Momenti random di RiSo
di Liberty89

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/06/17, ore 13:42

Eccomi per l'ultima importantissima shot!
Hai concluso la raccolta con una shot estremamente intelligente!
È un po' la conclusione che tutti vorrebbero senza aspettarsela, è stata una sorpresa molto gradita.
È stato un viaggio molto bello tra momenti fluffosi e altri più comici o passionali ma l'essenza è che questa è davvero una bella coppia e sono felice per la conclusione che hai dato al tutto.
Spero sempre che prima o poi verrà confermata questa cosa anche nei giochi.
Ti ringrazio per avermi fatto conoscere queste shot molto belle e ti faccio i miei complimenti peri il tuo lavoro!
Ci sentiamo presto!

15/06/17, ore 13:34

Eccomi a recensire l'ormai penultima shot di questa raccolta.
Devo dire che essendo un po' più corposa mi aspettavo qualcosina in più.
La meccanica è molto semplice ed efficace ma ho trovato Riku molto OOC, in quanto lui è un personaggio sempre serio, razionale e intelligente. Non mi pare una persona che si fa prendere dal panico per un incubo che di reale ha poco.
Questa non è una critica ma solo un osservazione :)
Per il resto invece Sora mi è piaciuto molto e la sua espressione ebete mentre dorme ha vinto tutto.

11/06/17, ore 13:22

Eccomi a recensire una altra shot!
Devo dire che mi ha fatto sorridere la situazione: vediamo un Sora un po' imbarazzato dover far fronte alle sue spasimanti di sesso femminile!
È stata una scena molto buffa soprattutto dopo tutta questa raccolta di episodi fluffosi e passionali tra Riku e Sora.
Pensavo sinceramente che decidessero di dichiararsi alla fine!
Probabilmente lo faranno prima o poi :)
Per questa shot è tutto! Alla prossima!

27/05/17, ore 13:29

Eccomi a recensire anche questa drabble... ormai siamo alle battute finali, mi dispiace molto che stiano finendo.
Anche in questa drabble leggiamo di un momento di ardente passione tra i due amanti e dopo tutto il fluff iniziale fa molto piacere vedere che c'è davvero una voglia ormonale tra i due ragazzi, dolcissimi.
Ripeto ciò che io sostengo fermamente: loro due devono stare assieme, non solo nelle fic ma anche nel gioco. Intanto si vede che tengono di più l'uno all'altro di quanto Kairi non faccia verso di loro (o almeno così mi sembra).
Alla prossima e complimenti !

25/05/17, ore 19:46

Ahahahah! E io che iniziavo a dubitare di aver capito bene!
Drabble molto simpatica, veramente, rispecchia un carattere di Sora forse un po' troppo impulsivo ma d'altronde anche questa è una caratteristica del nostro eroe. Non so perchè ma mi sono immaginato la sua faccia in stile manga, quando le rendono un po' tonte hahah.
Molto carino mi hai strappato una risata.

24/05/17, ore 14:24

Wow questa è stata davvero bella!
Eccomi qui per un'altra recensione!
Finalmente andiamo a leggere anche del lato passionale della coppia, perché l'amore è anche questo, soprattutto tra due giovani che si meritano il riposo dopo aver salvato i mondi una paio di volte.
Hai descritto il tutto molto bene, soprattutto senza scendere nell'esplicito che avrebbe richiesto il rating rosso.
Loro due sono due tra i personaggi più shipposi di tutto KH e sinceramente finché non vedo almeno un bacio tra Sora e Kairi nei giochi ufficiali io continuo a tifare per la RiSo.
Alla prossima! Spero di sentire sentire un po' anche te!

09/05/17, ore 18:11

Eccomi a recensire la sedicesima flash!
Devo dire che c'è da complimentarsi seriamente con la tua inventiva perchè riuscire a calare personaggi, anzi, eroi e salvatori dell'universo come loro in situazioni quotidiane e familiari senza andare a toccare la loro genuinità non è da tutti, ma non solo! Ci fai anche capire che l'amore può nascondersi sempre anche nel più piccolo gesto o situazione, grazie.
Che altro dire di questa flash? Beh è simpatica, fa sorridere e fa sognare di avere una relazione del genere, ma immaginarsi Riku con gli occhiali non ha prezzo.

06/05/17, ore 16:28

Oh ma che episodio curioso!
Da un lato ogni giocatore di KH si è sempre chiesto che diamine di fine abbia fatto la madre di Sora (e il padre?) durante l'avventura, e non dimentichiamoci che da quando le Isole del Destino sono riapparse (fine di KH) a quando Sora torna effettivamente a casa (fine KH2) è passato praticamente un anno...
La tua one shot delucida un po' su questi fattori, il che la rende molto molto interessante.
Alla prossima

06/05/17, ore 16:23

Eccomi di nuovo! Qui si ritorna al solito fluffosissimo Sora :3 che dolce che è! E non dobbiamo neanche sottovalutare il suo intelletto, perchè alla fine al sua spontaneità appaga tutti.
Alla prossima

22/04/17, ore 12:47

Eccomi a recensire anche la tredicesima fic:)
In questo episodio mettiamo da parte la fluffosità originale e vediamo un evento dedicato al natale.
Devo dire che ho apprezzato molto il primo riferimento alle abilità caratteristiche dei due personaggi nel gioco, ovvero la capacità di volare o forse intendevi l'utilizzo di glide, poco importa.
L'ho apprezzata perché effettivamente, anche se queste sono flash un po' estranee alla vera essenza della storia, da un tocco più naturale al tutto :)
Continua così e alla prossima!

