The greatest night of our lives
di LizB

26/08/14, ore 18:40

Ho letto tutto, sono senza parole un lavoro certosino e curato nei minimi particolari. Durante tutti questi anni una certa idea sul rapporto tra Gary e Robbie me la sono fatta ma onestamente non sapevo l'esistenza di tutti questi retroscena... Fantastico, tantissimi complimenti a te sia per la ricerca delle informazioni che per la storia in sè. Mi rendo conto che è poco carino chiedere considerando gli impegni di tutti i giorni, ma tornerai con qualche nuovo capitolo?

08/08/13, ore 20:43

Mi stavo chiedendo da un po’ quando avresti aggiornato e ora so come mai ho dovuto attendere così tanto. Non so quanto in tempo materiale ti ci sia voluto a stendere questo capitolo, ma se c’è una certezza è che a me ci sono voluti tre giorni e un documento di Word apposito per stilare questa recensione tanto era il contenuto LOL mi rendo comunque conto che di tempo ce ne voglia per scrivere direttamente in inglese e per farlo controllare ad Esther e che comunque questa è la benedizione di questa storia, visto che se il tutto fosse scritto in italiano non avrebbe neanche lo stesso senso: tanto per cominciare non credo che qualcuno avrebbe colto le citazioni di Shame!

Penso di poter strutturare il mio commento in due parti e partirò da quella su cui non me la sento di essere completamente d’accordo con Rob, cioè la conversazione su Dawn. Certo, è ovvio che lei non abbia fatto tutto quello che era in suo potere per aiutare Gary nei suoi momenti più bui, che il suo amore sia indubbiamente passivo e che il tempismo delle maternità lasci pensare, ma dobbiamo anche ammettere che probabilmente se Ayda si fosse trovata nella stessa situazione avrebbe colto la palla al balzo e trovato in quelle motivazioni la scusa per il divorzio, comportamento che, se adottato da Dawn, avrebbe completamente affossato un Gary già in ginocchio, non perché Dawn fosse per lui una roccia, ma soprattutto perché l’avrebbe privato dei suoi bambini. Sono comunque in completo accordo con lui quando dice che lei ha sempre avuto più interesse nel salvare il matrimonio piuttosto che nel salvare lui, ma allo stesso tempo non so se questo sia stato un bene o un male, sia per Gary (perlomeno all’epoca) che per la ripresa del suo rapporto con Rob e la piega che questo ha poi preso.

