Natasha Romanoff/Vedova Nera
di Lim Poia

14/02/13, ore 19:25

Contest "Il gioco dell'Oca" - terzo turno

VALUTAZIONE: 11 PUNTI

La grammatica è perfetta, non ci sono imperfezioni.

Ottimo anche lo stile: ho apprezzato il modo in cui hai spezzato la storia, dividendola in più parti, e il ritmo particolare creato dall'alternanza di frasi brevi e altre complesse è perfetto per l'argomento trattato. Il lessico è molto buono; l'unica parola che non mi ha convinta del tutto è quel "sonda" della primissima frase, che mi suona male. Avrei usato un altro termine, ma si tratta più che altro di gusto personale.

Ho adorato il modo in cui hai utilizzato la citazione, la canzone, davvero incantevole - non posso aggiungere altro!

La scelta del personaggio e il modo in cui trattarlo rivelano una grande originalità: non frequento spesso il fandom degli Avengers, ma certamente non ho mai letto nulla del genere, neanche altrove.

La caratterizzazione di Natasha è perfetta. La contraddizione tra ciò che è, ciò che vuole, ciò che ama e ciò che deve fare, il suo lavoro... è semplicemente resa in maniera meravigliosa.

Il mio gradimento personale non può che essere estremamente positivo: questa storia mi è piaciuta molto.