Still a long way to go
di Shichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/05/15, ore 01:04

È la prima volta che recensisco questa storia. Anzi, è la prima volta che recensisco una storia. Ho iniziato a leggere questa fanfiction un anno fa, mi ha subito coinvolta e me ne sono innamorata; nonostante aggiornassi di rado, la seguivo costantemente. È davvero scritta bene, adoro il modo in cui è sviluppata la storia e i personaggi, non li hai fatti andare in OC nemmeno una volta. È davvero un peccato che l'abbia lasciata in sospeso, spero davvero che finirai di pubblicarla. Detto questo credo che ricomincerò a leggerla, spero leggerai questa recensione! Aggiorna presto!

27/07/14, ore 15:13

... e ma tu sei proprio stronza.
Ma perché devi finire i capitoli in questo modo quando IL PROSSIMO NON ESISTE ANCORA? Sei sadica? Dillo, che risolviamo il problema! Io non ho proprio parole, sei esecrabile.
Questo capitolo comunque è oro puro. Seriamente, Akira è meraviglioso, un genio del male, vorrei sposarlo se non fosse che io ho la gnagna e a lui la gnagna non piace. L'ho adorato nel momento in cui ha chiamato Kise, l'ho adorato quando ha infognato ancora di più Aomine nella sua situazione del cazzo. Seriamente, non so come si possa creare qualcosa di così bello, ed è un cazzo di personaggio secondario. Mi fa diventare volgare da quant'è bello, lo odio. Kise è sempre meraviglioso, per quel poco che c'è in questo capitolo - la sua presenza è comunque ovunque come è giusto che sia, e non riesco nemmeno a odiarlo per essere così cattivo quando pensa a Kuroko in funzione di Aomine. Ti patpatto perché ti voglio bene Kise, ma stai attendo che non perdono.
KAGAMI E' ORO PURO. Kagami io ti prego, sei bellissimo e la tua politica è meravigliosa, e se tutti la adottassero il mondo sarebbe un posto non migliore. Di più. Vabbeh mo' basta. Sto capitolo è oro vero. Ma smetto di commentare o ti monti la testa, e già sei stronza così senza bisogno che io ti dia una mano a diventare peggio.

27/07/14, ore 14:32

... TRISTEZZA A PALATE.
Ora, io sto leggendo tutto assieme, ma tu come osi dire che stai cercando di farti perdonare con un capitolo del genere? Perché seriamente, sei bieca e meschina e meriti... non lo so cosa ti meriti, ma qualcosa di tremendo, tipo che ti si sciolga un cioccolatino in borsa e ti imbratti tutto, ecco.
Povero Kise. Io non posso farcela, certe cose mi fanno venire un moto d'angoscia che potrebbe durare quanto... boh, quanto un moto perpetuo. ALL'INFINITO. Io non so come fai ad avermi incollata qua a leggere questa fic che ha la coppia che meno mi interessa in tutto kurobas (assieme all'aokaga *coff*), e soprattutto A FARMI STARE COSI. Ti meriti due cioccolatini sciolti in borsa, non uno. Va' e pentiti delle tue azioni.

25/07/14, ore 18:25

Certo è che dovresti smetterla di farmi MALE.
Questo è stato il capitolo peggiore, mio Dio. Fa davvero male, e mi ha fatto venire voglia di attaccare Aomine al muro, tanto per ricollegarmi al commento dell'altro capitolo. L'ottusità che emana è tremendamente fastidiosa. Povero pirla. *sigh* Akira continua ad essere stupendo, Jun pure, Momoi anche. Propongo un team anti Aomine per beccarlo per strada e rompergli il naso solo PERCHE' ESISTE PERCHE' SE LO MERITA *arrabbiata per sempre* Spero migliori, nel prossimo capitolo, perché sennò gli brucio tutto il porno che ha in casa.

25/07/14, ore 17:57

Si vabbeh ma io volevo fermarmi qua e continuare domani e ADESSO MI NOMINI L'OSPEDALE? Ma quanto puoi essere stronza, sorella? D: Sigh. Comunque sia, continuo ad amare Akira in modi inenarrabili. Adeoso come stai sviluppando Kise, adoro soprattutto il fatto che NON SI CORRA, e che questo poveraccio si stia davvero arrovellando su quella che è la sua sessualità - Kise, comunque lo sapevamo tutti che eri un po' gaio, mancavi solo tu u_u *ride* Momoi è sempre bellissima. AOMINE NON SONO RIUSCITA A CAPIRE SE VOLEVO PRENDERTI E SBATTERE AL MURO PER DIFENDERE KISE O DARTI MAN FORTE. Sono problemi.

