All night long - Volume II
di ferao

11/06/13, ore 09:30

Questa drabble mi ha colpita particolarmente, forse perchè amo i paragoni così angst da spezzare il cuore o forse perchè amo le coppie così angst da spezzare il cuore - quindi l'unione tra questi due fattori ha fatto sì che io mi autodistruggessi in tanti pezzettini alla fine della storia. ;O;
(In tanti trucioli di legno, dice una segreta parte di me).
Bella, bella, bella e bella. Il paragone con i trucioli di legno è azzeccatissimo, così toccante e immediato da lasciare l'amaro in bocca, uno di quelli che ti fanno pensare 'diamine, perchè non è venuto in mente a me!
Il bello delle drabble - soprattutto il bello delle drabble ben scritte - è il riuscire a trasmettere qualcosa in poche, pochissime parole. E tu ci sei riuscita alla grande, perchè mi hai iniettato nelle vene come una fleboclisi la sensazione di sconforto, isolamento, disperazione che Regulus e Severus mascherano dietro i loro volti da Mangiamorte. Nonostante ci sia una carezza velata sulle spalle resta la consapevolezza di essere nient'altro che un inutile truciolo di legno, uno di quelli che si calpestano senza particolare attenzione e che il vento spazza via al primo soffio.
Mi è piaciuta veramente tanto, spero di non aver divagato troppo cercando un significato nascosto alla storia!
Alla prossima,
Hayley

11/06/13, ore 09:20

Non riesco davvero a capire come faccia questa meraviglia a non aver ricevuto ancora nemmeno una recensione. Dato che non ho ancora avuto il piacere di leggere le altre flash della raccolta non posso fare un paragone con questa, ma posso sinceramente dirti che l'ho trovata bellissima, ben scritta e poetica.
In particolar modo mi è piaciuta l'analisi del personaggio di Salazar, il suo appartenere a un posto che ha dell'onirico con le sue onde spumeggianti e il suo cielo grigio, e la descrizione di ciò che lo circonda: mi sono trovata subito catapultata in questa landa di mare e salsedine con il forte vento marino che mi soffiava sulla schiena, mostrata da uno stile che ha, appunto, del poetico.
Non è il classico stile che si limita a elencare situazioni e personaggi e descrizioni, ma ha qualcosa di diverso, qualcosa in più, perchè mentre leggi hai l'impressione che il racconto ti entri proprio sotto la pelle. Non sono mai stata brava con le spiegazioni, pardon, purtroppo sono cose che se non si provano non si capiscono. *sospira, incompresa*
Bellissima, semplicemente bellissima. E io non sono il tipo che ama leggere storie sui personaggi più "sconosciuti" e meno analizzati, figurarsi apprezzarle fino in fondo, ma mi sono innamorata della tua flash.
Hayley

16/05/13, ore 19:14

Ho amato moltissimo questa breve storia molto angst. Spezza il cuore leggere i pensieri di Minerva, immedesimarsi nel suo dolore, di sicuro infinitamente più profondo e devastante di quello che abbiamo provato noi come lettori. E' la nostra stoicissima Minerva dalla forza di un grado che tiene il colpo, nasconde le ferite e va avanti nonostante tutto. Il paragone che hai usato è ottimo e il riferimento a Silente come a colui che ripara le cose e le situazioni è assolutamente azzeccata e geniale, descrive benissimo il nostro amato preside. Per cui, as usual, tanti complimenti a te!

06/05/13, ore 14:29

Ciao! Parto col recensirti questo capitolo poiché, sebbene abbia letto tutte le drabble e siano una più interessante dell'altra, questa qui mi ha colpito in modo particolare. Severus e Regulus con uno "slash" di mezzo (in tutti i sensi :D ) sono una cosa abbastanza inquietante, ma andando oltre questo primo impatto ho scoperto un'immagine davvero bella e originale: due Mangiamorte che si trovano ad affrontare i primi cedimenti, davanti alla gravità di quello che hanno fatto. Molto toccante l'immagine dei trucioli di legno e del paragone con loro stessi, destinati a essere ugualmente calpestati quando non saranno più utili. E' una drabble da interpretare e non so se l'ho fatto nel modo giusto, ma credo che Regulus si riferisca proprio al loro destino di Mangiamorte e servi di un uomo che non conosce pietà. In ogni caso, i miei complimenti, perché sei riuscita a dire tantissimo in così poche parole! Alla prossima,
Orny (la stessa del contest ^^)

23/03/13, ore 14:32

Cosa cosa cosa? Zero recensioni a questo capitoletto?
No no, arrivo io e rompo le balle e cambio tutto u.u

Ho adorato come hai descritto Aberforth in così poche parole!
Ho percepito le sue caratteristiche fin dalle prime righe e ti assicuro che sono descritte benissimo!
Il finale ti lascia con un po' d'amaro in bocca, ma si sa, con Aber e la sua storia è quasi inevitabile.

Quindi... si è capita che mi è piaciuta?
E che adoro Aber? :P

Baci.

20/02/13, ore 19:19

ciao ferao! Sono qui solo per dirti che, come al solito, sei fantastica! Come scrivi tu di Percy, sia in positivo che in negativo, non ci riesce nessuno! Dopo aver letto tutta la storia di UBL ogni volta che scrivi di lui (a parte questo periodo è molto che non passo dal sito) mi fermo a leggere ed ogni volta mi emoziono!!
Grandissima!

16/02/13, ore 11:00

Asjkfddh. Allora, sono a scuola, mi sono giustificata in motoria e quindi non ho teoricamente nulla da fare. Perciò vago su Efp e recensisco.u.u La tua raccolta è stupenda, è scritta benissimo. La seconda è la mia preferita, forse per la presenza di certi amabile personaggi, ed è molto IC. Ce lo vedo perfettamente, Gellert che fa un discorso del genere, hai usato la citazione in modo originale. La prima è bellissima, mi piacciono le storie sui Fondatori e anche qui la citazione prompt è usata bene, introspezione ottima, sei riuscita a creare l'atmosfera del momento e dello scenario. Nonostante Il pairing Remus/Tonks non mi interessi moltissimo, anche la terza mi è piaciuta, la frase finale è così tenera.<3 (Per quanto graffi e morsi possano essere teneri, lol. Ma il senso generale, il significato dietro quei gesti, è bellissimo.) Perdonami se nella recensione ci sono errori o parole strane, ma sto scrivendo dal telefono, e questo mi impedisce anche di impostare un discorso decente e recensire bene.xD A presto e ancora complimenti.:3

13/02/13, ore 17:05

OddioOddioOddioOddio. Questa drabble è fottutamente bella *°*
Le ho lette tutte e tre e mi sono piaciute tantissimo, soprattutto l'ultima!
Uuuuuh Tonks *^*
Li ho sempre amati, davvero ♥
Con questo: complimenti vivi!
Sei bravissima/o a scrivere! :3

Sara~