Maschere
di NakamuraNya

24/03/13, ore 14:40

Il dio del caos.
Le ultime tre righe sono bellissime, per quanto dolorose, e sono ovviamente quelle che più mi hanno colpito di più.
Penso che con quelle, tu, sia riuscita a riassumere ciò che è realmente Loki.
Continua così, Peace and Love!

20/03/13, ore 07:21

Ammetto che il capitolo precedente m'è gustato molto di più, ma ti commento questo per segnalarti che, forse, dopo freddo ci sta bene una virgola. O magari lo hai fatto apposta. Solo che ho dovuto rileggere due volte perché mi stonava XD

16/03/13, ore 23:03

Simpatico come stai ripercorrendo gli eventi. Nei capitoli precedenti mi pare manchi solo qualche virgole, ma niente di preoccupante.
Thor è finito e ora siamo agli Avengers. Adesso c'è solo da aspettare il seguito di thor e di the avengers XD

27/02/13, ore 19:05

Bella, davvero bella. L'ho notata da poco ma non si può dire che questi capitoli, per quanto brevi, riprendano completamente Loki in ogni suo più piccolo essere. Riguardo a questo capitolo, è di certo il mio preferito, rispetto agli altri, un po' perché comprende un pezzo della vita del principe delle menzogne che più preferisco, ma anche perché è magnificamente scritta. Sopratutto la parte finale, "Di un mostro porta l'aspetto ma non una maschera perfetta"... che interpreto, e spero di non peccare, come la redenzione sia sempre alle spalle di Loki, che è per me un buono che si ritrova a pensare come un malvagio.

26/02/13, ore 07:37

Non mi uccidere. Ma mi pare che anche in questo capitolo, la punteggiatura sia un poco carente.

Però non ho trovato altri errori, almeno mi pare.

Mi piace come stai delineando Loki, con piccoli semplici indizi sparsi per i vari capitoli ^^

26/02/13, ore 07:34

Rieccomi. Sì, sono una palla. Io tendo a commentare se vedo qualche svista, così l'autore può risistemare. Passo giornate a risistemare i miei pezzi XD

In questo pezzo, a parte qualche virgola, forse l'unico "errore" veramente importante, è nel pezzo finale: Irrigidì un poco. Penso debba essere Si irrigidì, altrimenti non è ben chiaro cosa o chi si irrigidisce.

Bella Frigga che tiene il suo pupetto lontano dal freddo, altrimenti diventa blu puffo *_*

26/02/13, ore 07:16

Un altro baby Loki *_*

Allora, prima recensione, quindi non so se dirò cose sbagliate o meno.

Ti segnalo che ho trovato qualche piccolo errore di battitura.
Prima riga:buio i scintillanti. Dovrebbe essere gli e, penso, ci starebbe bene una virgola di mezzo, per definire meglio che il mondo è buio e i bagliori interferiscono.
In generale penso che manchi qualche virgola qua e là.

Ma quest'introduzione mi intriga, ti mette curiosità. Leggerò anche il resto. Un poco alla volta. Lavoro, sempre lavoro.

21/02/13, ore 14:36

Conosceva da tempo le parole che la corte si scambiava alle sue spalle.
Delle parole però lui aveva deciso di esserne il padrone... secondo me questa frase riassume perfettamente tutto ciò che è il dio degli inganni e del chaos.
Un pò come batman che, avendo paura dei pipistrelli, decide di farne il suo simbolo (sclero su supereroi a parte xD) mi è piaciuto come al solito il capitolo ed in più apprezzo moltissimo la tua puntualità nell'aggiornare :)
baci

18/02/13, ore 18:59

ecco la prima bugia di Loki !! :) ... mi è piaciuto moltissimo come hai espresso questa menzogna, come la paura di un bambino che vuole essere accettato e non come una meschina voglia di salvarsi in corner ;)
il nostro kidLoki è davvero un amore e mi fa pensare ad un gattino che, essendo toccato da un uomo, non viene riconosciuto più dalla mamma... ok le mie metafore fanno cagare, ma il senso è quello xD
ti faccio ancora i complimenti e aspetto con ansia il nuovo capitolo :D
baci
Aly ;3
PS nei ringraziamenti, non per male, ma ho recensito io non lady atena ;)

15/02/13, ore 15:51

come dice Tom Hiddleston: "ogni cattivo è un eroe nella propria testa"... pensiero che io condivido assolutamente; infatti dietro ogni cattivo vi è una storia che lo ha portato a prendere determinate decisioni, lo stesso vale per Loki e sono contenta che qualcuno abbia voluto scavare nei molteplici volti del nostro dio dell'inganno!! :)
lo stile e il linguaggio sono scorrevoli e molto piacevoli, tratti delle tematiche che non soffrono del poco spazio che le concedi e questo mi piace molto ;)
spero continuerai cosi :)
alla prossima