Beneath A Moonless Sky
di Little Fanny

04/01/16, ore 09:44

No va beh. Io ti odio. E ti amo.
Questa fan fiction è la perfezione.
L'ho adorata sia per l'erotismo che per il lato romantico, e la fine... Non nascondo di aver versato delle lacrime.
Mi hai fatto battere il cuore, GIURO.
Complimenti, e continua così, mi raccomandò! Non vedo l'ora di leggere altretue storie. :)

27/05/15, ore 16:20

Oh oh oh questo potrebbe benissimo passare per un missing moment :D
Forse T. Davies & company volevano evitare il cliché della storia d'amore ma poi ci hanno distrutto i cuori con Doomsday (20 minuti di pianto a fontana)... Rose e Ten(nant) sono canon!!

02/04/14, ore 22:43

La prima fanfiction che recensisco nel fandom di Doctor Who non poteva essere che questa!
Ehm...ciao, sono nuova in questa serie tv, sono appena (o dovrei dire già? non voglio che il decimo se ne vada!) alla quarta stagione, ma non ho potuto fare a meno di shippare la.coppia ten/rose. Naturalmente la prima cosa che ho fatto quando ho finito la.seconda stagione è stata cercare fanfiction ross...di qualsiasi genere su questa coppia, e questa mi ha colpito fin da subito. Ti soffermi sui sentimenti, non sei frettolosa (sfido chiunque a definire frettolosa una scena che dura 3 capitoli xD), sembra che man mano che i personaggi si riscaldano il lettore si coinvolge sempe di piû, hai creato un ottimo climax crescente. Magari questo fosse succeso davvero! E invece il nostro signore del tempo non riesce neanche a gestire due minuti di tempo per dire un "ti amo".
Sappi che per me l'ultima parte della tua fanfiction non esiste xD E che cavolo, a che servono le fanfiction se non a scrivere ció cje vorremmo accadesse?
Non so se leggerai e risponderai a questa recensione, visto che questa fanfiction non è proprio recentissima. Se per caso hao paura di spoilerarmi, sappi che ci hanno già pensato altre persone, quindi so già del dottore umano ecc. ecc.
Spero vivamente che un giorno scriverai qualcosa di simile :)

31/08/13, ore 13:11

Mooolto bella, nn pensavo ke mi sarebbe piaciuta tanto una dic hot sul dottore ma devo ricredermi. Hai adattato il suo personaggio benissimo è anke se il finale era un po' triste è proprio nello stile del dottore. Fantastico :) by isysan

07/07/13, ore 20:46

DIMMI PERCHE' VUOI FARMI DEL MALEEEEEEE
ah che dolore al cuore. che fine tremenda, madò perché. ç________ç
E' scritta benissimo e adoro tutti quei dettagli, ma la fineee! perchè sei così crudelee
Tranne per il fatto che non capisco come il Dottore sia riuscito a tornare sulla sua stessa linea temporale, (un paradosso?) è stupenda çç
e piango. okay?
ciao. AHAHA
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 08:49 pm)

21/06/13, ore 22:27

Bellissima la prima parte. Richiama la conversazione che il Dottore e Rose hanno avuto poco prima della loro straziante separazione. Nella seconda parte devo dire che all'inizio mi ero persa. Prima pensavo che avessi fatto andare avanti il tempo di molto, fino ad arrivare al giorno in cui si sono separati. Poi però, quando ho letto tutto il capitolo, ho capito che era lo stesso giorno, e che quello che era successo precedentemente non era reale, almeno non per la ragazza. Penso che fosse una specie di visione che ha avuto il Dottore. Se avesse scelto di assecondare i suoi desideri sarebbe stato un futuro possibile, invece ha deciso di non assecondarli, per cui il futuro che ha visto non si può avverare, almeno per il momento. Bella storia comunque. Alla prossima, Tess

