A strange kind of love
di Pontomedusa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/19, ore 20:21

E' come se il mondo post apocalittico e distopico di Hokuto no Ken, si sia fuso con le atmosfere di certe commedie Shakespeariane, come "Le allegre comari di Windsdor", basta godersi i dialoghi tra Azusa e Souther, o le frecciatine dello stratega-cortigiano Juda, e quello che ne viene fuori è un risultato godibilissimo. Ho l'impressione che personaggi come Rei e Shu ti piacciano particolarmente, dato che riesci a caratterizzati benissimo, dando a loro anche la giusta carica introspettiva. Spero di leggere un seguito.

02/08/19, ore 23:51

Che un racconto fosse riuscito a farmi piacere Souther, già aveva del miracoloso, ma questo seguito me lo ha reso addirittura simpatico! Il Sacro Imperatore ha trovato la propria umanità, e questa si chiama Azusa (e, devo ripetermi, è un personaggio di cui è impossibile non innamorarsi), ma la cosa incredibile è che, sotto sotto, i due sono una coppia perfettamente normale!

30/06/19, ore 09:49

Quando Raoh è entrato a palazzo e teneva Azusa fra le sue mani spaventose ho davvero temuto il peggio,fortunatamente la situazione si è risolta senza l'uso della violenza,grazie alla freddezza di ragionamento di Azusa. Penso che pochi sarebbero riusciti a ragionare in quella situazione estremamente pericolosa. Il rapporto tra Souther ed Azusa è davvero ben costruito e mi piace il finale,dove ormai sembrano davvero capirsi l'un l'altra,ma sempre con quel pizzico di malizia dovuto anche al loro orgoglio guerriero. :)
(Recensione modificata il 30/06/2019 - 09:50 am)

29/06/19, ore 18:40

Sempre ambiguo Juda e ben descritto. Bella trovata di far salvare Azusa da Shu,così finalmente Souther potrà essergli riconoscente e non attuare più il suo piano diabolico. Souther era davvero in ansia per la ragazza che si trovava in pericolo,sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nell'ultimo capitolo e come finirà la loro storia d'amore . :)
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 06:42 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 06:42 pm)

28/06/19, ore 10:27

Sempre malizioso Juda. Molto bello il dialogo fra Shu ed Azusa, l'uomo può davvero percepire i reali sentimenti della ragazza. Che colpo di scena, Souther che esonera Azusa dal comando senza dirle niente, povero Shu,dell'Imperatore non ci si può mai fidare, non mi sarei mai aspettata a questo punto della storia una cosa del genere da parte sua. Vedremo come prosegue la storia, sono curiosa,chissà come reagirà Azusa a questo affronto. :)

27/06/19, ore 09:17

Molto bello il fatto ché Souther si preoccupi per Azusa ed ormai ed è davvero sincero,non ha più maschere o ripensamenti come all'inizio e la sua evoluzione verso l'amore avviene ogni giorno sempre di più. Sono curiosa di vedere come entrerà in scena Shu in questo contesto. Molto simpatica la battuta "a chi le scorrerie, a chi le piramidi. "
(Recensione modificata il 27/06/2019 - 09:18 am)

26/06/19, ore 09:41

Molta azione in questa scena nella liberazione di Airi. Commovente la scena in cui va incontro al fratello ed agli altri,cieca ed obbediente. È bello che Rei faccia parte di questa storia perché é un personaggio davvero di spessore ed Azusa vada in missione con lui. Un'Azusa più femminile,data la circostanza,ma purtroppo rimane ferita,sono curiosa di vedere cosa succeda.
(Recensione modificata il 26/06/2019 - 09:42 am)

