Golden Bet (Scommessa Dorata)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/04/15, ore 12:55

Bellissima, brava. Alla fine Roy ha mantenuto la sua Promessa con Riza, cioè non di fumare, e lei ha avuto la sua doppia Vendetta contro Kimble, eh eh. Alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/05/13, ore 20:19

Aaaah! Deliziosa!
Sono nuova qui nel fandom di Full Metal Alchemist, e sto scoprendo un mondo nuovo e meraviglioso O.O
E, che dire, la tua storia è uno stralcio di passato così "vivo" e così ben caratterizzato da avermi fatto leggere il tutto con un sorrisino compiaciuto xD Riza poi è a dir poco favolosa, su questo non si discute U___U
Complimenti, davvero!

27/04/13, ore 18:48

*__* Carinissima!!

Sono riapprodata nel fandom dopo parecchio tempo in un attimo di nostalgia da FMA e cercavo qualcosa su Ishbar, qualcosa di un po' più drammatico a dirla tutta.. ma sono ben felice di aver trovato questo gioiellino! Mi ha incuriosito quando ho visto che i protagonisti erano Roy e Kimblee che non sono una coppia comune e ho davvero apprezzato come li hai rappresentati!
Le dinamiche sono un po' strane considerando che Roy e Riza si conoscevano giù da prima della guerra e che non ci vedo troppo Roy e Kimblee essere amici, ma nonostante questo hai tratteggiato tutti e tre molto bene e l'intera storia è scritta in modo ottimo! Me la sono goduta veramente un sacco e ho riso tantissimo, Riza è semplicemente favolosa :)

Hali

31/01/12, ore 00:05

Bellissima, è una storia molto particolare. Anche se non sono una fan royai posso dire che mi è piaciuta parecchio.
Scritta bene nonostante il linguaggio un pò volgare...che ci sta bene comunque.
Originale, creativa e senza dubbio stupenda.

Complimenti, SkyHayley.

29/11/10, ore 16:04

wow bellissima *-* scrivi davvero bene e questo linguaggio un pò più "scurrile" non sta male per niente, anzi.. eh si mai inimicarsi Riza, ha un aspetto così forte e figo in questa fic.. O_O ci tenevo però a ricordare che non è possibile che Hawkeye sia sottotenente dato che questo è un grado moooolto più alto di quello di Maggiore... non ho idea di cosa possa essere stata (forse maresciallo, boh) anche se la cosa non ha troppa importanza XD

25/11/10, ore 17:19

Questa storia l'avevo letta tantissimo tempo fa, ma non avendo un account, a quel tempo, non avevo potuto né inserirla nei preferiti né tanto meno recensirla.
E quando poi mi son creata un account, beh... mi son dimenticata di farlo.
Ma rimedio adesso, perché ho sempre adorato le storie ambientate prima o durante la guerra di Ishvar.
Mi serviva proprio una storia che mi facesse ridere di gusto, ora come ora, indi per cui, pur avendola letta tempo fa, l'ho riletta anche adesso per rinfrescarmi la memoria.
Esulando dal discorso di IC e OOC, visto che a parte un pochino Zolf, magari, i restanti personaggi lo erano, voglio concentrarmi su tutto il discorso che c'è stato e sulla sfida che si son lanciati: in quei momenti di spacco una distrazione ci vuole, per quei poveri diavoli XD
Si vede comunque che a quel tempo non avevi ancora letto il volume 15, visto che in fin dei conti Roy e Riza si conoscono... però mi fa ancora piuttosto strano leggere di un Roy che fuma, non so perché, anche se l'ho trovato in un paio di fic e io stessa gli feci fumare una sigaretta in ricordo dei bei tempi andati (Leggasi = Maes/Roy - e anche Maes non fuma, colpa della Kodaka °A° -  Habo/Roy)
Ma torniamo comunque alla storia... ho adorato tutta la chiacchierata tra Roy e Riza, forse perché, nonostante tutto, l'ho vista in linea con il carattere di quest'ultima, e questa sua frase, non so bene per quale motivo, mi ha fatto amare ancor più il suo personaggio più di quanto già non facessi prima → “Io ho la giusta considerazione di me stessa. La mia reputazione non mi interessa.”
E la fine, poi, con il discorso fra Zolf e Roy e poi quello sparo che risuona... beh, credo che Kim abbia imparato la lezione XD
Piccola nota prima di concludere: il titolo non si vede, credo si siano rotti i link.
Complimenti ancora, comunque, ogni tanto ributtarmi nel passato, anche se con una leggera tristezza, mi fa sempre sorridere ♥

