Rakuen (One Day in Paradise)
di The Mad Tinhatter

16/12/13, ore 14:33

Recensione premio per il terzo posto ottenuto nel contest "Horror Contest" sul forum di EFP

Ho scelto questa storia più per il titolo che per altro - soprattutto perché ammetto la mia totale ignoranza sulla canzone che le fa da sfondo.
"Rakuen" mi ha riportato alla mente Wolf's Rain, un anime che ho amato... e quindi sono stata tanto incuriosita da leggere. Credo di aver fatto bene. La storia è estremamente dolce, forse troppo - soprattutto per una come me che il fluff mal lo digerisce - ma il fatto che si situi dopo la guerra, che tutto debba essere ricostruito... non so, mi pare una "giustificazione" sufficiente - se ce ne fosse bisogno - alla voglia di un ragazzo con una cotta mostruosa di sentirsi semplicemente felice e leggero.
Luna è splendida, forse un po' troppo sopra le righe, ma ho il vago sospetto che tutta la storia non sia che una macchinazione volta a coprire l'aver chiesto di uscire a Neville. (E la storia dei tappi è talmente da lei che mi chiedo come la Row possa non averci pensato).
Neville è molto tenero, mi ricorda più il bambino dei primi due libri che l'uomo del settimo: ma forse, quando ci innamoriamo, torniamo tutti in uno stato di grazia che ci fa apparire un po' meno cinici e pieni di cicatrici emotive. Che dire, una buona storia, ben scritta (solo qualche appunto sull'uso delle lineette per i dialoghi, non si fa "- Ciao come... - le disse felice. - ...come stai?", con il punto dopo la lineetta, ma si chiudono soltanto queste ultime; e alla fine del tutto, punto fermo e a capo) e ben strutturata. Complimenti!

16/02/13, ore 15:59

Tanto carina! Non capirò mai perchè l'autrice in seguito fece accoppiare sia Neville che Luna con due ignari sconosciuti!! Secondo me sono una coppia perfetta, l'esuberanza e la voglia di vivere di lei, unita al suo carattere che la fa vivere perennemente nel mondo delle fate, ben si sposa con la timidezza e la concretezza tua, ne appiattisce la tipica malinconia e lo fa uscire un pò dalla sua goffaggiane.Sei stata molto brava nella descrizione della storia, la trama, il contesto, tutto perfetto,i caratteri dei protagonisti perfetti. Complimenti!

14/02/13, ore 22:48

ma FINALMENTE.
Finalmente una storia decente su Neville, anzi una NevillexLuna, una delle mie coppie preferite in questo fandom...lo sai che che ce ne sono perfino meno delle NevillexBlaise?
(ma PERCHE' poi,cosa c'entra Neville con Blaise?)
A parte questo mio sfogo,di cui mi scuso molto, la storia è davvero carina e originale,complimenti:) Anche io pensavo di farne una ma sono troppo occupato e stupido per avere la fantasia necessariaxD
Spero che ne scriverai ancora!
Neji

14/02/13, ore 22:37

Che tenera!!!!!
Sono bellissimi insieme e soprattutto Neville è stupendo innamorato *___*
Una bellissima storia romantica per San Valentino XD nonostante la stamberga strillante!!! *____*
Grazie mille!!! stupenda!!!!
E Buon San Valentino anche a te!!!! <3