» Tepore prima dell'Alba.
di MellyV

24/01/16, ore 18:42

ciao :)
breve ma incisiva, questa tua fan fic.
Mi piacciono i momenti rubati, e questa storia è di tutto rispetto proprio per questo, perchè nonostante la descrizione sia breve, nonostante sia effettivamente corta, riesce a dare una visuale d'insieme di tutto il campo, della conversazione tra alessandro e efestione nonchè del loro rapporto.
Mi è parso quasi di vedere i soldati che attendono la battaglia, inquieti o addormentati, i fuochi delle cucine le lance e il buio della notte, le guardie che controllano la tenda del re e infine alessandro e efestione, seduti al caldo nella luce aranciata della tenda, i loro sorrisi e le loro preoccupazioni, le loro mani...
la descrizione che hai dato di efestione dagli occhi di alessandro è breve e bellissima: quieto e diretto, giusto in ogni circostanza.
e poi la dolcissima affermazione: gli dei invidierebbero ad alessandro il suo eromenos.
di grande effetto, davvero.
unico appunto/dimenticanza/svista: quando scrivi "si sempre" dovrebbe essere SII dato che è un verbo, essere.
Complimenti davvero comunque, recensione positiva sotto ogni aspetto.
roxanne

16/02/13, ore 20:36

Beh un'amicizia, un amore, un legame come la loro non ha bisogno di smielatezze... è perfettamente dolce così com'è.

Adoro l'immagine che hai creato cit. "I dorsi ruvidi delle mani di entrambi si scontrano lievemente; un incontro fugaci di sguardi complici, poi il Generale scompare oltre le tende rosse."

Così normale... Direbbe qualcuno osservandoli con occhi di chi non sa... Ma noi che sappiamo invece...
Quanto amore sei riuscita a far trasparire in questo gesto così semplice... eppure così carico di sentimento...
Personalmente adoro questa coppia, specialmente il modo in cui Efestione sta accanto ad Alessandro e gli sguardi che si rivolgono... carichi di promesse, conforto, amicizia e amore...

E tu sei riuscita alla grande a rendere tutto ciò quindi non posso far altro che ringraziarti per aver trovato il coraggio di pubblicare questa tua one shot e di averla condivisa con tutti noi.
Tanti, tanti ma tanti complimenti. Mi è davvero piaciuta.
Un bacio Echadwen

14/02/13, ore 16:09

Ciao MellyVegeta... Vegeta... e così anche tu sei una fan del Principe dei saiyan *w*
Lo so che è un modo stupido per iniziare una recensione che si presuppone seria, solo che è la prima storia che recensisco in questo fandom e quel nick mi ha fatta sentire a casa ♥
Ho capito di apprezzare Alessandro ed Efestione circa un anno fa, quando ho visto per la prima volta il film con la mia classe; ma è stato solo quando l'ho rivisto qualche sera fa in televisione che mi sono resa conto di adorare questi due personaggi e il magnifico rapporto di amicizia che li lega.
Un'amicizia indubbiamente salda e profonda, ma che tuttavia sembra essere molto più che tale. Il loro è un sentimento puro, amore a tutti gli effetti.
Però questa flash è splendida proprio perché è sulla loro amicizia che si concentra, tralasciando quindi tutti quei particolari un po' più sdolcinati, come hai detto anche tu.
E quindi avrai capito che mi è piaciuta molto, direi che i personaggi sono assolutamente IC ;)
Rischiosa la scelta di narrare la storia al presente, io avrei optato per il passato. Però devo ammettere che te la sei cavata bene, meriti tutta la mia stima. ^^
Ancora complimenti ^^
Baci :3