Awakening
di redseapearl

12/03/15, ore 22:22

Ciao :) volevo sinceramente complimentarmi con te visto che sei riuscita perfettamente a catturare la mia attenzione sin dalla prima shot! Hai un bel lessico e il colpo di scena mi è piaciuto veramente tanto, brava!!
Baci
Nana

15/03/14, ore 15:04

。。。ありがとう!

G o o d. Perdona la mia inesperienza nello scrivere una recensione.
E' la prima volta che ne stendo una e temo non riesca ad esprimere tutto quello che sarebbe mia intenzione scrivere, colpevole e complice ne è il tempo.

"... arigatō!"
Potrei semplicemente sintetizzare il tutto in questa espressione, ma perderebbe efficacia e forse non renderebbe nemmeno giustizia al tuo lavoro.
Potrebbe essere meglio vista come una "formula finale", della serie "grazie di tutto, baci..", ma non voglio attribuirvi questa funzione.
Ho introdotto questo commento proprio con un ringraziamento semplice ma vero, perché questo bisogno di recensire è spinto principalmente dalla volontà e dovere di ringraziarti, non dal giudicare il tuo scritto.
So che può essere inteso come una banale sottigliezza e nel leggerlo perderai tempo prezioso, ma per me è doveroso enfatizzarne la diversità.
Ti ringrazio quindi per aver pubblicato questi capitoli, inserendovi contesti nuovi e ben incastrati nell'intreccio finale.
Ho letto la serie di "The Dreamers" con interesse e non l'ho trovata minimamente noiosa, ma coinvolgente.
Non è solo questione di contenuto, ma anche di stile di scrittura.
La stesura è molto piacevole, anche in ambito grafico e dell'organizzazione.
I termini utilizzati sono ben inseriti e dimostrano la tua notevole abilità linguistica.

Ti direi semplicemente che hai la mano dello scrittore, se non ci fosse altro.
E quest'altro mi porta a pensare che hai perfino la dote dell'attore.
Da cosa deriva questa affermazione?
Da come hai mosso i due personaggi.
Non nascondo che sotto questo punto di vista lascio che il mio scetticismo traspaia e abbia facoltà di parola.
Ho letto alcune ff -non necessariamente su EFP, ma su altre piattaforme, data la mia seppur poca esperienza in Giochi di Ruolo-, e una buona parte mi ha deluso.
Mi rendo conto che interpretare personaggi importanti senza renderli OOC sia impresa ardua e complicata in generale, specialmente se la sorte vuole che io esprima critiche al riguardo.
Or dunque, ecco il mio responso.

Hai mosso due tra i miei personaggi preferiti di KNB, e lo hai fatto magnificamente.
Hai dato loro il giusto valore che li contraddistingue e hai descritto le scene come se queste si stessero davvero realizzando sotto i tuoi occhi.
Daiki e Ryota decisamente perfetti.

Nonostante io non parteggi spudoratamente per la AoKise, ho letto volentieri questi capitoli che, sebbene fossero a sfondo sentimentale-erotico, non hai lasciato sfociassero in volgarità e banalità.
Davvero un buon lavoro!
Purtroppo non mi è concesso altro tempo, per cui ho dovuto stringere il discorso.
Permettimi di concludere:

Come Kise hai saputo ricalcare e fare tue le personalità altrui, e come Aomine ti sei confermata irrefrenabile, dimostrando una spontaneità e naturalezza nel fare canestro.

You made my day,
una AkaKise convinta.

06/08/13, ore 14:36

Ed eccomi anche qua!
Che soddisfazione, con questa ho recensito tutte le storie della serie fin'ora.
Mlmlmlml.(?)

Cooomunque.
Tu...mi hai pugnalato il cuore. Cioè, io già mi immaginavo la loro felice vita in America come dato di fatto, e tu mi spezzi tutto così.
Risvolto completamente inaspettato! Chi se lo sarebbe mai aspettato? E' davvero struggente immaginarsi un Aomine che non riesce
più a giocare a basket, o che non riesce più a farlo come prima, anche solo per un periodo. Mi piacerebbe moltissimo sapere se alla fine,
quel capriccio influirà sul suo futuro. Aomine entrerà in NBA? Oppure è destinato ad un futuro diverso?
Non riesco proprio a immaginarlo. Beh, comunque davvero bella, mi è piaciuto come hai saputo enfatizzare il senso
d'impotenza che prova Aomine al risveglio.
Mh, che altro dire?
Ah, giusto. Aomine...se finisci in NBA...ENTRA NEGLI SPURS.
Ok,ok, tranne i miei scleri, ho concluso.

