Il Serpente che volle danzar coi Gatti
di FRC Coazze

26/02/13, ore 11:41

La frase finale del serpente è bellissima e profonda, riassume in sè il significato di tutta la storia, che tra l'altro è scritta molto bene e si legge al volo. Complimenti, mi dispiace solo che non sia molto recensita, perchè te lo meriti e spero di leggere presto altre tue favole per sognare ad occhi aperti ( cosa che in realtà faccio 24 ore su 24, ma la tua favola mi ha ispirata! ).
Alla prossima, ciao. Claudietta00

20/02/13, ore 16:55

Mi sorprendo sempre di come le storie migliori siano quelle con meno recensioni, e mi sorprendo anche di come da un anno a questa parte questo sito sia diventato il covo di ragazzine "ormonali" che non sono in grado di mettere insieme due parole, ma questo è un altro discorso. Devo farti i miei più sinceri complimenti per il modo in cui hai scritto la storia, se ne trovano raramente di favole scritte con la stessa finezza e scioltezza che hai saputo utilizzare: la notevole ricercatezza dei termini che hai usato, ad esempio. Devo ammettere che il tuo breve racconto mi ha fatta anche riflettere, più che sul bullismo in sé sul fatto che non ci siano "cattivi". Il comportamento dei gatti, che potrebbe sembrare arrogante ad un esterno, viene invece pienamente giustificato dall'aquila, la stessa che, forse involontariamente, giustifica l'azione compiuta dal serpente. Ho letto anche la storia in inglese (il che me l'ha fatta apprezzare ancora di più) e non trovo davvero niente di negativo da dire. Ti faccio nuovamente i complimenti, per la storia in inglese, il modo in cui l'hai tradotta in italiano e l'avermi ricordato come prima o poi tutti si ribellano, non importa quanto stiano in silenzio o quanto si notino a malapena poiché strisciano.
Mati