Mettiti nei miei panni... pardon, hardware!
di hinata 92

21/08/15, ore 19:53

in tt onestà nn conosco bene qst fandom(una volta ho comprato un vol d qst saga,ma quella volta pensavo d trovare una storia tipo quelle che c'erano in topoloino e le differenze m avevano spiazzato).
in sintesi molto divertente come ff(specie le seguenti battute:ql di zucchero,il riadattamento dl frase Neil Armstrong e in generale le battute del computer riguardo alle sensazioni umane)

24/07/13, ore 17:28

Ciao! oggi sono in vena di recensioni e cosi... :-)
beh! che dire... anche questa la considero un minigioiellino... non solo è scritta bene, ma per essere solo tre capitoli, sono completi. veramente! mi è piaciuta moltissimo la descrizione che fai della paura di UNO nei panni (e piume) di Paperinik. riesci proprio a rendere, sebbene in poche parole, un sentimento. credimi... non sono di molti complimenti, è solo che in queste due sere ho apprezzato tantissimo le tue storie. leggere UNO in una conversazione a quattr'occhi con Zio Paperone... mi sono divertito tantissimo.

08/07/13, ore 11:57

Appena letta e devo dire che mi piace tantissimo, peccato che l'abbia scoperta così tardi!
Comunque sto rimediando, perché inizierò a leggere tutte le altre storie che hai scritto che mi sembrano abbastanza interessanti.
Continua così!

23/06/13, ore 01:08

Salve ancora una volta!
Ebbene sì: sono tornata ancora una volta nella tua pagina XD
starai pensando: ma questa non ce l'ha una vita??
Oddio, perché, perché ti ho scoperto così tardi? Scrivi cose stupende, sono così commossa.

Della serie di Pikappa non ho che vaghissimi ricordi, ricordo che andavo ancora alle medie e lessi i primi tre o quattro numeri che mi aveva prestato una mia amica, poi lo abbandonai. Non mi era proprio dispiaciuto, ma ho sempre preferito le storie che c'erano su Topolino, con quello che per me sarà sempre il vero Paperinik.
Nell'ultimo capitolo ho quindi avuto alcune lievi difficoltà, solo perché non ho seguito la serie fino alla fine, ma tutto sommato sono riuscita a capire il grosso.
ma ciancio alle bande e andiamo alla recensione.

Devo dirti proprio che l'idea di base è veramente una cosa pazzesca. Cioè, la situazione dello scambio delle menti è una cosa che viene utilizzata in continuazione, però qui è stata presentata in un modo completamente nuovo che non avevo mai visto e che non avrei mai immaginato. Cioè, non ti sei limitata a dire quelle cose che oramai sono scontatissime come che vedevano tutti e due il loro corpo e si spaventavano e davano di matto e poi incontravano qualcuno e non sapevano come comportarsi... no, invece tu mi hai proprio descritto le loro sensazioni, facendomi veramente credere che si fossero trovati in un contesto nuovo per entrambi e come abbiano dovuto affrontarlo con consapevolezza e fortuna.

Uno in un corpo nuovo che non ha mai avuto e che non sa nemmeno come funziona, un computer che per la prima volta riesce a provare veramente delle sensazioni umane, delle emozioni... C'è qualcosa di grandioso in questo.

E Paperino che si ritrova a non avere nemmeno il corpo e che riesce a far succedere le cose come per magia... Che si confronta con una conoscenza più grossa di lui e che risolve tutto alla maniera che dovrebbe essergli più naturale.

E questa è la classica entrata in un mondo meraviglioso.
Credo che nemmeno Alice si fosse mai sentita così...

E nonostante l'impegno per scrivere una cosa tutto sommato seriamente, tutto viene addolcito da battute di spirito che non stonano per niente, anzi restano in linea con i personaggi e (a quanto pare) con il mondo in cui sono immersi.
Uno stile semiserio, come il mio, anzi migliore del mio.
In alcuni punti hai avuto delle sparate così geniali che mi hanno costretto a starmene lì meravigliata a fissare lo schermo...

Davvero, penso che tu abbia talento, e non lo dico a tutti.

L'unico problema è stata la formattazione del testo. La pagina era leggermente deformata. Peccato.
Ma comunque, questo prescinde dalla mia opinione su tutto il resto.

Questa storia va tra le mie preferite,
e anche tu.

Un (ennesimo) saluto.

