Ho notato che Mago non ha simpatia per le eprsone che rappresentano... come dire.. non so spiegarmi però c`è il reverendo, l`ispettore, la direttrice... gli adulti. O meglio le persone che rappresentano il funzionamento del sistema... oddio non credo di essermi spiegata o meglio non credo di aver detto ciò che volevo...
Probabilmente Billy ha fatto una metà delle due cose, Mago lo ha divinizzato, l`ispettore reso criminale e probabilmente ha nascosto una sua mancanza.
Non riesco bene ad inquadrare la mamma di Billy, tu che pensi di lei?
Baci Liris

23/08/15, ore 22:51

Eccomi.
Ho apprezzato davvero molto ciò che hai scritto.
Hai fatto notare chiaramente alcuni problemi del sistema.
MI spiace per Billy. Tutti lo veneravano, tutti lo adoravano, lo amavano e nessuno ha alzato un dito per aiutarlo.
La polizia svolgeva superficialmente le sue indagini.
Il reverendo si nasconde dietro al " Segreto professionale" e non fa nulla per aiutare, non dice nulla. Rende il ragazzo un personaggio e non una persona. Ne parlano come se esso non avesse veri sentimenti, piange ma nessuno va oltre alle lacrime, nessuno si cura del dolore.
Oppure Gina Pompa, non crede che Billy sia gay o bissessuale. No lei voleva che lui fosse etero e lui doveva essere, nella sua testa lo era.
Questi persone, come hai detto anche tu, lo hanno divinizzato hanno visto quello che volevano vedere e basta.
E lui povero Billy, non aveva una figura che lo seguisse, aiutasse e insegnasse. Lo zio bah, lasciamo perdere, probabilemnte molto figlio delle idee di quel periodo..
La madre, mi pare poco presente e la nonna, bè non mi pare in grado di aiutarlo. Comunque esso vedeva che le cose non andavano, e ha cercato nella sua maniera di cambiarle. Forse anche ispirato da chi doveva essere suo padre...
Poi c^èq uesta cosa tipica di quei paesini, a parlare e dire stronzate sono tutti bravi però qunado bisognerebbe dire cose importanti : tutti sanno ma guai a chi dice...,
Bravissima/o, mi è piaciuta molto e spero continuerai ad aggiornare.
Liris
(Credo di essere stata ripetiva e non è un gran che come recensione, ma spero aprezzerai comunque. Ah e se ho fattp errori ortografici e non perdonami, ma sono molto sstanca...)

22/08/15, ore 18:05

Ciao. Prima di tutto vorrei complimentarmi per la descrizione, è essa che mi ha subito incuriostia e convinta a leggere.
Un impostazione particolare, o almeno non avevo mai letto nulla, qui su Efp, scritto così.
Concordo con chi prima di me si è complimentato per il linguaggio, da te, utilizzato. Colpisce davvero.
Non ho mai letto " La ballatta di John Reddy Heart" quindi non potrô collegare nulla a quel libro...
Tutti ne parlano, tutti credono di conoscerlo, di comprenderlo e in realtà? Lo comprendono, lo conoscono? E lui si conosce? Si comprende?
Persone dalle vite monotonte, comuni, ammaliate dalla particoalrità di quel uomo/ragazzo tanto misterioso?
Ho l`impressione che, alcuni, a volte vedessero in lui ciò che volevano vedere.
C^è targica comicità in alcuni drammi.
Proseguo la lettura.
Liris

