Come Ogni Volta
di Kitri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
02/05/17, ore 01:48

"Sarebbe riuscito a dimenticare Usagi e a rinascere lontano da lei? Lontano dal suo amore e dalla sua linfa vitale?" Si è rincoglionito? No, seriamente... ma cosa cavolo fa? Pensavo se ne sarebbe andato con lei, invece pensa di dimenticarla?
Usagi alle prese con Setsuna mi ha un po' infastidita. È stata arrogante, e inizialmente ci stava, ma quando lei le ha detto di come stava Mamoru poteva stare zitta e andarsene, senza esagerare.
Haruka continuo ad amarla. Usa parole semplici, ma dirette, per far capire a Usagi i sentimenti di Mamoru, mostrandole la verità così difficile da vedere.
Peccato però che Usagi abbia ragione; indipendentemente da Setsuna, Mamoru aveva nascosto delle cose di sè alla donna che amava e quando il passato tornava, lui scappava, mollando Usagi. Per lei non è facile fidarsi, soprattutto se lui è così arrendevole.
Sono contenta che ha deciso di raccontarle la verità, come immaginavo c'era una seconda famiglia di mezzo, ma non credo che Hiroshi abbia assoldato qualcuno per ucciderle, penso sia stato veramente un'incidente.
E non sono d'accordo sul finale 😭
Torno a farti i miei complimenti perché sei stata bravissima sia per la trama che nello scrivere questa ff, facendoci sentire le emozioni dei tuoi protagonisti.
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 01:52 am)

02/05/17, ore 01:16

Che padre di merda! Lo ribadisco nuovamente, Hiroshi Chiba è proprio uno stronzo schifoso! Quando poi ha detto a Usagi che sposava Mamoru solo per il suo titolo di neurochirurgo... al posto di Usagi gli avrei mollato uno schiaffo!
"Nell’altra, c’erano una giovane donna e una bambina" avevo ragione vero? Aveva una seconda famiglia?
E quando ho letto Setsuna offrirgli un passaggio ho pensato "mo so cazzi", ma quando Mamoru gli ha chiesto di salire ho pensato "QUI SO GRANDI CAZZI!"
Ma poi la coerenza? Lui si è incazzato sapendo Usagi fuori a pranzo con un suo ex amante, lui invece fa salire la sua in casa? Usagi andrà da lui per fare pace e la troverà lì, e ciaone!!
Qualcosa mi dice che partirà con le amiche per l'Europa, cercando di dimenticare il dottorino.
No beh, aggiungiamo anche che la vede uscire in accappatoio... MA CAZZAROLA CHIBA, sei un cretino!
Sfido chiunque a credere a quella storia, al posto di Usagi io non lo avrei fatto, sbagliando eh, ma non avrei mai creduto a una storia del genere.
Che figo è stato Mamoru quando si è licenziato e ha chiamato il padre? Fantastico!!

02/05/17, ore 00:39

Santa Haruka! Ci vogliono sempre le sue parole e i suoi consigli per scuotere Mamoru , facendolo riflettere sui suoi errori.
Setsuna e Takashi, manco a farlo apposta arrivano entrambi lo stesso giorno... Takashi intelligentemente però, cerca di far riflettere Usagi, consigliandole di ascoltare il cuore. Premetto che secondo me Usagi ha ragione a essere arrabbiata, ma pensare di lasciarlo... mi sembra esagerato.
Mamoru fa nuovamente una gran cazzata aprendo la mail di Usagi e leggendo i messaggi con Takashi. Ubriaco e geloso non sono la combinazione ottimale con cui iniziare un discorso e ho paura che succederà un gran casino.
Ho avuto paura per un attimo, vedendo quello che stava facendo Mamoru... ci sono volute le lacrime di Usagi a destarlo dalla stronzata che stava per fare.
Gli stava per dire la verità, finalmente, ma poi scappa. Come può pretendere che lei si fidi?

