Antiche Fotografie.
di pandasauro

03/05/13, ore 17:19

(Ommioddio D: un connazionale!)

Le vecchie fotografie sono sicuramente una delle cose più tristi tra quelle di cui nessuno trova il coraggio di lasciarsi alle spalle. Sfogliandole ci si sente quasi fuori luogo e, prima di farle passare, bisogna appunto attraversare una sorta di "preparazione".
Hai descritto davvero bene quei momenti in cui ti ritrovi a riguardare il passato, con frasi concise che sembrano essere fredde e distaccate, ma forse soltanto per impedire alla tristezza di venire a galla.
yeah :) bello scritto!
Complimenti!

15/02/13, ore 19:17

C'è quella particolarità nel ricordare osservando vecchie foto, anzi, vecchi album fotografici. Perchè infondo è vero, finchè abbiamo da guardare una fotografia singola ci capita di rifarlo in continuazione. Poi ci sono quei momenti particolari, non ho idea di che cosa ci prenda. Succede raramente. decidi di fare un piccolo tuffo nei ricordi d'infanzia, cerchi di ricostruire la tua vita. E la cosa ti tocca per forza. hai detto bene, è proprio un "Sentirsi pronti" a farlo, e poi una volta che sei arrivato al limite, chiudi. Prima o poi succederà di nuovo.
Complimenti, mi piace molto.
GoLife