05/08/13, ore 14:38

L'ho riletto per la seconda volta, dopo tanta attesa (aspetto sempre che tu aggiorni una qualsiasi delle tue fic, sono tremendamente piacevoli da leggere) e riconfermo ancora una volta il mio interesse per la piega che sta prendendo la faccenda, ossia poi, la piega che ha preso quando è successo il tutto, visto che ormai sembra di parlare di un passato confermato anche nella realtà reale e non solo quella di questa storia.
Prende un po' la piega di Fight Club -il progetto Caos-, anche se non vorrei rimarcare sempre questa somiglianza tra quel che scrivi e quel che ha scritto Palanhiuk, ma siccome ho appena finito quel libro mi viene da farci più caso. Non che la cosa mi dispiaccia si intende <3
Non ho capito perchè Shot ha fatto quella scenata solo per Talitha, è solo sua sorella. Cosa si aspettava, che Billy portasse lui? In tutti i casi quello Shot mi sta proprio simpatico, mi piace la sua schiettezza nel parlare e soprattutto il fatto che sia così viscerale nei sentimenti, almeno da quel che sembra.
Splendida anche la similitudine, se così vogliamo chiamarla, tra Billy e Dio.
Et, mi chiedevo cosa si fossero detti lui e la Nonna. Gli ha quasi sparato solo perchè ha fatto a botte con lo zio?
Che dire, rimarrò in trepidante attesa di qualsiasi aggiornamento. Saluti!

01/05/13, ore 20:42

"Billy Heart si era spezzato il cuore e non voleva farlo vedere."
Solo io ci noto un che di ironico nella cosa? Voglio dire.. Heart che si spezza il cuore, tsehe
Che dire? Come sempre non posso che inserire una recensione positiva, mi fa sentire anche noioso, ma d'altra parte che ci si può fare se una cosa è scritta così dannatamente bene.
Se possibile questa è una delle tue fic che trasporta maggiormente, il fatto che sia tutta incentrata su questo personaggio misterioso, descritto sempre attraverso altre persone che ne parlano, mah, rende il tutto quasi un film.
Il primo capitolo è spettacolare, ti fa sentire vicino a tutti quelli che conoscono Billy e non ne sanno niente, lo leggi e ti dici 'nemmeno io avrei capito Billy Heart'
Pezzo per pezzo tutto quello che salta fuori su di lui te lo fa amare, ti chiedi cosa gli sia passato per la testa e automaticamente torni al fianco di chiunque l'abbia incontrato 'davvero', ti ritrovi ad amarlo e non capirlo.
In più il modo in cui descrivi il tutto ti da piccoli flash della sua personalità davvero notevoli. Quanta gente si spaccherebbe il naso o si metterebbe a piangere perchè si sente poco vissuto e troppo pulito?
Mi verrebbe da dire "Billy Heart è geniale in ogni cosa che fa, anche quando sta zitto"
definitivamente amo questa faccenda.
Voglio assolutamente sapere cos'è successo.
Bye bye-

25/03/13, ore 20:32

Potrei ribadire un concetto ovvio ma Billy Heart è innamorato di Shot Diamond.O forse sono solo io che mi sto facendo questo film a ripetizione da quando ho iniziato a leggere.O più probabilmente sono io che lo spero con tutta me stessa.Diamine, anche solo i loro nomi vicini mi sembrano perfetti.E adesso sto cominciando a ragionare come una piccola e ingenua dodicenne ma sorvoliamo, di certo non mi aspetto di vederli camminare insieme mano nella mano saltellando allegramente stringendo tra le dita dei fiori appassiti,ecco.Però questa scena ha un che di assurdamente comico.
Dopo aver appurato che il Mago è uno dei miei personaggi preferiti a lui si è aggiunto anche Ethan Levi.Perché si.
Sarà che forse da lui mi aspetto che scopra il grandissimo astronomico ipermegasupergalattico mistero di Billy Heart ( che dio lo benedica) armato di lente di ingrandimento e accento inglese.Io intanto me ne resto qui,seduta sulla mia poltrona di pelle nella mia vestaglia in velluto rosso con la pipa tra le labbra ad aspettare il procedere degli eventi.
Suonerò ripetitiva,ma io amo alla follia il tuo modo di scrivere.Detto questo,fuggo.

24/03/13, ore 19:12

Mentre leggevo pensavo "anch'io voglio nella mia scuola uno come Billy Heart."
Insomma, lo stile di questa storia raccontata attraverso le varie testimonianza è di una figata assurda, ecco: l'ho detto. E anche Billy è un figo assurdo. Cioè.
La storia più che "Romantica" mi sembra più vertere verso il drammatico, ciò non vuole essere affatto una critica visto che sto anch'io adorando Billy e non vedo l'ora di scoprire il più possibile.
In realtà di Billy Heart (l'ho letto talmente tante volte in questa storia che ormai diceno solo "Billy" sembra quasi che manchi qualcosa) non si sa quasi nulla. Forse perché nessuno dei Testimoni - li posso chiamare così, vero? Vero? ** - lo conosceva sul serio.
Poi, Shot.
Io voglio sapere di Shot. *fangirla*
Okay, come recensione questa fa proprio schifo, ma qualcosa volevo dirtela perché è una storia davvero carina ed io sono seriamente curiosa.

