Kaleidoscope
di _Fox

06/01/16, ore 13:23

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Beh una storia inusuale per me.
Breve, intensa... un turbinio di parole ed emozioni, condensate in pochissime righe. Ametto che non è proprio il mio genere, ma l'ho letta con piacere e mi ha colpito (soprattutto il titolo).
Complimenti.

Un saluto spettinante dal tuo, non più tanto ormai (e leggermente in ritardo), Babbo Natale segreto.

James.

24/08/13, ore 00:38

Se non è poesia questa allora non so proprio cosa sia. Cioè, un turbine di emozioni e pensieri in poche parole, metafore stupende, frasi chiare e concise. Fantastico, davvero fantastico.
Hai descritto in modo astratto ciò che molti scrittori provano. Una penna e un pezzo di carta sono capaci di fare vivere molte persone, di rendere bianca una stanza nera.
Bravissima, ottimo lavoro. :) xx

04/03/13, ore 00:42

Alessandra, questa storia è... formidabile. Pochissime parole ma così intense. Non ne avevo mai letta una così o.o, lo ammetto! E ammetto pure che non sarei in grado di chiudere delle emozioni in così poche parole che arrivano dritte al pensiero... Mi è piaciuta tantissimo, azzarderei che l'ho amata più di quella rossa.
Ti spiego perchè.
Mentre in quella è come se il lettore fosse completamente esterno alla scena e, in più, non volesse accedere al mondo così intimo -come hai impeccabilmente descritto- dei due personaggi, qui lo rendi totalmente partecipe, portandolo con te in questo infinito casino di emozioni.
Va nelle mie preferite, dritta dritta.
Complimenti!
Lisa

25/02/13, ore 02:25

Io mi chiedo come veramente come fai a lasciarmi a bocca aperta anche con così poche parole. Sarai il genio indiscusso delle flashfic, è l'unica spiegazione! ù.ù
No, scemenze a parte. Come in altre tue storie che ho letto prima di questa, sei riuscita a descrivere in maniera impeccabile la passione che travolge un autore quando è in piena ispirazione. Quando gli si apre un mondo di parole e di idee davanti e lui non fa altro che scrivere e dedicarcisi con tutto sè stesso, senza nemmeno rendersi conto di ciò che sta creando, rimanendo sorpreso egli stesso da ciò che la sua fantasia riesce a creare.
Veramente, rimango sempre sorpresa dal tuo bellissimo stile e dalla capacità di catturarmi con pochissime parole, complimenti vivissimi :3
A presto♥

-Calhin

23/02/13, ore 23:05

Wow! Questa è la tua prima storia che leggo e AMO il tuo stile!
E' così profondo e travolgente! Mi spiace che tu non abbia molta visibilità perché la meriti davvero! (e io farò in modo di fartene avere di più in tutti i modi possibili=andrò a condividere tutto su fb!)
Tornando al frammento hai trasmesso perfettamente le sensazioni che si provano iniziando a scrivere, il travolgimento e la passione che uno scrittore mette nei propri scritti. WOW, è veramente stupendo!
Bravissima, complimenti :D

Un bacione,
Alex.

Ora vado a recensire qualche altra storia che hai scritto :33

23/02/13, ore 21:22

"...occhi al cielo e la mente che viaggia..." questa frase mi piace davvero tanto tanto. Penso rispecchi tutti gli scrittori, o forse tutte le persone in generale. No forse gli artisti. Naturalmente prendendo i veri artisti quali scultori, pittori, musicisti, stilisti, scrittori, poeti, cantautori.
La cosa bella è leggere sia quello che ha scritto la protagonista, sia come si sente dopo aver scritto. E' l'inizio della "presentazione" della scrittrice, che dice che prende fiato come se fosse immersa nel foglio di carta...come se fosse davvero in un altro mondo, è davvero bello. Una bella sensazione anche per chi legge, che immagina il tutto. Come se uscisse da un oceano di parole per prendere fiato dopo essersi tuffata. Bella trovata, mi piace!
Comunque si legge molto bene, scorrevole. E il fatto che l'hai scritta in così poco tempo è qualcosa di fantastico! Cioè riesci a scrivere queste fan fiction così belle...in così poco tempo. FANTASTICO. E beh...che dire? Mi piace davvero tanto e il fatto che sei prolifera ultimamente mi piace perché così posso leggere altro di te! :D
Un abbraccio.
-Happillion

P.S. Ho anche messo mi piace alla tua pagina! ^^

23/02/13, ore 20:57

Molto vicina a chiunque sappia cosa voglia dire perdersi nella scrittura *.*
C'è una frase che mi ha colpito moltissimo: voglio vivere di questo, pelle di carta e sangue d’inchiostro... E' un po' quello che vorrei anche io, vivere di questo, vivere IN questo, fino a diventare un tutt'uno...

23/02/13, ore 17:31

Ma è bellissima!!!!!!!
Descrivi alla perfezione ciò che pensa ogni autore quando è colto dall'ispirazione, talmente fugace, però, che come appare scompare.
La concentrazione e la passione che alberga in ognuno di noi quando tentiamo di mettere nero su bianco le miriadi di immagini che affollano la nostra mente. Siamo talmente presi che tutto il resto attorno a noi svanisce... e poi

Cit. "Per sempre" degna conclusione per una flashfic stupenda!

Davvero complimenti!!!!!