02/05/17, ore 00:13

Mi dispiace per il comportamento di Mamoru con Usagi, non lo trovo affatto corretto nei confronti della donna che vuole sposare. Giustamente Usagi si arrabbia, ricordandogli che non gli ha mai chiesto nulla, sperando fosse lui a parlarne, ma in quel momento avrebbe dovuto darle delle risposte!
"Non è importante quello che tu vuoi adesso, sei troppo giovane per decidere." Prego? Gli avrei tirato un ceffone! Ma come si fa a essere così stronzi?
"Ma ti vuoi mettere in quel cervello bacato che senza di me non vali nulla?" BASTARDO! Suo padre è un gran bastardo e non mi stupisco che Mamoru abbia voluto chiudere tutti i ponti con lui.
Il ricordo di un piccolo Mamo, preoccupato per la sua mamma, mi ha fatto scendere una lacrima.
"E se ti do tanti bacini ti passa più in fretta?" Che innocenza che hanno i bambini 😍
E la tenerezza con cui dice che suo padre è un eroe? Era proprio un cucciolo!
«Un paio di ore per queste cazzate?» Schifo! Che padre di merda!
Voglio sapere il segreto di Hiroshi scoperto da Mamoru... è una seconda famiglia?
Povera Usagi, mi sono sentita triste insieme a lei mentre piangeva da sola, domandandosi perché il suo fidanzato non le avesse raccontato nulla.
Due lapidi... di una donna e un bambino?
Mamoru hai fatto una gran cazzata omettendo quella cosa importante, sopportare dopo che Usagi ti ha detto di averlo capito. Avete appena discusso perché ti sei tenuto i tuoi segreti e quando farete pace come farai? Come farai a raccontarglielo? Come farai se lei lo scoprisse?

01/05/17, ore 23:37

Usagi ha superato l'esame di specializzazione e Mamoru le ha preso l'anello; decisamente un bel cambiamento nelle loro vite.
Che sfrontatezza Usagi. Spogliarsi così, nel mezzo della colazione, cercando di sedurre il dottor Chiba... mi piace! XD
Seiya è diventato uno scopatore seriale, ereditando il ruolo di Mamoru... se vuoi Seiya, ci sono anche io! Ahahahah
Dopo una serata coi colleghi, Usagi torna a casa, fa l'amore con il suo dottorino e lui... LUI LE CHIEDE DI SPOSARLA 😍
Mi è venuto da piangere insieme a Usagi! È stato super romantico.
Peccato che l'arrivo di Chiba Senior ha rovinato la magia di quei giorni. In realtà è stato Mamoru a sbagliare, non dicendo la verità su Hiroshi a Usagi, però la proposta del padre è stata parecchio subdola. Invece di "abbassarsi" a chiedere scusa al figlio ha preferito usare questi mezzucci.
Sono proprio curiosa di leggere il confronto tra Mamoru e Usagi.

01/05/17, ore 17:45

Questo capitolo è stato veramente STUPENDO! Ho amato ogni riga, ogni frase, ogni parola. È stato un turbine d'amore dall'arrivo di lui alla loro fuga notturna.
La felicità di Usagi quando l'ha visto sotto casa mi ha riempito il cuore. Com'è stato accolto subito con affetto dalla sua famiglia 😍 Il loro ballo, sulle note di quella meraviglia canzone d'amore e il loro incontro notturno per unirsi con amore, mossi da quella passione travolgente... è stato tutto perfetto.
Mi domandavo, se il segreto che costudiva Mamoru su Hiroshi fosse una seconda famiglia? Spiegherebbe molte cose...

01/05/17, ore 17:22

Usagi riflette sul sentimento che la lega a Mamoru, capendo che il suo ex ragazzo non era mai stato importante così come lo è il dottor Ciba. Che sia la volta buona che abbatta definitivamente le sue, ormai scarse, barriere mentali?
Ritorna a casa e abbraccia, dopo così tanto tempo, la sua sorellina Chibiusa e il suo fratellone. A casa rivede la sua "matrigna" e poi si butta tra le braccia del suo adorato padre, entrambi felici di essere di nuovo insieme. dolcissimi 😍
La magia del Natale, l'albero illuminato e l'atmosfera di festa... Adoro il Natale ❤
Il ritorno delle cinque guerriere, di nuovo insieme dopo tanto tempo. Ok sono semplici umane qui, però, per me, restano sempre le inner.
Ovviamente vogliono sapere tutto del dottor Stranamore, e come dar loro torto? Chissà come reagirebbero vedendolo di persona xD
Mamoru è sotto un treno proprio! Farsi un viaggio di tre ore, pensando di stare con lei quanto? Un'ora al massimo? È proprio da innamorato pazzo!

01/05/17, ore 16:52

Ah ma questi due sono una macchina del sesso insomma xD
"travolti dalla passione, avevano finito col fare l’amore contro la parete dell’ufficio."
In tutti i luoghi e in tutti i laghi insomma.
Mi piace molto l'amicizia dei tre dottori. Haruka resta sempre la mia preferita, simpatica e tagliente, ma anche seria e profonda quando è il caso.
Adoro molto anche Kaori, è veramente una brava mamma e ama tantissimo il suo Mamochan.
Non mi aspettavo il racconto della madre sulla sua infelicità e sui tradimenti di Hiroshi. Io non sarei mai tornata con un uomo del genere.
"Anche perché lui conosceva tutta la verità, una verità che faceva male, e aveva promesso a se stesso di tacere proprio per il bene di sua madre." Ora sono curiosa, che verità conosce Mamoru?
"Come avrebbe reagito Mamoru se avesse saputo quello che suo padre aveva fatto per lui, in tutti quegli anni?" E anche qui, che cosa aveva fatto Hiroshi? Aveva chiamato l'ospedale, raccomandando il figlio?
Usagi e Mamo sono veramente teneri 😍