13/03/13, ore 23:35

Ciao! Per caso mi sono imbattuta in questa tua storia e devo ammettere senza mezzi termini che è stata una vera e propria fortuna.
Non lo so, sarà stata  forse la trama ad attirarmi per quanto risulti sotto certi versi inquietante, ma allo stesso tempo terribilmente affascinante.
Ho praticamente divorato il primo capitolo e, cavolo, se non è qualcosa di assolutamente speciale. Il tuo stile è unico, preciso, diretto, quasi distruttivo. La scelta delle parole non lascia spazio a compromessi, sono parole che colpiscono e atterrano. Il modo di raccontare è originale e intrigante.
E questo protagonista del quale non si sa nulla  e già ti si attacca addosso e non riesci a scrollartelo neanche dopo che hai finito di leggere e chiudi tutto e ti sembra di passeggiare per strada e ti ritrovi quasi a pensare 'accindenti, quello è billy heart'. Quante volte si ripete il suo nome? Tante, troppe e forse in una comune storia risulterebbe un errore di forma, ma di certo non in questa  che di comune non ha proprio nulla. E per tutte le volte in cui Billy Heart viene nominato mi viene da pensare che questi personaggi secondari siano nati apposta per raccontare di Billy Heart perché è lui, è questo genio del male che immagino nella mia mente coi capelli neri come la pece che se ne va in giro ad ammaliare tutti col suo fascino oscuro e che porta su di sè il peso di qualcosa di esageratamete grande perché semplici uomini possano parlare di lui, è proprio lui che con le sue azioni al di là della compresione si racconta e si lascia raccontare. Splendido!
Insomma non voglio annoiarti ancora e scusa per il mio divagare, continuerò sicuramente la lettura e ti farò sapere.
A presto.
-Flò

09/03/13, ore 20:25

Ti propongo un patto.
Tu pubblichi al più presto il quarto capitolo,ti prendi il tuo tempo ma non ci stai a riflettere troppo e io non mi taglio le vene.
Perché puoi scrivere dove vuoi.Sulla scrivania col  gatto acciambellato sulle gambe,in spiaggia con il vecchietto che fa le parole crociate,all'aeroporto,al parco,sul tappeto consumato del salotto,in un bagno pubblico di dubbia igiene,alla stazione,in un ufficio comunale o alle falde del Kilimangiaro.
Ma scrivi.Stiamo parlando della sopravvivenza di un essere umano qui,se poi consideri che si tratta di me, un'essere sconosciuto che viene a rompere le palle inaspettatamente allora la questione è realmente importante.
No,non lo è.
Il punto però è che,se anche ci provassi a venerarti riempendoti la testa di complimenti,preghiere oppure costruendoti statue e templi e magari sacrificando qualche agnello, lo stesso sentirei di non aver detto/fatto nulla di nuovo.E ripetere le cose già dette non mi appassiona.
Posso solo dirti che io ero lì,ad Urbana.Il primo novembre al Freaks' Day nella casa stregata,mi sono macchiata di sangue.Nei giorni successivi sono andata a confessarmi dal Reverendo Paul e si è dovuto trattenere dal prendermi a calci.Ero una delle cinque ragazze che hanno tentato di entrare nel carcere minorile,con le mutandine bagnate.Strisciavo i piedi davanti casa Heart osservando la nonna che stringeva saldamente il fucile.Ero a pochi passi da Billy quando attaccò il suo manifesto.E quando pianse, la schiena al muro, io ero dietro l'angolo.Ed ero lì perché mi ci hai spedito tu,mi hai caricato di peso su un missile rosso con la scritta A.C.M.E.,mi ci hai legato sopra con la corda rubata dal garage e mi hai spedito lì senza tanti complimenti, alla velocità di una super nova.
Aggiorna.Solo questo.