25/07/14, ore 17:32

AKIRA MA IO TI PREGO.
La parte con Momoi è devastante. Mi sono immedesimata più in Momoi che in Kise, se devo esser sincera, forse è per questo che ha fatto più male di quanto avrebbe dovuto. È un discorso doloroso per entrambi, anche se per motivi diversi, ma pensare a Momoi che si ritrova davanti un potenziale Teikou 2.0 mi rende così triste che potrei cominciare a farti pesare questa cosa come faccio con la morte di una persona a caso con un'altra dannata. Comunque. Akira salva la giornata, e poi porta Kise dalla padella alla brace, come si suol dire. Perché avevo capito che lo aveva portato in un locale gay MA LA MOTIVAZIONE MI UCCIDE. AKIRA TI PREGO. PRIMA "E' MINORENNE" POI "VEDIAMO SE TI SI RIZZA CON UN UOMO" YOU CAN'T BE SERIOUS. Se lo sapesse Jun... *piangeride*
Continuo ad odiarti.

24/07/14, ore 17:15

Lo so che Aomine è ottuso e non capirà finché non gli si metterà la realtà davanti, ma in questo momento, o meglio mentre leggevo, avrei voluto pinciargli il naso e dirgli "Sei proprio un fesso."
No, vabbeh, Kise non ce la fa e io non ce la faccio con lui. La scena in bagno. Povera bestia. Sentirsi in colpa per via di una eccitazione indesiderata è una delle cose peggiori (tra le cose meno peggiori, chiaro) che si possa provare. È proprio sbagliato di fondo, perché è così chiara la sua confusione - o una certezza che non vuole accettare - che boh, fa anche male. La parte finale è di un triste che spezza, perché insomma, sappiamo tutti come è fatto Kise. Vederlo così è destabilizzante. *sigh*
(In tutto questo a) povera Momoi XDDD b) YUKIO SENPAAAI *lancia mutande)

24/07/14, ore 16:23

Sì, ma non puoi mica finirmi i capitoli così. Per favore.
Vabbeh, andiamo con ordine. Delle prime dieci righe ho amato Moriyama. No davvero, tre parole e booom, ciao, ovaie morte. Comunque.
COSA NON E' AKIRA. Ti prego, è bellissimo, è così scazzato di fronte alla vita che io vorrei fargli una statua - e allo stesso tempo è adorabile e boh, non lo so, non ho parole migliori per descriverlo se non "papà orso", o fratello orso - solo che poi penso a Koda eeee no. Comunque sia, adoro lui e adoro anche Jun, che ha una pazienza che va oltre immaginabile. Ragazzo d'oro, Kise tienitelo stretto, che non si sa mai possa tornare utile poi. Ora capisco perché la gente vuole lo spin off. Lo voglio anche io adesso. Dammelo. Ora.
Kise mi ha emotivamente distrutta, povero coccolo. Ci sono cose che a qualcuno vengono naturali: a Kise viene naturale disperarsi. Si sarà sentito come se qualcuno gli avesse tolto un tappo.
CERTO CHE SEI STATA STRONZA, ALLA FINE. Io boh.

24/07/14, ore 15:27

Buh.
Mi fai amare Kise più di quanto dovrei. Non ho mai provato particolari sentimenti per lui, ma adesso la cosa sta rapidamente degenerando. Not good. Mi fa triste vedere la sua confusione, fa davvero venire voglia di abbracciarlo. Il pezzo con Jun mi ha intenerita da morire, esprime davvero tanto quella sorta di curiosità che si tende a temere quando davanti è tutto particolarmente buio. Boh. vado a leggere l'altro. Puzzi.

