Non un Re, solo un uomo.
di AlyRise

22/03/14, ore 12:23

Okay, io sono pessima nel lasciare commenti e non voglio sembrare esagerata o finta, quindi ti prego di passare sopra a questi aspetti e credere nella verità di quello che sto per scrivere.
Sono assolutamente incantata. Non credo ci sia una parola migliore per definire il mio stato d'animo in questo preciso istante. Alessandro è uno dei miei personaggi storici preferiti, anche se come sai non ho amato molto il film, tuttavia ti assicuro che leggendo questa ff mi è venuta una voglia assurda di rivederlo! Dovrei sentirmi profondamente offesa per le tue menzogne mia cara: mi avevi detto che le tue storie non erano "niente di che" e io ti rispondo che sei una bugiarda screanzata. Osa tenermi nascosto ancora quello che scrivi e ti uccido, parlo sul serio. Al di la di queste minacce e dei miei "insulti" devo confessarti che mentre leggevo la tua storia mi batteva forte il cuore e avevo i brividi. Dire che sei stata brava mi sembra così poco che non oso farlo, eccezionale sarebbe il termine giusto. Mi rendo conto che ho ancora moltissimo da imparare. Non so più cosa dire! Sono sinceramente colpita dalla tua capacità di rendere i sentimenti di Alessandro in modo così vivido e poetico, "profondamente profondo" direi. Perdonami per questo commento un po' sconclusionato. Ti voglio bene e sono assolutamente orgogliosa di te <3
Un bacio enorme!

LadyVampire92
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 01:58 pm)

14/02/13, ore 22:02

Prima Fanfiction? ti prego dimmi che stai scherzando! è bellissima a dir poco, oltre che scritta molto bene! Bhe, sono di parte dato che adoro questi due, ma sei riuscita a descrivere Alessandro e i suoi pensieri in modo così chiaro e proprio come io me lo immaginavo! Stupenda, davvero stupenda!
Tanti tanti complimenti! (ok ora mi sono gasata meglio che vado)
1000 Kiss

14/02/13, ore 16:22

Mioddio. Questa flashfic è stupenda, davvero. È perfetta, non c'è altro che posso aggiungere.
Ho adorato soprattutto la poeticità della narrazione, come ogni elemento è stato descritto nei minimi particolari.
Ho adorato il linguaggio, perfettamente azzeccato alla collocazione storica della trama e al personaggio: personaggio che hai saputo trattare benissimo, ho davvero immaginato di sentire queste parole uscire dalla sua bocca.
Ho trovato inoltre perfetta la grammatica, direi che non ci sono errori qui. Non posso credere che questa sia la tua prima storia, perché sembra che tu scriva da anni.
Pochi sono i racconti che mi rimangono così impressi: devo assolutamente aggiungerla tra i preferiti! ^^
Ancora complimenti vivissimi :)
Baci :3

stillyna

13/02/13, ore 12:04

Sono ben felice che tu abbia trovato finalmente il coraggio ed abbia deciso di pubblicare...
Davvero è la tua prima ff? Non l'avrei mai detto! Scrivi talmente bene che è difficile credere che tu sia una new entry nel mondo degli scrittori di efp.

Mi è piaciuto molto come hai dato "voce" ai pensieri di Alessandro... pensieri sul suo Efestione...
Li trovo magnifici insieme e mi ha fatto un immenso piacere il fatto che tu abbia messo in luce i sentimenti di Alessandro perchè nel film non vengono messi molto in risalto... al contrario di Efestione che si vede lontano un miglio essere innamorato del suo re.

Cit. "Cosa voglio da te? Fedeltà, rispetto, devozione. No Efestione, tu non sei come gli altri. Tu sei l’uomo che mi disarma.
Allora voglio amore.
Dammi albe e tramonti da ammirare insieme, dammi battaglie fianco a fianco, dammi complicità. Dammi le tue risate per far nascere le mie.
Dammi vita.
Dammi donne da condividere, da amare e abbandonare. Perché io so abbandonare tutti, tranne te."

Frasi veramente meravigliose che fanno trasparire tutto l'amore che prova Alessandro...

Una ff riuscita in pieno!
Sei stata davvero molto, molto brava... Continua così miraccomando!
Un bacio Echadwen

09/02/13, ore 16:53

Hola! :D
Allora, non sono una fan di Alexander, e sinceramente non conosco i particolari della storia, ma devo ammettere che nonostante questo la trama si capisce perfettamente! Mi è piaciuta molto, e trovo che i pensieri di Alessandro siano scritti dettagliatamente, cosa che adoro ;)
Dovresti continuare a scivere, su qualsiasi argomento, perchè credo che tu abbia davvero delle ottime capacità e penso che sia bravissima e che ci metta tutta te stessa in quello che fai.
Quindi, in conclusione, ti dico che sei bravissima e ultima cosa, ma non meno importante, Ti voglio bene!
Continua così, a fare quello che ti appasiona e ti rende felice!
xoxo

07/02/13, ore 22:13

Bella e inconsueta questa digressione nella mente, nei pensieri di Alessandro. Quasi una dichiarazione d'amore detta senza voce, tra l'altro scritta bene, conun tono litico e poetico. inconsueta perchè spesso viene mostrato Efestione nella parte dell'innamorato o comunque in colui che riflette sul suo amore mentre qui è Alessandro che esterna, anche se inaudito, i suoi sentimenti, quelli di un innamorato, alla fine.
Sarebbe bello un pov di Efestione, magari ad alta voce, ti verrebbe di sicuro bene! Brava!

Ciao, sono ancora io, scusami, ho riletto la mia recensione e mi devo scusare per gli errori di battitura, spero che tu abbia colto che litico sta per lirico...che figuraccia...Comunque il caso o chi per esso vuole che domenica in tv ridiano Alexander...ohibò, sarà un messaggio del subconscio siderale? Qualcuno chiama nuove ff su Alessandro ed Efestione ;o).
a proposito del film, il fatto che Alessandro sia innamorato di Efestione è un dato di fatto che a volte nel film viene trascurato, quasi banalizzato, mentre viceversa sempre si notano gli occhi di Efestione verso di lui, specchio della sua anima e del suo amore. O meglio nel film il plot a mio avviso non fa cogliere bene l'amore di A per E., questo viene lasciato sottintendere dagli sguardi dolci tra i due e dai pochi scarni ma intensi dialoghi che hanno. Una gran pecca nella sceneggiatura che indulge a dare rilievo per la parte sensuale del film a Bagoa...ma chi eras costui? Suvvia...
Tutto questo per spronarti :)
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 02:27 pm)