Ci sono cose peggiori dell'essere soli.
di Severa Piton

30/06/13, ore 10:46

Pra ho seriamente bisogno di un fazzoletto. Mi ha sempre commosso il Sirius visto dagli occhi di un Remus che non può fare nulla per aiutarlo se non guardarlo soffrire. E tu hai reso questa situazione alla perfezione, ora sono più che una tua lettrice accanita! Complimenti, a presto, Giulia

27/02/13, ore 14:56

forse questi due zucconi doverbbero smettere di pensare e iniziare a parlarsi...!!! hihihi!!! sono buffi!!! anche se mi sento male a ridere della loro situazione così dura e straziante!!XD forse sirius potrebbe sollevarsi e mettersi a cammianre di fianco al suo vecchio amico, se ce la fa lui perchè non il cagnaccio!!! XD

25/02/13, ore 19:36

Ciao!! ^^ Non ci sono parole, questo primo capitolo è veramente troppo, troppo bello :) Perfetta l'orchestrazione, perfetto il modo in cui tu riesca a descrivere le sensazioni di Sirius, un personaggio all'apparenza così forte, fiero e combattivo, ma che ha dovuto sopravvivere alle macerie della sua vita. Complimenti! In più mettiamoci anche che io adoro Sirius, è il mio personaggio preferito in Harry Potter ed è sempre un piacere leggere qualcosa di introspettivo su di lui!
Alla prossima,
Salice_

25/02/13, ore 11:02

Ciao cara ^^ Intanto grazie per avermi avvisata dell'aggiornamento. Poi complimenti per la storia <3
Anche in questa flash, questa volta incentrata su Remus, sei riuscita a descrivere perfettamente lo stato di desolazione in cui si trova Remus, le atroci sofferenze che ha patito nella sua vita ad ogni luna piena e che hanno lasciato segni indelebili sulla sua pelle, e quelle forse ancora più terribili lasciate nel suo animo dalle perdite subite negli anni di guerra.
Ma il peggio è stato dover affrontare tutto questo in quasi totale solitudine e anche ora che Sirius è tornato, è talmente devastato anche lui che non è in grado di confortare l'amico. Ma ne è orgoglioso perchè, nonostante tutto, sta ancora in piedi e combatte!
Mi è piaciuta molto, brava ^_^

24/02/13, ore 23:46

Io provo recensire anche a quest'ora
e il risultato sarà più o meno "Bella.. Aggiorna... PATATA!"
quindi perdonami per quello che scriverò..
Allora, è bellissima ed è chiaro che tu mi vuoi male (LOL)
Poi a te le fanfiction riescono sempre bene  e quelle sui malandrini poi vabbe'... superlative (si dice?)
Ok, mi sa che devo chiudere qui la recensione
prima che cominci a divagare anche su efp... (vedi la discussione in chat che stiamo facendo)
E... niente: COMPLIMENTI!
Aspetta ti rispondo su facebook
Bro! xD

11/02/13, ore 12:32

molto bella... sigh... anche se così triste!!! sigh!!! ma dai, gli resta ancora remus e soprattutto harry!!! dovrebbe aggrapparcisi e cercare di risalire... sigh!!!

10/02/13, ore 15:02

Io A M O questa storia.
Amo i malandrini,amo la one-shot e amo te (?) :')
Sei bravissima a scrivere,non sei banale fai trasparire benissimo i sentimenti..cioè..sei bravissima.
E la storia mi ha spezzato il cuore,sul serio :) brava..te lo ripeterei all'infinito ^_^ bellissima storia!

09/02/13, ore 15:26

Molto intensa questa flash-fiction, brava! Remus e Sirius sono indubbiamente fra i miei personaggi preferiti e tu hai saputo rendere molto bene la triste situazione in cui si trova Sirius, intrappolato in un passato felice che non potrà più tornare, roso dai sensi di colpa per non aver saputo salvare James e Lily, piegato dall'ingiusta detenzione ad Azkaban e additato da tutti come traditore.
Non è facile sopravvivere a tutto questo, e anche quando lo fai e tenti di sembrare quello di un tempo, dentro di te non lo sei; e se ne rende perfettamente conto Remus che lo conosce molto bene e soffre moltissimo nel vederlo così :(
Ecco, lo so che la storia era incentrata sul dolore di Sirius, però forse potevi spendere qualche parola anche per Remus. Anche per lui quegli anni non sono stati una piacevole passeggiata; James e Lily erano anche amici suoi e in più ha dovuto affrontare quella che sembrava verità, cioè il tradimento di Sirius con l'omicidio di Peter e di babbani innocenti.
A parte questo, naturalmente, mi è piaciuta. Complimenti ^^

09/02/13, ore 14:41

Ciao Rachel!
First of all NON PUBBLICARE ALL'IMPROVVISO!
Il mio cuore ne risente parecchio x'D
Btw, l'ho adorata!
E' scritta benissimo!
Poi ti lascia quel sapore malinconico addosso
Veramente veramente brava!
Adesso fuggo!