After the pain
di IllyElric

12/05/13, ore 15:46

Ciao,
la tua storia è davvero fantastica. *^* Non so perché ma l'ho vista solo ora; non so dov'ero quando tu l'hai pubblicata! XD Comunque sia, non ho parole per descriverla. é talmente bella, dolce e giusta. Perché dopo tutto il dolore, anche Sasuke si merita un lieto fine. u.u
Inoltre hai trattato in modo impeccabile questo argomento delicato: insomma dopottutto Sasuke si trova a riflettere e a domandarsi cosa fare del suo futuro, cosa vuol dire amare e se mai lui potrà amare e se c'è ancora qualcuno disposto ad amarlo. Domande tutte plausibili da una persona che ha commesso molti crimini seguendo la vendetta, elevata a simbolo della giustizia tutta personale. Sicuramente non va dimenticato tutto il male che ha fatto, ma non va nemmeno dimenticato chi e cosa lo ha portato in quella direzione. E, secondo me, va tenuto conto anche il suo profondo e sincero pentimento. Credo, sia normale che, dopo aver passato una vita a progettare vendetta a destra e a manca, non ci si sente subito a proprio agio fra i vecchi compagni, quegli stessi che  ha tradito. Non tanto perché questi non lo hanno perdonato, ciò che invece è successo in questa tua fic e che succederà - si spera - nel manga, ma per una questione del tutto personale. Insomma, la sua colpa non va certamente sottovalutata ed è talmente grave e pesante che, appunto per questo, Sasuke non acetta di ritornare a vivere nel suo villaggio natìo.
Si sente una lieve malinconia e tristezza che permane l'atmosfera.
E Sasuke continua a farsi delle domande, a cui da solo non riesce a dare una risposta.
Ma per fortuna incontra Sakura e lui accetta finalmente il suo amore e decide di iniziare ad amare, con l'aiuto di Sakura. Credo che l'amore vero, quello sincero, sia proprio questo: il sapere aspettarsi e camminare insieme sul lungo e turtuoso sentiero della vita.
MI ha fatto proprio piacere leggere questa storia, perché mi ha infuso tanta tanta tenerezza e mi ha dato la certezza che esiste un amore così, che nel mondo, nonostante le cose brutte, esistono ancora cose belle, pure e semplici. Non dovrei mai dimenticarlo.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa splendida one shot! :)
A presto!  ;)
Selly
ps: scusa di nuovo il ritardo, ma chissà davvero dov'ero quando l'hai pubblicata e chissà per quale motivo non l'ho scovata prima questa meraviglia?!? ^_^

07/04/13, ore 13:25

Bellissima, braa. Che storia dolece e carina, in cui Sasuke ha capito il vero senso dell'Amore puro, è tutto grazie alla sua Sakura, eh eh. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

19/03/13, ore 01:34

Zucchero a palate! Ma perchè Kishimoto non ci rende tutti felici con un finale del genere??! aarg! In compenso ci sei stata tu a regalare un po' di armonia a questi poveri personaggi...
Povero Sasuke, tutto ciò di cui aveva bisogno era qualcuno che gli stringesse forte l'anima, che lo proteggesse dalla paura e dall'odio del mondo, insegnandogli ad amare, e chi meglio di Sakura?
Mi ha fatto ridere tantissimo questo Naruto superallegro, sempre presente nella vita dell'amico..
Scritta, bene con dolcezza, e con un messaggio molto importante...love is so important!
ehehe
Un bacione
Se hai voglia fai pure un salto tra le mie fic Narutiane :P
Allyn

20/02/13, ore 09:34

Ma è possibile che questa storia abbia solo due recensioni? D:
Mah... com'è strano il fandom di Naruto. Poi, i gusti son gusti, però questa fanfiction mi sembra che abbia tutte le carte in regola per essere letta e apprezzata, a cominciare da una bona grammatica (che non guasta mai). Dunque, è pur vero che mi sento ancora intontita e che vorrei dormire, però, mentre leggevo, di errori non ne ho visti.
La storia, a livello di trama, è bella, ti spinge a leggere dall'inizio alla fine, e i personaggi tutto sommato si possono considerare IC. Dato che hai citato la morte di Neji, suppongo che posso dire quello che volevo; trovo che tu abbia perfettamente ragione nel pezzo iniziale; beh, basti pensare al 590 e alle parole che Itachi ha detto a Sasuke (*gongola*): in fondo, quel poveraccio di Sas'ke aveva bisogno soltanto di un po' d'amore. Si sentiva abbandonato, mi sa. XD
Comunque...
Sarebbe bello così; che Sasuke si prendesse una sorta di pausa - per far pace tra sé e sé - e poi tornasse a Konoha, magari insieme a Sakura (la cosa fondamentale è che torni, poi, se torna con Sakura, tanto meglio XD). Sono contenta che sia comparso anche Naruto, perché tra loro due non guasta mai. Anzi, direi che è troppo importante per non citarlo nemmeno. UwU
Ammetto che il finale un po' me l'aspettavo, ma va bene così. Per Sasuke la famiglia è importantissima, e credo che lui muoia dalla voglia di averne una tutta sua.
Complimenti, una bella storia! :)

05/02/13, ore 07:59

Davvero docle =)
Complimenti =)
Mi è piaicuta molto è stata romantica ed anche passionale =)
Peccato che nel manga non succeda una cosa simile, sigh T.T...
Bravissima, continua così =)
Un bacione =)

04/02/13, ore 19:03

Ciao!! :D
adoro la tua storia, <3
ma la cosa che mi è piaciuta di più e che sasuke vuole imparare ad amare e grazie a sakura ci è riuscito!! :3 anche la scena del loro amore è stata bellissima sei brava!!!
ma la cosa che mi ha fatto ridere in questa fic è quella testa calda di naruto!!! :D
ma dico come gli è venuto in mente di dipingere una stanza completamente arancione!!! XD
d'accordo che l'arancione è un colore che dà allegria ma così esagera!!!! :D
e anche quando spara cose che fanno arrossire la povera hinata e lui non se ne rende conto!!!! che babbeo!!!! XD
ma la parte più bella è quella quando ssuke scopre che sacura aspetta un bambino!!!! :3 è una scena romanticissima!!!<3
 mi hai davvero stupita!!! complimenti!!!
questa fic è meravigliosa!!!!
e spero che ne farai altre sarò felice di seguirti!!!! e di recensire i capitoli!!! :D
adesso vado credo di averti annoiata abbastanza!!! ci sentiremo alla prossima!!!
complimenti ancore sei bravissima!!! tanti baci!!! :3 <3 <3 <3 <3