Hungry like the wolf
di Cida

09/07/21, ore 21:32

Ammetto di aver scoperto once upon a time praticamente due mesi fa e di questo mi vergogno profondamente e ho sempre visto Ruby soltanto insieme a Dorothy ma... c'è un ma... Ruby e il dottore non mi dispiacciono affatto, anzi. Ho amato il continuo confronto che lui fa con se stesso, tra le sue due metà e ho amato i richiami alla favola di Cappuccetto rosso che hai inserito nel testo. Mi hanno divertita, soprattutto nella scena in cui lui si tocca il naso per farle capire che non è ubriaco, il modo in cui lei sbaglia il suo nome e ho amato, amato letteralmente la parte in cui dici che è un problema per lui non averla into4bi ma anche averla lo è.... insomma, spulcerò nel tuo profilo per cercare altre storie di qussto fandom 😍😍😍

02/07/21, ore 15:35

Ciao \(*^*)/
Non so il perché io sia approdata qui, so solo che il titolo mi ha incuriosita molto e che ero altrettanto curiosa di leggere di Ruby, dato che se si tratta di Cappuccetto Rosso, sono sempre in prima fila [?] o una cosa del genere – in ogni caso, ci sono xD
Questa One Shot mi è piaciuta molto, in particolare per come hai delineato i pensieri di Victor che, se non ho capito male, un tempo era Whale e aveva tutto un altro modo di agire e di pensare.
I rimandi a come si sarebbe comportato Whale in determinate circostanze mi sono piaciuti, anche perché Victor fa, in un certo senso, tutto l'esatto opposto.
Già l'inizio della storia mi ha completamente rapita, perché ho adorato il modo in cui Victor pensa che entrambi i locali che ha citato abbiano un difetto, ovvero la presenza di Ruby in uno e la sua assenza nell'altro.
Un po' come a dire “non posso stare con te ma non posso nemmeno stare senza di te”.
E poi Ruby. Cioè, l'ho davvero adorata. Senza contare che tutti i rimandi alla favola di Cappuccetto Rosso mi son piaciuti un sacco e, non vorrei sbagliarmi (again), ma le frasi in corsivo legate alla favola le avrebbe dette Whale, se in quel momento non ci fosse stato Victor, infatti rimangono solo dei pensieri che Victor è anche sollevato di non dire ad alta voce – tralasciando il fatto che compensa alla grande con “Ho una fame da lupo”, ma dettagli xD
E poi il finale è stato adorabile – e ho proprio un debole per i finali di questo tipo, perché eravamo partiti con tanta agitazione fino ad arrivare ai sorrisi e allo stuzzicarsi a vicenda e quindi, insomma, mi squaglio *^*
Ti ringrazio per la piacevole lettura – e spero di non aver scritto strafalcioni colossali!

M a k o

07/04/17, ore 11:38

Ricambio con piacere la recensione che mi hai lasciato per lo scambio su EFP famiglia :)
Mamma mia, la FrankenWolf *_* Mamma mia, la 2° stagione di OUAT! (non ce la faccio, troppi ricordi T.T)
Quanta acqua che è passata sotto i ponti, e ahimé, non sempre in positivo.
Questa coppia per me aveva un potenziale pazzesco, è stato davvero un peccato che l'abbiano lasciata perdere :(
Comunque ho adorato questa storia, e ti ringrazio per avermi permesso di fare un così delizioso tuffo nel passato attraverso di essa. Innanzitutto ti tranquillizzo subito, Victor\Whale mi è sembrato assolutamente IC: la rivelazione della sua vera identità gli ha indubbiamente conferito una maggiore consapevolezza, e se da un lato Whale rappresenta comunque una parte di lui, dall'altro il passato – ed il dolore – di Victor non può non far assumere una connotazione più marcata nella struttura del personaggio. Questa dualità è resa benissimo dal fatto che il nostro dottore si riferisce a se stesso come se in lui abitassero due anime (quella di Whale e quella di Victor, appunto) ma la sua vera essenza fosse comunque formata dalla somma di entrambi.
Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per Ruby: lei è Cappuccetto Rosso ma anche il Lupo, e di dualità ne sa qualcosa: è per questo che quella sera, sul molo, lei e Victor si sono ritrovati tanto in sintonia.
I riferimenti alla storia originale dei fratelli Grimm sono azzeccatissimi, anche se il modo in cui Victor li reinterpreta conferisce loro una connotazione decisamente mooooolto più sensuale XD
Azzeccatissima anche la battuta di Frankenstein Junior, in effetti in quel preciso momento ci stava a pennello.
Adesso lasciami immaginare come finisce la serata fra i due, ripeto, a me non sarebbe dispiaciuto affatto vederli insieme, Ruby e Victor avevano una chimica pazzesca.
Mi congratulo con te per questa bella storia, e come al solito i complimenti si sprecano (anche per il primo posto del contest): è scritta davvero molto bene, e mi ha emozionata dall'inizio alla fine :D
Un bacio e alla prossima!

padme

04/02/17, ore 20:31

Ciao, sono qui per lo scambio del gruppo facebook.
Allora, questa coppia mi ha sempre attirato, anche se gli autori (sigh!) hanno avuto altri progetti.
Mi piace molto il tuo stile, in particolare l'idea di rendere i pensieri di Whale e Victor come quelli di due persone diverse, è coerente con quello che poi è il background del personaggio. Anche Ruby l'ho trovata ben caratterizzata. Grammaticalmente, tutto a posto. Solo una piccola sottigliezza, nel testo ti sei riferita a Ruby prima come a Red e poi come a Cappuccetto Rosso, nella versione italiana, ma è roba di poco conto.
Se posso darti un consiglio riguardo al layout, dal cellulare il testo è visualizzato in una colonna molto stretta, e la scorrevolezza ne risente. Ma ovviamente questo non c'entra niente con la One Shot, che non può che meritare una bandierina verde!
Un bacio,
_Melody_

