Vendetta al Chiaro di Luna
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/01/18, ore 09:24

Ciao ho letto anke la seconda parte della trilogia e mi è piaciuta! Tuttavia, dovresti trovare un modo migliore x far sapere la storia d Loki, nel senso ke, secondo me, il dialogo tra Fenir e Brie spezza molto l'azione. Magari puoi accennare alla storia nei momenti in cui lei parla con la quercia sacra e poi far "apparire"Fenir all' ultimo, come hai fatto, senza xò tutto il dialogo. Magari una parte della storia la può raccontare a Brie la sua amica Volva... dopotutto lei è appassionata di miti norreni.

01/08/16, ore 16:05

Bellissimo.
Veramente non ho parole, mi sono commossa. E che dire, Grazie a te per aver scritto!!! Ovviamente non perderò tempo per leggere l'ultima storia di questa fantastica trilogia e non vedo l'ora!!!! *---*

Iniziamo coi pareri sui capitoli? Beh sai già che per me sono il massimo. Pochi errori ortografici, descrizioni al top e sentimenti che mi hanno fatto sorridere e mi hanno scaldato il cuore.

Confusioni mentali:
Il "fattore età" mi ha mandato un po' in tilt, non essendo abituata a certe differenze di età fra i personaggi: alla fine ho risolto tutto immaginando che fossero pressoché coetanei mi spiace v.v Anche se non ci sono riuscita molto tra Lance e Mary! (Gordon ed Erika li ho sorvolati)
A proposito di Lance e Mary... Che amoriiiii *-* Li amo.

Poi agli inizi della storia mi stavo scervellando a chi, Brie, avesse tradito la fiducia. Ma lo sai che me l'ero immaginata che fosse un parente del Freki che la nostra wicca aveva ucciso??

Leon. Oh Leon!! Per quanto personaggio secondario e un po' galletto, la sua morte mi ha praticamente sconvolto. Sopratutto il modo veloce e truce in cui è avvenuta. E che sinceramente, mi ha fatto pensare che il nostro cecchino non era poi così cecchino. Sempre se non l'ha fatto a posta... Insomma, per quanto poco mi è dispiaciuto un casino per la dipartita di Leon.

Un'altro evento piuttosto shockante è stato nel cap. 14 quando Jerome ha dovuto squarciare la gola a Brie per fermare la sua semi-pazzia. Non mi aspettavo un metodo così brutale; mi sono pure arrabbiata con lei per aver fatto soffrire Jer ç_ç
E si, mi sono attaccata di più alla "triade di potere" che a lei. Sarà perchè sono maschi? Si. Sarà perché sono armadi 4 stagioni viventi? Anche. Però hanno tutto il mio affetto :3
Spesso poi Brianna faceva scelte o pensieri che mi facevano quasi arrabbiare! Ma posso capirla dai.
Sopratutto quando ha dato la benedizione ad Alec!! Alla fine si è dimostrato buono, ma durante la lettura mi è capitato di pensare che fosse lui il cattivo...

E non dimentichiamo i Berserkir! Quando li hai descritti al Vigrond, ti giuro mi hanno terrorizzato quando ho provato ad immaginarli. Ci ho fatto un semi incubo sai? Guarda che ti denunciooo!! Hahaha <3

Non parlo di Loki perchè mi vengono in mente solo epiteti poco carini.

Appunto mentale: farsi un po' di cultura nordica.
Veramente, complimenti sapere tutta quella roba! Alla fine mi ha sempre affascinato, ma non sono mai andata a curiosare veramente :/
Però ho girovagato un po' su bifrost.it e ho scoperto due curiosità:
1- Loki è bisex.
2- La parola "Frocio" è antichissima a quanto pare!!

Dai la finisco di romperti in sciocchezze :C
Come ho scritto all'inizio, andrò ovviamente a leggere l'ultima storia.
Per ora ti ringrazio (di nuovo) per aver scritto! E complimenti ancora >.<
Un bacione,
Xatuya.

Ps: Scusa se ho scritto tanto, ma stavolta ho preso appunti su quello che volevo dirti e così non dovrei aver dimenticato nulla! :D

17/08/14, ore 09:56

Ciao Mary :)
Spero che le tue vacanze siano state piacevoli, nonostante questa pazza estate .-.
Che dire? Be', sono finalmente riuscita a portare a termine la lettura di questo secondo capitolo e sono davvero felice di aver concluso l'avventura con Brie e Duncan :D Ovviamente la voglia di sapere cosa succederà nel prossimo è tanta, ma devo dare precedenza ad altre cose :( per fortuna la storia è pubblicata e sarà lì ad aspettarmi XD
Comunque... per quanto riguarda la sintassi del pezzo non ho nulla da eccepire: è tutto molto calibrato e, in questo caso, quasi sospeso. Si percepisce senza problemi la forza della quercia, la sacralità del momento che stanno per vivere, la sospensione del tempo che sembra attendere il compimento del rito da parte di Brianna.
E' bruttissimo quando muoiono dei personaggi, anche se non sono quelli principali, perchè la storia perde parte dei suoi protagonisti ed è come se si creassero dei buchi, dato che ognuno di loro avrebbe potuto avere alle spalle una propria avventura. Il sacrificio delle sentinelle del branco, però, ha permesso agli altri lupi di salvare la loro amata wicca, quindi sono certa che, nonostante il patimento della morte, loro siano felici. Anche perchè Brianna ha sofferto molto per quelle morti e ha tributato il giusto onore ad ognuno dei sei licantropi.
Trovo che la parte migliore, al di là del rito in sè e il momento di massimo fulgore della quercia, sia stato l'episodio dell'abbraccio. Non perchè Brie stesse male, ma perchè tutti i presenti si sono uniti a lei per lenire le sue sofferenze e condividere insieme il proprio dolore. E' una visione completamente nuova e molto umana di un comportamento tipico di molti animali, ossia quello di usare il contatto, la presenza fisica per dare conforto (sì, è una cosa che facciamo anche noi umani, ma qui ha avuto un particolare impatto).
Spero che l'avventura nelle terre del nord possa divenire un ricordo sopportabile e non causi effetti collaterali troppo gravi, perchè l'intero branco merita di ricominciare ed essere felice. Dato che uniti lo sono già e parecchio :)
Questa volta niente papiro, acc!
Alla prossima, ciaoo :D

