You will not forget my name
di Cherolain

10/06/14, ore 02:14

Sono sempre io eh, :s rivango nelle fic passate ma che ci posso fare?
ho sempre letto poco di got su efp perché non mi sentivo... boh pronta? mi sento sempre un'eretica in questo campo, non so come mai -ma il mio amore per i pg e la storia è davvero sincero, giuro *^*- e adesso che ci prendo la mano a leggere, vedo che tu sei una delle poche che dedica frammenti così pieni e importanti a personaggi che spesso vengono trascurati. L'hai fatto con Ellaria e lo facevi già con questa coppia che concordo con te nel dire: "Uno ha determinato il destino dell'altro, dopotutto.
A mio parere hanno una connessione particolare, qualcosa di tanto profondo quando indelebile, come un marchio che brucia nonostante i tanti anni passati.
Un legame morboso, quasi malato, che ha deteriorato e cambiato radicalmente l'animo di Jaime." PAROLE VERISSIME.

nulla a togliere le long ben studiate e piene d'impegno... ma dio, quanto mi invogliano queste flash o one shot introspettive su personaggi singolari o a coppie che rimescolano il loro essere, i loro sentimenti...

poi vabbè che ce lo diciamo affà, ormai ho capito che ci sai fare, che devo dire di più?
Fenomenale la descrizione della risata, avevo i brividi (forse perché Aerys me lo immagino come Theoden posseduto da Saruman...ehm) e quel riflesso a Jamie sconosciuto.

non dovrei dirlo, che le cose imposte fanno male all'animo artista che scrive... ma se hai altri pensieri singolari su altri pg, falli pur maturare come questo, che io mi fionderò a leggerli!

complimenti

.lalls

09/05/14, ore 20:10

Amo cercare nel fandom storie di personaggi poco trattati come Aerys - personaggio del quale sappiamo poco, nonostante sia uno degli artefici della guerra che ha impegnato il Continente per lungo tempo - e se è affiancato da Jaime, personaggio che amo e che da (relativamente) poco tempo ho imparato ad apprezzare... la cosa non può non rendermi felice! <3
Il tuo stile è molto fluido ma descrittivo allo stesso tempo: ho amato il modo in cui hai disposto le parole nella pagina e come hai descritto la caduta di Jaime e l'atto che l'ha portato a diventare lo Sterminatore di Re, ma anche a salvare suo padre e la città dal destino che il Re Folle aveva deciso per loro. Un momento che lo ha dannato ma che, alla fine, derivava dal suo giuramento di proteggere i più deboli e che lo ha fatto condannare ingiustamente agli occhi di tutti: la tua storia rende giustizia ad entrambi e li tratteggia perfettamente, in maniera precisa e interessante. Hai fatto un ottimo lavoro e non posso che farti i miei complimenti :3

Nat

19/12/13, ore 10:15

Non avevo mai letto qualcosa su Aerys pertanto non appena ho visto che sarebbe comparso sono corsa immediatamente ad aprire il file
allora allora, hai centrato il punto mio parere, il momento in cui non solo Jaime uccide Aerys, salvando Approdo del re ma nessuno lo verrà mai a sapere, ma uccide anche una parte di sé, quella più ingenua quella che è rimasta accanto ad un folle e ha poi preso quella decisione, il Giovane Leone tanto fiero e orgoglioso che però ha ucciso n omo, anzi, ha ucciso il suo re, un re che aveva giurato di proteggere
bella, chiara, semplice e concisa, bello in special modo il flash forwards

18/12/13, ore 19:58

Buonasera dal tuo Babbo Natale segreto! :3
Che dire?
Dico innanzitutto che questa iniziativa mi sta facendo scoprire una vastità di stili che non credevo fosse presente su EFP e che ciò mi rende molto felice.
Passando alla tua fanfiction, ti voglio fare i complimenti. Io leggo raramente nella sezione de Il trono di Spade, ma devo ammettere di non trovarmi mai delusa dalle oneshot che pesco.
Titolo a parte (scusa, ma perché in inglese? "Non dimenticherai il mio nome" suona molto più minaccioso in italiano, ma vabbé, parere personale XD) questa è stata una vera scoperta. Non avevo mai letto niente del genere **
Amo gli ultimi pensieri di morte, trovo che siano sempre molto poetici, nelle storie. Magari nella realtà è del tutto diverso ma vabbé, ci hanno donato la fantasia usiamola! Sia Jamie che il Re pazzo sono meravigliosamente descritti.
La citazione finale, poi, è stata azzeccatissima.
Pollice in su anche per quella *O*
Non so che altro aggiungere, davvero X° Mi rendo conto solo in questo momento che dedico molte più parole alle recensioni negative e un po' mi dispiace, però d'altronde se una storia piace c'è ben poco da aggiungere a un grande BRAVA! e a un fragoroso applauso.
Sul serio, ci hai preso tantissimo.