22/04/17, ore 12:40

Eccomi qui a recensire un altra tenerissima flash!
Devo dire che è un po' meno giocosa delle precedenti (non è un difetto, anzi) e descrive una dolcissima scena di vita quotidiana tra i nostri due piccioncini teneri.
Bello il pensiero iniziale e la descrizione della reazione di conforto e piacere provata da Riku.
Ultimamente mi sono chiesto se in queste one shot usi come riferimento la RiSo con l'aspetto di KH1 o quella cresciuta di KH2, credo che sarebbero bellissime entrambe ma non so perchè sono portato a pensare di più quelli più giovani, forse perchè i grandi spenderebbero il tempo anche a fare altro ^^
Alla prossima recensione!

01/04/17, ore 15:10

Questa breve flash-fic è stata molto molto carina.
Mi ha fatto sorridere e devo dire che l'idea di inserire una nota di gelosia in uno degli episodi di quest raccolta può essere solo che una mossa vincente.
Anche l'introduzione di Roxas come personaggio è un'idea molto gradita, in quanto sarebbe interessante poter vedere una scena di battute taglienti figlie della gelosia tra questi personaggi.
Nella speranza che accada, per questa flasch è tutto :)

30/03/17, ore 11:34

Ciao, eccomi qui per un'altra recensione!
Questa piccola flash è stata molto carina ma devo dire anche scontata.
È vero che ci si doveva aspettare la divisione del frutto di paopou prima o poi, però non so mi aspettavo qualcosina in più.
Il tutto è sempre molto romantico e fluffoso, non c'è dubbio. Ma avrei aggiunto anche un po'cornice alla storia che vista nella sua completezza è statica.
Non posso non elogiare lo stile e la perfezione di scrittura che hai e che sai sfruttare molto bene, combinata anche alla presenza della beta (un privilegio non di molti) si ha una stesura perfetta!
A livello strutturale adoro le metafore e le similitudini che fai di solito, come in questo caso quella che hai utilizzato per la nascita dell'idea di Sora, quasi poesia :).
A livello di trama come ho detto sopra è stata molto tenera ma scontata, ma forse sono io che, essendo reduce dalle due one shot precedenti più lunghe ed elaborate, pretendo troppo.
Nel complesso risultano sempre piccole chicche da leggere che fanno molto piacere, perché in fondo tutti speriamo nella ship ;)
Per questa storia è tutto!
Alla prossima :)

26/03/17, ore 18:27

Eccomi qui per un'altra recensione!
In questa one-shot leggiamo un episodio successivo alla storia precedente, ed è molto molto romantico!
­È il momento in cui Riku conferma a Sora il suo amore per lui ed è tutto quanto tenerissimo.
Sora è, come sempre, molto IC soprattutto nel momento in cui si imbarazza a tal punto da bloccarsi dall'insicurezza. Riku è reso un po'meno freddo rispetto al personaggio che siamo abituati a vedere nei capitoli della saga, però giustamente queste sono ambientazioni ed eventi molto più rilassati.
È un peccato non aver stilato una linea temporale tra tutti gli episodi di questa collection, in modo da avere una prosecuzione cronologica negli stessi, però capisco che tu gli abbia scritti in tempi diversi e quindi era un risultato impossibile. Però peccato:)

16/03/17, ore 21:11

Eccomi qui fortunatamente a recensire un ulteriore capitolo, così mi porto avanti :)
Ho avuto un sacco di impegni, tra il lavoro, appuntamenti, amici e viaggi a Genova ho avuto proprio poco tempo questa settimana:)
Ma eccoci qui!
Ci troviamo davanti ad un capitolo, o meglio, episodio della raccolta molto più lungo rispetto a quelli precedenti. Questo è un bene, ogni tanto ci sta scrivere qualcosa di più dettagliato e significativo, lo apprezzo.
La one shot è un po' diversa dalle altre: meno fluffosa ma viene evidenziato di più il lato romantico della coppia ed è presente anche più introspezione, che non fa mai male.
Il fattore più importante è l'evento che racconta questo episodio: la dichiarazione dei sentimenti di Sora! Che cosa meravigliosa! È stata un idea geniale quella di descrivere questo avvenimento (tant'è che ringrazio anche io i due pupilli che ti hanno aiutato in questa puntata).
La prima parte racconta una scena di apparente vita quotidiana, sempre tenera e rende i personaggi particolarmente IC, forse un po Kairi che non si capisce bene cosa ci sta a fare, ma va benissimo lo stesso ;) È che, personalmente, credo che Kairi al fine della trama principale del videogioco sia stato il personaggio più trascurato e perciò alla fine, secondo me, ha reso meno.
Mi spiace ma non riesco proprio a farmi piacere questi diminutivi:(
Durante il ricordo invece, viene sottolineata la totale spontaneità dell'evento; e questo è particolarmente romantico :3
Ma che razza di febbre ha avuto il povero Sora ??! Piccino, ha le allucinazioni :(
Ti giuro che Roxas che canta "È il fuoco, d'Inferno" mi ha fatto scassare dalle risate!
E chi diavolo è Maria ??
Nella parte finale, nell'attualità, si ritorna al fluff ed è una cosa buona e giusta, chissà quanto si sono divertiti quella notte hihihi^^ Beati loro!
Concludo dicendo che nel complesso è molto piacevole e di veloce lettura, romantica e dolce :) la ricetta perfetta per una one shot del genere :)
Ti saluto e alla prossima !

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]