Open your heart to the fate
di GraStew

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/05/14, ore 21:57

Ciao di nuovo!
Prima di tutto, mi correggo: sophie ha QUASI diciotto anni, quindi diciassette, come me. xD
Ho trovato questo capitolo molto divertente, soprattutto la parte in cui Maya scopre che quella con Robert è la sorella e non ragazza.
Neanche a me piace Twilight, comunque. Mi piace invece il banner, lo hai fatto tu?
Ti faccio i complimenti per la grammatica corretta, lo stile fluido e scorrevole e l'originalità della trama.
Continuo a leggere fino all'ultimo capitolo, ma perdonami se non li recensirò tutti: sono una lettrice passiva e tendenzialmente pigra, lol.
Intanto aggiungo alle ricordate,
-Loreparda Efp su Facebook. :)

02/05/14, ore 21:40

Quando ho letto la definizione di "colpo di fulmine", ammetto che il mio commento è stato più greve rispetto a quello della protagonista: "che gran ca...zzata". Ed ero un po' riluttante all'idea di leggere il resto, che io immaginavo essere probabilmente i complessi di una tredicenne.
Ma mi sbagliavo. Già l'età della protagonista mi ha colpita, di donne adulte su efp ho letto una o due volte, così come la sua storia personale: un marito traditore, una figa stupenda, un cambio di stato.
Mi ritrovo più nel carattere di maya, razionale e tranquilla, che in quello di ashley, impulsiva e vitale, mentre mi piace molto che intercorre tra Maya e la diciottenne sophie; è bello un rapporto confidenziale tra madre e figlia.
Passo al secondo capitolo,
-Loreparda Efp su Facebook. ;)

24/04/14, ore 19:25

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare...
Ho letto solo il prologo e questa storia sembra già una di quelle commedie americane che guardo quando sono di cattivo umore per rilassarmi e ridere un po'. Spero di avere del tempo per leggere il resto! Scrivi molto bene e il tuo stile è scorrevole e piacevole da leggere quindi...continua così che vai forte.
A presto, Feynman

23/04/13, ore 20:17

Ehiiii Innanzitutto chiedo scusa per essere passata a recensire dopo cosi tanto tempo da quando ne abbiamo parlato...che poi non so neanhe esattamente quanto tempo è effettivamente passato ma a me sembra tanto perchè ogni giorno pensavo: cavolo voglio leggere quella storia di grazia! E non ci riuscivo mai complice l'incasinamento della quotidianeità... Detto ció devo dire che non faccio una recensione capitolo per capitolo per due motivi: il principale è che l'ho letta in treno dal kindle (spero non ti dispiaccia che abbia salvato la tua storia sul pc cosi da poterla leggere anche se non collegata a internet) e il secondo motivo è che come hai detto tu gli eventi del racconto si sono svolti in maniera alquanto incalzante e cosi come finivo un capitolo non vedevo l'pra do leggere il successivo! È davvero bello questo tuo racconto! Generalmente (soprattutto con le originali) tendo a non leggere storie con pochi capitoli perchè sono convjnta che non avrei abbastanza tempo per conoscere ed affezionarmi ai personaggi, ma con il tuo racconto seppur breve questo è successo! Mi sono affezionata a Sophie e ho compreso i dilemmi interiori di Maya e mi sono innamorata della piccola Eli pur avendo letto solo qualche sua parola ;) Quindi complimentissimi! Mi piace come scrivi e l'alternanza di scene presenti e ricordi del passato mi è piaciuta moltissimo! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! Hai fatto proprio bene a consigliarmi questa con cui cominciare! È un tema poco trattato o almeno poco trattato dalla prospettiva della madre e anche solo per questo assume valore aggiuntivo! Un bacione e brava ancora! Ami

05/04/13, ore 17:38

Rieccomi qui!!
In questa frase ti manca un "da"Ecco dove viene il caldo che sento!
E vai un po' troppe volte a capo e il film che vogliono guardare, non guardarsi.
Comunque grazioso come capitolo :)

03/04/13, ore 19:17

Ciao(:
Allora, eccomi qui.. Tanto per iniziare con antipatia (scusa><) devo dire che ogni tanto fai confusione con le virgole e ne metti più del dovuto (ad esempio, in questa frase, secondo me, non ci va "Uno dei due, ha sempre la colpa e in questo caso sono felice di non avercela io.") o non le metti quando servono (ad esempio, qui credo che andrebbe messa "Ho sempre dato tutta me stessa per il nostro amore e per il nostro matrimonio ma lui è riuscito a rovinare tutto.")
Insomma, come inizio non è male anche se non è proprio la tipologia di storia che preferisco