-Grot

25/07/13, ore 14:10

Eccomi, sono riuscita a leggere l'ultima parte, finalmente ^^ Che dire, questo risvolto non me lo sarei mai aspettato O.O era tutto un sogno! Sono ancora scioccata..davvero un finale particolare e stai sicura che non mia delusa, tutt'altro! Sono stata d'accordo con te nel non volere mettere scene lemon, in questo capitolo direi che non erano necessarie, mi è piaciuto il fatto che hai voluto incentrarti sulla mentalità di Aomine e le sue reazioni e considerazioni dopo aver scoperto cosa gli era successo. Aomine, sempre così testardo e orgoglioso, alla fine, almeno per poco ha ceduto al caro Kise ^_^ un bel finale, non c'è che dire ;) Adesso, siccome questa l'ho finita, mi dedicherò a leggere anche le altre che mi mancano. Quindi a presto! Bye bye

02/07/13, ore 13:15

Recensione premio per il "Ride contest" di Frandra

Scusa di nuovo per l'immenso ritardo, con la maturità di mezzo ho preferito non concentrarmi su EFP ^^"
QUesta storia era lì da recensire da un sacco di tempo, dopo aver letto le prime due non potevo certo esimermi dal leggere anche questa!
Mi aspettavo un seguito di Dream in America, anche se davvero non avevo idea di cosa avresti inventato visto che già l'altra sembrava conclusiva, e invece... mi hai spiazzata completamente. So che non è una cosa così strana stranissima il risveglio dal coma e lo scoprire che fosse tutto un sogno (in un certo senso l'avevi già fatto in Quodlibet - tra l'altro ho riciclato quella tua meravigliosa idea nel tema di maturità e ciò mi ha fruttato un 15/15, quindi, grazie mille ^^ -) eppure mi hai presa completamente alla sprovvista, mi sono ritrovata irrimediabilmente attaccata allo schermo mentre attendevo di scoprire come sarebbe andata a finere, se Kise e Aomine sarebbero davvero stati insieme o se tutto si sarebbe limitato ad un sogno che avrebbe tormentato Daiki per tutta la vita.
Direi che quasta sia il degnissimo seguito delle altre due, è sorprendente, tenera e tiene anche un po' con il fiato sospeso, oltre ad essere come sempre ben scritta e caratterizzata meravigliosamente. La cosa che mi è piaciuta di più, anche se a quanto ho capito non era voluta, è il richiamo ai titoli precedenti, se prima potevano essere legati solamente al lorto essere in America adesso ha tutto un altro significato e da fanatica degli "Hidden Hints" non ho potuto non apprezzare moltissimo ^w^

Grazie per avermi fatto leggere l'ennesima bella storia e ancora complimenti :3

Hwyl fawr,
Mae.

18/02/13, ore 13:19

Questa tua One Shot mi è piaciuta :)
Penso tu sappia come io preferisca altri pair piuttosto che questo, ma siccome ho letto le due storie precedenti a questa, mi pareva giusto fare altrettanto con l'ultima della serie. E questa volta vedrò anche di commentare :)
Ho trovato ingegnoso il fatto di ridurre tutto ad un sogno, non propriamente originale ma ben sviluppato, questo sì, e anche ben orchestrato e gestito. Non sono propriamente sicura che dopo un coma di un mese bastino solo quattro giorni per la riabilitazione, ma questi sono anche dettagli XD anche perché hai descritto un Aomine non incolume a quello che gli è successo, e questo è stato verosimile ùù
Per quanto riguarda invece la parte puramente AoKise, forse avrei gradito uno sviluppo più articolato. Mi spiego, non che non ci sia, anzi XD hai spiegato bene cosa è successo, i sentimenti dell'uno e dell'altro, ma credo che come conclusione sia un po' troppo affrettata. Forse qualche scena in più, dico, non venti storie di seguito XD ma qualcosa di più, ecco, per spiegare meglio le reazioni e tutto il resto.
Resta comunque che è stata una lettura piacevole :) (L)

17/02/13, ore 13:17

Sono entrata sulla pagina e, sfogliando tra le varie fiction, ho visto il tuo nome. Renditi conto: non ho letto nemmeno il titolo.
L'ho aperta e ho letto le note. All'inizio non avevo perfettamente afferrato cosa volessero dire, ma sono andata avanti lo stesso.

Ti lascio solo immaginare la mia espressione nel momento in cui ho realizzato del coma di Aomine. È stata... Un'illuminazione? Dream in America, American Dream, Awakening... Tu dici che non l'hai fatto di proposito, ma... Pare proprio di sì, cara <3
Ammetto di esserci rimasta male. No: "male" è anche poco. Malissimo.
Però mi sono detta di continuare, dato che il tuo stile - come al solito, del resto - mi aveva catturata e non mi permetteva di togliere nemmeno per un attimo lo sguardo dalla fic.
La caratterizzazione penso sia impeccabile. Davvero: Aomine rimarrebe davvero distrutto, se non avesse più la possibilità di giocare. Almeno, io la penso così.

Arrivata alle ultime righe, lo ammetto, ho tirato un vero e proprio sospiro di sollievo. Altrimenti ti avrei linciata, giuro.
Comunque vedo questa shot, più che una vicenda alternativa, un vero e proprio seguito. Personalmente la penso così.

