Una fiaba perfetta
di blazethecat31

14/03/13, ore 16:35

Emh..da dove comincio?Ah,si..comincio nello scusarmi di essermi assentata per cosi tanto tempo.Mi pare che dovevo recensire una qualche storia delle tue su questo fandom..ma veniamo alla storia.=)
Anche se è una flashfic, modo molto sintentico di radunare le cose, è bellissima.:) Forse parto già dal fatto che amo la coppia Ezio/Cristina e avrei voluto che la Ubisoft non le facesse fare una fine cosi brutta.:(" Era un bel personaggio e almeno meritava una fine degna di lei.ù.ù..vabbhè ora sto delirando, torniamo a noi. Mi è piaciuto il modo con la quale hai raccontato le cose in poche parole, perchè anche se è una flashfic si deve saper scrivere, radunando le cose importanti e tu l'hai fatto in pieno. ;) Brava!** Ecco.. magari fossi stata lei avrei accettato la proposta dell'assassino.. ma è comunque stata saggia, ha prima pensato alla famiglia e poi a sè stessa, anche se poi ne ha pagato le conseguenze. Che posso dirti ancora? Bella e molto semplice. Il ricordo in particolare che hai descritto mi è piaciuto tantissimo. :) Nessun errore..complimenti ancora!^^ Presto,tornerò a recensire "Cronache di Firenze e altri posti", sono stata via troppo tempo e devo recuperare,he. ù.ù. Comunque.. baci, a presto, ^^
Kate Pierce.

17/02/13, ore 17:49

Non capisco perché tu non abbia ancora ricevuto recensioni, quindi ci penso io - anche se con la febbre non credo di essere abbastanza lucida per far commenti troppo sensati.
La storia tra Ezio e Cristina è di una tristezza infinita, con contorni tanto dolci da spezzare il cuore. Quelli della Ubisoft sono dei mostri, mi hanno fatto soffrire con Cristina e la sua storia impossibile. E la tua flash porta con sé tutto quel mare di emozioni tristi, dolci e ancora tristi per la consapevolezza di come quella fiaba non abbia un lieto fine.
Sei stata brava a condensare in poche righe tanti sentimenti, nel trasmetterle e nel renderle palpabili, nel delineare i contorni di una fiaba che sarebbe stata una delle più belle e che si è rivelata essere una tragedia. L'immagine di Cristina che tiene sempre la finestra aperta mi è piaciuta moltissimo, mi ha lasciata l'idea della sua continua speranza nel ritorno di Ezio ed insieme la malinconia nel sapere, infondo, che non sarebbe tornato come desiderava.
Mi dileguo e ti ringrazio per aver allietato il fandom con questa piccola e deliziosa flash.
A presto,

Ilse