Believe In Me
di Karmilla

03/09/14, ore 19:07

Ciao, è interessante perchè è scritta dal punto di vista di lui, ma...mi sovviene un dubbio...non son fratelli?

21/08/14, ore 22:52

Allora. Mi devo concentrare per scrivere questa recensione, in primis perché è troppo tempo che non leggo una tua fanfiction e secondo perchè questa storia e talmente bella che per un momento, solo uno, mi hai fatto piacere davvero Kaname più che in tutte le altre ff che hai scritto (sai bene quanto sia Zeki convinta). Per una volta, solo per una volta, specialmente dopo aver letto il finale del manga (che odio profondamente), ho "apprezzato", anche se questo non è il termine giusto, ciò che succede tra Yuki e Kaname. L'hai reso in un modo così intenso e fine che posso solo inchinarmi. È un momento complesso, delicato, aspro e dolce al tempo stesso e tu... Brava, non so davvero che altro dirti. Come al solito sei riuscita ad entrare nei persanaggi e a farli vivere, vivere sul serio. Penso che solo le tuo fanfiction possano farmi apprezzare un pochino questa coppia (anche se alla fine dei conti quella che mi dà più sui nervi a prescindere dai due cari contendenti è proprio Yuki! Negli ultimi volumi proprio... Brrrrr! Vabbè non mi dilungo, non riesco ancora a credere che fino a due minuti prima si strusci con Zero e poi dopo faccia l'amore con Kaname![sai bene che la cosa che mi scoccia di più è il fatto, come ti ho già scritto, mi pare, che Zero fino alla fine fa solo lo zerbino. Anche alla fine, si caposce che Lui è solo la seconda scelta... Se devi farla stare con Kaname, falla stare con Kaname! Proprio come hai reso perfettamente tu in quest fic] Nervi, nervi, nervissimi! Ok, basta, mi fermo xD). Brava Mary. Emozionante come e più di sempre, ho proprio tanto da imparare da autrici come te.
Un bacio enorme bella mia e con il tempo leggerò tutte le tue ff di VK che mi mancano!
Tua,

Marty
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 11:10 pm)

11/08/13, ore 17:38

"Il tempo si ferma, in questa stanza millenaria che vive per la prima volta in questa strana notte"

Leggendo questa frase ho avuto la conferma della tua bravura, sebbene fosse già piuttosto evidente nelle righe precedenti. Sei stata delicata, cristallina, profonda ed intensa. Hai penetrato l'animo del nostro tenebroso ed amato Kaname, e lo hai fatto con maestria e cura. Sei riuscita a riempire un buco troppo oscuro del manga, una notte di cui ci sarebbe piaciuto sapere di più: di quali sentimenti e pensieri fosse intrisa.
Grazie per questa chicca,

tanti cari saluti!

26/03/13, ore 15:03

Non ce la faccio. Seriamente.
Carmy, ora capisco perché non l'avevo ancora letta. Il mio subconscio voleva salvarmi. Non è solo bellissima, e ben scritta, è qualcosa di più.
Ti ricordi quando me ne uscii con quella scemata del "c'è più vita su Kaname"? Ecco, ora mi verrebbe da dire che, "c'è più vita nelle tue FF!"
Adoro le FF che riescono ad entrare ed uscire dalla storyline delineata dal manga, cucendosi insieme con essa, e in questo caso ho proprio avuto la sensazione di star passando con ago e filo, fra gli intrecci della tua storia e quella della Hino. E non posso dire il classico "al di là della coppia, mi sarebbe piaciuta lo stesso" perché sono proprio questi due personaggi che riesci a strappare dalla dimensione piana e piatta, e a dargli spessore e corposità, sembrano un film in 3D, escono dallo schermo!
L'accuratezza con cui descrivi i pensieri di Kaname, è quella con cui io parlerei, forse solo, del mio migliore amico, è una delle tue caratteristiche, non ti sei mai limitata semplicemente a leggere questo manga, hai sempre visto di più, e veramente ogni volta mi stupisco delle cose che riesco ad imparare da te. Magari questa non è l'interpretazione corretta, magari è tutto sbagliato, ma c h i s s e n e f r e g a ! E' coinvolgente, chiara, profonda, e anche straziante, perché nonostante tutto, ci leggo un retrogusto amaro, come se alla fine l'amore di Yuuki non potrà essere abbastanza, perché non è mai stato sufficiente a sanare il bisogno di Kaname. Chissà!
Onestamente vorrei che fosse come dici tu, anche perché un altro volta bandiera rovinerebbe il manga e sarebbe difficile da spiegare, ma staremo a vedere!
Per concludere: fai un rito insegnami a scrivere bene come te!!!!!

