Una parola.
di Sakura_no_Hana

19/02/13, ore 21:15

L'amore,la più grande forza dell'universo. L'unica cosa in grado di smuovere i popoli,di suggellare un rapporto: più vincolante del sangue stesso,più forte dell'acciaio.
E' il sentimento più bello del mondo: ci eleva a dei del nostro mondo,rendendoci possibile qualsiasi cosa. Esistono forse limiti per un'anima innamorata? No.
Eppure crea dipendenza,come da te ricordato. E se privati dell'amore ci afflosciamo come gambi di fiori avvizziti,ricadendo sopra il nostro stesso peso. L'oceano di speranze che hai citato è potenzialmente infinito,poiché l'amore stesso genera tanta di quella speranza che la nostra vita pare riaccendersai in un fulgore di diecimila candele nella notte più buia.
Non riesco a trovare abbastanza metafore per farti capire quanto la tua poesia mi abbia toccato il cuore: il mio io scrittorio grida all'ingiustizia,poiché è vergognoso che tali opere d'arte,nel loro piccolo e nella loro modestia,passino inosservate ai più.
Potrei stare qua a dialogare per giorni su queste tematiche. Amore,parole: tutte minuscole sfaccettature di un enorme caleidoscopio che senza sosta gira,gira e sempre gira. E ogni momento passato separati dall'altro ci pare una terribile,tremenda tortuosa fatica.
L'amore è un sigillo stipulato con le labbra,ma di più ancora con il più semplice battito del cuore.
Meravigliosa poesia.