The path between the stars
di Nimuecal

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
14/04/20, ore 20:47

Adoro questa storia, non c'è nulla da obiettare.
Jerome se lo è meritato. Anche se mi immaginavo che sarebbe stato Jareth a sconfiggerlo, ma ahimé.
La tessitrice mi sta sulle balle, penso come a tutti 😂
Non vedo l'ora di leggere quando Jareth incontrerà la bambina, e spero che lui e Sarah si chiariscano, anche se lui è il solito testardo ma infondo senza di lui come faremmo?

27/07/18, ore 13:39

Ciao ! perdonami arrivo veramente in ritardo, ho trovato la tua storia giorni fa, l'ho letta tutta ad un fiato e me ne sono innamorata! ci tenevo davvero a complimentarmi con te, perchè hai davvero fatto un bel lavoro, ho adorato come hai caratterizzato i personaggi, Jareth e Sarah in particolar modo, gli ho trovati completamente IC, ho adorato anche il nostro bel capito .
Mi è piaciuto molto anche il tuo stile di scrittura scorrevole ed impeccabile, devo ammettere che il finale mi abbia scioccato XD sono sincera, non hai idea di quanto mi dispiaccia per la sorte toccata a Jareth e Sarah T-T
Lo so che siamo nel 2018, ma ci sarà mai una vana possibilità di poter leggere un seguito??
Ti faccio ancora i miei complimentoni, spero davvero in futuro di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo che riguardi Jareth e Sarah,
un abbraccio ^^

09/01/17, ore 21:13

Finale fantastico di una storia ben costruita che mi ha assorbito dall'inizio alla fine(letta in mezz'ora e scusa se non ho recensito gli altri capitoli), merita senz'altro un sequel degno di nota. I miei complimenti!

09/01/17, ore 21:09

EVVAIIII!!! Prima scena lemon di Jareth e Sarah, non c'è che dire... resa da Dio!! Ma perché poi Sarah ha mollato Jareth? Tsk,tsk.. Era meglio se stava con lui.. ma vabbé..
Fantastico capitolo i miei complimenti

09/01/17, ore 21:04

Awww, Stella è dolcissima e sappiamo forse di chi è la figlia veroooo? Comunque è costruita veramente bene e Jerome in questo caso si meritava un sonoro pugno da Jareth.. E' bellissima i miei complimenti!

09/01/17, ore 21:00

M'incuriosisce tanto questo prologo, davvero! Jerome è Jareth? E' un chiaro riferimento a Jerome de l'Uomo che cadde sulla terra.. Fighissimo!! Aspetto con ansia di leggere il resto...

26/09/16, ore 21:46

Ciao, sono una tua nuova lettrice! Devo dire che ho scoperto solo stamani la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato...Mi ha emozionata tantissimo, adoro Labyrinth e devo dire che la tua è una delle migliori fanfiction che abbia mai letto, davvero originale e sei riuscita a rendere al meglio ciascun personaggio, davvero i miei più sinceri complimenti!!
Il finale devo dire che mi ha lasciato inizialmente un po' di stucco, non me lo aspettavo completamente! Credevo in un finale "happy ending" e invece mi hai spiazzata! Ahaha! Spero vivamente tu faccia un sequel di questa storia, perchè davvero scrivi molto bene e soprattutto riesci a coinvolgere appieno il lettore.... Ti ho già detto che aspetto un sequel? Ahaha ci spero davvero, soprattutto vedere se e come la piccola Stella riuscirà a liberare i genitori ( La mia OTP da sempre! ). Intanto ti aggiungo ai preferiti, spero di tornare a recensire presto!... ( A buon intenditor... Ahahaha! )

14/09/16, ore 22:19

Con la lentezza da lumaca che mi contraddistingue nel fare le cose, eccomi finalmente a recensire.
Cara, è stata una grande avventura e purtroppo è già finita! Devo dire che ho fissato lo schermo del pc per qualche minuto quando ho letto della storia completa XD
Sarah ora potrà fare la piccola capinera che non si sa vestire in eterno, peccato che nel suo baratro di fessaggine ci abbia trascinato anche il buon Jareth -_- Scherzi a parte, non me l'aspettavo, sarò sincera, e la cosa mi ha molto colpito, in positivo ovviamente (e anche continuato a fomentare la mia ira per quella donna che non solo si spupazza il re dei goblin, ma è rimasta con il cervello di un brontosauro).
Tessitrice, fai un exit meglio dell'Inghilterra per favore, ciao ciao! Stella e Algaer sono la mia soddisfazione <3 per loro tante bollicine e la speranza di un sequel dove questa coppia (su Algaer, can you feel the love tonight...) metterà il mondo sottosopra :D
Grazie per la bella avventura, ci si rivede in giro! ^^

11/08/16, ore 11:50

Che bellezza!