04/07/14, ore 15:59

Ciao Mary!! :)
Dato che ieri son riuscita a dare un brutto e lungo esame, oggi mi sono concessa un po' di tempo per recensire qualcosina. Sto seguendo tutte le altre tue serie in corso, ma con Brie e Duncan sono rimasta indietro :( quindi, dato che mi manca poco per concludere il secondo capitolo della trilogia, eccomi qui :D Non vedevo l'ora!!
Bene, allora, partiamo dalla parte grammaticale.
E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo e, nonostante sia stato scritto già da un po', il capitolo presenta la stessa freschezza di quelli che stai attualmente pubblicando. Hai una padronanza di linguaggio incredibile e riesci a far interagire i personaggi in modo logico, accurato e mai banale (a me capita spesso di non sapere cosa scrivere nei dialoghi e così vengono fuori dei momenti senza un perchè :/). I fatti si stanno intrecciando tra di loro come un nodo celtico, ma questa è una delle cose fantastiche del leggere i tuoi racconti: quando pensi di essere arrivata alla fine, ecco che compare un nuovo sentiero da seguire. Fantastico! :D
Ovviamente non ti ripeterò -lo sto facendo? Chissene!- che adoro il modo in cui sai intrecciare miti originali e fantasia... dopo Fenrir, ora arrivano anche i miti dell'Ulster (mi informerò, perchè anche io ne ho solo sentito parlare). Mi vien voglia di partire per l'Europa del Nord o l'Inghilterra e scoprire se veramente tutte queste cose sono in atto, perchè le fai sembrare reali! :) Chissà, magari potrei incontrare un avvenente lupo nordico :P
Comunque, tornando seria, nulla da dire sulla sintassi, anzi! Ho trovato solo due piccole sviste: una è qui "... farò in modo da render loro...", credo che sia un pelo più corretto scrivere "... farò in modo di render loro..."; qui invece "... almeno per un po'...", il po' era rimasto orfano di apostrofo.
Ho colto molto bene il cambiamento (nonostante sia passato un bel po' dalla lettura del capitolo precedente) di atmosfera: siamo passati dalla pre-Apocalisse ad un lento e dolente (soprattutto per Brie) ritorno a casa. Tutto si è svolto coi tempi giusti, moderato dal personale sentire di Brianna ed è stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio, sotto nuvole grigie e con nuove consapevolezze nel cuore. Non proprio un ritorno felice ma, diversamente, sarebbe stato un po' incoerente.
Ok, ora passiamo al racconto!
Il sentimento di smarrimento e spossatezza della nostra protagonista è stato mio per tutto il capitolo (un po' per colpa del mal di testa di oggi .-.). Questo per dirti che la simbiosi con lei è stata quasi totale. Il viaggio mi è parso quasi come una lenta discesa: si sta tornando a casa, ma si deve comunque prestare attenzione a dove si mettono i piedi. Duncan è, senza ombra di dubbio, una roccia e averlo di fianco l'ha sicuramente aiutata ad alleggerire un po' il peso che ha nel cuore. Non so se ci sarà un momento solo per loro, nel prossimo capitolo, ma sicuramente si sarebbero meritati un momento coccole :3 dopo tutto quello che è successo....
Comunque, al di là delle scene coi cuoricini su cui fantastico XD, il ritorno è stato come la marcia di un esercito stanco che rientra da una faticosa e lontana campagna militare. Effettivamente, a ben guardare, è proprio quello che ha fatto il branco: sono partiti in massa per salvare Brianna e sono tornati ammaccati, feriti, ma vittoriosi. L'ombra dei morti che si è lasciato dietro Loki lascia sicuramente l'amaro in bocca e so per certo che, se ci sarà l'ultimo saluto al prossimo giro di boa, mi metterò a piangere. Odio quando personaggi innocenti ci rimettono la vita! E' ingiusto Q__Q
Mi è piaciuto moltissimo il ritorno a casa, quando Gordon è corso a stritolare sua sorella. Nonostante cerchi di fare il maschio senza paura, ha messo a nudo il suo profondo amore per Brianna, riversandolo tutto nell'abbraccio con cui l'ha avvolta. Sono stati tenerissimi :3 Mary B, invece, mi ha stupita XD non avrei mai pensato si lasciasse andare ad una dimostrazione del genere! Immagino che il sollievo di riavere Brie e Lance sani e salvi le abbia permesso di lasciar andare le emozioni. Lui è stato troppo forte! Me lo sono immaginata mentre arrossiva ed è stato tenero e divertente al tempo stesso! Saranno sicuramente una bella coppia, senza dubbio :)
Come una scema mi ero dimenticata delle capacità comunicative della quercia e, ti giuro, per un attimo mi son fermata a guardare lo schermo, perplessa. Poi ho capito ed ho seguito la conversazione tra "mamma" quercia e Brianna. Per fortuna sono riuscite a ricucire lo strappo, se no sarebbe stato problematico per il branco avere una wicca terrorizzata dal proprio luogo di potere.
Infine, la rivelazione di Gordono. Non so perchè, ma sapevo che prima o poi il ragazzo avrebbe avanzato la richiesta. Inizialmente avrei detto per poter essere come Erika, ma l'idea di farglielo fare per essere parte attiva ed operante del branco dà un sapore diverso a tutta la questione. Implica che ormai ha accettato quel nuovo mondo, ne vuole far parte e vuole capirlo... sperimentarlo sulla propria pelle in modo da sentirsi completo nella nuova vita che sta intraprendendo. Non so cosa dirà Brianna ma, se lui se la sente, voto sì! u.u XD Lo scoprirò leggendo il prossimo capitolo, ovviamente...
Bene, direi che ho scritto abbastanza, alla prossima,
ciaooo :D

04/04/14, ore 13:12

Che dire... sei straordinaria! Questa storia è intrigante, complessa, con tanti personaggi tutti molto ben caratterizzati, con una trama mozzafiato... davvero sono senza parole. Avevo già letto Honey e mi è piaciuta molto, ma questi 2 racconti sono assolutamente strepitosi. Io non sono un'amante del genere, perciò per aver divorato in 2 gg di malattia questi 2 racconti, credimi: hai fatto un lavoro straordinario. Leggerò di corsa il 3 episodio di questa saga. CI risentiremo presto e ancora complimenti.

P.S.
Una curiosità.. passo davanti alla Ducati quasi tutte le mattine, sei emiliana? Se lo sei allora sono ancora più orgogliosa! :-P Scusa il campanilismo

08/03/14, ore 12:33

Here I am! :D e sono quasi alla fine!!! Non vedo l'ora di sapere che accadrà nel capitolo successivo >___<
Oh, giusto, prima di recensire, buon 8 marzo!! :)