26/03/13, ore 23:05

*lacrimoni e scatola di fazzoletti semivuota* noooooooooooooooooooooooooooooooo accidenti appena ho letto “otto anni dopo” mi sono detta:
O.O cosa ci ha messo otto anni per sposare quel figaccione che dorme nudo?
E invece… accidenti se non ho pianto nei capitoli prima ho pianto in questo! Ma si può? No ma dico posso? SI!
Paul ha vinto il superbowle eh? Una suocera e un suocero come questi che ti adorano nonostante tu abbia messo incinta la loro bambina e che ti fanno sposare con lei in grande stile! Olè W Maya e Robert. Bravissima Gra hai fatto bene a scrivere questa storia. Il finale è stato con i fuochi d’artificio. L’epilogo ha fatto piangere le romantiche e sogghignare le nostre parti perfide perché Peter l’ex-marito non si è fatti vedere e la nostra dose quotidiana di mussola e fiori d’arancio c’è la siamo presa con Sophie e Paul e la piccola Elisabeth! Yuppi. Un bacione Gra sei un fenomeno ci vediamo in qualche altra tua (e o mia) storia. Grazie per questo tempo che mi hai occupato con la tua storia! Adesso per me arriva il momento invece di aprire EFP e schiacciare il tasto invia per queste recensioni positivissime.

26/03/13, ore 23:04

Ciao Gra! Inizio già a preparare fazzoletti commemorativi, no daiii mi ci ero quasi affezionata a questo uomo che dorme nudo…*immagini molto sconvenienti in mente* ammetto che subito anche io ho pensato a “cosa? come? chi sono questi due?” poi però il sospetto da autrice mi ha dato un indizio. Il titolo è azzeccatissimo come sempre e molto significativo. I primi sono bellissimi, compreso quello della macchina nel quale ridacchiavo al buio e pensa “hai capito maya”! la figlia ah guadagnato punti sul fatto che ama l’Italia. Ahahah patriotismo a mille in questa storia eh? Londra è londra ma ammettiamolo roma, firenze e venezia danno punti a qualsiasi città del mondo! Anzi l’italia intera lo fa! *bandiere tricolori che sventolano nel vento* ok torniamo momentaneamente serie…adoro questa storia ;) spero che tu l’abbia capito e ti prenda un mezzo infarto quando aprendo vedrai che hai tutte queste recensioni positive. SI mi spiace ma solo positive, non ci sono le recensioni entusiastiche o quelle “oleggianti”. Accontentiamoci.
p.s. io per l’epilogo non devo aspettare l’ho già qui e adesso vado subito a leggermelo.
Prrr
F.

26/03/13, ore 23:02

Accidenti cara Gra che capitolo lungo e pieno di cose, l’inizio è partito lento e tranquillo ma la fine è davvero al cardiopalma. Capisco che tu ci abbia messo parecchio a scriverlo, cavolo le scosse di terremoto…che paura! Per fortuna io sono fuori dalla zona a rischio. Da me è quasi impossibile sentirne. Dunque, cosa ti devo dire di questo capitolo? Il titolo è perfetto e dolcissimo si capisce immediatamente a cosa si riferisce. L’incontro con Robert è bello e emozionante e il fatto che becchi la figlia nella sua stessa situazione è comico e dolcissimo, si sta ammorbidendo parecchio eh? Anche il flashback è buono, il pezzo sarebbe stato perfetto anche senza…mi sta antipatico l’ex marito e scoprire che l’ha tradita così tante volte mi fa arrabbiare. Il biglietto? Ci scommetto che non è di robert ma suo! Almeno dalla reazione di Maya! Ahahah corro a leggere il seguito spero in una cena in famiglia con Robert in camicia nera vestito sexy. No! Tu ex-marito stai fuori dalla storia o vengo a picchiarti io!
Ci vediamo sotto! F.

