White pearl, Black oceans
di Eris Gendei

02/04/13, ore 22:55

Veramente una FF meravigliosa! Mi hai tenuta tutto il tempo con il fiato sospeso e mi hai fatto immaginare in modo fin troppo reale il volto mortificato e confuso del povero Tony. Ma la cosa che infondo ho apprezzato di più è stata l'originalità della storia: ho sorriso lentamente mentre capivo cosa stava succedendo; magari il fatto che lui abbia scelto la musica dicendo addio a Selene a qualcuno (non di certo a un fan!) può essere sembrato un po'... freddo, da persona insensibile, da misantropo, però io l'ho trovato estremamente profondo. Gli fai scegliere la sua arte e (a parte il fatto che per un fan è sempre piacere sapere che il proprio idolo sta componendo canzoni) quale amore può esserci per un artista, che più grande di quello per la propria musica? Tu hai espresso tutto con parole delicate, inizialmente senza mettere la cosa in evidenza, ma passandola sotto banco, con discrezione come si richiede in una situazione fragile come quella dove finisce una relazione; salvo poi esplicitare tutto al momento giusto, in un finale davvero perfetto - non ti sei nemmeno persa dando forma agli altri componenti .
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che il testo fa venire in mente altre canzoni oltre a White Pearl, Black Oceans, niente fa più piacere di ritrovare qua e là piccoli cenni agli svariati testi che tanto amiamo.
Quindi ti faccio davvero tutti i miei più grandi complimenti perché questa FF mi ha colpito non poco!
Bravissima!

(Recensione modificata il 02/04/2013 - 10:56 pm)

08/12/09, ore 12:37

Davvero bellissima.
Da fan dei Sonata da poco,non avevo ancora sentito White Pearl,Black Ocean.
L'ho fatto ora,leggendo questa storia.
E ho trovato entrambe - canzone e storia - straordinarie.
Complimenti!

08/12/09, ore 12:37

Davvero bellissima.
Da fan dei Sonata da poco,non avevo ancora sentito White Pearl,Black Ocean.
L'ho fatto ora,leggendo questa storia.
E ho trovato entrambe - canzone e storia - straordinarie.
Complimenti!

12/07/08, ore 22:30

My Selene, Last Drop Falls, Tallulah e beh ovviamente White Pearl, Black Oceans...leggendo questa fic mi sono venute in mente queste quattro fantastiche canzoni dei Sonata Arctica, che amo e adoro perdutamente...Tony Kakko, così impacciato e timido...i suoi testi sono talmente...veri. Bellissima...non potevo che ricambiare le tue recensioni sulla mia ff (che da un fan dei Sonata sono ancora più gradite), e appena ho letto il titolo di questa tua storia l'ho aperta immediatamente...

18/09/07, ore 11:02

E' bellissima... e per chi, come me, è una fan dei Sonata Arctica è davvero perfetta! Inoltre hai scelto un argomento davveor fantasioso, nulla delle solite storielle.. complimenti!