Ok, ora pronti... partenza... via!
Parto come sempre dalla parte grammaticale. Ho trovato solo due errori di battitura, ma per il resto non ho nessun errore da segnalare. Anzi, ti dirò, ho scovato un termine nuovo, che non conoscevo! XD E lo sai già, questa cosa mi piace tantissimo! Il capitolo è bello corposo, soprattutto dal punto di vista emotivo. Sei riuscita a gestire in modo magistrale un giro sulle montagne russe non indifferente! Sei passata dalle sensazioni di Brie, al culmine del piano di Loki e alla sua successiva disfatta con grande scioltezza e non posso che farti i complimenti.
Come ti ho già detto altre volte, tendo a farmi dei "filmini mentali" mentre leggo e se questo capitolo fosse trasposto su un supporto visivo e/o cartaceo sarebbe sicuramente molto impattante! Già lo è così, figuriamoci in quel caso! Con questo non voglio togliere nulla alla tua capacità narrativa: lo vedo come un qualcosa che potrebbe valorizzare l'insieme :)
Inutile dire che la sapienza con cui riesci a giostrarti tra miti e simbologie è sempre meravigliosa, mi rapisce *___*
Hai gestito il ritmo rallentandolo e velocizzandolo a tua discrezione, adattandolo perfettamente alle varie scene (quanti -andolo! Perdono XD). Molto più lento e sofferente nella parte introspettiva di Brianna e calzante nel momento in cui Loki ha rivelato tutta la sua pazzia (come se leccare il sangue con gusto non sia già un chiaro indizio della sua natura psicopatica o.O). E' diventato quasi vorticoso all'arrivo di Duncan e compagni e poi si è calmato nuovamente quando Brie ha ripreso i sensi. Per poi finire con una bomba di rivelazione e le note "do do do dom!" XD
Ok... direi che ho detto tutto, per questa parte. Ah, no, le sviste! La prima l'ho trovata qui "... rendeva quella macabra messa inscena ancor più triste...", inscena va staccato, perchè non è un riferimento al verbo inscenare. L'altra è qui "Quindi, se tanto mi da tanto...", essendo riferito alla terza persona singolare, dare va accentato.
Bene, ora passiamo alla seconda parte! :D
Ammetto che, mentre Brianna stava praticamente per impazzire a causa del dolore, il mio pensiero fisso, di terrore puro, era che Loki o Lot decidessero di aprirla lettaralmente in due per realizzare un sacrificio sadico alla massima potenza. Insomma, già gli artigli dell'orso erano peggio del peperoncino su una ferita, poi lei si stava spremendo fino all'ultima goccia per non distruggere il mondo intero... cavoli, la mia mente è partita verso ipotesi catastrofiche, con torture da medioevo perpetrate ai danni di quella povera ragazza!
In merito alle ferite, mi sorge una domanda: le rimarranno sul corpo tutti i segni? o.O in modo permanente...?
No, perchè se così fosse, credo che Duncan avrebbe qualche problemino di gestione della rabbia nei loro momenti d'intimità: gli partirebbe l'embolo al solo ricordo delle torture che le hanno inflitto!
Parlando di torture, passiamo a Loki. Premetto che nella mia mente c'era sempre Tom Hiddlestone u.u XD in questo caso era profondamente indignato perchè questo Loki è veramente un infame psicopatico degno delle migliori leggende nordiche! In pratica, tanto di cappello, Mary, perchè hai realizzato un villain coi fiocchi :D mania di leccare il sangue a parte (anche se capisco che la cosa gli permette di acquisire un po' del potere insito in esso). La parte più riprovevole di tutto il suo piano è sicuramente l'uccisione di massa... quando si sono materializzati i fasci di luce mi son detta "Ecco, e ora fa fuori gli aiutanti perchè in verità erano sacrifici.".
E poi... non potevano semplicemente dissolversi? Hanno pure dovuto patire, povere anime! (Cavoli, sono passata dall'odiare i bersekir a compiangerli o.O si vede che Loki è veramente il male maggiore!).
Il pezzo migliore, in tutta l'analisi delle gesta del dio, è sicuramente quello in cui gli si conficca una freccia nel cranio. Ho esultato, sia perchè l'avevano fermato sia perchè Duncan l'ha freddato nel migliore dei modi u.u
Parlando di Duncan, sapevo che sarebbe arrivato a salvarla! Ammetto che, ad un certo punto, ho avuto paura che non ce la facesse, ma è stato per poco. Ho fiducia in lui :) L'entrata nella caverna è stata più o meno come la cavalcata dei Rohirrim durante la battaglia del Fosso di Helm: fantastica *___* con tanto di suono di trombe a completare il tutto, ovviamente nella mia testa! No, scherzi a parte, ci voleva una scena d'impatto per l'arrivo della cavalleria. Anzi, ci voleva la cavalleria e basta!
E' interessante scoprire che uno dei maggiori apporti viene da Alec... in questo capitolo, anche lui sembra quasi appartenere in tutto e per tutto all'esercito dei buoni e non a quello degli stronzi egoisti. Quindi complimenti anche a lui :)
Ovviamente, dato che non possiamo stare tranquilli nemmeno verso la fine della storia, hai pensato bene di sganciare un'altra bomba! Quindi non vedo l'ora di leggere per capire cosa succederà! Sono sicura che porterai il significato di "caccia" ad un altro livello :D
Ok, è ora di andare... alla prossima,
ciaoo :D

P.S.: Anthony è vivo! Me contenta! :)
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 12:34 pm)

15/02/14, ore 11:01

Ciao Mary :)
Finalmente ho il tempo per recensire il capitolo! Dannati esami!
E tra poco arriverò anche all'epilogo... forse XD
Comunque, partiamo come sempre dalla parte grammaticale. Non ho trovato nessun genere di errore grammaticale nè di sintassi, quindi per questa volta nessuna segnalazione alla "occhio di falco". Ho notato che ci sono alcuni termini che ricorrono spesso, quando scrivi (sia in questo, che negli altri capitoli). In questo, in particolare, era la parola atavico/a... il bello è che mi ricorda tantissimo quei calendari dove, ogni giorno, hai una parola da usare. Il che è fantastico :D Lo so, non è una cosa molto normale, ma non lo sono nemmeno io, quindi... XD Sai già che mi piace tantissimo la ricchezza di lessico che metti in campo quando scrivi, senza contare il fatto che riesci a fare collegamenti multiculturali come se niente fosse (vedi il riferimento all'Inferno e poi all'Averno). E poi, altra cosa molto importante, sai gestire bene le atmosfere e le emozioni dei personaggi, facendoci passare da un tenero momento di coccole tra Brie e Duncan a... a questa fredda distesa di ghiacci!
Quindi, chapeau! :D
Bene, ora passiamo alla storia!
Come ho scritto poco sopra, la descrizione del paesaggio e dell'atmosfera non proprio allegra è così accurata che son riuscita a vedere i ghiacci di quella terra lontana. E l'estate boreale *____* dev'essere una cosa fantastica! Peccato che Brianna non abbia potuto godersela (eh, ci mancherebbe Lelaiah, guarda in che situazione si trova!). L'impressione generale che mi ha dato il paesaggio è stata quella di grandi mani artigliate che si protendono verso il cielo, pronte ad afferrare le stelle e stritolare gli incauti esseri che si aggirano sulla terra. E' emersa la sensazione tattile del freddo, di tanto freddo, ma anche quella data dallo stato confusionale in cui versa la nostra Brianna.
Ovviamente Alfgar (che nei capitoli precedenti aveva guadagnato qualche punto) è stato peggio di un cubetto di ghiaccio. Ha continuato a guidare la sua slitta e si è concesso, ogni tanto, qualche battuta diversamente ironica. Da quello che ho capito a fine capitolo, lui e i suoi compagni sono stati bellamente ingannati. Il problema, però, è se andranno comunque fino in fondo o se ci sarà un qualche tipo di rivolta, dovuta all'orgoglio e al fatto di esser stati manipolati. Ora come ora, viste le premesse, la vedo moooolto brutta o.o
Parlando sempre del berseker, posso dire che Lot è un nome che non gli rende affatto giustizia?? XD Insomma... questo è uno di quei casi in cui si usa uno pseudonimo perchè mamma ti ha dato un nome assurdo? Scusa, non vorrei prendere in giro il personaggio nè la tua scelta, ma è l'impressione che ne ho tratto quando il nemico l'ha interpellato direttamente. Se Lot ha un qualche significato che io ignoro, però, ammetto la mia ignoranza e chiedo umilmente scusa.
Comunque mi è parso che al ragazzone non facesse piacere sentir sbandierato il proprio nome così alla leggera... aspetta, non saremo mica in un caso simile alla storia di Tremotino, vero?! o.o ho avuto un flash, ma magari non c'entra assolutamente nulla XD
Ok, ok, ora faccio la seria... Fenrir ha recuperato la connessione con Brie e così ci ha svelato un bel po' di retroscena della sua storia. Il fatto che Brianna si trovi in questo grande casino per una sua azione, tra l'altro fatta con l'intento di far del bene, è assolutamente assurdo! Per entrambi!
Insomma, Fenrir è ricordato da molti come il grosso lupo cattivo, quando in verità tu ci stai mostrando un suo lato molto più umano, un lato capace di amare. E questo arricchisce moltissimo il personaggio mitologico, a parer mio. Mostra anche il perchè delle sue scelte e delle sue azioni, non ultima la menomazione a Tyr. Tutta la questione dell'incarnazione delle anime di per sè funziona benissimo e ha portato moltissimo sia al lupo che a Brie... non fosse per Loki.
Ammetto che non avevo minimamente fatto il collegamento di parentela tra Fenrir e il simpatico Dio dell'Inganno, quindi ci son rimasta un po' così o___o XD
Bel colpo di scena!
Quando Brianna ha capito che in verità stava parlando con lui e non con Tyr, nella mia testa c'è stato uno strano collegamento di immagini e Tom Hiddlestone è apparso in tutta la sua magnificenza XD so che è il racconto sbagliato, ma non ho potuto farne a meno!
Poi è ovviamente scomparso nell'attimo in cui ho capito cosa volesse veramente fare il tuo Loki. Non è che potrebbe avvenire una grande ribellione di massa tra gli orsi, vero? Arrivo della cavalleria lupesca?
Cavoli, il pazzoide sembra veramente intenzionato a scatenare l'apocalisse e nessuno sembra volerlo/poterlo fermare.
Brianna verrà quasi sicuramente infilzata come uno spiedino, in più andrà in ipotermia molto presto considerato che Alfgar/Lot l'ha denudata (bastardo, se provavi a muoverle violenza entravo nel racconto e ti prendevo a sprangate!), quindi... la vedo nera. Molto, molto nera.
So che, per sapere cosa accadrà, mi basta leggere ma, fino ad allora, rimarrò in ansia.
Ok, ho fatto come solito il mio papiro, vado,
alla prossima,