PS: nel punto in cui dici "Cancellando i ricordi a lui, hai strappato me dalle braccia della morte e mi hai riportato nelle tue, che ora sono così forti e salde." io troverei più scorrevole dire "... dalle braccia della morte riportandomi nelle tue, che ora sono così...."
Dovevo dire qualcosa, altrimenti non ero io XP
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 03:16 pm)

14/02/13, ore 21:08

ciao Karmilla ma che bella questa one-shot ....l'hanno consigliata su fb "per fortuna aggiungerei" così ho avuto l'occasione di leggerla e ci tenevo a farti i complimenti perchè mi è piaciuta davvero tanto... ho amato Kaname ancora di più,quindi grazie mille ^_^ e pensare che non passo nella kaname-house da una vita mannaggia a me v.v

13/02/13, ore 23:11

Sentimento. Puro sentimento.
E' questo il tuo scritto. Un miscuglio di emozioni così forti e contrastanti che accompagnano il lettore in un crescendo, passo dopo passo, frase dopo frase, per arrivare finalmente all'immagine di quei due abbracciati e appagati da un amore oltre i limiti. Perché il loro, così come lo hai descritto tu, davvero non ha limiti. E quell'epilogo... quel sorriso di Yuuki che, finalmente, le nasce dal profondo del cuore vale più di tutta la fic stessa. Perché è dolcezza. Perché è pace. Perché è completezza.
E' stato meraviglioso seguire i pensieri di Kaname che scivolavano con tanta decisione e forza, mentre il suo desiderio si accendeva parallelo a quell'amore assoluto e incondizionato. E la fermezza con cui ha guidato i suoi gesti... spinto da quella necessità di dimostrarle cosa significa per lui amare... perfetto, davvero perfetto...
E che dire di Yuuki? Così decisa... così convinta... e non incatenata da un destino che non può evitare, ma cosciente, finalmente cosciente, di quel che davvero prova per il suo Nobile Principe. Ed è così toccante il modo in cui lo cerca, in modo in cui lo desidera, il modo in cui lo vuole... e ancora di più lo è quando lo trattiene mentre lui si ferma e si scosta, perché crede che le sue lacrime siano di dolore e pentimento. E' lì che lei gli dimostra quanto invece è convinta di ciò che sta facendo, della decisione che ha preso... Si sono date millemila interpretazioni a quelle lacrime e la maggior parte non sono certo tra le più lusinghiere, ed è un piacere per il cuore quella che invece ne hai dato tu in questo storia. Un balsamo che mitiga l'angoscia per un capitolo troppo pieno di ambiguità e amarezza per essere apprezzanto nella sua totalità. E' come se lo avessi ripulito, regalandogli quella luce che merita e che la Hino gli ha negato.
Ed è quasi struggente la passione che guida entrambi...
Il tempo si ferma, in quella stanza millenaria che vive per la prima volta in questa strana notte...
Secondo me è questa la frase più bella e significativa dell'intero scritto perché spiega alla perfezione cosa realmente sta accadendo in quella notte... il tempo si ferma e, mentre tutto dovrebbe essere immobile e cristallizzato, è il loro amore che muove gli ingranaggi della passione animando quella stanza e rendendola viva, grazie ai loro respiri... ai loro sospiri... ai loro gemiti...
E' una storia che fa sognare, la tua. Meravigliosa e perfetta.
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 11:13 pm)

