Tsuki
di Shu

19/07/09, ore 16:31

Bella storia, triste e un po' malinconica ma credo che tu abbia reso davvero bene quello che intendevi trasmettere... Sia i personaggi che le loro azioni erano azzeccati... la trama l'ho trovata davvero interessante anche se il finale è stato proprio triste... (io avrei fatto finire male solo il tipo, mwahahahah!) Bella storia!

27/12/07, ore 16:53

Una sola parola: SUBLIME!!!! Una fic scritta benissimo!Saremmo moooolto contente se sostituissi le CLAMP! Ci hai letteralmente tenute attaccate al computer!Non riuscivamo a smettere! Bacioni, Rosi e Nami ^^

22/12/07, ore 16:34

che bella storia! i personaggi rispecchiano perfettamente l'originale e hai saputo abilmente ricreare anche la stessa l'atmosfera. complimenti!

13/10/07, ore 13:50

(Recensione del concorso "Storie Inquietanti")
Storia seconda classificata
Sviluppo del tema 9
Forma e stile 9
Trama e costruzione della storia 9
Originalità 8
Voto 8/9
Nel negozio della maga Yuuko arriva un uomo con una richiesta impossibile da realizzare. Ma lui non demorde, e continua ad insistere, apparentemente tranquillo, ma in realtà, come il giovane protagonista ha modo di notare, con una vena di follia sempre più emergente. Finché...
Le due cose che più restano impresse in questa storia sono sicuramente la sensazione di una tragedia imminente e l’atteggiamento sconclusionato dell’uomo attorno al quale gira la vicenda. Sono i due elementi che fanno funzionare la storia, che noi vediamo attraverso gli occhi di Watanuki, sconcertato e spaventato, via via che la storia va avanti. Ci si aspetta un evento sconvolgente, eppure l’epilogo riesce a coglierci di sorpresa comunque, perché, forse, come Watanuki avevamo veramente sperato in un altro finale.
L’ultima visione del protagonista forse dovrebbe avere un che di rassicurante, dovrebbe dare un senso a tutta la vicenda. Eppure... Ciò su cui si fissa la sua attenzione (e non vi dico cos’è, anche qui per non fare spoiler) è pur sempre qualcosa di macabro, il chiaro segno del dramma che si è consumato. E non riesce a tranquillizzare del tutto. Per la tensione costruita, la capacit

19/09/07, ore 23:03

Ha uno dstile più discorsivo e pragmatico del solito: hai unito il tuo squisito lirismo con una fresca duttilità. È uno stile perfetto per la storia che racconta.
Ma parliamo della storia in sé, perché è un episodoio che tocca le stesse identiche corde del manga. Non solo ci hai racchiuso la stessa mesta e impenetrabile saggezza di Yuuko, facendo uscire dalle sue labbra frasi incredibilmente sue, ma hai ritratto il Watanuki buono, bambino, goffo e accigliato che tutti conosciamo. I suoi occhi si posano su un caso agghiacciante, su cui pesa un'ombra immonda, innominabile, che lascia il lettore col fiato sospeso. I tuoi personaggi originali sono schizzati in maniera rapida, sfumata.... è proprio questo che sorprende, perché la loro aura di mistero che hai costruito è palesemente frutto di un'opera minuziosa. L'atmosfera e ogni parola di questa storia sono evocative, piene, e restano negli occhi anche quando hai terminato la lettura. Uno splendido episodio in stile CLAMP.

15/09/07, ore 12:37

In effetti di clienti uomini neanche l'ombra... ehh, l'Hitsuzen O_o Direi che il caso inventato ti è venuto davvero bene. Mi è piaciuto sia come hai gestito le reazioni di Watanuki sia quelle di Yuuko *____* Bellissima fic Shu, complimenti**

Renki_chan
31/08/07, ore 23:16

O____O inquietante, ma bellissima fic. Davvero complimenti, splendida storia e stupende le descrizioni. Anche i personaggi mi sono sembrati perfettamente IC. Brava, continua così!!^^

31/08/07, ore 12:16

A me questa ff è davvero piaciuta moltissimo e confermo che è davvero molto, molto inquietante! Si mescolano e si bilanciano perfettamente tutti quelli che sono i fili conduttori di Holic (adorabili quelle prime righe che vedono come protagonista il trio... carinissimi come sempre) e anche l'equilibrio tra i momenti più comici e quelli più paurosi del racconto non fanno che porre come sempre in risalto la figura di Yuuko che in un certo senso, a mio parere, è davvero uno dei personaggi meglio riusciti delle CLAMP. E qui sei davvero riuscita a coglierne ogni piccola sfumatura, distribuendole in gesti apparentemente insignificannti (dolcissima la carezzina di Yuuko-sna sulla testa di Watanuki!). Mi è piaciuta perchè mi ha ricordato tantissimo l'atmosfera della puntata del cartone del fantasma dall'abito blu nella casa al mare. Le descrizioni sintetiche, stese a rapide pennellate, mi hanno poi dato la sensazione di stimolare l'immaginazione a costruire atmosfere ancora più fosche e sinistre. In poche parole (perchè mi rendo conto che la recensione suona un po' strana) complimenti, è assolutamente una ff holic-deliziosa!

Wren
30/08/07, ore 04:30

Bella, bellissima ed inquietante davvero, nel perfetto stile del manga. Lo sguardo innocente di Watanuki e i misteri di Yuuko incorniciano splendidamente una storia tragica, inevitabile, che sembra così in tinta con Holic, ma che potrebbe essere tremendamente vera e che lascia quell'amaro in bocca e la sensazione di aver imparato qualcosa a riguardo. Insomma, la fic mi è piaciuta moltissimo, è scritta splendidamente e centra in pieno lo scopo di inquietare il lettore! (...ora dormirò con la luce accesa...)

adrienne riordan
29/08/07, ore 14:33

Una ff fenomenale! In pieno stile Holic, ha messo la stessa ansia. Ma dimmi, sei rimasta impressionata dai telegiornali? Io ho pensato alla ragazza di Sanremo mentre leggevo, il che ha contribuito ad aumentere la pelle d'oca! é vero, chissà perchè non appaiono mai clienti maschi in questa dimensione... Beh, non è vero che Yuuko non ha chesto nulla all'insegnate e alla bugiarda: alla prima aveva chiesto di non guardar dentro la scatola (come Pandora) alla seconda aveva chiesto di riflettere sull'importanza del dito mignolo...il loro prezzo era lo sforzo di mantenere la promessa, non averlo fatto ha causate le note tragedie delle due fanciulle...

28/08/07, ore 20:09

Questo "problema donne" l'avevo notato anch'io... Anche se questa fanfic fa ancora più macabro di XXXHolic... °_° Ora che ci penso Yuuko comunque non ha richiesto un prezzo a quella dell'anello e della mano di scimmia... L'ultima parte in particolare mi ha lasciata un po' stranita... ^^' Non riesco a capire bene il valore simbolico di Tsuki che m'è sembrato di percepire dalla esposizione... °.°;