20/12/16, ore 11:44

Okay, ammetto di non aver mai shippato la Frankenwolf, ma Ruby è uno dei miei personaggi preferiti, e apprezzo molto anche Whale. Mi dispiace che siano spariti un po' dalla serie.
OS davvero molto carina, mi sono piaciuti molto i riferimenti alle storie originali e credo che tu abbia comunque reso il personaggio di Whale IC.
Mi è piaciuto anche il tuo stile.
Brava! :D

Gaia

23/11/16, ore 17:48

Partecipo allo scambio indetto nel gruppo fb "EFP famiglia: recensioni, consigli e discussioni". :)
Quando ho notato questa os nella tua pagina autrice mi sono precipitata subito a leggerla, perché la Frankenwolf è una delle mie OTP di OUAT e qui su EFP circolano davvero poche storie su questa coppia quindi, quando ne trovo sono felice come una bambina la mattina di Natale. :')
Parto subito dalle citazioni sparse presenti nella storia: mentre leggevo la tua storia ho messo in sottofondo la canzone dei Duran Duran e la tua os è diventata magicamente una scena di una puntata di OUAT; far citare a Whale i Fratelli Grimm ha dato al personaggio quell'aria un po' malandrina che mi ispira sempre la faccia dell'attore che lo interpreta; la citazione di Frankenstein Junior di Mel Brooks in chiusura calza a pennello e dà anche quel tocco in più alla storia.
La narrazione in prima persona mi piace e mi diverte in questo caso, perché all'inizio sembra che Victor si stia psicanalizzando da solo.
Le caratterizzazioni dei personaggi sono molto buone, oserei dire IC e mi è piaciuto il loro scambio di battute, reso molto naturale dal collegamento fatto con la famosa scena del molo della puntata dedicata a Victor.
Stilisticamente ho riscontrato un buon equilibrio tra introspezione e sottile ironia e questo ha reso la lettura molto scorrevole e piacevole. :)
Una storia Frankenwolf assolutamente deliziosa!
Un abbraccio,
Alessia

27/03/13, ore 20:04

Leggendo nell'introduzione "possibile spoiler", ho compreso perché non riuscivo a capire il rapporto tra i due. Perciò, per quanto riguarda questo, non posso dire niente dal momento che non ho ancora visto la fatidica puntata XD
Però posso congratularmi con te per il primo posto (meritato, devo dire!) e per il tuo stile che mi è molto piaciuto! E' bello il modo in cui scrivi, mi piace come ti esponi e i termini che usi :)
Ti prometto una cosa: non appena saprò, correrò ad aggiungere il mio parere riguardo la coppia e riguardo la maniera in cui l'hai esposta! ;)
Per ora ti lascio i complimenti per quanto riguarda la tua capacità di rendere lo scritto appassionante :)

14/02/13, ore 22:33

"Whale rimpiange le sue minigonne inguinali, Victor la trova più bella così, io non posso evitare che un sorriso si dipinga sulle mie labbra nel pensare alla tenera bambina che, nell’immaginario comune di questo mondo, rappresenta Cappuccetto Rosso."

Intanto inizio con il salutarti e con il complimentarmi con te per questa piccola, ma deliziosa one - shot! Che dire, sono perfettamente d'accordo con te: seguo Once upon a time dalla prima stagione e MAI, per nessuna strana ragione, avrei pensato che questi due potessero stare così bene insieme! :D Ma anche io, come te, ho finito per essere contagiata dalla Frankenwolf! >.<
Dunque eccomi qua!
Passando a parlare del tuo scritto, credo che nessun'altra parola sia adatta più di adorabile: è scritta bene (cosa importante al giorno d'oggi U.U) e, a mio parere, hai trattato in maniera adeguata la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto il Dottor Frankestein, visto che la vicenda è stata descritta in prima persona); inoltre, devo anche dire di aver apprezzato un sacco i riferimenti alla figura di Cappuccetto ed alla sua favola... "Ma che occhi grandi che hai...ecc". Infine, non so se questa era tua intenzione, hai reso tutta la scena in sè piuttosto, come dire, tenera.
Brava, brava! *w*
Ti saluto dandoti una piccola informazione che - da Frankenwolfer a Frankelwolfer - potrebbe farti piacere: ho letto che la sceneggiatrice del dodicesimo episodio In the name of the brother avrebbe twittato:
"Frankestien e un lupo mannaro...ha senso." Insomma la speranza che questa coppia diventi canon rimane! XD
Un abbraccio,
Sweet Pink

(Recensione modificata il 14/02/2013 - 10:38 pm)

08/02/13, ore 16:42

Se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei shippato questi due mi sarei messa a ridere... prima della 2x12 non riuscivo ad apprezzare Whale, visto come ce lo hanno presentato. Poi dalla 2x12 non ho potuto fare a meno di amarlo, e adesso shippo questi due come una matta *-*
La shot è bellissima: ho amato le citazioni sulla fiaba di Cappuccetto Rosso e mi è piaciuto molto il contrasto tra i pensieri di Whale, quelli di Victor e infine quelli dell'uomo che tu hai chiamato "io" e che effettivamente può essere visto come un mix di entrambi. In fondo, citando Charming, "We are both"!
Complimenti =)