Complimentissimi per questa avventura! Tu sai benissimo quanto ho amato questa storia. Hai creato dei personaggi vivissimi e pieni di sfaccettature. Sarah, una donna matura ma ancora bambina nel punto centrale del suo cuore. Jareth, un re complesso ma pieno di buone intenzioni. Algear, capitano dall'incrollabile lealtà e dal buon cuore (contrastato da un gemello malvagio), e infine Stella, bambina ma più saggia di quanto sia lecito aspettarsi.

E che dire della tessitrice? Io apprezzo tantissimo i personaggi cattivi e sottili come lo è stata lei, così presa dal suo tentativo di conquista da non fermarsi più ad ascoltare le sue lame. Mi è piaciuto che, a fronte di tanta astuzia, non si sia resa conto di quanto la sua presa fosse più fragile e flebile sul mondo che conosceva. Purtroppo, quando subentrano i sentimenti, come è successo con Gaerelan, la situazione sfugge di mano. E' stata un personaggio davvero interessante.

Comunque, alla fine la tontaggine di Algear mi ha fatto sbellicare dalle risa. Non ha ancora capito una cippa dell'interesse di Stella verso di lui xD Io spero di vedere ancora questi due in azione e vedere come e quando riusciranno a recuperare Sarah e Jareth.

Ancora tantissimi complimenti per questa bellissima storia <3

02/08/16, ore 00:29

La mia lettura continua imperterrita e le recensioni saranno il mio segnalibro! E per stasera mi fermo prima dell'incontro con la Tessitrice, perché dopo ci sarà sicuramente tanta altra carne a cuocere e ci perderei il sonno per leggerla :'D
Questo per dirti che questa storia si fa leggere, e un sacco! Ed io che mi ero fermata al terzo capitolo tutto potevo immaginarmi, tranne quello che è successo dopo... you know nothing, Giusi.
Allora, con ordine:
-Jerome e la famiglia snob erano tutta una copertura, questo non l'avrei mai indovinato! La trama, che credo di conoscere di più arrivata qui, è intrigantissima, mi sta prendendo davvero, ed originale, o quantomeno con un sacco di passaggi inaspettati, perciò me la sto godendo per bene. Prima che mi dimentichi, la mia curiosità è se Jerome sia un leggero richiamo a Thomas Jerome Newton de L'uomo che cadde sulla terra, visto che si chiama Jerome, si lascia andare all'alcolismo, probabilmente finge di essere umano e.. e c'entra Bowie. Probabilmente è un aggancio che ho fatto io con la mia fangirlaggine (?), ma devo togliermi il dubbio.
- Jareth è fantastico nella sua ira e risentimento, si vede che cerca di mantenere la sua freddezza, ma è un gelosone con il cuore spezzato che non riesce a staccarsi da ciò che ha provato e continua a provare. (aww)
-Algaer mi sta terribilmente simpatico e spero non tradisca la mia simpatia
-Stella è troppo bella, punto.

01/08/16, ore 18:21

La cosa che più mi piace di questo capitolo è come solo sentendo pronunciato il suo nome, Jareth abbia capito tutto ciò che Sarah desiderava... eh beh...
Scherzi a parte, mi piace davvero la semplicità con cui hai fatto susseguire gli avvenimenti, hai fatto muovere i personaggi a tuo piacimento e con naturalezza, senza forzature nello scritto. Sarah, anche nove anni prima, è spaventata al pensiero di rimanere imprigionata nella sindrome di Madame Bovary, ma nonostante ciò non riesce a resistere: come può accettare l'amore tiepido di Jerome dopo aver conosciuto quel "diavolo" di Jareth? E mi fai tornare in mente Baudelaire che dice "ma che importa l'eternità della dannazione a chi ha provato, in un secondo, l'infinito della gioia?"
Adoro il loro primo bacio, mi hai fatto immaginare la penombra della stanza di Sarah e il calore delle loro labbra, l'abbandono di tutto... una bellissima scena.
Con la parte "lemon" si capisce in modo più preciso perché il nome stella, e si ricongiunge subito con il titolo della fanfiction, e questa completezza la cerco in ogni testo. Brava!
Messaggio per Sarah che dopo aver ceduto alla tentazione ritorna al desiderio di liberarsene: sei una delusioneee ç.ç

