Cry baby
di Rosheen

30/08/13, ore 20:55

Sei veramente brava, sei riuscita in poche righe a descrivere benissimo le emozioni di una madre che perde un figlio.
Mi ha davvero colpita, è cruda e schietta, e questo rende più reali le sensazioni della protagonista, e sono contenta che tu mi abbia consigliato di leggerla, perché sono rimasta davvero impressionata.
Sei una scrittrice fenomenale, e penso che ora andrò a leggere qualche tua altra storia.
Continua così,
eledifra

17/04/13, ore 14:56

Rosheen, in poche righe, è stata capace di dare vita a una tragedia, quella dell'aborto.
Quello che mi ha principalmente colpito, oltre al suo stile pulito, preciso e scorrevole, privo di imperfezioni e grammaticalmente corretto da ogni punto di vista, è stata la sensibilità, la delicatezza con cui è riuscita a descrivere l'episodio; sensibilità che, a mio parere, a molti manca, ma che lei è riuscita a cogliere senza risultare offensiva o priva di tatto. Ammiro anche questo, la scelta di trattare una tematica di tale spessore e farlo con una maturità e un realismo crudi, spiazzanti, paralizzanti. Se da una parte c'è l'orrore, dall'altra c'è un coinvolgimento totale, a livello sia fisico che emotivo.
Il risultato è questo struggente racconto, il racconto dell'iniziale rifiuto di una madre di fronte a una perdita così grande, e poi la consapevolezza che lentamente si fa strada e che trova voce in quell'urlo tremendo di cui mi sembra ancora di sentire l'eco.
Drammaticamente bellissima, crudelmente toccante e realistica; un lavoro che ritengo sia stato condotto con eccellente maestria e grande responsabilità e che, per questo motivo, ritengo meriti un posto tra le storie scelte.

10/04/13, ore 02:49

Girovagavo per  caso nella sezione "Drammatico" e sono stata catapultata in questa flashfic che mi ha letteralmente e praticamente scosso. Mi stupisco nel vedere che abbia auto così poche recensioni, così poca visibilità.
Con i brividi che ancora mi attraversano il corpo, ti faccio un grandissimo applauso e mille complimenti per questo breve elaborato. Non ci sono errori, presenta una terribile e cruenta fluidità.
Hai affrontato un tema delicatissimo in una maniera strepitosa, per quanto possa essere dolorosa e terrificante la perdita di un bambino. Con poche parole sei riuscita a far nascere nella mente crude immagini, come se il lettore fosse lì davanti a guardarsi la scena.
Complimenti vivissi... passerò sicuramente di nuovo da te! Un grande bacio, fuko chan!

(Recensione modificata il 10/04/2013 - 02:50 am)

07/03/13, ore 15:49

Caspita!
Terribile, disperata, straziante e drammatica...in una parola: bellissima.
Si riesce a sentire tutto il dolore e l'incredulità della madre, che cerca di negare fino all'ultimo quello che le è successo. Impressionante, poi, la descrizione del feto tra le lenzuola insanguinate.
Sebbene racconti un momento terrificante, la tua storia mi è piaciuta moltissimo.
Complimenti vivissimi!