Abbandono
di FRC Coazze

10/02/13, ore 19:20

Una storia introspettiva e triste. Molto molto introspettiva e molto molto triste.
D'altra parte si scrive quello che viene dal cuore e non sono sempre sorrisi.
Bella e dolorosa. Vera perchè spesso da adulti non piangiamo fuori, ma ci distruggiamo di dolore dentro.
Severus è così, i suoi occhi conoscono le lacrime, ma non permette loro di uscire di mostrarsi.
Quel bambino che conosce bene le fate grigie mi ha commosso e addolorato.
Bravissima!
Chiara

08/02/13, ore 23:59

Nuuuuuu, ma che triste triste triste!
No no no, qui siamo in tantissime a voler un bene dell'anima a Severus, ci siamo noi, Fede, a scaldargli il cuore.
Davvero, questa storia è di una tristezza incredibile, povero piccolo e grande Severus, che ha solamente tanto bisogno d'amore anche in un solo gesto come la carezza (vera) di una guancia rigata da lacrime.
Non scrivere mai più cose del genere, eh?
Perchè sono scritte talmente bene e vere che... non puoi non piangere anche tu, ma di lacrime vere verissime.
Bacio, con tanti, tanti complimenti ed un abbraccione enorme.
Ma la prossima volta, fallo sorridere, su. :)
Chiara

08/02/13, ore 17:26

Hai ragione, è una storia molto triste, però è profonda. Non credo mi sarebbe mai venuto in mente di paragonare delle lacrime a delle carezze (per mia fortuna, posso aggiungere!), però questo paragone associato alla triste infanzia di Severus, e di tutta la sua esistenza poi, è davvero azzeccato e calzante!
Gli unici momenti in cui poteva sentire qualcosa sfiorare il suo viso, poco importa se questo fosse originato da dolore fisico o spirituale, quello che contava era la sensazione che gli donava.
Beh, mi è piaciuta! Alla prossima ^^