08/12/13, ore 11:59

Buongiorno!
Dopo tanto tempo, rieccomi qui a tormentarti :P
Dopo la faticaccia per fare l'albero di Natale (no, dai, mi sono divertita XD), voglio dedicarmi ad una bella e lunga recensione.
Allora, premetto che, avendo interrotto la lettura da un po' di tempo, mi sono ritrovata un attimo spaesata... non ricordavo più alcuni dettagli della trama e mi ci è voluto un po' per rientrare nell'atmosfera. Quello che mi ero dimenticata era che avevo lasciato Brie in piena emergenza! Accidenti! >____<
Ma andiamo con ordine, parto dalla parte grammaticale e poi passerò alla storia :)
Non ho trovato nessun errore/orrore (come sempre, poi ^^), ma solo qualche piccola svista. Nonostante il capitolo sia abbastanza contenuto e particolarmente incentrato sui pensieri e le riflessioni di Brianna, sei riuscita a non farlo diventare un mattone introspettivo (anche perchè la nostra lupa non è tipa da piangersi addosso). La tensione per l'ignoto che dimostra Brie è diventata ben presto anche la mia, dato che non sapevo che le sarebbe successo. E ancora non lo so, se è per questo! XD
Comunque, la visione "ovattata" dovuta all'aconito è riuscita a render bene lo stordimento della giovane e anche a non far trapelare troppi indizi sulla meta che la nave cargo stava raggiungendo. Quindi, in poche parole, nonostante non ci siano stati combattimenti o i tre affascinanti lupi della triade a dare un tocco di charme, il capitolo è molto ben strutturato e fila liscio come l'olio :)
Passando alle sviste/imprecisioni... la prima è più una considerazione, che un errore: in questo passaggio "... mi spiegò Alfgar, sempre con il suo tono piano.", credo che piatto avrebbe sottolineato maggiormente il tono monocorde e per nulla interessato dell'orso. Ma, come ho scritto, è solo un'osservazione. Poi c'è questo "... non sapevo chi di loro era sopravvissuto al passaggio dei berserkir e chi fosse rimasto vittima...", dove sostituirei "era" con un altro "fosse". Ti è sfuggita una j nella parola "Napapijri"; mentre in questa parte "Raggiunsi perciò il portellone che sbucava sul ponte della nave...", personalmente ci vedrei meglio conduceva o un verbo simile, invece che sbucava perchè non stai parlando di un sentiero nè di qualcosa che si muove liberamente. Il senso si capisce comunque, eh, ma volevo fartelo notare lo stesso :)
Ok, ora passiamo alla storia!
Sai già che adoro la commistione tra mitologia e contemporaneità che riesci a creare, soprattutto perchè lo fai sembrare semplice e naturale. In altri casi sarebbe strano sentir parlare un uomo grande e grosso, su una nave cargo, della furia omicida che lo prende durante uno scontro in quanto orso mannaro. Qui, invece, si passa da una flebo con soluzione fisiologica (molto umana e reale) alla berserksgangr (assolutamente non umana XD) come se non ci fosse interruzione di continuità. E la cosa è fantastica *____* ahah, scusa il mio entusiasmo XD
Passando ad Alfgar... non ho una sensazione totalmente negativa nei suoi confronti e non so spiegarmi perchè. Insomma, ha fatto da carceriere a Brie da quando l'hanno presa e non l'ha sicuramente portata in palmo di mano, ma non si è nemmeno lasciato andare a manifestazioni di forza gratuite. Forse tutti i berserkir sono così, oppure no (lo scoprirò nei prossimi capitoli, suppongo), però non mi sento di catalogarlo come cattivo in via definitiva. Potrebbe riservare sorprese... anche perchè è un bel vichingo alto e dalle spalle larghe e questo gli fa guadagnare punti! u.u ok, Lelaiah, tieni a bada l'ormone!
E' vero che spesso i suoi commenti sono caustici e parla senza problemi di uccidere Brianna, ma... ma... non lo so >___< tu non dirmi niente, eh! Voglio scoprirlo da sola XD
Dopo tantissimi giorni per mare (sono quasi certa che siano tanti perchè Brie, osservando il calendario elettronico del Land Rover, era rimasta di sasso), finalmente ci hai fatti approdare... nella terra dei ghiacci!
Cristo, mi è venuto freddo leggendo la descrizione della cittadina di Svalbard! Brr!!! Premetto che avevo già sentito parlare di quelle isole (forse per via di qualche leggenda norrena/vichinga...? Bo, fatto sta che ho già sentito questo nome), ma non sapevo nè che stessero così a nord nè che fossero sotto la giurisdizione Norvegese. Anche io, come Brianna, credevo l'avrebbero portata un po' più vicino ^^' ovviamente, se così fosse stato, dove sarebbe il divertimento?
Immaginarla vestita come un omino Michelin è stato fantastico XD me la vedevo ballonzolare di qua e di là come la zia di Harry Potter... anche se non aveva le energie per ballonzolare. Comunque, mi ha stupita la scelta di trasportarla fino al lago con le slitte... non facevano prima a trasformarsi tutti in orsi e a legarla sulla schiena di Alfgar? o.O ovviamente lontano da occhi indiscreti. Insomma, lui stesso ha ammesso che, in versione animale, la stessa Brie non avrebbe sofferto il freddo... quindi non dovrebbe valere anche per loro? O c'è un motivo per le slitte?
Ok, dopo questo... ah! Il discorso sulle sentinelle che Brianna aveva piazzato per sorvegliare i confini. Avendo letto già un po' di capitoli, sia di questa serie che di Occhi di lupo, non ho la certezza per poter dire "No, non sono morti" oppure "Sì, lo sono." Lo sterminio di buona parte del branco di Matlock mi sembra un po' inverosimile e anche controproducente, ma non posso escludere che qualche lupo ci abbia comunque rimesso le penne. Forse non Jessie... ma non so.
Quindi sarà interessante scoprire cos'è successo... chissà, magari Jessie si è salvato ed è riuscito a contattare Duncan!
Tutto è possibile!
Bene, mi sa che mi sono dilungata abbastanza... ti saluto,
alla prossima,