12/02/13, ore 16:13

Io sarò anche una zerina convinta, ma di fronte a una one-shot del genere te lo dico con il cuore in mano: mi arrendo. Mi arrendo al fatto che per tutto questo tempo probabilmente lo Zeki è stata solo un'illusione costruita su un rapporto di fiducia, certo, ma non di amore. Perchè l'amore è un'altra cosa. L'amore è ciò che tu ci hai dimostrato con questo scritto.
Già in provato ci siamo dette che non sappiamo - e forse non potremo mai sapere - con che sentimenti e con che pensieri Yuuki si concede a Kaname. Come hai detto tu, tesoro, Yuuki ha accettato di amarlo, lo ha condotto di sua volontà in quell'enorme letto o ha barcollato, dimostrando che il suo cuore appartiene a Zero? Questo, oggi, non lo possiamo sapere: ma se tu mi chiedi di lasciarmi andare e provare a credere che le cose siano andate come ce lo dici tu, ebbene io ti rispondo di sì, che ci sto, e che voglio credere che le cose siano andate come ci hai fatto vedere qui.
Non ho parole per esprimerti quanto il Nobile mi piaccia in questa scena. Ogni frase che pronuncia è la prova del fatto di essere un uomo dal cuore grande che per troppo tempo ha cercato di dimostrare di essere corrotto e cattivo. Non era vero, tutto questo, e tu, cara Karmilla, in fondo lo avevi capito e avevi cercato di farcelo intuire. Mi vergogno perchè io per prima non ci ero arrivata, forse troppo accecata dal desiderio di vedere Zero e Yuuki insieme. Ma avevo torto. Kaname è e ed è sempre stata una persona meravigliosa; la sua sfortuna è stata quella di aver creduto che al mondo non esistesse più ragione per vivere troppe volte, ma poi, questa ragione, come giustamente ci ricordi tu, l'ha trovata.
Mentre leggevo, ci tengo a farti sapere che ho capito definitivamente che per Zero e Yuuki non ci sarà alcuna speranza, ma devo dire che lo accetto con gioia, perchè mi rendo conto che nulla potrebbe essere più vero dell'amore che il nobile e la sua Principessa si dimostrano in questo passaggio. Questo per dirti che approvo l'interpretazione che hai dato a questa notte d'amore, e anche quella delle lacrime: molti dicono che Yuuki piange per Zero, ma io non ci credo, e lo sai perchè te l'ho già detto. Lei piange perchè finalmente, senza alcun rimpianto, capisce di amare Kaname, capisce che la sua vita ha senso grazie a lui. Sai che ti dico tesoro? Secondo me Yuuki ha scelto il Nobile nel momento in cui ha deciso di togliere i ricordi a Zero. Ed è straordinario perchè me lo hai fatto capire tu, ci sono arrivata adesso, dopo aver letto il tuo magnifico scritto.
Adoro la parte in cui Kaname fa per alzarsi perchè ha paura di aver sbagliato tutto, e invece Yuuki, finalmente con coraggio, senza più paura, gli dice di restare, gli chiede di finire quello che hanno cominciato. Davvero Mary, io credo che tu ti sia superata e che ci abbia regalato la più bella e soprattutto veritiera interpretazione di quella notte, cogliendo ed elaborando tutti i particolari che la Hino ha sapientemente nascosto, ma che ha cercato comunque, con sguardi, lacrime e gesti (la mano di Kaname sul suo volto, il braccio di Yuuki sulla spalla del Nobile) di farci cogliere. Non so che dire se non che sei stata bravissima, che meriti che questa storia sia letta da mille altre persone e che sia apprezzata per quella che è, cioè una delle migliori che siano mai state pubblicate qui, su EFP nella sezione di VK.
Non ho intenzione di annoiarti ulteriormente, per cui, per l'ultima parte, ti segnalo semplicemente il pezzettino che mi ha colpito di più:

<< Non credo di averti mai desiderato così tanto e te lo dico, te lo ripeto all'infinito, perché voglio che tu mi creda, voglio farti dimenticare tutto ciò che ti ho fatto, voglio cancellare dal tuo cuore il dubbio che io stesso ho instillato.
Ti amo come non mai, non ho mai smesso un solo istante di amarti e voglio fartelo capire, voglio sentire che mi credi, che ti fidi di me, e questa volta non voglio sentirlo solo dalla tua voce, che bassa e carezzevole sussurra il mio nome, voglio sentirlo dal tuo corpo. >>

Credo di aver finito, cara Mary. Probabilmente continuerei a elogiarti all'infinito perchè questa storia mi è davvero piaciuta e mi ha dato un'ulteriore motivazione per amare il Nobile, oltre che un'altra dimostrazione del tuo incondizionato affetto per lui. Lo interpreti alla perfezione perchè lo capisci davvero...e io questo te l'ho sempre detto. Se alla fine disgraziatamente Yuuki dovesse scegliere Zero, allora pregherò affinchè il Nobile venga qui e si metta insieme a te, perchè tu lo capisci come nessun altro è in grado di fare.
Un abbraccio stretto e tanti, tantissimi complimenti,
Tua
Je - zerina convertita <3

12/02/13, ore 13:40

Beh che dire tutte siamo rimaste sorprese di quel capitolo, questa one-shot mi è sembrata così dolce quasi quanto un sogno.
Mi ha fatto capire quanto Kaname volesse quel sorriso che Yuuki regalava solo a Zero. :)

12/02/13, ore 10:43

Sono rimasta per un bel po' di tempo a fissare lo schermo, ma ma, sono senza parole.
Carmy ma è bellissima, strepitosa, geniale.
Be vederla nel prossimo capitolo sarà ardua, ma la sto immaginando adesso attraverso il tuo racconto.
Mi fai sempre sognare non c'è ombra, ora me la rileggo di nuovo, qua mi interrompono sempre. Uffa.
O Dio o i brividi.
Ma come hai fatto? segreto professionale, ahahahah.
Be, anch'io avevo immaginato questa scena come del resto tutti quanti, ma l'avevo lasciato nella mia mente contorta.
E riemanerà li.
Ok, adesso stacco, prima che mi rompono.
Complimenti, ogni volta mi fai sognare e come al solito va a finire nel ricordare.
Grazie.
Heart