26/03/13, ore 23:01

Buonasera Gra! Sono ancora io, ieri sera non ho fatto a tempo quindi ci penso stasera a recuperare…. Dunque…nel tuo gruppo su FB credo già di esserci, nel caso controllerò domani mattina mentre ti metterò queste stesse recensioni nei capitoli… adesso infatti sono sul divano davanti al caminetto troppo lontana dalla connessione quindi la leggo tutta su word e poi copio si EFP. Ringrazio il Cielo che sia breve, credo di avertelo già detto prima. Dunque Ashley l’amica è il massimo, mi piace perché è esattamente il personaggio jolly che serve a una tipa come Maya per cavarsela in questa situazione e per sbloccare i momenti di “panico”. La figlia Sophie invece è identica alla madre, matura. Mi piace come la descrive lei e il loro rapporto mi ricorda tantissimo “una mamma per amica” e ti dirò che mi piace. Certo i due protagonisti mi hanno emozionato tantissimo. Credevo che lui ad un certo punto l’avrebbe portata in un motel e invece va a fare il cavaliere davanti alla figlioletta scandalizzata! Ahahah mamma che ridere. Il titolo del capitolo ci sta a pennello, ottima scelta. Quindi si è già capito che il capitolo mi piace tantissimo, corro a leggere il seguito…non sto più nella pelle dalla curiosità. Che altro? Charlotte? Mi piacerebbe conoscerla meglio…
Ci leggiamo nel prossimo F.

26/03/13, ore 23:00

Salve Folle Psicopatica, sono Maniaca Psicotica. Benvenuta nel gruppo d’ascolto per piccole scrittrici in erba, meglio conosciuto con EFP. Dunque dopo che stamattina (ieri…va beh lasciamo perdere va) ci siamo chiacchierate in chat ho deciso di passare la serata mentre guardo Zelig a leggere questa tua storiella di 4/5 capitoli. Innanzi tutti Grazie per averla finita prima che io la vedessi così me la posso leggere tutta con calma e recensirtela tutta in una volta. Vuoi una recensione breve e seria o lunga? Ok vada per la lunga.
Inizio con il dirti che: L’immagine mi piace tantissimo, ci ho messo un po’ a capire che sono sempre loro due in due pose diverse subito pensavo che ci fossero due bionde. Perché non sono ubriaca vero? Quella è sempre la theron quella vero?! Ti prego dimmi che non sono ubriaca!
Ehm detto questo l’immagine mi piace e il titolo mi ha incuriosito subito. Apriamo il cuore la fato! Dai!
Adesso il capitolo, ehm, dunque… l’inizio è stato spumeggiante! L’acidità da donna delusa è molto ben descritta e mi sembra strano poi che lei dica cose come “un pulcino bagnato” e che dicesse che si vergognava, dalle prime righe me la sono immaginata totalmente diversa. Ma forse è la facciata vs la vera LEI. L’amica Ash è folle quanto basta per essere perfettamente adatta al ruolo di amica del cuore e che per una volta la protagonista abbia una figlia grande di già 18 anni è una novità che mi piace! Basta adolescenti represse, w le 40enni. ;)
Ma solo in questo caso eh?
Ecco quindi che sono contentissima che tu abbia deciso di scriverla tutta invece che lasciare il pezzetto nascosto sul tuo pc. Detto questo il prologo è un pollice in su! Adesso passo al resto.
Faith

25/03/13, ore 17:28

Eccomi qua, alla fine.
Anche io mi ero affezionata a Maya e company, però tutte le cose belle finiscono ben presto.
Sei stata bravissima, ha descritto uno scorcio di vita, qualcosa che fa parte della vita di tutti i giorni.
Devo farti i miei complimenti, mi è proprio piaciuta questa piccola storia.
Spero che, dopo questa, ci saranno tante altre storie, oltre anche a quella di Grace.
Ci sentiamo presto e scusa ancora per il ritardo!
Alla prossima =)

25/03/13, ore 17:05

Oh, che bello questo capitolo!
E' stato molto dolce e ha spiegato molto bene l'amore che Maya e Robert provano l'uno per l'altra.
Che bello, sono felice che tu abbia pubblicato questo scorcio di vita di Maya e Sophie, la ragazza che è anche lei innamorata.
Come andrà a finire?
Io, a questo punto, essendo in tremendo ritardo, corro a leggere anche l'epilogo.
Ah, be'... complimenti, sei bravissima!
A presto =)

24/03/13, ore 13:41

ho avuto la pelle d'oca per tutto l'epilogo!
E' dolcissimo e delicato come tutto il resto della storia.. Il fatto che si concentri quasi solamente su Sophie fa sembrare che sia stato scritto da Maya in persona, sempre così dedita agli altri.. E' bello sapere che c'è stato un lieto fine, se lo meritavano tutti!
Mi dispiace un po' che sia finita, ma spulcerò il tuo profilo come ti avevo anticipato e mi terrò anche informata sulle future novità ^^ Spero ci regalerai presto qualcos'altro di bello!
Faf

22/03/13, ore 19:13

Ciao, ho trovato questa storia e incuriosita dalla trama ho iniziato a leggerla!
E' scritta davvero molto bene, è coinvolgente e la trama è originale! Non si trovano spesso storie così!
Mi fiondo sul prossimo capitolo! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]