Due tazze di tè alle tre di notte
di Charlie_Rock

06/02/19, ore 19:10

Ma quanto è carina questa storia?! Davvero molto bella. Molto tenera e dolce, ma non da diabete. Trovo anche molto romantica questa tradizione che hanno instaurato Yixing e Wufan. Lo trovo un modo molto tenero e dolce per tenere in piedi una quotidianità privata lontana dai riflettori. Deve essere molto difficile per loro dover interpretare ogni giorno un personaggio. Magari anche molto lontano dalla loro personalità e mantenere allo stesso tempo l'equilibrio. L'atmosfera di questa storia è molto calda e accogliente, rende proprio l'idea di qualcosa di intimo e privato. È proprio un momento solo loro e in cui nessun altro può entrare. La scansione delle ore, che di solito mi mette ansia, in questo caso lo trovata adatta al racconto è molto utile all'economia della storia. In questo caso la scansione oraraia dà un tocco in più alla storia è la rende molto tenera. Non ho mai inteso l'essere svegliata alle tre del mattino così romantica, non sono mai stata svegliata alle tre di notte da Yixing. Davvero molto bella come storia e come situazione. Complimenti!
Nitta

07/07/14, ore 20:54

Carina molto carina ^^
è veramente molto romantica e questo mondo parallelo creato solo per loro è bellissimo questo mondo magico dolce e così semplice e solo per loro <3
Veramente molto bella <3

08/04/13, ore 21:43

bellissimaaaaaaaa soprattutto xkè Kris e Lay sono i miei preferiti *-*

23/02/13, ore 01:16

Non solo "non è così male" come facevi notare nelle A/N, ma è proprio perfetta. E no, non perché questi due scemi sono la mia OTP e nemmeno perché vorrei veramente piangere guardandoli mentre a loro volta si guardano, ma proprio perché è scritta con una specie di amore che si legge tra le righe. La metto tra i preferiti, perché se mai fossi agitata o arrabbiata, leggendo ritroverei la pace. E perché è bellissima. Lo stile, il modo in cui trapelano le emozioni, i piccoli dettagli. Semplicemente la amo.
Vorrei che più gente si rendesse conto di quanto sono belli insieme, questi due. Grazie per aver scritto questa piccola perla ;A; e no, non sto esagerando e no, di solito non sono così sdolcinata e no, di solito non lascio nemmeno recensioni - figurati, ma è proprio che mi sono innamorata di questa breve storia in una maniera così... aw.
Baci,
judi.

10/02/13, ore 16:45

Ciao! Sono di nuovo io ;P
Wow, mi piace come scrivi! In questa breve storia sei riuscita molto bene a descrivere l’atmosfera ovattata e “sonnolente” del dormitorio di notte, il silenzio, la semi-oscurità… ho immaginato tutto molto facilmente!
Poi, devo dire che mi piacciono molto alcune espressioni o alcuni accostamenti un po’ azzardati, metafore, cose così, come ti ho detto già nell’altra recensione. Se dovessi citarti ogni frase che mi è piaciuta finirei con il riscrivere l’intera storia xD Quindi ne scelgo solo alcune!
pigra fossetta”
“la risata di Yixing è come un sospiro” (questo accostamento mi era piaciuto anche nell’altra storia!)
“Sulle loro lingue il tè alla rosa è più dolce”
“come una pepita d’oro nella sabbia pastosa ed ingombrante della loro vita” (questa e la seguente sono le due più belle in assoluto!)
“contro la conchiglia dell’orecchio di Yixing”
“le parole si infrangono con il suo respiro”
e tante altre piccole cose che rendono la fanfic curata e molto gradevole alla lettura!
Ecco, mi è piaciuto il modo delicato (sì, mi ripeto…) in cui hai descritto un breve attimo di quotidianità magari anche banale, ma così tenero nella sua banalità… E poi, devo dire che la coppia non mi dispiace affatto ;)
Brava! =)
Bella anche la foto iniziale!

Ps. Quanto hai preso all'interrogazione alla fine?? xD Qualunque sia il voto, ne è sicuramente valsa la pena ;P

04/02/13, ore 16:50

Eccomi, sono la più grande layris (fanxing kray quello che è) shipper della storia TADAAAN
Okay cerco di fare la persona seria. Sono sempre felice di leggere una ff su questi due~
Quanta dolcezza sjdkls l'abitudine delle due tazze di tè alle tre di notte è geniale.
"La risata di Yixing è come un sospiro." Che frase perfetta sahjdsjksk
E che bello Yixing che sorride nel sonno mentre è con Wufan aww.
Scrivi benissimo e questa ff va subito nei preferiti~
Me ne vado piangendo arcobaleni ciao~

04/02/13, ore 11:44

Carissima =) Ma tu posti e non mi dici nulla??? u.u Non va bene, non va bene! Giusto oggi, dopo aver letto la tua recensione a Y.O.U. (<3) mi sono domandata che fine avessi fatto come scrittrice e... curioso nella sezione EXO e... ti trovo!

Bene, iniziamo con la recensione seria u.u
Questa oneshot è decisamente una piccola perla. Il sapore di quotidianità, il calore di casa, di famiglia, di amicizia e di amore, tutto condensato in una dolcezza unica!
Io sono per le storie piccante, lo sai, ma questa mi è piaciuta davvero tanto! Non è banale, è scandita attraverso i minuti che scorrono, la lunghezza è giusta, hai detto tutto quello che c’era da dire per descrivere la relazione di questi due personaggi senza abbandonarti a fronzoli o a cose di troppo.
Davvero tutti i miei complimenti, tesoro!

Già il titolo mi aveva incuriosito, l’ho trovato originale e in sé, quello che hai narrato pure, è originale! Come alcune espressione che mi preme riportarti (e perdonami, la metà di questa recensione è praticamente un “copia-incolla” della tua fanfic ^^”)

- una lama di luce penetra l’oscurità -> lama mi ha davvero colpita! E’ la prima volta che leggo di una lama di luce, ho trovato il termine suggestivo ed appropriato ;P
- una pigra fossetta si disegna sulla sua guancia -> l’aggettivo pigra è troppo calzante, i miei più vivi complimenti per l’originalità!
- la risata di Yixing è come un sospiro -> questa frase mi ha lasciato un sorriso sereno in viso. Non so neanche spiegarti il perché, però mi è piaciuta troppo!
- Sulle loro lingue il tè alla rosa è più dolce -> questa frase è pura poesia!
- WuFan [...] si gode questa banale quotidianità che non gli appartiene, che è come una pepita d’oro nella sabbia pastosa ed ingombrante della loro vita -> ma come ti è venuta la pepita d’oro?? E la sabbia pastosa ed ingombrante? Usi delle espressioni così fuori dal comune che impreziosiscono la fanfic in un modo incredibile!

Ho trovato solo tre piccoli errori, due proprio di distrazione/battitura, però mi premeva farteli notare, così li puoi correggere più facilmente!
- delle cucina -> della
- Yixing si ritrova a terra e di guarda confuso intorno -> si
Poi c’è questo errore qui, che è davvero comunissimo:
- pavimento gelato -> gelido (altrimenti vorrebbe dire che è “ghiacciato”)

E’ tutto, spero davvero di risentirti presto, sei troppo brava <3
Un bacio,
Rory
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 11:45 am)