Thin borders
di ele87nella

30/03/13, ore 22:13

Volevo leggere una long ma poi mi sono sentita in colpa perché, beh, facevo conto di scrivere stasera e invece mi sono messa a leggere. Sono una brutta persona, me ne rendo conto, ma recensire fa così bene all'anima che proprio non ho saputo resistere!
E dove ho messo i fazzoletti?
Bene, dicevo, mi pare di aver letto da qualche parte che Nina abbia sempre combattuto contro i sentimenti e l'attrazione che provava per Ian, che aveva sempre voluto evitare delle relazioni sul lavoro perché avrebbero potuto condizionare ciò che doveva fare. E questo mi sembra che tu l'abbia reso molto bene: l'iniziale freddezza, nonostante siano già amici di letto, e la conseguente resa, seppure sia solo un inizio. E ci hai anche ingannate, perché all'inizio io avevo davvero creduto che tra loro due non ci fosse niente, quindi sono ottimi attori anche nella vita reale perché fanno abilmente finta di nulla.
Il carattere di Nina non sono mai riuscita ad immaginarlo, mi sembra tanto dolce ma per saper interpretare Katherine ci vuole anche una buona dose di malizia e tutto quanto, quindi chissà, magari l'interpretazione che ne hai dato tu calza a pennello. Penso che non lo sapremo mai xD Per Ian invece mi complimento, perché hai mostrato una parte di lui già abbastanza cotta e una sua caratteristica di cui si è sempre vantato, se non sbaglio, ovvero la voglia di combattere per l'amore e per ciò che si prova. Mi sembra che abbia insistito lui anche con Nina, e direi che non possiamo lamentarci perché sono davvero bellissimi e innamoratissimi :)
Mi è piaciuta anche questa storia, quindi magari quando avrò tempo leggerò anche qualcos'altro di tuo, sperando che in questo modo mi torni l'amore per la serie che, ora come ora, non ho proprio più intenzione di vedere. A presto, un bacio!

08/02/13, ore 17:45

io amo tutto quello che scrivi, non so come fai.. leggere Nina e Ian legati solo dal sesso come dici tu è impossibile e infatti si notano in entrambi sentimenti che stanno prendendo il sopravvento.. lasciando Nina confusa e Som geloso.. che è sempre troppo carino da leggere, sappilo! ;) hai la straordinaria capacità di rendere queste due persone sempre al meglio.. non so che farei senza le tue storie!!! :)

08/02/13, ore 13:33

Wow! Bè devo dire che questa OS mi ha lasciata piacevolmente colpita! A parte il fatto che leggere cose tue su i Nian è sempre una piacevole sorpresa, devo dire che li ho visti proprio bene nei panni degli “amici con benefici “  .
Questo pensiero è durato solo per qualche secondo perché come hai detto te, Ian e Nina legati solo dal sesso stona un po’. E infatti tu qualche riga dopo allontani le mie frustrazioni con Som che le chiede un appuntamento. Ah la gelosia!
Sarò ripetitiva ma ogni cosa scritta da te, anche la più piccola è un vero capolavoro, e poi sei una fonte inesauribile di idee e questo soddisfa il mio lato avido di storie!
Ti aspetto al più presto Ele con i MM! Un bacio <3
Rikkas