18/09/13, ore 11:59

Ciao :)
Rieccomi qui, ad approfittare degli ultimi giorni di vacanza prima dell'inizio delle lezioni :( Be', almeno i tuoi capitoli mi tirano su il morale!
Devo dire che questo mi è piaciuto particolarmente, perchè hai mescolato leggenda e modernità con una tale abilità da far sembrare possibile l'esistenza di Fenrir e dell'intero pantheon norreno, se è per questo.
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato nemmeno un'imprecisione (mi hai lasciata a secco u.u no, scherzo! XD) e, nonostante fosse un capitolo con una lunghezza rispettabilissima, è volato via come le vacanze estive! Il lessico rimane sempre molto ricco e, come ti ho già detto, in questo sei riuscita a mantenere l'atmosfera sospesa tra presente e passato. Per non parlare del fatto che hai iniziato col pathos a mille e hai concluso col pathos a duemila! Questo sì che è un metodo infallibile per tenere il lettore col fiato sospeso! Veramente!
Il punto di vista di Brianna mi piace sempre di più, soprattutto perchè, anche in situazioni del genere, mantiene la sua ironia. Anzi, direi che è l'unica arma che le è rimasta, ad esclusione del cervello. Il suo nuovo amico del cuore, alias Alfgar, è ancora un mistero, ma ha sicuramente l'atteggiamento di un cattivo in grado di pensare u.u
Prima di passare al commento del racconto, devo ribadire questa questione dell'alternanza presente/passato (magari cercando di spiegarla XD). La questione è iniziata con queste nuove creature, anche loro frutto delle leggende dell'Europa settentrinale (Germania e paesi a salire, se non erro) e poi c'è stato l'accenno a Duncan, quindi alla vita quotidiana di Brie. Poi l'hanno stordita e si è ritrovata su un bastimento: in questo frangente la mia mente si alternava tra una nave vichinga, una nave per il trasporto container e, quando l'hai nominato, il Titanic. Il che era fantastico (almeno per me)! L'uso della leggendaria corda forgiata con rumore di passi di gatto, barba
di donna e non ricordo cos'altro mi ha riportata nuovamente nella leggenda e la ridiscesa nella stiva mi ha catapultata nuovamente nel presente.
Immagino che volessi attirare la nostra attenzione sul nuovo pericolo e sulle intenzioni del capo dei rapitori, ma a me questa cosa è rimasta particolarmente impressa! :)
Ok, ora passiamo alla storia!
L'altra volta, alla fine della lettura, mi sono immaginata tantissimi sviluppi per la scena, tra cui l'arrivo di rinforzi insperati, uno scontro "alla pari" o qualche manovra da wicca. E tu mi hai stroncato tutte le ipotesi! o.o
I signori orsi (lontani parenti di Yoghi... ma mi sa che Bubu se lo sono mangiato, considerate le dimensioni o.O) non sono stati per niente sportivi, come non hanno mancato di notare Brie e Anthony. Il fatto che lei non riesca nemmeno ad usare i propri poteri, dipende dal fatto che appartengono ad una razza diversa o sono protetti da qualche incantesimo? o.O oppure sono nemici naturali dei licantropi e hanno sviluppato una sorta d'immunità? Mhm... però, no, sono tutti figli della Madre... qui c'è qualcosa che non mi quadra!
Non invidio affatto il povero Anthony: per quanto avesse le mani legate, portare la notizia a Duncan non sarà una cosa simpatica. Ma sono certa che il nostro bell'Alfa si concentrerà sulla missione di recupero, invece di prendersela col sottoposto!
Tornando agli orsi... posso trovare fisicamente molto allettante Alfgar? Ok, ok, lo so che è il nemico, ma... lo hai fatto alto (altissimo), biondo coi capelli lunghi ed ondulati, con tatuaggi celtici (dedicati alla Morrigan? Mhm... ma lei era legata ai lupi, se non erro) e con una torque. Ora, un mese e mezzo fa ho assistito ad una fiera celtica ed ero in brodo di giuggiole, soprattutto per le fantastiche torque esposte. Se avessi incontrato un tipo così mi sarei messa a fotografarlo come una cinesina!! >____<
Ok, Lelaiah, datti una calmata! Questo sembra solo un Vichingo fatto come Dio comanda, ma ricordati che è cattivo! u____u cattivissimo!
Stavo dicendo? Ah, sì... in merito al discorso su Titanic: ad Alfgar non piace e mi guadagna altri punti. Se anche a Brie non fosse piaciuto, be', sarebbe sicuramente diventata una dei miei personaggi preferiti in assoluto. Chiedo venia a tutte le fan, ma io ho a malapena sopportato di vederlo una volta X___X
Per quanto riguarda la meta del viaggio: be', a quel che ne so potrebbero essere diretti veramente in Russia, oppure in Germania o in Scandinavia. In ogni caso, per il branco non sarà divertente andare a recuperare la loro Prima Lupa. Anche perchè il rito che la aspetta mi preoccupa o.O
Almeno è certa di arrivare viva a destinazione, ma questa è una magra consolazione. Potrebbe provare a corrompere Alfgar! Uhm... no, mi sa che non funzionerebbe.
Ok, lo saprò nel prossimo capitolo.
Ora vado, alla prossima,