Questa fanfiction, come tutte le altre della serie The Dreamers, è tra le mie preferite (nel mio cuoricino). E ti confesso che sei stata la persona che mi ha fatto amare, adorare, venerari fino a livelli inpensabili l'AoKise. Grazie <3

Spero davvero che scriverai altro su questo fandom, ne ho bisogno.
Un bacio, cara.
Gary

17/02/13, ore 11:08

Come sempre sei stata all'altezza della situazione *-*
Il modo in cui sei passata dal sogno alla realtà mi ha lasciata senza parole, ci credevo davvero XD e poi invece.. questo sta ad indicare quanto tua sia brava a coinvolgere nella tua lettura, non smetterò mai di dirti che sei bravissima a scrivere!
Mi piace molto il fatto che hai scritto di nuovo dal punto di vista di Daiki e il tuo modo di esprimere questo suo lato debole lo rende davvero reale; stessa cosa per Kise, quant'è dolce quel ragazzo *^* tu lo rendi troppo teneroso, vien sempre voglia di coccolarlo ♥
Su Momoi non ho molto da dire, l'ho sempre vista come una grande amica per Daiki, che lo sopporta e lo supporta in tutto xD sempre.
Ovviamente il tuo stile è sempre molto scorrevole e piacevole da leggere, potessi passerei ore e ore con le tue shot; anche se come hai scritto questa potrebbe essere l'ultima a chiudere questa trilogia, son sicura che non smetterai comunque di stupirci con altre AoKi, davvero sinceri complimenti!
Un abbraccio :)

16/02/13, ore 16:58

Allora, l'inizio del capitolo mi ha fatto fanghirlare a livelli osceni: Aomine finalmente è riuscito a mostrare il suo valore anche tra i mostri dell'NBA, Kise si dimostra, come sempre, il ragazzo migliore del mondo, e all'improvviso cambia tutto! Sono ancora traumatizzata x°D tra l'altro il mio primo pensiero era stato che Aomine si fosse sentito gravemente male, per cui quando Momoi ha spiegato com'era invece realmente la situazione mi sono sentita sollevata. Ciò non toglie che non me l'aspettavo minimamente!
E a proposito, parliamo di Momoi: a me piace come personaggio, la trovo discreta, mai fastidiosa, e sempre animata da buoni sentimenti, anche se la sua difesa precognitiva mi ha sempre infastidito! E per quanto riguarda il suo rapporto con Aomine, credo anch'io che non ci sia niente di più che una buona amicizia: che siano legati da un affetto profondo lo dimostra il fatto che Momoi stessa scelga di seguire Aomine alla Touou, sapendo che ha bisogno di appoggio e di essere controllato, rinunciando a frequentare la stessa scuola di Kuroko. Non so, ce la vedo tanto come una sorella maggiore <3
E Kise invece, come sempre, è la dolcezza ** mi è piaciuto tutto: come si sia preoccupato della salute di Aomine, come sia andato a controllare che non si facesse male, come fosse sempre attento a dire e fare le cose giuste, ma con la paura costante di sbagliare. E l'abbraccio in quel momento è stato perfetto, per permettere a entrambi di sentire finalmente la vicinanza l'uno dell'altro. E boh, li amo, come sempre.
Su Aomine non mi dilungo: mi piace sempre leggere dal suo punto di vista, perchè è un personaggio complesso e ambivalente, ma tu lo rendi sempre al meglio, in ogni circostanza! E per quanto riguarda l'avvertimento di OOC, secondo me potresti benissimo togliere: mi è sembrato che la tua caratterizzazione di tutti i personaggi sia fedele all'originale!
Poi volevo farti ancora i complimenti per come scrivi: mi piace tanto come curi anche i particolari, anche quelle piccole cose che non sono fondamentali a livello di trama, ma che contribuiscono a rendere la lettura piacevole. Per esempio mi hai fatto morire dal ridere con il commento di Himuro XD
Bravissima, un bacio :)
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 04:59 pm)

15/02/13, ore 21:55

*facepalm* Tu non puoi farmi venire attacchi di cuore così x'D! *si massaggia le tempie per calmarsi*

Come al solito, che dire se non meravigliosa :') L'introspezione di Aomine l'hai resa benissimo *A*!! *rilegge* Devo confessarti che quando ho letto la frase "Proprio come Daiki aveva immaginato, ma questo non servì a quietare l’ira che lo pervase a quelle parole. “E allora mi spieghi perché cazzo mi stai evitando? Anche all’ospedale sembrava che preferissi stare in qualsiasi altro posto che là!” mi sembrava una battuta proprio "alla Aomine", infatti l'ho riletta più volte perchè mi dava veramente l'idea che fossero davvero loro *^* Per quanto riguarda , Momoi.. *facepalm* Io odio quella ragazza, MA in questo capitolo è stata molto dolce e ha dimostrato la vera amicizia che c'è tra lei e Aomine, tra due amici veri, insomma, per questo mi è piaciuta molto *senti cose che sto dicendo x'D*
In conclusione, Meravigliosa, come sempre *^* *batte le mani*
Ancora complimenti *---*!