01/05/17, ore 16:13

Diciamo che vedendo quello che aveva visto Usagi avrei pensato male anche io.
Probabilmente avrei fatto una scenata peggiore di un "lasciami stare".
Povera Usagi, capisco perfettamente come possa sentirsi.
Mamoru anche questa volta arriva, proprio come un principe sul suo cavallo bianco, e porta il gelato della pace.
«Stasera è venuta a salutarmi – aggiunse - Oggi è stato il suo ultimo giorno in servizio, poi partirà per un periodo di volontariato in Africa. Sai, è una pediatra. Così mi è sembrato educato invitarla a bere qualcosa con me, Motoki e Heles». In quel momento mi sarei ripetuta, mentalmente, la parola IDIOTA, maledicendomi!
«Beh, Usagi, guarda che io non ho bisogno di mollare, all’improvviso, i miei amici e girare tutta la città per trovare del gelato a dicembre, solo per venire qui a raccontarti delle bugie. Nella mia vita non ho mai dato spiegazioni a nessuno e, se l’ho fatto con te, dopo che sei stata fredda e sfuggente tutta la giornata, vuol dire che un motivo c’è». Colpita e affondata! 1a0 per il Dottor. Chiba.
«se non conoscessi l’altra tua metà, quella dolce e passionale, penserei che tu ti stia solo prendendo gioco di me … ma, in realtà, è te stessa che prendi in giro!» 2a0.
«Sì, Usagi, hai sentito bene! Sto dicendo che ti amo! Ti amo dal primo momento in cui ti ho vista» Ma Che dichiarazione *__*
Quante emozioni, quanto amore tra questi due ragazzi, mi fanno sciogliere ogni volta. Sei veramente bravissima a trasmettere le loro sensazioni.

01/05/17, ore 15:52

«Sono le sette e dobbiamo andare a lavorare». Ho cantato, mentalmente, la canzone "Sara" <>.
"«Ci sei solo tu, Mamoru».E a quelle parole sussurrate così, come una promessa, insieme si abbandonarono al culmine del piacere." Ma quanto sono teneri? E passionali ovviamente. Ho iniziato ad avere caldo xD
L'arrivo di mamma Chiba è stato spassosissimo! Immagino la povera Usagi in preda al panico per l'arrivo improvviso della "suocera" e al fatto che si sarebbe dovuta presentare.
La mamma è la mamma, e ovviamente si accorge che suo figlio è pazzamente innamorato di quella bellissima bionda, e poi è la prima ragazza che le presenta.
«Però, devo dire che stavolta Mamoru mi ha fatto trovare proprio una bella sorpresa a casa sua – continuò Kaori con un sorriso entusiasta, tra gli sguardi interrogativi dei tre ragazzi – Mi ha presentato Usagi, la sua fidanzata. Voi l’avete già conosciuta?». Sono scoppiata a ridere. Lui che si era impegnato a nascondere ai suoi amici la sua frequentazione con Usagi, tutta fatica sprecata xD
Bellissimo capitolo anche questo, ormai sembro un disco rotto. Mi chiedo perché Usagi si trattenga quando è a mente lucida, incasinando la sua testa e quella di Mamoru.

01/05/17, ore 15:31

Che porcellini questi due :P Però direi che è più che normale, quando si è fortemente attratti da una persona, e poi sappiamo tutte che al mattino l'uomo ha quel "problemino" xD ahahahah
Mi piacciono molto sai? Mamoru con lei è tenerissimo, e Usagi si lascia andare, come lui, a quel sentimento.
Tutto filava liscio nella loro bolla, ma quando lui uscì, per andare a lavoro, Usagi iniziò ad avere mille dubbi e mille paure, cercando quindi il sostegno morale della sua migliore amica.
Santa Rei, lei sa sempre come consigliare l'amica!
E arriviamo a Seiya, il mio amato Seiya. Nonostante la sera prima fosse stato un emerito COGLIONE, io lo amerò sempre <3
Lui le chiede scusa, le chiede una possibilità, una possibilità di essere felici insieme, senza sapere che il cuore di Usagi, ormai, appartenesse a un altro.
"Seiya era bello, intelligente, simpatico, decine di ragazze avrebbero fatto follie per lui. Ma lui aveva scelto lei, quella sbagliata, quella che non avrebbe mai potuto dargli l’amore che cercava e che meritava." Mi sembra molto una frase associata anche al anime, o sbaglio? Povero Seiya mio :(
Mi sembrava ovvio che Mamoru arrivasse prorio in quel momento xD
Quando lui e Usagi hanno iniziato a discutere ho pensato che si sarebbero allontanati, dandogli dei cretini, ma fortunatamente Mamoru ha preso in mano la situazione e, messo da parte l'orgoglio, le ha parlato a cuore aperto, facendo crollare le barriere di Usagi.
Li aspettava una serata perfetta: Pizza, divano e serie tv. Ah no, le serie tv no xD

