Recensioni per
Oltre la linea
di cecchino_2028

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/02/13, ore 23:07

Abbiamo atteso ore. Giorni. Settimane. Mesi ancora no, ma non mancava poi molto. Eccola qui, infine: una fanfiction sulla saga di Brethren che non fosse un'idea malsana della fanatica sottoscritta, anche se lo zampino ce l'ho messo comunque. Dunque, dunque...
La base di partenza era una slash sulla coppia che ti sfagiolava tanto, anche se personalmente quei due assieme non li avrei visti mai e poi mai. Il pairing più ovvio avrebbe potuto essere Will/Garin, massimo massimo Will/Simon, dato che quel poveretto di uno stalliere ha sbavato dietro al suo amato cavaliere per tre libri, per un totale di 54 anni (!!!), ma tu hai azzardato una Will/Robert.
È decisamente breve, mi aspettavo qualcosa di un po' più dettagliato. È molto veloce, dinamica, fatta soprattutto di azioni. Non è identificabile il punto di vista di uno dei due personaggi, forse questa è una piccola pecca del racconto poiché la mancata introspezione impedisce di capire bene le ragioni per cui William e Robert finiscono in una situazione del genere. Ricordiamoci che Will è sposato, anche se clandestinamente, e Robert è un monaco. Non hai spiegato molto del motivo per cui Robert fa il primo passo né per cui Will lo asseconda, e questo può risultare un tantino stonato per un lettore che è abituato all'idea che l'autrice ci dà di questi due personaggi. Fai appena cenno a quando Robert dovrebbe essersi innamorato di Will.
Alcune parti della scena "clou" risultano un tantino rigide, probabilmente perché sono un po' canonizzate, ma nel complesso la descrizione è buona anche se veloce.
La critica sembra negativa perché sto evidenziando i punti scricchiolanti, ma non temere: non hai deluso le aspettative! Mi piacerebbe leggerne un'altra più avanti, magari su "Il Condottiero"... Forza e coraggio! U.U