02/09/13, ore 14:05

E dopo un po', rieccomi di nuovo qui :)
Be', sicuramente un bel cambiamento, direi: siamo tornati ai capitoli di lunghezza standard e con informazioni da cardio palma. Sentivo la mancanza di un po' di guai u.u XD
Allora, come sempre parto dalla parte grammaticale. Ho trovato solo qualche svista, che dopo ti elencherò. Prima voglio dirti che, come sempre, la trama del racconto ed il tuo stile si sposano perfettamente: riesci a trasmettere a pelle le sensazioni che hai scelto di far provare ai personaggi. Leggendo, sono passata ancora una volta attraverso la rabbia ed il dolore di Brie (meno intensi del capitolo precedente, per fortuna), poi ho incontrato la sua apatia ed infine il suo allarme. Cavoli, mi sembrava di esser lì ed ascoltare la conversazione con Alec! Ma come fai? o.o
E il bello è che questa tua abilità di rendere tutto così reale non cambia, qualsiasi il genere letterario in cui ti cimenti :)
I personaggi continuano ad evolversi, migliorare e riservare sorprese (Duncan mi ha sorpresa, come avevi detto tu, ma te ne parlerò dopo). Immaginarli veramente in Scozia, alle prese con questo enorme problema, non mi riesce affatto difficile. E anche trovarmi con la mente al cimitero, sotto un cielo plumbeo, è stato estremamente facile... trasporti il lettore in giro nel tuo mondo come se fosse la cosa più semplice del mondo, anche se in verità non lo è per niente ;)
Passando agli errorini, il primo che è ho trovato è questo "... non un individuo a se stante...", riguarda la conversazione con Lance. Ho controllato in giro per internet e la particella del se, in questo caso, andrebbe accentata. Anche se ci sono opinioni differenti sul se/sè. Poi, più in basso c'è questo "... forse desideroso tutti noi non raggiungessimo casa...", credo tu abbia dimenticato il che prima di tutti. Nella parte in cui c'è anche Duncan, lui dice "... ma mi riterrò in debito con voi finchè lo riterrò necessario.", hai usato due volte riterrò, quindi uno dei due potrebbe essere sostituito con reputerò o qualcosa del genere. Qui "... racimolare un po' forza per sorridermi...", suppongo manchi il di prima di forza; mentre in questa "... ciò nonostante i giorni passati... non era bastato ad alleviare...", il verbo essere dovrebbe essere al plurale, dato che il soggetto mi sembrano i giorni. Ultimissimo, dopo la conversazione telefonica con Alec: "... la benedizione di una wicca non si da così a cuor leggero...", il verbo dare va accentato perchè è riferito ad una terza persona.
Bene, direi che questa parte è finita :) ora passiamo alla storia vera e propria! *si sfrega le mani con fare inquietante*
Sicuramente questo non è un bel periodo per Brie, proprio no :( dopo il necessario casino della sottomissione, tutta la triade è giù di tono. Per non parlare della povera Ellie, trascinata nel mondo dei lupi forse nel momento peggiore. Fortunatamente quella ragazza ha due (s)palle grosse così e sono certa che manterrà il proprio spirito combattivo intatto.
Tornando a Brianna... ho annuito per tutto il discorso di Lance, trovandomi d'accordissimo con lui, ma capisco anche la difficoltà della giovane ad "andare avanti". Nonostante quei sentimenti la penalizzino, rendendola anche pericolosa per chi le sta vicino, non può semplicemente pensare di chiuderli in un cassetto e dimenticarsene. Come con l'uccisione di Freki, questa cosa la tormenterà e la perseguiterà per parecchio tempo...
Fortunatamente il branco le è così affezionato che nessuno dei lupi la lascerà andare alla deriva. Se avesse iniziato con un atteggiamento apatico stile Bella di Twilight avrei iniziato a preoccuparmi e a chiederti a gran voce di entrare nel racconto per darle due schiaffi u.u solo per farla smuovere, eh! Comunque, quel pericolo non mi sembra esserci... è vero che Brie ha pianto parecchio (la scena del ritorno a casa, con Duncan, è stato Q___Q da pizzicore agli occhi!), ma il calore della sua grande famiglia e la sua forza di volontà stanno lentamente erodendo quel nodo che l'ha presa allo stomaco.
Parlando dell'Alfa, be'... credo che la scena con Brie e Jerome sia una delle mie preferite, finora. Mi ha fatto rizzare i peli sulle braccia, perchè era veramente intensa. Non solo per il fatto che Jerome abbia esternato il proprio dolore senza vergogna, ma perchè suo cugino se n'è fatto carico con un amore ed una compassione incredibili! Non so nemmeno come descriverlo, cavoli! E' stato intenso, mi è arrivato il loro potere attraverso lo schermo perchè l'empatia che c'era in quel momento ha prevaricato tutto.
Se le persone potessero avvolgersi in un bozzolo di potere, amore e conforto come quello... be', ne gioverebbero sicuramente.
E ne avrebbe giovato anche Brie se solo Duncan non fosse stato chiamato per un problema importante. Posso dire che la cosa mi puzza? o.O Insomma, sia lui che Bright, se non erro, sono stati costretti ad allontanarsi... in un momento in cui non avrebbero dovuto farlo. Mhmm...
Quella partenza inaspettata è stata comunque meno imprevista della telefonata di Alec. Ora, credo che come la maggior parte dei lettori, io diffidi del simpatico Alfa con una giusta dose di ragione. Quindi... da dove viene questo slancio di altruismo? Cioè, no, capisco che anche lui sia fedele al codice dei lupi e che non possa permettere affronti del genere ad una wicca, ma... ma... cavoli, l'ho un po' rivalutato. Non fosse per il suo perenne tono di irritante superiorità e una malcelata ostilità verso qualcuno, be'... potrebbe far parte dell'esercito dei buoni e non degli stronzi.
Se Gordon fosse peloso, cavoli, ci sarebbero sicuramente un fantastico scontro fisico/verbale tra di loro! Perchè il ragazzo non ha sicuramente peli sulla lingua, quando si tratta di dire la sua, proprio no!
Riprendendo il discorso sulla telefonata, ci sono state veramente delle sorprese o.o avevo sottovalutato l'importanza della morte di Freki e non immaginavo assolutamente che suo fratello potesse decidere di vendicarsi, oltretutto infrangendo le regole (quando mai i cattivi le seguono?). Purtroppo o per fortuna, questa minaccia è stata fermata, ma da chi?
La conversazione con Alec è stata sicuramente rivelatrice e ha anche smosso un po' le acque, permettendo all'ironia (e anche ad un po' di malizia) di stemperare l'atmosfera. La benedizione di Brie sarà stata una buona idea? Secondo Erika no... io ancora non mi sbilancio. Alec potrebbe veramente avere un cuore... no, una coscienza, meglio XD
La rivelazione sulle anime è stata o___________________o cioè, fammi capire: Brianna avrebbe l'anima del primo Fenrir? Ma come funziona nella tua storia? Perchè il Fenrir delle leggende non è sicuramente un lupo di cui andar fieri e nemmeno suo padre, figurarsi! Quindi... dobbiamo aspettarci qualche improvviso schizzo da parte sua? o.O
E il signor orso che li sta per attaccare (sono quasi certa sia un bersekir, già), quanto è forte? Insomma, arrivare fino alla quercia sacra... è abbastanza preoccupante! Speriamo che arrivi qualcuno ad aiutarli, che la forza di Brie si scateni tutta su di lui o che la quercia lo scacci... insomma, non lo so, però i buoni devono vincere! Brianna è stata già forata e stagliuzzata abbastanza, è il tempo che si prenda la sua rivincita!
Ok, credo di essermi esaltata un po' troppo, sorry XD forse è meglio se torno a studiare...

27/08/13, ore 11:53

Ciao :)
Quando ho visto la nota ad inizio pagina ho subito pensato "Oddio, che diavolo succederà questa volta?" o.o'''
Considerate le tue descrizioni, precise come le pagine di un libro di medicina, non ero molto tranquilla, lo ammetto. Ma per fortuna la parte del sangue è stata sopportabile.
In questo capitolo non ci sono progressi riguardanti la ricerca, anzi, è proprio un momento di stallo. Ti sei voluta concentrare sulle emozioni dei personaggi e proprio per questo faccio fatica a trovare le parole per commentare.
Ti posso dire che ho un bel nodo allo stomaco dopo aver partecipato al dolore di Brianna. E' sempre difficile (o almeno, io lo trovo tale) parlare della morte e fare in modo che il dolore della perdita traspaia in tutta la sua dolorosa realtà.
Perchè la morte di Leon è sicuramente una crudeltà, non doveva succedere. E' finito in mezzo ad uno scontro con cui non aveva niente a che fare e ha pagato il prezzo più alto. Posso capire (be', non proprio, ma posso provarci) quello che prova Brie, la sua apatia e la deriva dei suoi pensieri.
E' come se, dopo un fatto del genere, non ci sia più nulla... nemmeno la voglia di andare avanti. E' come essere arrivati ad un capolinea, quasi. La cosa più brutta è sicuramente la memoria, il fatto che il cervello di Brianna le faccia rivivere quelle scene in continuazione, come se avesse premuto il tasto repeat.
E sono certa che le ci vorrà tantissimo tempo per smettere di rivivere quei secondi, quegli attimi che hanno portato alla morte del giovane. Nonostante lui si fosse comportato male, come lei stessa ricorda, era innocente e aveva comunque un posto nel suo cuore. Ora lì c'è un buco, perchè l'hanno strappato alla vita e alle persone che gli volevano bene.
Ed è con questa consapevolezza che arriva la rabbia... cavoli, quella di Brie è davvero profonda. Non sa se sia meglio spaccare tutto e prendersela col mondo o tenere quella rabbia e scagliarla tutta addosso al colpevole. La soluzione migliore, forse, sarebbe urlare.
Soluzione a cui arriva anche lei, mentre sta tentando di rilassarsi nella vasca di Fred. Quando ha iniziato la sua crisi credevo avrebbe finito per farsi del male, sul serio o.o fortunatamente c'erano orecchie vigili.
La parte, peggiore, è stata sicuramente quella in camera. Non ricordavo di quel particolare metodo di assoggettamento (e forse non ne avevi nemmeno parlato), ma sicuramente è un modo molto crudo per chetare un lupo. Mi sono immaginata Jerome mentre la mordeva, il suo disagio nel farlo e al contempo il bisogno di farla calmare. Avendo tutti quei poteri lei è come una bomba ad orologeria.
Alla fine pare che i morsi abbiano avuto effetto (meglio dire che ha avuto effetto avere la gola squarciata). Non so come la prenderà Duncan: cioè, capirà la necessità del gesto, ma non gli piacerà. Mhm... mi sa proprio di no.
Mi è piaciuto il fatto che Jerome, di solito così scanzonato, sia riuscito a mantenere il sangue freddo ed abbia preso in mano le redini della situazione. Sì è dimostrato uno Skoll affidabile e competente.
Ok, avevo detto che non sapevo che scrivere, invece...
Per quanto riguarda la parte grammaticale non ho nulla da dire, non ho trovato errori nè imprecisioni degne di nota. Nonostante la staticità del capitolo, il tuo stile si è adattato perfettamente e hai messo la stesse dovizia di particolari che usi nelle descrizioni nel raccontarci le sensazioni ed i pensieri di Brianna. Mi piace molto anche il contrasto/incontro che riesci a creare tra il mondo dei lupi e quello degli umani. Per non parlare del fatto che è facilissimo immaginarsi in un ospedale o in una foresta, quando si leggono i tuoi capitoli. E' quasi come vedere in hd quello che hai immaginato :)
Bene, ora è meglio se mi fermo ^^'
Alla prossima, ciaoo :D