Di sicuro sarai stanca da morire di sentirti dire da me di quanto le informazioni che metti insieme siano strabilianti e che la verità a cui ci metti di fronte sia troppo schiacciante per rifiutarla, quindi stavolta mi complimenterò anche per altro LOL quindi passiamo adesso alla cosa che ho preferito in assoluto di questo capitolo, cioè la sua umanità.
La chiave della maggior parte delle fan fiction slash su questo tipo di coppia è di solito la problematica della popolarità che, in ogni caso, gioca un ruolo fondamentale anche in questa storia… ma qui c’è qualcosa di più: nella prima conversazione si parla di cosa Rob si aspettava che Gary dicesse/facesse e leggendola mi sono trovata, perdonami il gioco di parole vista la circostanza, di fronte a un dejavù, e continuavo a ripetermi “Anche io volevo che mi chiedesse di restare. Anche io credevo di sconvolgerlo, andandomene”. Oppure quando dice “Pensavo che spettasse a te prendere quel maledetto telefono se avevi bisogno del mio aiuto”- “Non volevo essere quello che pregava”… quante volte ci è capitato di peritarci ad essere i primi a chiamare o mandare un sms perché ci aspettiamo che sia l’altro a fare il primo passo? Perché non vogliamo scoprirci troppo? O ancora “Non ero sicuro del perché tu ti comportassi in un determinato modo”. Naturalmente poi tu hai scelto di mettere una ciliegina sulla torta, sul finale, quando si parla di domanda e risposta. È un punto interessante che poi ritorna in più parti del capitolo. “Ti amo” non è una domanda, ma ci si aspetta comunque che venga ripetuta la formula come risposta, e così per “Mi manchi/Mi manchi anche tu” o “Me ne vado/Non andare”. Ci sono delle risposte che ci aspettiamo di sentire a domande senza punto interrogativo… e qui scatta l’umanità di cui parlavo prima. Ognuno di noi che si sia innamorato almeno una volta sarà passato da questo e quindi non riguarda l’essere omosessuali o eterosessuali di Rob e Gary (detto in poche parole, perdona la franchezza, se preferiscono la vagina o il pene, che poi è quello che maggiormente viene condannato in un rapporto di coppia), ma semplicemente l’essere innamorati e i sentimenti che legano un individuo ad un’altra persona.
La finisco quindi di citare parti dal testo e arrivo al dunque, se riesco a spiegare quello che voglio dire.
Questi atteggiamenti ci colgono solo quando siamo innamorati. In amicizia non ci porremmo neanche lontanamente questo problema, tanto meno dal punto di vista professionale, e questo è anche il motivo per cui Rob continuava a dare addosso a Gaz e, per esempio, come fai notare tu sempre in questo capitolo, non a Mark che si professava comunque suo amico ma non lo spalleggiava a dovere.
Penso che sia chiaro a tutti, sia chi crede in una presunta relazione tra Gary e Rob che chi non ci crede, che le origini del conflitto tra i due fossero legate in parte anche al mondo del lavoro e le ragioni del fatto che non si è risolto per un po’ di tempo fossero queste. Ma allora perché aspettare? Perché essere così restii dal chiedere scusa quando di acqua sotto i ponti ne è passata? Con tutto ciò che ho scritto fino ad ora la risposta viene da sola.

Proseguiamo con leggerezza.
So che è imbarazzante accusarti di aver scritto un capitolo troppo lungo dopo una recensione di due pagine (della serie “Da che pulpito viene la predica!”) e che sai benissimo che i lettori affezionati come me non ti abbandonerebbero per nulla al mondo, ma i nuovi arrivi potrebbero essere traumatizzati da un capitolo in inglese di questa lunghezza LOL

Concludo ringraziandoti per questo capitolo. È proprio vero che le cose belle capitano a chi aspetta! :’D
Al prossimo, ma anche a prima ;)

Cath.

05/08/13, ore 08:54

Ciao Liz,
Bene, questo capitolo è arrivato proprio nel momento giusto, perché non avevo voglia di scrivere e non c'era niente in giro di meritevole da leggere. E sei arrivata tu! Finalmente! :)
Questo capitolo, come i precedenti, è realistico e scritto divinamente. Mi hanno fatto entrambi una tenerezza assurda, specie Rob che non riesce quasi fino alla fine a dire a Gary quelle parole fatidiche.
Si sono "rovinati" la reale possibilità di essere felici per lo stupido orgoglio che li attanagliava, e adesso? Ora che la diga è stata abbattuta, cosa succederà?
Spero vivamente di non dover aspettare troppo per leggere il seguito, solo perché sono estremamente curiosa. Ovviamente attenderò con pazienza il tuo ritorno e per il momento ti faccio solo tanti sinceri complimenti.
A presto,
Fair

23/03/13, ore 17:41

Era un po' che mancava una nuova fanfic Gary/Robbie! Poche ma buone in genere... e anche questa non fa eccezione come qualità: molto bella e molto realistica :-)  Aspetto di leggere il seguito della grande chiacchierata tra i due! Thanks for sharing!
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 05:44 pm)