07/02/13, ore 11:10

Mi dispiace Ele, ma devo dissentire, e soprattutto mi dispiace farlo nella mia prima recensione da tua dipendente…. Io non sono per niente sottopagata o nulla pagata, ed in questo ti sbagli di grosso…. Cioè questa OS è il miglior salario che potessi ricevere… e poi mi hai nuovamente nominato in una tua opera, lo sai che significa? Sono già in tilt ed in modalità adolescente urlante di fronte l’idolo del momento. Credo pure di aver camminato saltellando stamattina mentre mi avviavo a fare colazione e mi sono meritata gli sguardi perplessi e preoccupati della mia famiglia XD! Fortunatamente mi hai citata alla fine o non sarei stata in grado di capire nulla della tua storia vista l’euforia che mi ha scaturito vedere il mio nome lì a piè pagina. E scusami se non ho risposto al messaggio o se non ho recensito ieri sera ma credimi ero in pieno delirio euforico, le mie parole non sarebbero state intelligibili :)!
Lo sai cosa ho percepito durante la lettura? Tensione sessuale, sensualità, possesso e paura tanta paura! Sia che si trattasse di stupore sia che si trattasse del timore di dire ad alta voce o anche solo di pensare che il loro rapporto fosse più che di semplici amanti o amici con benefici, sempre di paura si tratta. E non è forse la paura il sentimento che ci guida verso l’amore? La paura di soffrire, la preoccupazione di non essere degni dell’altro, il terrore che questo ci lasci… Amore è anche paura, almeno a mio avviso! Si amore! Perché Ele tu parli di amore non solo di sesso o di sesso tra amici. Come tu ben saprai per Freud l’innamoramento altro non è che “investire” qualcuno delle proprie pulsioni sessuali, allo scopo di raggiungere per l’appunto la soddisfazione fisica, ed una volta raggiunta tale meta, l’innamoramento si estingue. Sai cosa perdura invece? Il ridestarsi della libidine, per questo la maggior parte delle volte “l’investimento” che si attua è durevole. Ma questo non è il caso, tu non hai descritto questo tipo di legame! E non hai nemmeno scritto di un legame più superficiale… Nina conferma ad Ian che nonostante l’appuntamento almeno all’inizio non sarebbe cambiato nulla tra di loro, lei sarebbe ugualmente rimasta sua amica e se le cose con Nick si fossero messe male, Nina avrebbe continuato a concedersi a lui e comunque Ian non avrebbe risentito di un eventuale distacco, vista l’innata capacità di far cadere le donne ai suoi piedi (come darle torto, lo hai visto l’ultimo poster promozionale che riguarda Damon? È completamente vestito ma il suo solo sguardo mi fa sangue!). In realtà l’appuntamento rimuove la pulsione sessuale, nel senso che il sesso lascia il passo alla paura, ma non si tratta di paura per mancanza di soddisfazione fisica e neanche di rimarcare il territorio per ingigantire il proprio ego, no si tratta di provare il terrore al pensiero di sentire la mancanza, non del sesso in generale, ma del sesso con Nina. Paradossalmente quell’appuntamento fa sgorgare tutti quei sentimenti di tenerezza che sia Nina che Ian hanno inibito a causa della situazione, sono colleghi e sono amici e soprattutto sembrano due persone disilluse sull’amore. È da questa paura che Ian ne esce più coraggioso. Non è ancora consapevole dei suoi sentimenti, ma anziché lasciarsi sopraffare dalla paura dell’ignoto, lui avanza, avanza al buoi verso Nina, lui affronta tutto quel groviglio di sensazioni terribili e confuse. E lo amo di più per questo, ed amo di più te per questo. Il tuo Ian è un UOMO, sempre e comunque, qualsiasi sia la caratterizzazione che gli prospetti non delude mai, anzi attende alla aspettative con una tale maturità e con una tale semplicità da risultare sempre perfetto e appropriato (e sexy <3). E la tua Nina oh Ele, in questa storia la tua Nina è così donna, orgogliosa e spaventata, sicura ed incerta al contempo, ma sempre sorretta dal suo innato controllo a non cedere né alla paura né agli altri sentimenti, o comunque a non cedere davanti ad Ian. Ho amato come gestisce la discussione con Ian, si perché di discussione si è trattata, affonda le sue stilettate con cognizione e incassa quelle di Ian con signorilità e dignità. È Ian il primo che alza la voce forse perché Nina si era già ampiamente interrogata sul loro rapporto e per quanta paura avesse delle sue stesse considerazioni, in questa OS è lei quella che risulta essere più consapevole della situazione, ma tace. Anzi forse è stato proprio l’atteggiamento che ha tenuto a far esporre Ian. Come al solito Ele, i tuoi personaggi femminili sono da prendere ad esempio… a proposito di personaggi femminili, sai chi era veramente OC con le altre tue storie? Ovviamente Candice e il suo sesto senso nell’interrompere sempre i nostri due adorati Nian ;)!
Oh My God, persa dall’euforia mi stavo quasi dimenticando, della parte in cui Ian “permette” a Nina di confidarsi con la sua amica… insomma quella specie di “concessione” inizia il loro piccolo botta e risposta, che ho trovato memorabile, ma credo riveli molto di più. A mio avviso sembra quasi che Ian non voglia tenere così segreti i benefici che gli porta l’amicizia con Nina. E come se lui volesse che qualcun altro sappia di loro, come se volesse che Nina ne volesse parlare a qualcuno, anzi sembra quasi ci sia rimasto male che non lo avesse già fatto! E quando lei ricambia la “concessione” e lui ribadisce di non confidare questo genere di cose a Paul, mi è tanto sembrato che lui non volesse condividere quella parte di Nina, che solo a lui è concesso vedere, con chicchessia, anche se si tratta di Paul. Più che una svalutazione della sua situazione con Nina, a me è sembrato un gesto carino. Ma forse mi sbaglio…. Mi sbaglio?
Ora ti lascio, intanto mi scuso se la recensione non è stata all’altezza della storia, e spero vivamente di non aver scritto castronerie sia grammaticali che specialmente di contenuto. Mi sento un po’ sotto pressione perché non voglio sfigurare ai tuoi occhi. E mi scuso anche per aver parlato del padre della psicoanalisi senza averne cognizione! Ma ti giuro che leggere le tue storie mi avvicina e soprattutto mi fa appassionare alle tue scelte accademiche! A presto ti mando un bacione grande, grande ed un abbraccio forte, forte (l’adolescente che hai risvegliato in me, si fa sentire XD!)
P. s. Questa OS la considero un acconto al primo stipendio! Per te va bene capo? ;)