21/06/13, ore 21:57

Così qui hai riportato due capitoli insieme. Si spiega così come mai nel primo capitolo avevi messo che ci sarebbero state quattro capitoli, invece ne avevo visto solo tre. Ad ogni modo hai fatto bene a non spezzare questo capitolo, sarebbe stato veramente un trauma interrompere la lettura proprio sul più bello. In questo capitolo la passione, il desiderio e soprattutto l'amore dei due protagonisti non sono per niente sfumati, ma semmai si sono incrementati a dismisura. È stato fantastico leggerlo, e non vedo l'ora di leggere come va a finire. Tess

21/06/13, ore 10:38

Ciao. Anche secondo la mia modesta opinione le cose dovevano andare a finire in questo modo tra Rose ed il Dottore. Ho sempre immaginato il Dottore, soprattutto la decima rigenerazione, molto passionale, e tu lo hai reso veramente tale. Il modo in cui non vuole allontanarsi da Rose in nessun caso e per nessun motivo è davvero fantastico. Rose naturalmente non è da meno, e prende subito l'iniziativa e lo ha trascinato nella sua stanza. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Tess

01/03/13, ore 22:51

Ho gli occhi luccicanti manco fossi una protagonista di un manga per ragazze... Davvero una degna conclusione per una bellisima fan fiction.
La prima parte è molto tenera e quel "Quanto resterai con me?" rimanda a prima del Torchwood, quando Rose rispondeva con certezza ed esitazione come in questo caso "Per sempre", perché ci credeva, ci credeva davvero.
Si possono fare diversi parallelismi tra le due situazioni... Direi che il tema dominante è la speranza in entrambi di Rose, mentre spetta sempre e comunque al Dottore dare un freno e fermarsi a riflettere.
E infatti ecco che anche qua capovolge la situazione, decide di modificarla e ahimé, rimandare perlomeno quel che è giusto che succeda per tutti e due.
Confesso che mi è sfuggito questo passaggio... Il Dottore non può tornare due volte nella sua linea temporale. Tornando indietro sarebbe dovuto incappare nell'altro lui del passato con la Rose del passato, no?
Per il resto bravissima! Aspetto altre tue storie! E se sono su Ten e Rose va ancora meglio eh eh
Baci
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 10:52 pm)

26/02/13, ore 19:53

brava... bellissima fine... FINE GLORIOSA...
IF...
come dicevamo, ricordi? Il ricordo, il rimpianto per quel che non è... e potrebbe essere... come immagina... è bellissimo. Commuove. Lui è molto dolce, molto vero e molto passionale. Diciamo che questa parte, non ci crederai... è forse la più bella del tuo racconto. Ten con le mani in tasca, strette fino a fargli male e quegli occhi fiammeggianti persi altrove... molte volte lo abbiamo visto a quel modo. Chissà cosa pensava.
Un amore romantico, in bilico... Sull'abisso del tempo in tutti i sensi. E con ogni senso...
<3 grazie per aver completato quella puntata... incompleta :)

20/02/13, ore 20:44

Pur non essendo un'amante di questo genere di fan fiction (ma insomma, sapevo dove andavo ad impicciarmi quando ho letto il primo capitolo XD), trovo che tu sia stata molto molto brava!
E non è certo un genere facile nel quale districarsi, perché o si rischia di cadere nel volgare, o si ci limita comunque a descrivere l'atto sessuale in sé manco fosse uno schemino preciso preciso da seguire alla regola, insomma, ne esce un testo meccanico.
Invece tu superi questo confine che ODIO, perché arrichisci il tutto con le descrizioni dello stato d'animo dei personaggi, quel che sentono, provano, vedono, e si nota bene come non sia tutto così... scritto a casaccio. Avevi una precisa idea e l'hai saputa sfruttare al meglio!
Ora, passiamo a una domanda importantissima... una TERZA parte? Addirittura?
Bene, non vedo l'ora! XD