01/05/17, ore 01:56

Brava la mia Usagi che si butta e lo invita a salire a casa.
Chiacchiere e risate, una birra e poi la sbarra. Ah la sbarra, grandi emozioni mi ha regalato quel pezzo di loro due, vicini e desiderosi.
"Chinò leggermente il viso su di lei, nell’incavo tra il collo e la spalla - nel seguire il movimento del braccio con la testa, si trovò a pochi centimetri dalla sua bocca - Entrambi immobili, come pietrificati da un incantesimo" Avevo il cuore che batteva a mille mentre leggevo queste frasi.
"Gli avvolse le braccia attorno al collo e socchiuse la bocca, permettendo alle loro lingue di intrecciarsi in una vorticosa danza di passione, tanto attesa, tanto agognata." Finalmente!!! Che emozione che ho provato, quasi come fossi Usagi.
Finalmente si lasciano sopraffare dalle emozioni e cedono.
Anche questo capitolo è stato stupendo, riesci a farci sentire quello che provano i due ragazzi.

01/05/17, ore 01:40

«E tu sei bellissima!» Oh, che dolce il mio Seiya 😍
Motoki è finalmente tornato dal viaggio di nozze, e spero che sia una presenza costante; sono sicura che mi regalerà gioie proprio come Haruka.
"Indossava un abito nero stretto e lungo, con uno spacco davanti" Quando ho sentito festa degli specializzandi, ho pensato a quella sera dove Danny è morto, ma Derek e Meredith fecero sesso, e mi sono rivista la scena del ingresso di Mer, con quel abito. Adoroh!
Haruka e Matoki che canzonano Mamoru mi confermano quanto ho scritto sopra; insieme regalano gioie xD
Seiya passa all'attacco, peccato che lo fa in una maniera sbagliatissima, nonostante avesse iniziato bene con il ballo.
"PAFFF! Un sonoro ceffone sul volto di Seiya." Più che meritato aggiungerei.
Fortunatamente ci pensa Mamoru ad andare in salvo della bella Usagi, prendendola per la gola (il suo punto debole).
Sarà ancora più galeotto il frappé? Nonostante il sonno, vado a leggere il prossimo capitolo.
Perdona gli errori di ortografia della recensione, ma sono dal cellulare e non ho per niente voglia di ricontrollare quello che ho scritto 😂

01/05/17, ore 01:16

Che cambiamenti per i nostri ragazzi, abituati a divertirsi, senza il bisogno di dare spiegazioni. Lei "lascia" Alex, lui spiega a Setsuna che vuole una donna che gli dia qualcosa di più della gnagna (scusa se sono diretta 😂).
"Ogni loro incontro casuale era accompagnato da sguardi furtivi, che diventavano sorrisi dolci e complici, se poi erano soli." Ma come sono teneri 😍
Si cercano e sono gelosi, se non è l'inizio di un amore questo...
"come tratti quel poverino di Kou quando le sta a una distanza inferiore ai cinque metri?" Diglielo Haruka, diglielo di smetterla di trattare male il mio Seiya u.u
Povero il mio rockettaro, sempre friendzonato :( che vi ha fatto di male?
Haruka è sempre la migliore secondo me, le sue battute a Mamoru servono a fargli capire quello che sente, ma sono ancge canzonatorie!
E quindi, c'imbuchiamo a una festa? 😏

01/05/17, ore 01:00

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato per quanto mi ha appassionata.
Mi sembrava di sentire in prima persona quelle emozioni.
Si raccontano un po' di loro stessi, si stuzzicano, si desiderano e si spaventano di fronte a quel sentimento che sentono crescere dentro di loro. Lui non capisce di che si tratta, mentre lei è terrorizzata di ritornare ad amare. Direi che sì, la birra è stata galeotta perché li ha fatti avvicinare, oltre al desiderio c'è la voglia di scoprirsi, conoscere ogni lato del loro carattere e ogni legame del passato.
Questo capitolo è stato veramente ben scritto, ti faccio i miei complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]