26/04/10, ore 15:57

Avevo già letto questa storia: ma, datosi che erano le quattro del mattino e datosi che a quell'ora tutto quello che i miei neuroni (i sopravvissuti) riescono a produrre sono suoni mugugnanti, ho preferito rimandare il tutto a miglior momento.
Intanto, vorrei esprimerti la mia più profonda ammirazione per il modo in cui hai reso Riza Hawkeye: non solo perché la trovo perfettamente coerente al personaggio originale, del tutto in tono con l'ambientazione, con il momento, con tutto il resto (tenendo sempre conto, tuttavia, che io sono ancora al numero 12, e quindi potrei essere indietro con la trama); ma anche perché è un personaggio meraviglioso e basta, in questa storia, è affascinante, intraprendente, dotato di un suo senso dell'umorismo e di una notevole dose di coraggio ed autostima.
Mi piace anche Roy, a dire il vero: lo trovo divertente, un po' impacciato, molto giovane, fa ridere vederlo alle prese con lei per la prima volta.
Il pezzo è estremamente piacevole: si sviluppa in maniera scorrevole, e mantiene un ritmo serrato fino alla conclusione. Stile molto pulito, privo di fronzoli e orpelli ma non secco. I dialoghi sono particolarmente ben riusciti.
Se posso muovere due soli appunti: le due righe che chiudono il tutto mi sono sembrate un po' "tirate via", quasi scialbe, ed è un peccato dopo il bellissimo pezzo del dialogo tra Roy e Riza; e l'abbondanza di spazi che separano i periodi o le singole frasi... graficamente pulisce la pagina, ma rende anche meno facile la lettura, a mio modo di vedere. Sono però due cose davvero in un testo veramente più che gradevole. Bello!

29/03/10, ore 19:41

Assolutamente bellissima!
Molto particolare, e molto bella l'idea di ambientarla in una 'pausa' nella guerra di Ishbar.
Perfetta Riza che si prende la sua vendetta: quella donna è grandiosa.
Dritta dritta tra le preferite,
Fede

03/02/10, ore 18:16

Mi trovo a leggere questa storia solo ora.
Mi sento di dire semplicemente "magistrale", perché non c'è nulla di più appropriato.
Complimenti.

18/11/09, ore 22:19

Quoto Valy88, sarà che sono fissata anche io e vedo del Royai ovunque ;)
Comunque ADORO il modo in cui hai caratterizzato Riza...E' perfetta davvero, bravissima!
(Recensione modificata il 22/11/2009 - 01:53 pm)

23/10/09, ore 18:33

Ho letta la tua fan fiction con vero piacere. Non sfonda nel banale né (a mio parere) nel volgare. Hai delineato bene i personaggi e inserito una citazione (la canzone) che ci stava a pennello e chiarificava il titolo. In parole povere, complimenti!

25/08/08, ore 00:59

Stupenda!

03/08/08, ore 16:09

bellissima questa ficiton! molto originale! mi è molto piaciuto il fatto che mustang e kimblee facessero comunella in quel frangente. in effetti ce li vedo bene assieme in questo genere di cose quando l'alchimista scarlatto non è completamente pazzo! ^^ riza l'hai caratterizzata benissimo: è spettacolare come tratta roy prima e kimblee poi con il crotale. geniale davvero. tantissimi complimenti! ^^

13/06/08, ore 00:00

Ma tutte queste tue belle storie io mica le conoscevo XD. Allora molto divertente, secondo me i militari durante le "pause" della guerra, si divetivano davvero in questo modo, hai saputo descrivere bene questi momenti tra uomini, brava! Questa Riza così spietata e vendicativa mi piace, Kimblee (si scrive così) ha avuto ciò che si meritava per averla importunata in quel modo. I personaggi mi sembrano molto molto IC, quando un'autrice o un'autore riesce a mantenere i caratteri originali dei personaggi, lo apprezzo molto XD. Come autrice sei davvero brava, hai talento complimenti. In questa storia ci ho visto un pò di RoyAi (scusami lo so, sono fissata). Cercherò di recuperare alcune storie, ho visto che ne hai scritte molte XD. Davvero ancora complimenti, baci baci valy88

05/03/08, ore 10:17

Kyaahhh! E' trppo bella, e comunque, come sempre, trovo che Riza che sia insuperabile. E' la persona più.. più buona, nonostante sia severa, che ci sia. Il personaggio di Riza mi piace moltissimo! E anche in questo ambito, hai fatto un lavoro con i fiocchi, dico sul serio! Bravissima! Complimenti! Brava brava! Ok, vado a leggerne un'altra.. bye! ^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]