14/03/13, ore 14:06

Partiamo dal presupposto che non amo particolarmente le storie slash. Di nessun fandom. Però, da thatter in carriera da vent'anni, ho sempre fantasticato anche io molto sulla storia tra Rob e Gaz. Più e più volte.
Mi sono affacciata a questa tua ff inizialmente perché è scritta in inglese. E' la prima volta che ne leggo una e pensavo che iniziare con il fandom TT sarebbe stato sicuramente appropriato. :)
E' scritta meravigliosamente! Non c'è altro di dirlo. Sia per l'ottimo inglese che per contenuti, ben collegati alla realtà in qualche modo e sicuramente realistici! L'ho praticamente divorata in, quanto? Un'ora?
Adoro questi due e questa cosa stupenda finisce dritta nelle seguite. Voglio assolutamente leggere il seguito! *_*
Sei una dea! ahahahaahah

09/03/13, ore 08:48

Buongiorno! :D
Stavo guardando se c'erano aggiornamenti e mi sono accorta che non avevo recensito -.-''' LOL Forse è stato meglio così, visto che adesso posso complimentarmi (anche) per le note! Ah, le note <3 Che idea brillante! Sono proprio felice che tu abbia deciso di inserire questo "plus", perché come sai ho sempre amato l'aspetto documentario delle tue storie forse di più di quello narrativo :) E poi perché io appartengo alla categoria che si perde l'80% dei riferimenti perché è indietro con gli aggiornamenti ahah quindi doppiamente gradite :D
Un altro "plus" che ho gradito sono i dialoghi con i colori diversi :D aiuta molto alla comprensione **

Passando al contenuto del capitolo, che poi è la cosa più importante, devo dire che qui si inizia ad entrare nel vivo dell'"argument". Stai già iniziando a chiarire le parti che io definirei superficiali, non nel senso che non siano utili, ma che stanno, appunto, sulla superficie, cioè a copertura. Mi riferisco in particolare alla discussione su Nicole/Dawn/Ayda, con annessi e connessi. Chiunque penserebbe a Gary che sposa Dawn solo per l'arrivo imminente di Daniel, mentre qui ci troviamo di fronte ad un ragionamento molto più complesso e meno scontato, una serie di motivazioni che normalmente non si prenderebbero neanche in considerazione, ma che nell'insieme danno a tutto quanto un senso in più.

Sono curiosa di sapere fino a che punto vuoi arrivare e quali parti prenderai in analisi nei prossimi capitoli :D
Ci sentiamo in giro :)

Cat.

28/02/13, ore 13:07

Ciao Liz e ufficialmente bentornata anche da parte mia :D
Prima di tutto sono felice che tu sia all'opera con questo nuovo lavoro, come sai ho MOLTO apprezzato "I tried love" e da come inizia questa storia penso che, anche se appare più narrativa che documentaria, apprezzerò anche questa :D
Ho trovato molto audace la scelta di scrivere in inglese e credo che questa novità, un po' per la sezione, un po' per il sito in generale, cambi il modo di comunicare... è bello leggere parole che non sono le nostre perché cogliamo i sentimenti sotto sfumature che, a mio avviso, sono quelle che più ci avvicinano a Gaz & Rob. Quello che intendo dire è che noi li sentiamo sempre parlare in inglese (ovviamente LOL) e leggere una fan fiction in cui parlano la propria lingua li rende più reali agli occhi del pubblico italiano.
Inoltre, il fatto che tu scriva dal punto di vista di Gary, devo dire, mi fa molto piacere, e mi hanno soddisfatto, tra gli altri, i riferimenti ai fatti della metro etc (per esempio, hai scaturito in me questa riflessione: Gaz aveva paura di morire, ma se fosse realmente morto, Rob come avrebbe reagito sapendo che non avrebbe più avuto la possibilità di chiarire? Di amare?)
Come inizio non c'è male devo dire!
Passo agli altri capitoli! Ci sentiamo presto,

Cat

23/02/13, ore 11:21

Ohhhhhhhhh che bello *o*! Wow Liz, è stato davvero stupendo e molto emozionante. mi sembrava di trovarmeli davanti e di poter percepire tutto lo stress e la stanchezza! E la fine è magnifica, quel "I still love you" detto con gli occhi lucidi mi ha lasciato senza parole! Senza parlare del fatto che tutti i discorsi sono così ben scritti e continuamente ricchi di riferimenti che ti domandi come non possa essere andata esattamente così. Mi piace anche il fatto che tu non abbia cambiato la lingua, trovo che li renda molto più reali. Ora sono curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo, magari sarà il turno di Rob per tirare fuori tutto ciò che prova e che ha provato? A presto Liz, un bacio :D