20/02/13, ore 11:20

Ok... penso che la puntata doveva essere DECISAMENTE così :D... insomma...
posso semplicemente di WOW, peccato di non averla vista in tv perché sarei rimasta alzata fino alle tre e oltre con sommo piacere :D ... spero tanto che FINISCA BENE...
In questo momento "parallelo" io vedo due amanti finalmente alla resa dei conti. Ma niente può tornare come prima, quando si ammette fino in fondo di amare una persona. E... se sfoghi l'attrazione in questo senso, come fai a farne a meno?
Invidio, te lo dico bonariamente (e sincera) la tua capacità di scrivere scene erotiche così :)

18/02/13, ore 17:49

Ma io ti amo! Questa è una long..una "hot" long su The Satan Pit.. no ma io ti amo veramente. È davvero stupenda. Assolutamente perfetta, e questo è ciò che doveva succedere ( e non raccontiamoci balle, lo sappiamo tutti che è davvero successo ma non ce l'hanno potuto mostrare perchè Doctor Who è una serie per famiglie, sarebbe stato inopportuno e bla bla bla..) Ho adorato ogni singola riga, e hai descritto tutto così bene che riuscivo davvero a vederli. Ti giuro che amo così tanto la tua storia che non riesco nemmeno a trovare le parole per dirti quanto :) Aspetto con ansia il seguito :)
Baci, Marty

15/02/13, ore 14:55

The impossible Planet/ The Satan Pit ... Due puntatoni! Direi che (Doomsday a parte, ma quella è una puntata tragica sopra ogni limite) sono i miei due episodi preferiti della seconda stagione, benché effettivamente mi piaccia tutta. E il motivo è Ten, nella sua prima stagione intera da "nuovo nuovo Doctah" e lei, Rose, loro due insieme!
Il finale di questa puntata in particolare lascia davvero l'amaro in bocca... Non che mi aspettassi qualche miracolo da RTD con tutta la sua sadicità (e beh, non avevo ancora visto Doomsday eh eh), ma una piccola speranza riguardo al fatto che ci sarebbe stato un bacio eccome se ce l'avevo! E me la conservavo pure accuratamente! XD
Fatta questa introduzione, passiamo alla tua storia.
Splendida. Splendida è poco e riduttivo per descriverla.
Mi è piaciuto molto come hai gestito il tutto, avvalendoti di descrizioni limpide e accurate, in modo tale che la scena si figurasse per bene nella mente di chi legge!
Ho ADORATO il fatto che non sia stato un bacio interamente dettato dall'impulso del momento, anzi, si capisce benissimo come sì la paura di perdersi abbia dato man forte, ma anche quanto amore ci sia dietro, in attesa di essere svelato come era giusto e sacrosanto che fosse.
Molto molto ma mooolto bella la parte in cui Ten si ferma e guarda Rose, e poi lei lo fa voltare e piange sul fantomatico completo gessato...
Lui che la bacia più dolcemente, le asciuga le lacrime con altri baci... Meraviglioso!
Leggo "in corso", quindi mi aspetto un'altra splendida seconda parte ;)

15/02/13, ore 11:31

Valeva la pena di aspettare <3 perché non si possono mettere almeno quattro bandierine verdi e una di sollecito per il resto? aaah, finalmente TUTTO COME DOVEVA ANDARE! Come sai, ho sempre visto un seguito per quella puntata perché davvero... dopo tutto quello che si erano detti e non detti, e ciò che avevano passato... Con quello sguardo sulla porta quando lei rientra nel Tardis, mi sono davvero chiesta...
se non lui che è un alieno...
lei? Lei non lo bacia? Lei pensava di perderlo, lo ama... e non lo bacia!... certo poi avrebbero dovuto mandare il resto della puntata a notte fonda ma in quel momento erano così belli! Proprio come li hai descritti tu.
... ah, che bello :D
mi dispiace solo che lasci tutto in sospeso sul più bello :P :D

Di filata tra le le preferite. Per me è impossibile pensare di metterla altrove: è una storia che sento un po' "mia" per motivi sentimentali eheheh