Back home (I remember you)
di Shichan

29/05/13, ore 21:28

Io...
Cioè.
No, allora.
Tu...come...perchè recensisco solo io? PERCHE'.
Questa cosa è una meraviglia. UNA MERAVIGLIA.
Allora, calma. Mi devo calmare. Devo procedere con ordine. Tu devi, DEVI sapere che questa piccola cosa è stupenda, per quanto corta.

1) Non sono una fan dello yaoi, nè dello shonen ai, o quellochecavolosia...
Però quando vedo due personaggi come Alibaba e Cassim, a me sale l'invidia nera. Mi sale l'invidia nera perchè delle amicizie così il genere umano se le sogna. E tu, TU hai reso questa cosa, l'hai resa. Non c'è scampo, nè un modo esatto e scientifico per definire ciò che tu hai reso. L'hai reso e basta. Magari adesso penserai che io sia pazza e mi dirai che il tuo intento era del semplice Shonen Ai, ma non mi importa.
Per me, l'hai reso. Sono contenta così.

2) La storia nel complesso è scritta bene. Scritta in quel modo leggero e morbido (oh mio Dio, sembra che stia descrivendo un Buondì) che non ti fa staccare gli occhi dallo schermo. E' cosa buona e giusta, credimi. E quel genere di scrittura che ti fa materializzare le immagini davanti agli occhi anche senza innumerevoli descrizioni...lascia spazio alla tua immaginazione ma nonostante questo vedi le immagini, le vedi.

3) Il finale. Divino.
Non appena ho letto "labbra" ho pensato 'Oplà, eccoci. Sicuramente a fine storia dirà che si sono baciati'. E invece no. E invece mi hai lasciata spiazzata così. Il bacio della buona notte sulla fronte. Il sorriso.
Non me l'aspettavo. E questa, questa è una cosa più che buona. E' un finale davvero meraviglioso, e tenero. Tenero al punto giusto.

Ti faccio i miei più vivi complimenti. Un bel posticino tra le preferite questa storia lo merita.