17/02/13, ore 18:59

Ho aspettato la tua risposta prima di leggere e recensire il secondo capitolo di questa particolare storia. E' stata una lunga attesa ma ne è valsa la pena. E poi sono felice che le mie recensioni ti sollevino il morale (spiegami come mai sei depressa, almeno una poveraccia che ti segue l'hai trovata... le mie fic sono ancora in attesa di un'anima recensore).

Per questo genere di storia (e prosa, per lo più) non posso fare un commento normale. L'ho già dimostrato con il primo capitolo, anche se in quel caso non ho spiegato il motivo. Vedi, una storia scritta per testimonianze vuole un commento scritto per testimonianze. E' questione di logica. I simili si attraggono (lo so che in chimica vale il contrario, ma qua parliamo di letteratura, eh!) Il motivo di questo è semplice: scrivendo così tu metti in anche in una sola pagina di world talmente tante informazioni che un lettore medio ne resterà confuso e ti potrà dire semplicemente "bello! mi piace come scrivi". Ma io non sono una lettrice media. Quindi sono costretta a sviscerare il tuo scritto e metterlo in prosa sulla pagina, ma non posso perché mi mancano alcuni pezzi fondamentali. Quindi per fare una recensione decente devo recensire ogni singola testimonianza, ma è una palla.

Ora mi sono sorte due opzioni per recensire il tuo capitolo (tre, se consideriamo il "bello! mi piace"). Opzione uno, appunto scrivere le mie considerazioni sugli avvenimenti raccontanti in queste testimonianze. tipo:

"Procediamo con ordine. Per tutte le ragazze di Urbana, Illinois i ragazzi che poi hanno sposato non sono stati altro che rimpiazzi di un Billy Heart, che non potevano avere. Poi la signora Brown con la foto segnaletica di Billy Heart... assurdo che una donna sposata pensi in quel senso ad un ragazzo... Poi la Casa Stregata... l'idea di riempire di sangue il canale è semplicemente geniale. E la testimonianza del Mago? Ma infondo pensammo che lui non potesse sapere che il signor Everald soffrisse di cuore"

O l'opzione due, che sinceramente mi garba di più. Ti recensisco attraverso testimonianze di personaggi di passaggio che invento adesso. "Green, ma sei un genio!" Sì.. basta con gli applausi *sorriso trionfante*

Nonna bicentenaria che si è alzata dal letto solo per leggere questa fic: *si gratta un porro sotto il mento* Ah, e così Billy Heart (pronuncia il nome aspirandolo) faceva bagnare le mutandine a tutte le ragazze... Bene. E cos'è questo qua? Ah, ha fatto saltare l'aereoporto... Ah, quanti ricordi. Sai bambina che anche quando ero giovane io c'era un tipo che andava in giro con quell'aria strafottente... e tutte noi ne eravamo innamorate.. Pensa che molte chiedevano alla madre di andare a lavare i panni al pozzo solo per poterlo vedere mentre bazzicava assieme ai suoi... Erano bei tempi quelli...

Madre un po' progressista: Cosa leggi? Ma ti rendi conto... bah che linguaggio volgere.. "faceva un lavoro di mano"... che porcherie sono queste? Spegni immediatamente e fila a fare i compiti! (meno male che era progressista...)

Ragazzo stupido trovato in mezzo alla strada e attirato con un sondaggio: Ehm.... cioè devo leggere? ...Tutto questo? ...cioè ma tu stai male.... Non leggo per scuola e devo leggere per te... (lessico corretto da Green, per esagerato uso di termini dialettali e linguaggio volgare in generale)

Ragazza lesbica: No, non ci credo che tutte queste ragazze fossero innamorate di 'sto Billy Heart. Se ci fossi stata io me le sarei sbattute tutte e poi vedevi quanto erano etero dopo... Sì, sì etero e innamorate di Billy Heart. Come no! Me avrebbero amato, e vedevi! Anche più di 'sto tizio qui!

Penso di concludere qui. Alla prossima, sperando che Nonna bicentenaria sia ancora in piedi.