Afterglow
di Fusterya

26/02/13, ore 20:18

Claudia,
fatti abbracciare!
Questa fanfic è una meraviglia, e lo dico da non conoscitrice di Bond. Ma questo tuo universo alternativo mi è rimasto impresso dentro, non so perchè.
Comunque, molto bella la parte flashback di OO7 & Q (a proposito è un bellissimo nome: Carlton, a parte che è il secondo nome di Ben, ma a piace molto) dove ricostruisci tutti loro passaggi fatti di amicizia, e di amore.
è bella la parte d'azione, ed infine la parte finale, ovviamente merita: c'è il lieto fine e per di più loro vivono insieme. Insomma averi voluto solo qualcosa in più di John e Sherlock, ma che dire? E' perfetta anche così.
Complimenti.
Un bacio.
Giù.

20/02/13, ore 14:40

Un gioiello.
E ti parlo da non-appassionata della 00Q o del Bondlock in generale (non mi ha ancora presa, sebbene li trovi esteticamente molto belli insieme).
Non so come tu faccia, ma i tuoi testi sono ipnotici, trasportano il lettore in realtà da cui è difficile poi liberarsi. E' da quando l'ho letta che continuo a provare un senso di perplessità ogni qualvolta mi trovo a leggere (e a scrivere, perché comunque ha intaccato anche me) una fanfiction su Sherlock. E' questa la realtà canonica? O è quella della fanfiction di Claudia che ho appena concluso? E perché non dovrebbe essere così?
E' la stessa identica sensazione che mi ha lasciata la tua meravigliosa omegaverse: per giorni il mio cervello ha ragionato a "uomo alpha" e "uomo omega" e non è stato facile riuscire a scrollarsi quella sensazione (e non sono sicura neppure di essere riuscita a farlo!)
Le tue storie sono così: avvinghiano il lettore e lasciano sempre qualcosa in lui, difficilissimo dimenticarsene (se non impossibile!). C'è qualcosa nei tuoi testi, forse dei messaggi subliminali che ti lasciano incantata a riflettere anche a fanfiction conclusa. Il tuo stile è magistrale, di una naturalezza sconvolgente e penetrante, ed è proprio in questo che è racchiuso il loro potere. Crei delle immagini bellissime, nitide, assolutamente sensate e prive di pecche. Copri quei plot-hole della trama originale e non lasci i presupposti per poter anche solo pensare che quel che hai scritto sia solo finzione.
Sei geniale. Davvero geniale!
Un bacione e ti prego, continua ad influenzare tutto ciò in cui credo! <3 E' una sensazione bellissima! (E se un giorno dovessi appassionarmi al bondlock, come per le omegaverse, sarà per colpa tua! :P)
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 02:42 pm)