23/07/14, ore 19:43

Ho iniziato. Hai visto? Sono una brava sorella.
Il mio cuoricino è tutto con Kise. È bello vedere come tutti scoprano la loro eterosessualità inesistente nella vasca da bagno - deve essere qualcosa nel bagnoschiuma. È adorabile vedere come se ne renda conto, così all'improvviso e senza nemmeno un po' di preavviso. Il parallelo con le parole di Jun mi è piaciuto un sacco, sembra un accompagnamento alla mano di Kise - forse è un po' colpa sua, se alla fine Kise s'è ritrovato a pensare di aver perso la sua eteraggine per strada. In ogni caso, è l'ultimo vagone del treno, povera bestia. Su come è scritto non ho niente da dire (perché sono pigra) perché in realtà non c'è nulla da dire. Sei fluida, sei corretta e, soprattutto NON SEI BANALE. Dio del cielo, fossero tutti come te.
In treno mi spippo il secondo. Per adesso, pollice alto. ♥

25/05/14, ore 00:12

Grazie per la'aggiornamento, sappi che attendo fiduciosa il prossimo capitolo, ci hai lasciato il discorso in sospeso!
P.s. Complimenti!!!
;)

24/05/14, ore 01:36

Ciao! Non sono solita commentare, ma volevo dirti che seguo la tua storia passo passo da quando praticamente l'hai iniziata. Non lascio recensioni quando le fanfiction sono ancora in corso e soprattutto quando mi piacciono molto e vedo che trascorre del tempo tra un capitolo e l'altro, quindi per non rimanerci male nel caso la storia venisse abbandonata, leggo in silenzio. Quando ho letto l'aggiornamento ho perso un battito però, perchè la tua storia è una vera Opera! Mi emozioni così tanto in ogni capitolo che mi immedesimo in Kise, ed è tutto dire! L'Aokise è la coppia che mi piace di più in Kuroko, per cui ho iniziato a leggere un pò di fanfic. in giro, ma se devo essere sincera solo questa e "Blu di Prussia " mi hanno colpito in pieno. Non farti paranoie che non stanno nè in cielo nè in terra perchè davvero i tuoi personaggi sono nell'IC più totale...magari a te sembra di no perchè sei tu stessa a scrivere di loro, ma credimi, da fuori sono di una coerenza impressionante. Tratti temi attuali come la sessualità degli adolescenti, così delicatamente che mi sembra di assistere ad un fatto realmente accaduto. Mi complimento con te per tutta la veridicità dei fatti e per i dialoghi assolutamente ideali che crei tra i personaggi...i personaggi! Da chi comincio prima? Che dire, Jun è l'amico ideale, leale, dolce e sincero che tutti vorremmo avere, e Kise è doppiamente fortunato ad averlo incontrato dal momento che vivono/hanno vissuto la stessa situazione. Akira, neanche c'è da dirlo, mi sembra di rivedere un piccolo grande Aomine, burbero e testardo, ma quando ama, ama con tutto il cuore. Sembra molto più distaccato e freddo nei confronti del biondino, ma si vede che ci tiene al ragazzo, e in modo anche tanto sincero. Satsuki è l'amore in persona, sempre dolce e premurosa e Kasamatsu, che io già amo come personaggio, tu me lo fai piacere anche di più...secondo me quando e se verrà a conoscenza della verità su Ryouta, seppure imbarazzato, Kise continuerà ad essere il suo cretino Miracolo preferito :) . Arriviamo ad Aomine? Ahahahahah credimi, lui è forse il più azzeccato di tutti!
Lui che ti fa scannare i neuroni, ti riesce meglio di tutti, quindi ne vale la pena, credimi. Daiki è la contraddizione fatta persona, freddo, distaccato, burbero, menefreghista secolare, ma quando si parla di Ryouta, è tutt'altro che indifferente, eh(?)!
Anch'io sono convinta del fatto che se non avesse fatto sputare il rospo a Kise, probabilmente starebbero ancora ognuno a casa propria, ma questo perchè appunto secondo me lui, come dice Kise, non ha mai pensato a quello che potesse esserci tra loro due, magari ha sempre sentito un affetto "diverso" e molto "intenso" per il biondo, e lui stesso lo sapeva, ma non ha mai pensato che potessero essere insieme in "quel" modo...ora che ha aperto gli occhi, vede già tutto sotto una luce diversa! Io, di tutta l'astuzia e l'abilità che gli attribuisco quando è su un campo da basket, altrettanta ingenuità gli vedo nella vita quotidiana...lo vedo un tipo che se gli passasse un tirannosauro d'avanti agli occhi, ha bisogno di qualcuno che lo avverta per accorgersene...non so se mi spiego >_< . Il dialogo/confessione tra lui e baKagami è stato assolutamente esilarante! xD Cioè, davvero meriteresti un Nobel solo per aver creato questa situazione tra i due cretini per eccellenza in Kuroko no Basket <3 <3
Mi hai fatto ammazzare dalle risate seppure la situazione non lo richiede poi mica tanto, insomma, già il fatto che Kagami stia CONSIGLIANDO ad Aomine qualcosa per la sua vita è sconvolgente, se poi contiamo che quel qualcosa riguardi l'essere omosessuale-ultimo tema di conversazione che ritterrei intraprendessero i due sottoscritti- c'è da sganasciarsi e basta...un bel Facepalm non ci guasta :D .
E poi c'è il mio IMMENSO amore...Kise Ryouta. Tu lo fai incredibilmente umano, e se devo dire la verità, Kise io non l'ho mai considerato diversamente...è quello che nella Generazione dei Miracoli, seppur bravo e talentuoso, ha dimostrato di essere più umano di tutti. Un Miracolo tutto speciale, che sa essere fiero della sua nomina, ma sa anche riconoscere la bravura altrui, tanto da farsi un idolo:Daiki. Kise è quella persona che sì, sorride ad ogni occasione, proprio come dici tu, per professione e forza d'abitudine, tende a coprire tutto con il suo sorriso a trentadue denti, ma sa anche piangere per le delusioni. E sai qual è la cosa che mi piace di più di lui? Kise è sempre sincero, ma lo fa carinamente...ti spiattella tutto in faccia con la cortesia e dolcezza più totale. Se non lo fa, allora vuol dire che la situazione non glielo permette, come la rivelazione con Aomine.
Ora, hai interrotto con dieci decimi di souspance, ed io sono già immedesimata nel prossimo capitolo, quindi posso sperare che aggiorni prima(?) *implora sfacciatamente ç_ç* ti prego, ti prego, ti preeeego!
Complimenti per tutto comunque ^_^ ,
alla prossima <3