14/08/13, ore 17:25

Ciao :)
Devo proprio dirlo: grazie a Dio esistono storie del genere! E' un giorno e mezzo che cerco qualcosa di scritto bene, ma nulla... quindi sono tornata a farmi coccolare da te u.u :)
Da dove posso incominciare?
Ah, sì. Non ho trovato nessun errore ed immagino che ti faccia piacere non leggere la solita trafila da maestrina :P Ne sono contenta anche io perchè così mi sento meno bacchettona XD
Comunque, lo stile è sempre fantastico e riesci a dare un tale realismo alle cose, che più o meno mi sto vedendo il film in contemporanea mentre leggo. E' una cosa strabiliante e rende la lettura ancora più intrigante di quanto non sia già! I termini, poi... le tue conoscenze vanno dalla medicina, all'informatica, fino alla balistica. Insomma, sei un'autrice a tutto tondo! E credo che questo sia uno dei motivi che mi fa apprezzare tanto le tue storie :)
Ok, dopo la sviolinata, direi di passare alla storia...
Sarebbe troppo chiedere un piccolo indizio sul pazzoide che sta cercando di uccidere Brianna? o.o no, perchè io non ci sto veramente capendo niente... all'inizio era un licantropo che puzzava di fogna, poi un pazzoide col coltello ed ora siamo passati alle armi da fuoco. Mhm... se il responsabile fosse un lupo, sarebbe molto sudbolo, da parte sua, usare armi d'argento per uccidere gli avversari. Ma è ovvio che ai cattivi non frega nulla di essere giusti o meno. Ah, non dimentichiamoci del maxi hackeraggio sui computer dei contatti pelosi di Brie.
Credo che un giallo sia meno complicato!
E quel sussurro...? Che significa? Antica parola gaelica/celtica/scozzese e tutte le altre linghe che si parlavano anticamente in quelle terre?
Il pezzo in cui Brie e il suo gruppo vanno verso l'internet point fa molto gang mafiosa e posso solo immaginare le facce sconvolte delle persone lì attorno. Non siamo a New Orleans, quindi quelle stranezze non passano inosservate XD Però, in fin dei conti, a lei serve protezione, molta protezione.
Protezione che Lance e Jerome vogliono offrirle anche quando spunta lui... il famigerato, più volte nominato Leon!!! O____O
Ora, la domanda che ti pongo, saltando un bel pezzo di storia, è: perchè farlo comparire se subito dopo l'hai ucciso spappolandogli il cervello? La sua morte (fortunatamente la cosa è stata rapida e non mi sono soffermata troppo sulle cervella che schizzavano) avrà risvolti importanti su tutto il resto? O quel personaggio ti stava su e hai deciso di vendicarti e ucciderlo?
Perchè, posso capire che fosse un tizio da prendere a sberle in faccia solo per la sfacciataggine, ma era sostanzialmente innocuo.
Ok, no, lo ammetto, quando ci provava con Brianna stile gallo del pollaio avrei voluto ringhiargli contro io stessa. Ha pure offeso Duncan!!! Oh, ma dove siamo? E non hai visto quei due bestioni con lei? Cerchi proprio grane, eh? Ecco, diciamo che questa non è stata la sua parte migliore...
Quando ha provato a baciarla, poi... credevo sarebbe volato dall'altra parte della stanza, atterrando malamente su qualche tavolo. Aveva tirato un po' troppo la corda.
Fortunatamente si è riscattato dando quell'informazione sull'aggressore.
Non fosse che la sua curiosità (o voglia di rendersi utile?) lo abbia portato alla morte... ad una morte orribile, perchè è simile a quella a cui potrebbe andar incontro un soldato in guerra... non un povero ragazzo di vent'anni!
Leon, mi dispiace per te Q____Q spero che la sua morte si riveli utile, in qualche modo. Anche solo a render Brie più arrabbiata e darle modo di spaccare il culo al suo aggressore u.u
Be', mi sono infervorata abbastanza XD
forse è meglio salutare...

02/08/13, ore 11:21

Rieccomi :)
*inquietante musichetta di sottofondo*
Scherzi a parte, ora che ho finalmente del tempo ne sto aprofittando per andare avanti a leggere... anche perchè qui, la situazione si fa sempre più incasinata o.o wow, mi piace!!
Allora, come sempre parto dalla parte sintattica.
Ho trovato solamente un piccolo errore di distrazione in questa frase "... l'energia che posso prelevare e molto maggiore...", dove ti sei dimenticata di accentare il verbo. Per il resto, i capitoli, nonostante abbiano la loro bella consistenza (e lunghezza), filano sempre come un paio di lame sul ghiaccio. Il che è fantastico, perchè rende la lettura assolutamente piacevole e non mi fa pesare nemmeno il fatto di leggerla a schermo :) Il linguaggio che usi è adatto al tipo di storia che stai raccontando (nessuna inutile altisonanza), ma non per questo si può definire povero, anzi. Ogni volta mi sembra di trovarmi a fare il gioco di "una parola al giorno", perchè c'è sempre qualche termine che uso poco o che addirittura non so XD E questo vuol dire che hai una gran testa, per conoscere tutti quei vocaboli :)
Ah, ecco, mi stavo dimenticando una cosa... ho notato che, quando racconti di episodi successi nel passato (in questo caso il primo incontro tra Ellie e Brie), passi spesso dal passato remoto al trapassato prossimo. Personalmente vedrei meglio il secondo tempo verbale, perchè si adatta maggiormente a raccontare situazioni del genere. Comunque, in ogni caso, sarebbe meglio uniformare il tutto, se no rischi di avere più tempi nella stessa frase e questo crea un po' di salti temporali.
Ok, ora ho veramente finito... vediamo di passare alla storia!
Pensare ai licantropi come a creature tecnologicamente avanzate, in grado di diffondere trojan nella rete, mi fa un po' strano o.O ma si sa, ormai queste creature si sono modernizzate e sono al passo coi tempi, anche nell'immaginario comune (basti pensare a Jacob di Twilight, ad esempio). Il cattivo ha iniziato a muoversi e il fatto che riesca ad anticipare le mosse del branco di Brianna è preoccupante o.O insomma, non può essere sempre un passo avanti, no? Bisogna fermarlo o le cose potrebbero mettersi male!!
Fortunatamente, il coinvolgimento di Ellie è ancora più profondo di quello che ci avevi rivelato negli scorsi capitoli e, ta ta daan, lei è una veggente!! Quindi potrà aiutare i ragazzi ed essere il loro asso nella manica!!
Ammetto di non sapere molto delle Volva, ma andrò a documentarmi, perchè ogni volta che mi tiri fuori un pezzo di mitologia norrena divento così *____* e mi fiondo a cercare informazioni XD lo so, non sono normale!
Comunque, a quanto pare Elspeth ha dei poteri abbastanza potenti, nonostante siano ancora da affinare. Così potenti che, a momenti, Brie rischiava di rimanere intrappolata nella sua visione mentale... visione che riguarda... la fine del mondo? What?! O___O No, no, qui devo capirci qualcosa al più presto, assolutamente!
E sono sicura vorranno capire anche i tuoi personaggi, perchè ne va della loro vita u.u
A quanto vedo è tornato Jerome :) era da un po' che mancava e sono contenta sia tornato a spandere ironia e buonumore in giro. Non che ora ce ne sia bisogno, con Lance e Brie in piena fase da "cuoricini rosa" XD ma lui è uno di quei personaggi che porta sempre a farsi due risate. Mhm... dimenticavo il fatto che fosse amante del genere femminile... non è che rimarrà veramente invischiato con Ellie?
La ragazza non mi è sembrata particolarmente sconvolta (dal punto di vista ormonale) dalla vista di Lance e Jerome. Ma poi c'è stata quella frase sul bacio... mhm... semplice battuta o qualcosa di più? Qui stanno nascendo nuove coppie a go go XD
Vedremo che succederà!
Intanto, nel prossimo capitolo, immagino metteranno in atto il piano di Brie. Che, ammetto, potrebbe funzionare, ma potrebbe anche essere un fiasco. Dipende tutto da quanto avanti a loro si trova il cattivo. Speriamo non troppo, ora che c'è Ellie.
Ultimissima cosa: ma quanto è carino Matt?? :3 oddio, lo strapazzerei di coccole!!
Ok, dopo questo ultimo delirio da amante dei cuccioli (di tutte le razze), direi che è tempo di salutarci...