25/06/19, ore 12:45

"E se la tenessi a casa,appassirebbe come un fiore tenuto chiuso in una scatola." Questa frase spiega davvero tutto riguardo il carattere di Azusa,che è dolce ma sicura di sé,ma non ama stare con le mani in mano. Mi piace il fatto che nella ricerca e liberazione della sorella di Rei sia coinvolta anche Azusa,l'astuzia e la sensibilità femminile fanno la differenza in situazioni del genere,dove non sempre si può risolvere tutto con la violenza. Sono curiosa di sapere come si svolgerà questa impegnativa missione e come andrà a finire. :)
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 12:46 pm)

24/06/19, ore 10:08

Molto piacevole questo capitolo,dove c'è poca azione ma più dialoghi. Il parlare fra Azusa e Souther è sempre bello da leggere. Rei si,può far davvero ingelosire l''Imperatore,ma Azusa al momento preferisce ancora la Fenice. Sono curiosa di vedere tutti questi personaggi noti come si collocheranno nella storia e cosa succederà. :)
(Recensione modificata il 24/06/2019 - 10:09 am)

Molto scorrevole questo capitolo. La battuta di Azusa sul fatto che la Fenice sia il suo uccello preferito è esilarante. Finalmente compare,anche se non ancora fisicamente Kenshiro, sono molto curiosa di sapere come si integrerà nella storia. Molto bello il fatto che Souther interagisca coni guerrieri di Nanto,in particolar modo con Rei. Mi è piaciuto molto il dialogo fra lui ed Azusa ed il fatto che abbia coinvolto l'Imperatore nella ricerca di sua sorella. Ormai Azusa sembra davvero far parte della trama dell'opera e,capitolo dopo capitolo,è anche molto più rilassata e sicura di sé,una vera leader. :)
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 05:31 pm)

21/06/19, ore 12:12

Molto bello questo capitolo dove vi sono tanti personaggi dell'opera. Mi è piaciuto il dialogo fra Julia ed Azusa,la ragazza sembra ormai perfettamente integrata nell'opera originale, anche perché piano piano abbiamo imparato a conoscerla . Il fatto che venga chiamata Imperatrice è davvero una conquista, pensando da dove è partita, ha davvero un carattere forte. Bella la connotazione del miele e della cannella per descriverne il suo profumo, dolce e speziato,è una tematica ricorrente che le appartiene del tutto. :)
(Recensione modificata il 21/06/2019 - 12:13 pm)

20/06/19, ore 09:52

Bello questo capitolo dove compaiono anche altri personaggi . Ormai Azusa mi è diventata molto familiare ed è come fosse stata sempre accanto a Souther. Penso a quando doveva guadagnarsi la fiducia del Sacro Imperatore e mi sembra un tempo molto remoto, vedendo ora i loro dialoghi, sempre molto piacevoli. È bello vi siano anche altri personaggi come Shin, Julia, per dare più colore alla storia. :)

18/06/19, ore 09:36

Sempre belli e pieni di doppi sensi i dialoghi fra Azusa ed il Sacro Imperatore. Mi fa piacere che si prospettino all'orizzonte altri personaggi noti,come Julia che non amo particolarmente ma sono curiosa di vedere come si relazioneranno con l'esercito di Souther. Azusa è davvero un bel personaggio,femminile ma coraggioso e che riesce a gestire un carattere come quello dell'Imperatore. :)

17/06/19, ore 09:54

Souther geloso è più umano. :) Azusa ormai è sicura di sé nel gestire il rapporto con l'Imperatore e con i soldati ed il modo di parlare fra lei ed il suo amato é sempre interessante e malizioso ed i loro dialoghi mi hanno fatta molto sorridere. Sono curiosa di scoprire il ruolo di Juda che resta ancora ambiguo,ma presto penso si conoscerà qualcosa in più su di lui.
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 09:59 am)

16/06/19, ore 10:29

Ciao Pontomedusa,eccomi a commentare come promesso il seguito di questa storia. Ritroviamo il rapporto fra Souther ed Azusa al centro della storia,sempre piccante e condito da dialoghi maliziosi. Azusa è un personaggio molto ben caratterizzato ed interessante. Chissa se Juda avrà avrà un ruolo importante e sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia. Un saluto. :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]