23/05/14, ore 21:21

Ciao!! Ben tornata *_*
Sono felicissima di questo aggiornamento! Devo dire che iniziavo a perdere le speranze, ma poi mi sono detta: "Non ci lascerebbe mai così". Davvero non farlo, potrei morire xD Prenditi tutto il tempo che vuoi, l'importante è che non abbandoni i tuoi poveri lettori XD
Penso di avertelo detto ormai un milione di volte, ma davvero, non dovresti farti paranoie perchè i tuoi personaggi sono quanto di più IC si possà essere. Quindi vai avanti convinta, perchè questa storia migliora di capitolo in capitolo.
Che dire, Daiki è davvero un tontolone certe volte. Ma lo amo anche per questo. Davvero pensava di poter ingannare qualcuno con quella storia del "non sono io"? XD Daiki, please. Era palese perfino a Kagami, e ho detto tutto. Tra l'altro quest'ultimo gli ha dato il miglior consiglio che un amico (?) potrebbe dare. Molto da lui in effetti. Ma la svolta penso sia stata Akira. Se Aomine non lo avesse incontrato, probabilmente avrebbe passato un altro mese a farsi paranoie.
Akira, per fortuna che c'è lui. Lo amo sempre di più, tra l'altro. Ho un appello: più Akira per tutti XD
Però tu come al solito sei sadica...interrompi sul più bello!!! Pensò che friggerò nell'attesa di scoprire cosa vuole dire a Kise il nostro Ahomine.
Anche se la mia opionione personale è che, se Ryouta non gli avesse detto niente, tra loro non sarebbe successo niente. Ma messo di fronte alla scomoda verità, Daiki è stato costretto a pensare al loro rapporto, e a cosa prova per il modello. E forse si è reso conto, che se i sentimenti dell'altro schifo non gli fanno (per ammissione indiretta sua), si sente infastidito dal rapporto che l'altro ha con persone a lui estranee (basti vedere come è scattato con Akira al sentirlo chiamare Ryouta) e non ce la fa a lasciarlo andare...beh, allora questo qualcosa vorrà pur dire.
Poi magari non ho capito niente XD