29/07/13, ore 16:04

Ciao Mary, quanto tempo :)
Chissà se riuscirò mai a rimettermi in pari con la storia... mah!
Comunque, al di là di questo, tornare nel mondo di Brie e Duncan è sempre piacevole, quasi come tornare tra le pagine di un libro amato e conosciuto.
Questa volta, fortunatamente, non ci sono state aggressioni, sanguinamenti o interventi medici da cardio palma... un capitolo molto più tranquillo, insomma, ma ogni tanto ci vuole. Anche perchè la vita di questi personaggi non può essere fatta solo di lotte e morte.
Prima di commentare la storia, vorrei farti notare l'unica, piccolissima svista che ho trovato durante la lettura. Quando Brianna e Lance stanno parlando, lui dice "Mi da pace.", essendo riferito ad una terza persona (Mary B), il da va con l'accento :) oltre a questo, direi che come sempre il tuo stile mi fa innamorare sempre di più della storia e dei personaggi, cattivi compresi. E' come guardare un film: i periodi scorrono fluidi, le descrizioni sono efficaci e ricche quando devono esserlo, non c'è nessuna esagerazione o passaggio superfluo... insomma, tutto si dipinge davanti ai miei occhi con una facilità estrema :)
In questo capitolo, in particolare, ho apprezzato molto i dialoghi. Personalmente spesso mi ritrovo insoddisfatta, rileggendo i miei, quindi ammiro le persone che riescono ad esprimere esattamente quello che vogliono. Per non parlare delle reazioni, soprattutto quelle di Mary B...!
Ok, prima di iniziare a fare sviolinate improponibili, è meglio che mi concentri sulla storia :P XD
Come se non bastassero gli eventi della volta scorsa, ecco una bella doccia fredda ad inizio capitolo. Litigio coi fiocchi (e contro fiocchi) tra Brie e Duncan. Ossia, catastrofe naturale, considerato il doppio legame che li unisce. Il momento in cui lui ha accostato e la ha riversato addosso parte della sua rabbia è stato... brrr, ho avuto un brivido, come se fossi stata lì pure io. La rabbia di Duncan ha più o meno la portata di una tempesta... non che Brianna ci vada leggera, eh! Non so chi dei due sia più cocciuto!
Ma, d'altra parte, questa è una delle cose che mi fa amare questa coppia: si scontrano sulle cose importanti, si parlano e si confrontano. Affrontano i problemi, insomma... magari non sempre nel modo corretto, ma lo fanno. L'importante è il risultato, no?
Quando sono finalmente arrivati a casa e Mary B le ha chiesto spiegazioni, Brie si è sfogata un po', dimostrando che non ha veramente tatto, in certe occasioni. Il paragone col treno è stato calzante e anche molto divertente ;) la reazione dei due alla rivelazione, be', che altro puoi aspettarti mostrando una ferita da taglio ricucita di fresco?! Io avrei iniziato a strepitare, quasi sicuramente...
La ferita in questione, però, è servita ad introdurre un altro argomento... la nuova, insospettata frequentazione tra Mary B e Lance!!! Ohhhh!! *__*
Credo di avertelo già detto, ma trovo che Lance abbia un fascino tutto suo, soprattutto per gli occhi da husky. E finalmente lo vediamo coinvolto in situazioni amorose... e con una donna che lo merita e che è anche degna di fiducia :3 spero veramente che la loro storia prosegua, perchè ce li vedo mooolto bene insieme :D anche se, durante la chiacchierata con Brie, continuavo ad associare Mary B ad Esme Cullen o.o ancora mi chiedo il perchè di questo associazione... forse per la reazione imbarazzata e alquanto riservata ad alcune domande...? Lelaiah, smettila di fumare erba u.u
Comunque, nonostante non si siano spinti ancora troppo in là, mi sembra che la cosa sia praticamente ufficiale, no? o.O insomma, Lance ha sfidato un altro lupo per ottenere l'esclusiva (passami il termine, sembra stia parlando di uno scoop). Be', vediamo che succederà :D anche perchè, frequentare la matrigna di Brie, fa estremamente bene al lupo dagli occhi chiari, in quanto l'ha fatto diventare più ciarliero e dal sorriso facile!
Ora torniamo alla nostra coppia principale... fortunatamente esiste il branco (e qualche mente più ragionevole), se no quei due sarebbero ancora lì a rimuginare u.u l'idea di incontrarsi alla quercia sacra è stata indubbiamente intelligente e, a quanto pare, ha dato i suoi frutti, altrochè!!
Mi è piaciuta molto l'interazione tra i due in forma lupesca, perchè sei riuscita a farli "parlare", nonostante non stessero usando la voce... proprio come sanno fare gli animali. E la cosa, per me, è straordinaria. Questo dimostra come, a volte, le parole non servano.
Fortunatamente, i due si sono anche chiariti a voce, dando sfogo alla rabbia e a tutti gli altri sentimenti negativi che stavano cercando di reprimere. E hanno anche deciso di rinsaldare il loro legame fisico, in modo molto profondo (ma mai volgare, il tutto è descritto in modo molto fine). Ora, so che forse Brie vorrà uccidermi, ma un bel lupacchiotto sarebbe fantastico :3 oh sì!!
Ovviamente queste sono le devianze di una lettrice, quindi non darci peso u.u XD
Ok, direi che forse è meglio fermarmi ora... alla prossima, ciaoo :D

27/07/13, ore 17:13

Wow wow wow wow non so che altro dire apparte questo ho letto sia la prima e la seconda serie e devo dire che le ho amate molto io sono un appasionata di vampiri ma questa storia le supera tutte e mi piace davvero tanto sarò in ansia per vedere il seguito perché penso che sarà bello cone i primi due ormai non so più che aspettarmi e sono curiosa se Brie accetterà di trasformare il fratello o no aspetterò con ansia la terza serie e di nuovo WOW

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]