It was November
di Rozen Kokoro

11/02/13, ore 18:20

Okay okay okay picchiami, uccidimi (magari strozzami, è divertente *wtf*) e buttami nel pozzo più vicino perché sono un esserino oribbile (sì, scritto così perché mi va) e malvagio, perché dovevo recensirti ieri ma internet è odiabile e me ne sono dimenticata, quindi faccio schifo, quindi basta sclerare da sola come una demente perché non va bene. Recensiamo, su.
Cominciamo col dire che Parrrì, scrittura e IkariShipping sono un mix letale per la mia povera psiche. L'insieme che creano è magico, l'atmosfera è perfetta, questa storia è meravigliosa (tant'è che l'ho messa tra le preferite, pensa un po') e io ti voglio tanto bene *che c'entra adesso?*. E mi hai fatto venire voglia di assaggiare il tè alla vaniglia, mi ispira tanto.
Il tuo Pol (perché scritto randomicamente regna) è semplicemente fantastico, hai azzeccato in pieno il suo carattere (come sempre, d'altro canto; però questa volta mi è parso ancora più lui). E stessa cosa Lucinda, però mi ha colpita molto di più Pol. Poi è uno dei tuoi scleri serie Pol versione qualunquecosaarandom (Pol fiorellino!) e beh, sappi che Pol scrittore è interessante ed estremamente figo allo stesso tempo *meno male che volevo recensire seriamente, senza dire cagate ogni tre per due...* e mi piace un sacco. Quasi quanto Pol rockstar, però lui regna. ♥
Poi sono rimasta incantata dalla descrizione di Pol riguardo l'amore. Mi ha colpita tantissimo, forse è la parte che più ho preferito dell'intera fanfiction. Perché è una cosa tanto vera, tanto triste e tanto da Pol. Sono le sue parole. E ho amato molto anche il pezzo seguente di Lucinda.
La dedica an fransé a Pol sulla copertina del libro Lucinda mi ha fatto emettere un versetto simile a "ooooohw", non so se rende. Immaginati un'idiota che fa versi strani; ecco, quella sono io. E il finale. Dio, mi sono commossa nonostante tu me lo avessi già raccontato. E' bellissimo, ed è anche tanto originale (come tutta la storia in sé, del resto).
Quindi complimenti, perché con questa storia ti sei letteralmente superata, Lover. Mi è piaciuta davvero tantissimo, e il tuo stile spacca. (?)
Ti amo tantotantotanto e puzzi ♥♥
La tua Lover demente

10/02/13, ore 22:21

Oddio, fatemi smettere di lacrimare ;___;
No, procediamo con calma. Piacere, cara, Potta è qui! *lancia coriandoli*
Well, passiamo alla tua meravigliosa OneShot. Mi hai fatto non solo risultare simpatica Lucinda, ma penso proprio di averla amata.
E ciò non è affatto scontato, considerando che l'anime me l'ha fatta odiare parecchio, come pg D:
Comunque, tu l'hai riscattata, contaci; dalla prima all'ultima parola, questa Shot è semplicemente stupenda.
E l'IkariShipping is the way. Cioè, io personalmente, Lucinda la vedo solo con Paul X°
Chi se lo aspettava Paolo (LOL) scrittore? Non osservatore, veh, mettiamo in chiaro certe cose ;)
I pensieri che hai scritto sono profondi e davvero belli, sai? Mi hanno fatta rimanere letteralmente a bocca aperta :D
Ho, ribadisco, amato Lucinda con la sua dolcezza, genuinità e profondità. Paul, da bravo disincantato cronaco, mi è sembrato molto IC ma con qualcosa di umano in più - evviva Dio!, aggiungerei. XD
Tanto di cappello, dolcezza u3u
Carinissima l'idea di alternare pezzi del libro di Lucinda a squarci narrativi della storia, ben scritta e molto scorrevole :3
Difficile dire quale pezzo io abbia preferito di più, in assoluto; la parte finale, forse.
Perchè è bellerrima dalla testa ai piedi (?)
La copertina anonima del libro di Lulù riporta subito in mente il mese di Novembre, e la dedica a inizio pagina è... giusta, lì dove deve stare. Perfetta, insomma.
Ecco, nel pezzo dove scrivi che i libri sono il loro modo di comunicare, il loro modo di rispondersi perchè possono scoprire l'una i pensieri più intimi dell'altra, lì ti sei superata. Forse è davvero il punto che più ho apprezzato in assoluto; un happy ending un po' alternativo, dolce come la vaniglia (anche a me piace tanto il suo profumoooo) ma con retrogusto amaro.
Però, ehi, finisci di leggere che hai il sorriso stampato in faccia - per me, almeno, è andata così. E questo basta.
Potta, con una valanaga di complimenti

09/02/13, ore 21:43

Ehi ciao :D
Questa one-shot mi è piaciuta moltissimo! Ascolta, l'ho letta verso le cinque di pomeriggio, e poi sono uscita, ripromettendomi di recensirla... Ci credi che mi è rimasta impressa per tutto il tempo? XD
Innanzitutto, scrivi in maniera divina: usi un lessico bellissimo, e le descrizioni sono molto ben fatte. :)
Passando ai personaggi: hai saputo benissimo descrivere il carattere di Paul. Cioè... Non so come dire XD Insomma, hai proprio saputo interpretare i suoi pensieri, e le sue azioni! Come anche quelle di Lucinda, ovviamente, ma credo che descrivere Paul sia un pochino più difficile di descrivere Lucinda: è molto "misterioso" come personaggio, ed è molto difficile interpretare i suoi pensieri! XD
Per quanto riguarda la trama, mi è piaciuta moltissimo: gli AU mi incuriosiscono sempre, e li trovo interessanti! La tua storia mi ha particolarmente colpito, non solo perché è molto ben scritta, ma perché... Insomma, è una trama davvero bella... Hai avuto un'idea davvero originale... Ed è bello il dialogo tra Paul e Lucinda. Davvero, la tua storia mi ha talmente colpita che non so cosa dire... XD
E poi che bella la fine: comunicarsi attraverso i libri! E' davvero tanto dolce... <3
Mi piacerebbe se la continuassi, sempre se hai voglia e tempo ^^ Vorrei tanto sapere che fine fanno Paul e Lucinda: si rincontreranno mai? <3
Metto la storia tra le preferite, davvero, è bellissima, probabilmente una delle migliori che abbia mai letto!
Scusami se ti ho scocciata con questa recensione così lunga XD
Alla prossima, e ancora complimenti
Euphemia >.^