Dodici mesi: Haiku
di biamar

13/11/15, ore 22:33

Non avevo mai trovato un haiku su questo sito, e devo dire che è una piacevole sorpresa.
L'idea di scriverne uno per ogni mese dell'anno mi è piaciuta. Originalissima.
Grande idea, lo ripeto,
Sally

30/10/13, ore 20:32

Wow, hai descritto alla perfezione tutti e 12 mesi e non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti!
Mi sono piaciuti davvero tanto, non so cosa dire, davvero! Perché mi hanno regalato un'emozione indescrivibile!
Grazie per averli scritto, bellissimi!

25/09/13, ore 21:59

STRAORDINARIO!! DAVVERO STRAORDINARIO!!! Ogni verso è così sublime, così bello, così caldo. Brava!! ^^
I miei più vivi complimenti :D
Ciao ciao,
Ataga ù.ù

21/04/13, ore 13:17

Ciao, Biamar, finalmente sono riuscita a leggerti!
Cosa posso dire? Sono molto felice di aver letto i tuoi haiku, perché...
Degli haiku con rime interne e non, non appena li ho letti mi sono molto stupita, è la prima volta che ne leggo con questa variante.
Mi sono piaciuti tantissimo, davvero, non scherzo. Trovo che siano molto originali e hai ben colto l'atmosfera di ogni mese.
Quello che mi piace di più, da brava settembrina, è quello del mio mese di nascita, ma non si può scegliere nell'effettivo quale sia il più bello.
Io metto questa raccolta tra le preferite, merita tantissimo.
Un saluto e buona domenica,
Layla_Morrigan_Aspasia.

25/03/13, ore 16:37

Sono tutti straordinari ... caldi come il sole di luglio.
non avevo mai letto haiku sui mesi dell'anno ... m,i hai stupito.

Spero presto di leggerti ancora ... intanto ti metto tra i preferiti.

DreamNini

25/02/13, ore 00:14

Buonjour ^.^

Visto, alla fine sono giunta sino a te, mia cara Maria Bianca! ^^

Devo farti tutti i miei più sinceri complimenti.
Scrivere in Haiku è difficile, o almeno c'è chi riesce più di altri e chi non sa che pesci pigliare...
E tu, mia cara stellina, sei riuscita a scrivere dei bellissimi componimenti.

Li ho trovati morbidi, dolci...
Intensi.
Mese dopo mese, immagine dopo immagine, nella mia mente si solo delineate molteplici emozioni e paesaggi naturalistici.
Un calore intenso mi ha pervasa.

Poco parole magistralmente collocate fra loro.

I miei Haiku preferiti sono stati:
- Maggio;
- Giugno;
- Luglio;
- Settembre.

In queste mi hai particolamente emozionato.

Sei davvero brava.
E sono sicura che con un pò più di fiducia in te stessa, riuscirai a pubblicare fantastici componimenti.
Sono con te.

Un Kissone,
Azzurra.

P.S. Appena ho tempo, rispondo al tuo messaggio.

12/02/13, ore 16:58

Assolutamente sublime! Hai avuto una capacità espressiva portentosa, i versi si concatenano in una perfezione profonda e sono tenuti insieme da un legame invisibile che fa dei tuoi Haiku qualcosa di eccellente. Devi continuare sicuramente la tua raccolta, fonte di vivacità e leggerezza dello spirito, in pensieri e poesie molto delicate e dal fascino irripetibile.
Metto la raccolta tra le preferite,
un saluto cordialissimo

Paolo