07/02/13, ore 00:28

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eleeeeeeeeeeee
queste sì che sono meravigliose sorprese! *______________*
cioè! te ne esci così, di punto in bianco, con questi scritti a dir poco micidiali (in senso super ultra buono! ovviamente xD)
e ti adoro per questo! :3
ogni volta con te è una nuova emozione, una nuova scoperta! ^^
e la scena iniziale a letto..ommamma! tutto faceva pensare che fossero innamorati MA NON DICHIARATI...
e invece...ERANO AMANTI ma non innamorati (per lo meno non ancora) nè tantomeno dichiarati...dato il 'tacito' accordo!
GOD!
sono entusiasta e distrutta al tempo stesso!
le tue storie mi fanno sempre uno strano, stranissimo effetto! :)
per questo le amo :D
ok, lo so..oggi sono tutta rose e viole, tutta fiori e cuoricini..ma è così!
i nian mi fanno quest'effetto!
sia quando discutono, sia quando fanno l'amore, sia quando sono gelosi o quando fanno gli acidi! :3
in conclusione posso solo dire: aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
brava brava brava. continua così! :D
ps missing moments di holidays? ommamma! non vedo l'ora di leggerli! *___________*
a presto, silvia :)

06/02/13, ore 23:04

ciaoooooo.....tu non sai che gioia poter leggere
ancora le tue storie...non vedo l'ora che cominci la tua
raccolta di MM, non sto più nella pelle!!!!!!
per quanto riguarda questa storia l'ho trovata molto
carina ed estremamente originale...ammetto che è strano
vedere quei due come amici con benefici...ma chi ci dice
che le cose non siano andate veramente così????
a presto
baci

06/02/13, ore 22:51

Tesoro grazie x avermi avvisata, non avrei mai voluto perdere questo gioiellino *___*
Deduco che questo sia l'inizio di tutto?
Amici con benefici...
E si, in questi casi si finisce sempre per rimanere scottati ed infatti...
Sia Nina che Ian erano sorpresi dei loro pensieri.
Si reputavano amici, eppure a lui non piaceva il fatto che uscisse con lui, e a lei non piaceva il fatto che lui uscisse fuori x rimorchiare.
E quando lui le chiede di uscire?
Tesoro ma come fai ad emozionarmi ogni volta ?
Tutto, ma proprio tt era semplicemente meraviglioso
Ho amato la tua riosotasione dell'episodio, la loro complicitá, la tensione sessuale
Ahahah Ian ha sempre il vizio di parlare mentre fa sesso
Bhe , per quanto mi riguarda puó discutere di tt ció che vuole *___*
Mi piace pensare che la loro storia sia davvero iniziata così.
Amici, amanti e poi TUTTO
Tesoro, sei davvero meravigliosa.
Non ho parole.
Finisco dritta fra li autori preferiti