01/08/16, ore 17:57

E infatti, ecco che in questo capitolo i parenti snob mostrano per intero il loro lato odioso, tanto da far imbestialire non solo Sarah, ma anche me xD Quella Juliet...
Qua abbiamo la conferma: Stella è la figlia del re di Goblin! Ed hai saputo descrivere bene l'indolenza di Jerome, un atteggiamento celato che emerge da piccoli gesti o toni di voce, un atteggiamento che crea confusione (è solo un'impressione di Sarah o è davvero infastidito da qualcosa? E soprattutto, da cosa?)
Che cominci a dubitare che Stella sia sua figlia, anche solo inconsciamente? Le parole "tua figlia è strana" darebbero adito alla teoria, ma in questo punto della storia è una conclusione azzardata e affrettata - tuttavia comprensibile se a pensarlo è Sarah, in un momento di crisi.
Una Sarah che ha paura dei sogni, sogni che l'avrebbero quasi uccisa in passato, eppure sembra che sia proprio la mancanza di quei sogni, una parte importantissima del carattere di Sarah, che la stiano uccidendo ora!

01/08/16, ore 17:44

Ciao! Ho letto i primi capitoli di questa storia (cosa che mi spinge a leggere tutto il resto, appena ho di nuovo tempo), e ci tengo lasciare qui un po' di mie impressioni!
Innanzitutto, ti faccio i complimenti perché scrivi molto bene (cosa che avevo sospettato e che per fortuna ho potuto constatare essere vera!) dopotutto questo primo capitolo è datato 2013, quindi sicuramente il tuo stile di scrittura si sarà evoluto :)
L'idea che Sarah lavori in una libreria mi ha colpita molto, è decisamente originale, rispetta la verosimiglianza del tuo racconto e del personaggio di Sarah. Ho apprezzato molto anche la scena delle ventenni, con quella malinconia del tramonto e della fine della giornata che coincide con il rammarico della fine della sua età della spensieratezza, età che magari ha lasciato in modo troppo brusco e che forse avrebbe voluto vivere di più ed in modo diverso. Nonostante sia solo il primo capitolo, poi, si nota già il senso di inadeguatezza nel ritrovarsi parte di una molle famiglia di riccacci all'apparenza gentili ma che lasciano già vedere un lato snob e cattivello.
Stella poi, che carina! Con il suo nome che fa pensare subito al labirinto, per andare a finire ai suoi occhi spaiati, i quali non possono essere una coincidenza....
Bravissima!
Giusi

28/07/16, ore 12:27

Tu pensa la mia sorpresa quando ho visto che avevi aggiornato! Comunque, non scusarti per l'assenza, la vita là fuori è imprevedibile e, sebbene sarebbe bello essere costanti come orologi svizzeri, alle volte va diversamente ;)
Mi ha fatto piacere rileggerti e ti dirò, per quanto ti possa sembrare strano, a me piace questa conclusione tra Sarah e Jareth.
Sarah, per come l'hai costruita, è diventata madre, ha fatto delle scelte, ma non ha mai affrontato le sue paure più profonde. L'abbandono e il tradimento di Linda l'hanno colpita e ferita e non ha mai sanato quel dolore. In maniera sottile, lo riversa su tutti gli altri e colpisce prima che possa esserne colpita lei stessa.
Qual era il luogo e le persone che la facevano sentire padrona di tutto? Un'eroina invincibile? Ebbene, proprio la stanza della sua fanciullezza, con i libri e i balocchi, dove nessuno poteva lasciarla.
E adesso, suo malgrado, vi si trova bloccata. E' triste vedere Jareth inchiodato nel corpo di una civetta, però, dall'altra parte, nemmeno lui ha imparato granché. Ovvero, è cresciuto tanto e ha imparato moltissimo (mi ricordo l'incidente con la lama dell'Appeso) ma non ha mai voluto capire fino in fondo Sarah, convinto che prima o poi lei avrebbe ceduto.
Qui c'è il suo errore, non voluto, ma presente.
Spero che Algear riesca a fare qualcosa e che Stella possa fregare quella simpaticona della Tessitrice!

A presto e bentornata^^

12/03/15, ore 07:12

Questa storia mi piace sempre più, inoltre è scritta bene e scorre tranquillamente. Poi Algaer mi piace molto e Jareth insieme a Sarah sono perfetti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]