Fear of flying
di Mrs Teller

26/02/13, ore 19:01

Cara, piccola fanfic ma assolutamente deliziosa.
Che bello il modo di far passare a Q la paura dell'aereo da parte di James.
Ma che belli che sono loro due. aww cuccioli.
COMPLIMENTI simo.
Un bacio a presto.
Giù.

22/02/13, ore 18:34

E' dolcissima. L'aria che aleggia tra di loro è cosi pacifica e complementare che è sempre un piacere leggere di loro due. Sai come la penso visto che ne abbiamo parlato ieri sera ma ogni volta che leggo di James che chiama Q " Love " per me è uno spasmo al sistema. E' cosi poetico, vero e sincero che le difese si abbassano e un sorriso ebete sopraggiunge. Adoro questa paura di Q e questo James che lo prende e lo difende da tutti i mali del mondo, anche quelli superficiale. Sarà pure breve ma è fluff che fa bene a tutto.
* cade dalla sedia *

GH

19/02/13, ore 17:12

E ma vvvvvva beh!!! Mi si dicano certe cose *sbrodola a terra e poi tira su col mocho*
Q è bellissimo! (sì, voglio soffermarmi in primis su Q u.u) e tutte le riflessioni che fa, sul fatto che, di salire su un aereo (se non fosse per James), non se ne parlerebbe proprio. E poi è bellissima tutta la riflessione che fa sul fatto che lui è tutto mente, e lo infastidisce non controllarsi, darla vinta a uno stupido aereo è___é
Poi James... James e l'anello... "mio marito" ma aaaawww! Amorissimi, che dolci! ç___ç Ma pure io voglio soffrire d'aereo (MA ANCHE NO) e trovarmi l'amore della mia vita che mi fa passare la paura in questo modo (E QUESTO PROPRIO SI') sono troppo dolci, troppo teneri, troppo aaawwww!!!! <3
Brava Simo, ne vogliamo altre!!!!

18/02/13, ore 10:57

Te l'ho già detto, ma ripetersi non fa mai male: ho adorato questa storia traboccante di amore, ho amato questa versione di James dolce e premuroso. Be', perché no? dopotutto anche nei film 007 sa essere un vero gentiluomo con le donne che incontra, ci sta che con il suo grande amore (perché sì, questo è il canon definitivo dei film di Bond) si dimostri così tenero ed è bellissima anche l'idea del jet privato solo per loro.
Inoltre hai descritto benissimo tutta l'ansia di Q e la sua paura di volare... poverino!

17/02/13, ore 20:01

*arriva in punta di piedi  a recensire in questa nuova sezione di efp*
Ci volevate voi ragazze per farmi appassionare a questa nuova "bloody big ship", la 00Q e questa tua dolcezza non potevo che adorarla, anche perché mi ha davvero risollevata dopo tanto angst, per questo me la sono lasciata per ultima da recensire e rileggere, così mi sono tirata su. Adoro questo James incredibilmente dolce e che si prende cura del suo adorato Q chiamandolo "Love", "Amore". L'immagine di loro due con le mani strette per dare fiducia a Q e permettergli di superare le sue paure è davvero splendida, con le fedi a rendere ancora più bello e romantico il tutto e quando poi salgono sull'aereo e James lo prende in braccio è asjcnkdvbfbvfhbvcaosikoxkm la tenerezza e l'amore proprio. Che belli sono *______* Ho aweggiato vergognosamente per tutto il tempo, sallo (e aweggia pure ora).
Quanto sei brava cara, ti adoro. E naturlamente leggerò con estremo piacere tutte le altre 00Q che deciderai di scrivere, because of reason.
Un grande abbraccio <3

17/02/13, ore 16:58

Inizio a credere che se anche ti mettessi a scrivere di un rospo dell'Uganda intrappolato su una zattera in mezzo all'oceano atlantico, riusciresti ad emozionarmi comunque. Anzi, ormai ne sono sicura! Perché questa oneshot è pura poesia, e tu sei splendida. E Q che pensa a James come "suo marito" mi ha fatto rizzare i peli sulla nuca. Mi fai venire i brividi ogni volta che ti leggo, e voglio che tu lo sappia *_* love you so much.

