Principessa
di The queen of darkness

13/04/13, ore 00:55

Che dolce, che tenero :) molto molto molto bello!
E quanta verità in questa storia! A chi non è capitato di innamorarsi del bulletto di turno, per poi scoprire che possiede un cuore immenso?
E a chi, purtroppo, non è mai capitato di ritrovarsi insieme a qualcuno quasi per caso, senza mai sapere veramente nulla di lui?
Quanta vita racchiusa in una semplice storia, complimenti!
The Rocker

21/02/13, ore 20:35

Ohh ma che meraviglia **
Oltre che ssere scritta in modo molto piacevole e impeccabile, ha ciò che adoro di più in un testo che leggo: un finale coi fiocchi e soprattutto inaspettato. Come dici tu nell'ultima parte, è "tradizione" nelle favole, che quando si parla di principesse, queste devono essere rapite e devono innamorarsi del principe buono e coraggioso. Non ti nascondo che molto spesso ho messo nei "guai" mio padre con questa storia, perchè ogni volta che terminava di raccontarmi una storia del genere quand'ero bambina (si, io non mi addormentavo, dovevo sapere come andava a finire nonostante le ascoltassi ogni sera XD) ogni volta gli chiedevo "ma quindi anch'io quando sarò grande sposerò il mio principe?", beh ora capisco perchè mi abbia sempre schivato la domanda, probabilmente pensava "quando sarai adolescente, fidati, ti butterai diritta tra le braccia del cattivo". In effetti è così ora che ci penso.
Okay non centra niente, scusa, sto divagando.
Stavo appunto dicendo che è una bella trovata, la principessa e l'aguzzino, mi piace molto di più del classico finale!
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo!
Ciao (:

12/02/13, ore 20:16

Ciao! Devo farti i complimenti, perché questa storia è molto ben scritta e originale. In effetti, anch'io mi sono sempre posta queste domande. Quando penso alla fine che fanno Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata (giusto per citare le "principesse" più famose) mi chiedo sempre come sia possibile che abbiano accettato di sposare il Principe Azzurro dopo averlo visto solo una volta. E' vero che nella maggior parte dei casi lui le salva, e quindi, come la principessa della tua storia, si potrebbe pensare che lo sposino per gratitudine, ma nulla di più. E il colpo di fulmine può avvenire una volta, al massimo, ma a questo punto tanto vale mettersi al riparo dalla tempesta! Bella la caratterizzazione del principe, molto "stereotipato", in senso positivo, naturalmente: bello, biondo, occhi azzurri, cavallo bianco, valoroso, e riempito di frasi fatte e melense. Esattamente come mi sono sempre immaginata il Principe Azzurro: un po' "noioso" e neanche troppo intelligente. Mi piace molto anche come hai reso la principessa: da una parte può apparire la classica damigella in pericolo, ma poi si scopre che è tutt'altro. E' una principessa forte e determinata, non una che si limita a stare lì a piagnucolare sul suo infelice destino. Oh, e il fatto che s'innamori del suo rapitore...*_*. Scusami, ma ho AMATO quella parte, ma credo che sia un problema mio, dal momento che in tutte le mie storie preferite parlano della Sindrome di Stoccolma e nelle mie ff l'eroina non sposa mai il buono...Beh, che dire, l'adoro!
Bellissima ff, complimenti :).