At last our feelings bared, Beneath a moonless sky
di Little_Lotte

Penso che catturi il lettore dalle prime righe. Anche se questa fan fiction risale a 3 anni fa, noto con immenso piacere, che sei sempre stata una brava autrice. Questo testo è una perla. Ben scritto e molto emozionante. Sembra davvero di leggere un vero libro. Sei impeccabile e bravissima. Devi andare orgogliosa di questo lavoro.
Sei stata in grado di trasmettere tutte le angosce e i sentimenti della protagonista, facendola sentire a noi lettori, come se ci fosse vicina.
Ho apprezzato soprattutto la parte descrittiva iniziale. Molto coinvolgente. Mi ha catturata.
Durante il dialogo centrale, ho notato un errorino di battitura; più precisamente, dopo che la protagonista confessa ad Erik "di essere sempre stata sua"; Erik afferma di non aver mai ricevuto "parole così dolci". Ecco invece di scrivere "parole", hai scritto "parola".
Il primo contatto fisico tra i due è wow. L'ho trovato intenso. Lei che sfila a lui la maschera e gli accarezza il volto, mi ha lasciata senza fiato. L'unica annotazione che ti faccio è che tendi un pò troppo spesso a ricadere nella tua zona comfort di frasi ed espressioni, forse perchè ti senti più sicura. Almeno tre volte hai usato l'espressione "plasmare un sorriso sul volto". Per questo, per quanto adoro questo componimento, ti spronerei ad uscire dalla tua zona comfort, in quanto è il modo che hai per poter maturare davvero come autrice.
Si nota che ci tieni a questo testo. Del resto pure tu sei una cantante lirica, quindi credo che potrai capire con tutta te stessa la passione artistica di Christine.
Mi sono emozionata tantissimo quando hai descritto l'intimità tra i due. Trovo tutto MERAVIGLIOSO. Davvero bello e ben scritto. Ci sono passaggi descrittivi molto eleganti e sublimi. Quasi non servivano i dialoghi tra Christine e il fantasma. Hai avuto grande classe. E da lettrice, preferisco per gusto personale, scene erotiche più descrittive e sentimentali, che non scendono troppo nei dettagli (che tanto sappiamo tutti). Non è un'operazione facile. Ma tu ci sei riuscita. Anzi mi piacerebbe leggere in generale, magari anche di altri fandom, dei tuoi racconti erotici (ad esempio anche sulla mia OTP).
Ti segnalo un ultimo errorino di battitura, quando descrivi l'amplesso, invece di scrivere "custodi discreti", riferendoti ai baci che si scambiano gli amanti, scrivi "custodo discreti".
Quando scrivi che Erik le dice "ti amo", mi spacchi il cuore dalla gioia.
Concludo facendoti i miei sentiti complimenti.

T_____T Io mi sono presa una cottissima per il fantasma già leggendo il libro ... poi è arrivato gerard e puff, neurone eploso XD (tra l'altro prima o poi dovrò rileggerlo, il libro, che dopo un paio di volte mia mamma l'ha prestato a qualcuno che non ce l'ha più ridato ... deve aver mietuto un'altra vittime, si vede U_U)
Comunque loro due sono ... sono ... <3 (si, ho sempre tifato spudoratamente per lui, e fanculo anche al visconte, e ccheccavolo U_U)

*si sistema meglio nel futon, cantando a tutto spiano*

Io. Li. Amo. <3 sono troppo belli insieme, la tua storia è una delle migliori in assoluto che io abbia mai letto *_* la amo <3 Erik è così dolce e protettivo con Christine, mentre lei è così lovvosamente innamorata <3 hai descritto tutto molto bene esprimendo perfettamente i sentimenti di entrambi i personaggi ^^ complimenti <3
Julie<3

Oh caspita, questa va dritta tra le mie preferite!
Fra le miriadi di OS scritte su questa magica notte, ti posso assicurare, questa è la migliore in assoluto.
A parte il fatto che sono totalmente d'accordo sull'immaginare Gerard Butler alias Erik (e come potrebbe non essere?!), Dio, i personaggi sono dannatamente IC e me li vedevo, erano lì davanti a me... Stupenda.
Non avrei mai saputo fare di meglio, non ho parole!
Complimentissimi!!

Molto bella, molto emzionale e intima. Mi piace come hai descritto il loro sfogo e il loro lento e naturale abbandono alle passioni. Mi piace da morire la scena in cui Christine gli toglie la maschera, lei lo vede umano e puro, proprio come nella canzone, anche se durante la lettura avrei sperato in un finale diverso... U.U...ma  così le cose dovevano andare...e tu lo hai raccontato con molta grazia.  Spero che ci donerai presto qualche altro scritto sul Maestro.
Maru

Allora, io ho conosciuto "Il Fantasma dell'Opera" attraverso il romanzo; il musical l'ho visto in seguito, ma ciò non ha cambiato il fatto che, hai miei occhi, rimarrà sempre quella poetica figura dal volto scheletrico, gli occhi infossati e senza naso; so che al giorno d'oggi sono tutti abituati al bello ma "Il mostro non è tale se non ha anche le sembianze del mostro". Fine della parentesi inutile ma ci tengo a mettere in chiaro il mio pensiero XD
Sapevo che avresti fatto un altro buon lavoro anche se ti trovi in un campo nuovo. Quandi si è bravi a scrivere lo si è sempre.
Si è avvertito perfettamente l'atmosfera che si sente nell'ascoltare le note delle canzoni più belle del musical originale fino a quelle di "Love Never Dies" (niente a che vedere con quello "pseudo-romanzo" che ha ispirato quest'ultimo - -')
dove si capisce che l'amore di Erik non è finito e che quello che provava Christine non era semplice affetto. E abbiamo visto come è andata "quella" notte tra loro due.
E' stata vermente bellissima * *
Alla prossima.
Ciao.

Lusio

Lo sai già che ne penso di questa storia, ma mi ripeto volentieri: mi piace da matti. E' passionale quando deve esserlo e introspettiva nella prima parte, quando Christine è piena di dubbi (poi dico io... come fai ad essere piena di dubbi, se sceglievi Erik fin dal principio non succedeva tutto il casino di Love Never Dies! Christine scema u.u) e mi è piaciuta davvero tantissimo! Mi è quasi dispiaciuto per Raoul, ahah, non dico altro :P