Jess

17/02/13, ore 10:54

ahshakshasjakjskajaksj la dolcezza *______________* ahasfahsfahsahsgahasgha che cosa super meravigliosa *____* mi sono sciolta come neve al sole!!!!e James è perfetto <3 shakshakshahskahskahsajsjagsfafafs *è esplosa di dolcezza* ora voglio sapere dove andranno in luna di miele *-* bella, bella,bellissima e come sempre hai descritto perfettamente tutte le emozioni <3 baci

17/02/13, ore 10:19

Pensavo che dopo averla letta in inglese (grazie alla traduzione della gentile Hotaru) non mi trasmettesse le stesse sensazioni, lo stesso languore che prende allo bocca dello stomaco a vedere due persone che si amano così tanto sostenersi e preoccuparsi l'uno dell'altro, ma non sono mai stata così felice nello sbagliarmi su qualcosa.
E' una piccola perla questa fanfiction e sembra quasi che sia un percorso naturale nello svolgersi stesso dell'ultimo film di James Bond <3
Brava tesoro, vai avanti così!

17/02/13, ore 00:41

Non ce la posso fare. Questa cosa, oggi, mi ha uccisa su Fabcebook, e mi ha regalato un sorriso enorme e gli occhi velati di commozione in una giornata veramente difficile. E' un pezzo stupendo, loro mi sono scesi dentro come uno sciroppo dolce e balsamico, mi massaggiano il cuore, mi fanno pensare cose belle. E questo, grazie a te. Sei uno spettacolo, Simo. Il tuo fluff mi fa volare letteralmente, avrei voluto leggerne pagine e pagine. Ti abbraccio
Cla

16/02/13, ore 22:12

Che dolcezza *________* Mi piace un James sentimentale, che ha buttato quella maschera di freddezza e che si dedica completamente a suo marito. Eh sì, sono sprofondata anch'io nella spirale 00Q :D

16/02/13, ore 21:19

Sto aweggiando così indegnamente che non so se potró davvero scrivere qualcosa che non sia una serie infinita di cuoricini!!!
Partiamo dal presupposto che di Bond preferisco la versione dura e virile, che magari si lacia andare solo se la circostanza è particolare, ma questa cosa è cosí dolce che mi ha letteralmente catturata. La paura di Q per l'aereo mi ha lasciata interdetta appena ne sono venuta a conoscenza, guardando il film, proprio per i motivi che hai perfettamente descritto tu: la sua razionalitá, il suo occhio matematico al mondo. Ma in fondo siamo tutti umani, anche Q, anche Sherlock. è bellissimo come tu li abbia fatti uniti e insieme in un momento così, nel suo piccolo, critico: la dolcezza con cui James non lascia mai la mano di Q, gli è sempre vicino e alla fine se lo stringe addsso, mi ha ricordato le bellissime scene del film Titanic, quando la nave è in procinto di affondare e Jack non lascia mai Rose, non la perde neanche per un secondo, perchè vuole che la paura di lei diventi la sua, così da poterla sollevare: così sono loro due, condividono, nel bene e nel male, rappresentando quel bellissimo disegno un po' idealizzato che è l'amore.
Mi ha sopreso molto vederli sposati: sinceramente, non ci avevo mai pensato. Forse perchè per me loro sono una ship recente e devo ancora abiutarmi a loro come coppia (che però già adoro e per cui sono persa) prima di focalizzarli come coniugi. Questo, mi sembra un buon modo per iniziare a farlo: la delicatezza con cui hai lasciato emergere i recenti ricordi del matrimonio attraverso il dettaglio dell'anello è stato l'ennesimo scacco a favore della dolcezza di questa storia.
Davvero carina e l'ho vista nascere *si commuove* quindi ne ho apprezzato ancora di più l'evoluzione.