Incubi e dolci novità
di _Nica89_

16/12/14, ore 07:21

Bellissima! Ho ritrovato la dolcezza di Peeta e la fiducia che Katniss ha in lui nonostante tutte le sue paure...

24/10/14, ore 17:42

Tu non lo sai, ma io AMO Peeta alla follia.. E tu l'hai reso così bene!!! è dolcissimo, così tanto che leggendo le sue parole avrei voglia di ridere e piangere allo stesso tempo..
Anche l'idea del sogno è veramente azzeccata al cento per cento.. Sarebbe una cosa molto plausibile nel momento in cui Katniss fosse rimasta incinta.. E tu hai inventato un sogno davvero creativo!!
Sei davvero molto brava! Complimenti, di nuovo, e come sempre =)

04/09/14, ore 15:41

Okay, questa one-shot è a dir poco bellissima! Mi hai fatto emozionare "si asciuga una lacrimuccia"
Credo proprio che sia scritta benissimo, poi io adoro le Everlark e l'epilogo mi è piaciuto da morire :D
Non ho nemmeno detto un -ciao!- D: che vergogna... *inizia a parlare da sola* "Vergognati Cristiana! Vergogna! "
Bene dopo questo ultimo momento di sclero ripeto che la tua storia mi è piaciuta davvero tanto!
Ciao! -Finalmente mi decido a salutare xD u.u-
Cristiana Malfoy.

20/02/13, ore 18:36

Ciao, nica !
Davvero S-T-U-P-E-N-D-A ! :) Sei stata bravissima e, a differenza di me, segui meglio la storia originale e revisioni spesso la tua.
Mentre io la scrivo completamente di getto (ecco perchè a volte fa pena ...) -.-"
Bando alla mia deperessione, mi è piaciuta davvero molto. E il personaggio che, secondo me, ti è venuto meglio è Katniss.
Aspetto la prossima one-shot ! :3
La tua Rora-chan <3

18/02/13, ore 15:29

Peeta ha sempre voluto dei figli, Katniss, al contrario, non li ha mai voluti. Potrebbe essere successo, davvero, quello che hai descritto. Unica cosa, che per me è strana davvero, Haymich che parla di famiglia con Peeta? Ecco, mi sembra strano, specialmente per l'Haymich che mi immagino io. Forse, è colpa mia, ma penso che questo mentore non abbia nulla a che fare con quello del libro. Non prenderla come una critica, era solo un parere.
Comunque, la storia è carina. A presto :)

17/02/13, ore 11:25

Peeta li voleva tanto...
Già. Non si ferma mai nessuno a pensare su quella frase.
Per tutti è andato tutto, bene, Katniss e Peeta vivranno per sempre felici e contenti, e si ameranno.
Che illusi, tra tutti.
Te l'avrò già detto cento volte, ma fa niente, io voglio ripeterlo.
Tu hai capito precisamente cosa voleva passarci la Collins, e qual è la vera natura di Katniss.
Katniss è stata rovinata da Panem, è crrsciuta tra i tormenti, e in seguiro ha vissuto cose orribili. E' stata resa quasi incapacedi amare qualcosa profondamente.
Lei ama Peeta, ma è perchè ha bisogno di Peeta. Perchè per lei è l'unico appoggio, lo ama condizionatamente, purtroppo, in contrapposizione al'amore di lui che invece è incondizionato.
E' una cosa totalmente egoistica, quella di Katniss. Vuole far felice Peeta, perchè ormai è l'unica cosa buona che può fare, e lei si sente molto attratta e va alla ricerca delle cose buone, proprio perchè lei, com'è ora, è frutto di una cattiveria esercitata brutalmente, ed è stata fatta a pezzi da essa.
Punto. Non perchè ami Peeta in maniera assurda.
Tu sei tra i pochi che capiscono.
E infatti, sai descrivere perfettamente il punto di vista di Katniss. Sei quella che in questo fandom scrive più fedelmente di tutti. Sul serio, sembra proprio che stia narrando la Katniss del libro della Collins. Tu la riporti, alla perfezione, ti stimo molto per questo.
I pensieri, le emozioni... potrebbero essere davvero le sue:)
Mi fai impazzire, ti giuro, ogni volta che vedo che vedo che aggiorni corro subito a leggere, perchè sono insaziabile, se si parla delle tue One-shot sugli Hunger Games. Mi rendono molto, molto soddisifatta, mentre leggo. Sento quel piacere profondo che sentivo leggendo gli Hunger Games.
Adesso appunto, non vedo l'ora di leggere la prossima, che hai preannunciato nelle note, su Katniss e la figlia (che non si chiamerà Primrose).
Sì, anche io penso che non l'avrebbe chiamata così. Le avrebbe fatto troppo male. Poi, contando quanto amava sua sorella, e quanto poco, invece, desiderava la figlia (anche se poi è ovvio che l'amerà, essendo sua figlia le sarà impossibile non volerle bene) forse le parrebbe quasi un insulto chiamare Primrose la figlia di Peeta.
E in ogni caso, non sarebbe il modo migliore per dimenticare il dolore.
Il figlio, però, ho sempre pensato che l'avrebbe chiamato Cinna. Sì, ne sono sempre stata sicura. Anche se pure il ricordo di Cinna dev'essere doloroso, Katniss forse si sentirebbe meglio, dando il suo nome al figlio, perchè lei si è sempre sentita in debito con Cinna, ha sempre desiderato fargli onore. Non come con Prim. Prim è già onorata, è già santa, nella mente di Katniss.
Bene, ma non dilunghiamoci. QUeste cose al massimo te le dico quando posterai quell'altra.
Questa, intanto, vola nella preferite.
Ciao! :3