Complimenti e tanti, tantissimi auguri di Buon Natale!
Un abbraccio,
Lechatvert

20/03/13, ore 01:42

Questa mi ha colpita particolarmente. Devo aver già letto qualcosa di tuo, poco, tipo nel Potterverse, perché due o tre volte hai scritto su Riddle e generalmente su di lui apro tutto e sto a vedere che cosa mi si propone. GoT è un fandom che frequento poco perché aspetto che si espanda e la gente inizi a scriverci tante long, ma in realtà conosco i libri da otto anni. Ci sono cresciuta, è stata la saga della mia adolescenza. In effetti ciò che mi ha colpito qui non è stata la caratterizzazione...nel senso, non ti sei soffermata sull'introspezione, quanto sull'effetto scenico. Sono drabbles (aspetta, o una flash), giustamente, e i brani corti devono essere d'impatto, dunque concentrarsi su una scena...su una scena da cui il lettore ricava qualcosa. Ecco, io ho un po' la passione per il discorso causa-effetto, e credo davvero che un legame il destino l'abbia voluto. Un destino macabramente ironico, neh, che muta un atto eroico in un delitto e viceversa. Però l'immagine di Aerys che macchia il fato di Jaime è perfettamente calzante, come se oltre a renderlo lo Sterminatore di Re gli donasse anche un po' della sua pazzia, che nel Lannister si tramuta in impetuosità. Il mio preferito rimane il Folletto, ma anche il fratello alto mi piace assai. Quanto ad un uomo che ride in punto di morte, ah, realismo no (non ce lo vedo a ridere, anche se folle), però è strano, ci sta. Per Jaime è un po' una profezia che si autoavvera, come per Tyrion: ti credono un mostro, dunque lo diventi. Probabilmente se Jaime non avesse ucciso Aerys avremmo avuto al suo posto un Cavaliere di Fiori. E se Tyrion non fosse stato odiato perché brutto e basso, beh, sappiamo tutti quante cose non avrebbe fatto...non avrebbe fatto pensare di aver fatto...

09/02/13, ore 14:57

Hai proprio colto nel segno, cavolo. Lo Sterminatore di Re non ha ucciso solo re Aerys quel giorno, ma anche il Giovane Leone: lo ha brutalmente trafitto al cuore e lo ha perseguitato per tutta la vita. Eppure, nonostante tutto, il Giovane Leone è ancora lì, perché lui e lo Sterminatore di Re, alla fine, sono due facce della stessa medaglia. L’immagine del Re Folle che hai descritto è molto suggestiva (e inquietante, questa parola ricorre un po’ troppo spesso nelle mi recensioni xD), ti riesce veramente bene parlare di lui e non è assolutamente facile caratterizzarlo in modo credibile. I miei complimenti :3
Lui, lo Sterminatore di Re, gli sorrise.
E la risata continuava folle e spietata.

Questo parallelismo mi ha veramente emozionata: il sorriso dello Sterminatore di Re come figura della risata di Aerys, impressa nella mente di Jaime per sempre.

“Non dimenticherai il mio nome”.

Un avvertimento, una minaccia, una promessa. Come potrà mai il Giovane Leone dimenticare re Aerys Targaryen, colui che lo ha trasformato nello sconosciuto dai capelli biondi?
Perché Aerys non sarà completamente morto fin quando non lo sarà anche lo Sterminatore di Re, sua creazione, suo uomo, manifesto della sua dimenticata pazzia.
Grazie per questa flash, sono veramente felicissima *^*.
*manda amore profondo a Cherolain e a Jaime*

_Eleutera_
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 02:58 pm)