30/03/13, ore 09:08

E così Uno finalmente comincia a capire il perché delle mille lamentele di Pikappa XD (e in effetti, anche in futuro, credo che Uno non avrà mai l'uso completo di tutti e cinque i sensi "umani" XD)
Anche se vedere Uno tentare di fare la battuta d'ingresso alla Pikappa non ha prezzo XD.
Senza contare che a quanto pare il corpo di Pikappa sembra possedere quasi una volontà propria... non pensavo che quando Paperino ha detto "Tranquillo, il mio corpo ha un sofisticatissimo istinto di sopravvivenza" intendesse questo XD
L'entrata in scena di Ducklair è stato un vero e proprio colpo di scena! Ormai pensavo fossero veramente da soli XD
E il fatto che Uno si stia progressivamente trasformando in un secondo Paperino... ho riso come un matto quando ha chiesto altri dieci minuti per dormire XD
Complimenti, storia breve ma veramente interessante ù.ù. E sono sicuro che dopo questa esperienza entrambi saranno più tolerabili verso l'altro XD (e mi chiedo quale sarà la reazione di Qui quando saprà che ha rischiato di diventare nipote di un computer XD)
Uhm... credo di aver detto tutto... Non mi resta che augurarti buona fortuna per la prossima storia, che non vedo l'ora di leggere!

09/03/13, ore 22:02

devo dire niente male e non parlarmi di studio ed influenza che periodaccio. cmq la storia regge bene e tu scrivi bene. chi non ha mai amato paperinik? credo nessuno al prossimo capitolo

05/03/13, ore 18:07

Ed eccomi a recensire!
E subito cado a terra dal ridere XD. Vedere Uno impacciato non ha prezzo, sopratutto se deve subito sottostare agli ordini di un nuovo dispotico zio XD.
E vedo che Paperino sta imparando che controllare una mente virtuale non è per niente facile come credeva... anche se credo che in fin dei conti sia più che contento di aver quasi schiacciato Angus XD (ignorando la reazione di Lyla, ma va beh XD).
Credo che Archimede sia corso nel suo laboratorio per cercare una cura per l'improvvisa intelligenza di Paperino, senza contare che non capita spesso che sia Paperino a suggerire a Uno cosa fare.
Come anche lo scontro Uno VS Paperone... qualcosa mi dice che quando tornerà tutto a posto, Uno provvederà a inventarsi qualcosa per convincere il papero più ricco del mondo a evolversi XD.
E infine, temo che Uno abbia dimenticato di spiegare a Paperino come schermarsi dagli evroniani, vero? Almeno, è l'unica spiegazione che mi viene in mente sul perché lo abbiano trovato...
Che dire, ottimo capitolo, anche se ora mi sto mangiando le mani per sapere che cosa succederà XD
Perciò resto in attesa di aggiornamenti! (di questa e dell'altra storia XD)

03/03/13, ore 19:53

Olé! Primo!
Ottenuto questo ennesimo traguardo personale, passiamo alla recensione U_u
Dunque... Posso dirti che ADORO come stai sviluppando la storia?XD Mi ero giusto domandato "chissà che succederebbe se Uno incontrasse ancora una volta Archimede, ma stavolta nei panni di Paperino?". Beh, ora ne ho una chiara idea. Inoltre mi è piaciuto il fatto che tu abbia marcato che in un certo senso la Torre è anche una prigione per Uno. In ogni caso, attacco Evroniano in corso! Come risolveranno la faccenda? Uno riuscirà a usare l'Extransformer meglio di Paperino, considerando che dovrebbe ricordare l'intero manuale d'istruzioni?XD Attendo il seguito.

09/02/13, ore 18:28

L'idea che hai avuto è proprio originale, anche se la storia del fulmine non mi convince del tutto: mi sembra un po' forzata. Uno incapace di coordinarsi è fantastico! Allaa fine... come dire... seguirò i prossimi sviluppi! ;)

08/02/13, ore 17:57

Wow!
Non c'è altro termine per definire questo inizio XD
In effetti, Uno e Paperino si sono sempre lamentati della loro reciproca "specie", e ora si ritrovano scambiati XD.
L'idea poi di dare a Paperino l'intelligenza di Uno direi che è stata un vero colpo di scena. Come ti avevo scritto, avevo immaginato lo scambio di corpi, però credevo che Uno avrebbe mantenuto (per qualche misterioso motivo XD) tutte le sue conoscenze, mentre Paperino si sarebbe ritrovato solo a dover imparare a gestire il multitasking XD
E ora voglio proprio vedere come riusciranno a gestire la situazione nel caso dovesse arrivare qualche nemico... o se i due recenti alleati si dovessero accorgere di qualcosa XD
Aspetto il prossimo capitolo, e intanto aggiunto la storia tra le preferite e seguite ù.ù

08/02/13, ore 13:18

Idea geniale che non mi era mai passata neanche per l'anticamera del cervello. E' sempre piacevole vedere uno scambio di ruoli, e se non altro hai trovato una maniera migliore di renderlo rispetto a quanto fece il Pk-Team nel 49/50.
La mia parte preferita? Uno che non riesce ad alzarsi da terra.XD Eh, non è così facile come sembra.:9
Attendo con calma il seguito, chiaramente. Calma mal celata, ma sempre calmaXDXDXD