Aspetterò fiduciosa il prossimo capitolo ;)

Un bacione e a presto!
(Recensione modificata il 23/05/2014 - 09:23 pm)

23/05/14, ore 17:18

(ノಠ ∩ಠ)ノ彡( \o°o)\

Questo è esattamente quello che dovrei fare.
Altro che tavolo.
Generalmente ti sei paranoizzata troppo su qualcosa del genere perché per come la vedo io Aomine non è ooc, anzi. In questi casi è difficile definire OOC ed IC, perché non è che in KnB prendono e ti fanno vedere certe cose e comunque sappiamo che Aomine su certe cose ci riflette anche troppo (vedi come è finita alla Teikou), quindi per me va più che bene.
E ti giuro che non sono di parte.
Quello che più mi è piaciuto (-urla di fan di Akira sognanti-) è stato il momento con Kagami XD (?) perché diciamocelo, due deficienti messi a confronto e quello più intelligente è quello che si suppone sia il più stupido.
FREGATO, AOMINE.
A parte questo, ho adorato tantissimo anche Akira come sempre perché è Akira. Ed ha quel suo modo di fare scorbutico, antipatico, apprensivo che io amo in tutti i modi possibili ed immaginabili. -amore vero.-
Sostanzialmente, è un capitolo con pochi discorsi e più psicologico, decisamente. Mi è piaciuto un sacco, davvero ;w; E voglio il prossimo.
Perché, sì, hai ragione.
In questo momento, come in tutti i capitoli indietro, tendo ad odiarti per il finale ò___ò
Tu e la suspance.
Quando la prossima volta mi chiedi perchégli autori fanno questo o quello, ti linko sta ff.

06/01/14, ore 19:29

Parliamone: ho letto questa storia in appena un giorno quando era da tanto che non leggevo una long fanfiction e poi ci sono capitata pure per puro caso. Sono annicchilita e con una tale voglia di leggere il resto che non si può dire >.<
Intanto ciao, scusa l'entrata "improvvisa" ^^' Ti volevo fare i complimenti per la fic: me la sono bevuta, letteralmente. Non sono una grande fan di Kuroko no basket nel senso che l'ho scoperto da poco, quindi sto appena agli inizi, molti retroscena mi sono oscuri, sto finendo ora la seconda stagione dell'anime e vorrei leggere il manga, quindi non mi ritengo proprio un'addicted e prima di leggere fanfiction mi ero detta di leggere/vedere tutto l'originale, però come dire... la coppia Aomine/Kise mi ha piuttosto presa e quindi non ho potuto resistere ^^ Sono capitata qui, subodorando una cosa che mi poteva interessare: non mi interessano molto le PWP, (ho visto che ce ne sono un sacco in questo fandom - è sempre cosa buona e giusta, sono una grande fan delle lemonate u.u però mi piacciono più le storie che hanno una trama insieme alle lemon, ecco) quando leggo di una coppia che mi piace preferisco qualcosa di un po' più a trecentosessanta gradi, come dire, e qui l'ho trovato! Amo, letteralmente amo le storie che si sviluppano lentamente, con coerenza, senza annoiare, amo l'IC che hai dato a Kise, come lo hai sfaccettato. Penso anch'io che sia uno di quei tizi che non mente con cattiveria, solo che è talmente abituato a farsi vedere in un modo nel suo ambiente lavorativo, nelle sue realizzazioni personali e sportive, che fingere per lui deve essere naturale. In questo capitolo quando hai scritto di quel sorriso che gli affiora nel discutere con Aomine, quel sorriso che era stato "implicitamente come un abbandono", mi hai emozionata tanto *-* Cioè, è un colpo basso al mio lato fanghèrl neanche tanto latente xD
Ma a parte le fangirlate, ho apprezzato la delicatezza con cui hai affrontato questo tema, la precisione con cui hai fatto affiorare le inquietudini di Kise, e come hai raccontato di questi due personaggi, Jun e Akira. Davvero tanti, tanti complimenti. Non è proprio facile trovare una fanfiction così (non dico in questo fandom perché non lo conosco - ancora - mi riferisco in generale) è una piacevolissima lettura che fa anche riflettere. Non posso che augurarmi che la tua ispirazione non latiti così da poter leggere il resto. Grazie di averla condivisa :)
Primavere

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]