13/02/13, ore 18:09

Ciao :)
non ci sono abbastanza fic su Rob & Gary in giro, almeno qui, quindi quando ne vedo una mi ci ficco a capofitto. Quello che hai scritto fino ad ora mi piace molto, non sono una che ama tanto le sdolcinerie nelle fics, al contrario.. ben venga l'angst più profondo, anche perchè poi... è più bello fare pace (e noi sappiamo quanto piace a Rob chiedere scusa a Gary haha), e quando due persone in una coppia soffrono l'una per l'altra vuol dire che c'è amore, e R&G hanno quello con la A maiuscola. il tuo racconto corrisponde in tutto al mio pensiero di come, forse, sono andati i fatti nelle loro vite reali. Il P.O.V. di Gary (difficile da decifrare) mi affascina molto più di quello di Rob (più estroverso).
aspetto con ansia il prox capitolo...
a presto :)

11/02/13, ore 09:58

Caspita! Fantastica! A dire il vero...l'inglese...qualche problema me l'ha recato XD ma non di certo per mancanza tua, piuttosto per ignoranza mia XD
Però esiste il dizionario :D e questo era sicuramente un buon proposito per usalro!
Innanzi tutto, complimenti. Scrivere una fanfic in inglese...cazzo, non ce la farò mai ahah ;)
Bellissima idea, mi piace il " Gary in prima persona " almeno riusicamo un po' a capire Mister Barlow ^^ Uomo misterioso ahah.
Io e la mia prof d inglese ti ringraziamo, io perchè ci voleva un po' di vita nella sezione Lads :/, lei perchè sei riuscita a ficcarmi qualche parola inglese in testa :D
Bravissima <3
Ps: poi me la spieghi la storia del tizio thailandese ahahhah
Viky_

10/02/13, ore 22:28

Ciao! Per prima cosa vorrei che sapessi che per me personalmente leggere in inglese non è un problema :D ormai sono talmente abituata a leggere le ff in inglese che è quasi strano leggerle in italiano ahahah! Questo capitolo è di quelli che piaciono a me, ricchi di angst,angst e ancora angst! E il fatto che tutto passi e venga spiegato tramite Gary è ancora meglio, perchè come ti ho detto l'altra volta è un nuovo punto di vista che quindi ci permette anche di percepire le cose secondo prospettive diverse. A me piace molto, sono curiosa e ansiosa di scoprire come Gary riuscirà ad aprire uno spiraglio nel cuore di Rob, ed apprezzo anche i vari riferimenti all'attore e ad Ayda. Brava Liz, continua così! Alla prossima e ciao!

09/02/13, ore 19:23

che bello tornare a morire con le ff di Liz! in inglese poi proverò ancora più dolore.... ma tu continua!

07/02/13, ore 21:27

Ciao! Volevo farti sapere che ho visto, vedo, ho amato e amo tutti i tuoi video ed ho letto le storie che hai scritto e grazie a te mi sono appassionata a questa fantastica coppia, alla quale credo fermamente grazie al tuo essere veramente "oggettiva" , infatti, rispetto a quello che fanno in molti, tu riporti veri e propri Fatti! Ma tornando alla storia...sappi che sono interessatissima nel leggere il seguito, e trovo anche questo cambio nel narratore che è infatti Gas a differenza delle altre storie in cui il tutto era raccontato dal POV di Rob molto intrigante! Ti pego, aggiorna presto! Sei magnifica e ti venere quasi fossi una Dea ahaha ti salutp sperqndo di poter vedere presto un altro tuo video o un aggiornamento, bacioni :-D
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 09:28 pm)