The waiting
di Rurue

23/06/14, ore 16:21

Ciao
Beh... noi ci conosciamo già, non ricordo se abbiamo avuto modo di entrare in contatto dopo che ho cambiato nick, comunque sono KuroAi.
Immagino possa sembrare una cosa stupida recensire un racconto pubblicato più di un anno fa, ma non mi ero mai cimentata a leggere racconti storici, per cui sono entrata nella sezione per pura curiosità e ho girato un bel po' prima di trovare questa storia, e quando ho visto che l'avevi scritta tu mi sono fatta coraggio e ho deciso di leggere. Sì, per me non è facile leggere di questi argomenti, so di essere stupida, perchè invece sono cose che vanno stampate nella mente, ma è più forte di me, e quindi tendo sempre ad evitare. Ma non me ne pento affatto di averla letta, non potrei mai pentirmene, sei stata bravissima a scrivere questo breve racconto, non so come tu sia riuscita a scriverlo, davvero. Non ho neanche le parole per descrivere le emozioni che ho provato nel leggerla, e il pensiero di quanto è capace l'uomo, tanto di compiere azioni piene d'amore quanto di competere con i demoni dell'inferno. Anche se l'avvenimento preciso l' hai immaginato tu, è qualcosa di estremamente realistico, e orribilmente possibile. Le madri che quella volta sono state separate dai figli, il dolore, la paura, la confusione e alla fine la morte. Una morte innocente senza possibilità di fuga. di solito non recensisco se è passato così tanto tempo dalla pubblicazione, ma ci tenevo davvero a farti sapere quanto approvo questa breve storia, perchè è pur sempre qualcosa che invita a ricordare e a far in modo che certe cose non accadano mai più.

MadHatter-chan

09/02/13, ore 13:32

È agghiacciante, lo è davvero e non si può provare altro pensando a questo orrore... Parlare dell'olocausto non è mai facile ma tu hai reso bene l'innocenza di questa bambina, terribilmente inconsapevole dell'orrore che sta vivendo. Complimenti!