20/02/13, ore 00:40

Bene, è il mio turno di recensire *si sfrega le mani*.
Come posso incominciare?
Beh, per cominciare bene, direi così: dfghjkilokjhgtyuioiuytrfdyhioskdhgfvyduhsijakoxaosjiduy QUALCUNO CHIAMI IL 118 fghjklkmjhggyuiopòl,kmjnhgftdry7uhujop LA FORZA CIVILE hguhijokopkojhgyiuojok LA GUARDIA NAVALE ghyjuiolkjmnhghuioi I VIGILI DEL FUOCO PERCHE' LE MIE OVAIE SONO SEMPLICEMENTE DEFUNTE.
Bene, ed ora, qualcosa di serio:
-Quando torno ti strangolo!
- Bene. Allora ti devo motivare a tornare quanto prima. Te ne racconto due.
La bellezza di questa frase? Mi ha seriamente colpito come scambio di battute, Q è estremamente Holmesiano e lo si legge in gran stile! Io adoro il tuo sarcasmo, le tue battute, tutto ciò che scrivi, perché è splendido, è stupendo, e caratterizzi in modo perfetto. Questo Q borioso e con la faccia da faina (seriamente "Stava lì, con la sua bella (bellissima!) faccia da faina dall’espressione impassibile" altra frase stupenda, James, ti adoro XD) e i suoi modi freddi che, quando chiede a James di uscire (senza giri di parole), sbatte le sue ciglia sette volte, (una moltitudine) per dissimulare imbarazzo, e James lo nota, ooh come ci godo che James lo nota! Poi va beh, James Bond, agente 007 con licenza d'uccidere, è fantastico. XD A parte che lo chiama "piccolo" e "amore" e la cosa mi fa sciogliere come un ghiacciolo lasciato sul fornello, ma tutto la sua introspezione è splendida. Quando si accorge che forse per Q potrebbe provare un certo interesse, lui che fa? Come un normale """"eterosessuale"""" che si rispetti, va a sbattersi una nei peggiori bar di Caracas [cit] e poi se ne pente. Vede e sente solo Q, e vuole sentire solo la voce di Q.
Bellissime tutte le missioni che fanno insieme, bellissima quella (che ho già citato) dove Q lo deve tenere sveglio e alla fine Q sospira di sollievo, perché lo ama già. Cristo lo ama già e -ti prego James!- Bond, te ne devi accorgere, correre da lui, saltargli addosso e baciarlo come se il domani non esistesse....
Ma ancora no.... e va bene, sarò paziente, aspettiamo.
Poi, finalmente (beh, un po' meno finalmente per James, ma va beh XD) Bond va in una missione estremamente pericolosa, e forse non ce la farà a tornare, ma a cosa pensa lui? DATEMI UNA Q! (o, è già finito??) Q!!! Lui pensa a Q tutto il tempo, tutto il fottutissimo e dannatissimo tempo. Vuole vederlo, vuole sentirlo, vuole Q, Q, Q e solo Q! *sbrodola amore liquefandosi* e poi lo vede, torna, arriva, e lo sbatte di prepotenza contro a un muro, mentre l'altro *cori angelici da inserire qui* lo bacia! E tu sei davanti al pc che corri a prenderti il vasetto di Nutella e inizi a mangiartela a cucchiaiate perché è l'unica cosa che puoi fare! (sì, l'ho fatto...) perché è una cosa talmente dolce, ma al contempo talmente "hot" da farti scaldare il cuore, da pensare "Cazzo, lo voglio anch'io!" da leggere tutto e sentirti felice per loro perché sì, finalmente ce l'hanno fatta!
Poi però ti ricordi che sono pericolosamente chiusi in una stanza assieme a John che fa la guardia, e ti chiedi come tutto finirà, se ce la faranno o meno (so che sei per gli happy ending ormai, ma non si sa mai nella vita) e torni (dopo, con molta calma) con i piedi per terra. Non starò a parlare della parte dove fanno l'amore perché potrei risultare volgare e offensiva verso quei due che sono perfetti mentre io sono qui a mangiarmi Nutella...
Parliamo di John e Sherlock. Perché possiamo non soffermarci su di loro?? CERTO CHE NO.
JOHN TI AMO.
SHERLOCK TI AMO.
SHERLOCK (o John) HAI DATO L'ANELLO A JOHN!
JOHN (o Sherlock) HAI DATO L'ANELLO A SHERLOCK!
Siete nella fase di mariti e io sono tutta vcdfghyjuklskjdvnhbgfhskodhio perché sposati li amo. LI AMO. LI AMO CAZZO! E John che teme per Sherlock, e quando pensa che qualcuno li abbia trovati e l'unica cosa a cui riesce a pensare è che non moriranno assieme? No, seriamente, queste sono due anime complementari, nate per stare e morire assieme, che nessuno può né deve dividere. (Ah, e James che pensa che se qualcuno arriva dovrà sparare in mezzo alla fronte al suo amore e poi a sé stesso?? Che immagine terribilmente crudele ç___ç) ma poi chi arriva non è altri che Sherlock, Sherlock che la prima cosa che fa è guardare John perché lo vuole vedere, Sherlock che poi va da suo fratello e dopo da viveri a James ma torna (e tornerà) sempre da John, e gli si posa vicino, perché John è la sua casa, John è il suo tutto e mio Dio sto per mettermi a piangere ç_____ç e immaginarli così, vicini, assieme, mi commuovo. E Sherlock puzza, ed è sudato, perché fuori fa caldo, ma a John non importa. John vuole tenerlo lì (e io ti amo, te l'ho detto per caso?).
Poi finalmente tornano a casa, ce la fanno (anche se John non riesce a crederci) e James vede Q guarire, e gli prende la mano, e lo vuole con sé, ma arriva M a rompere le palle (ma che è?! Myc vi ha prestato le cimici? Le avete messe vicino alla macchina per il battito cardiaco per avventarvi come avvoltoio non appena si fosse svegliato?! FATEVI UNA VITA VOSTRA!) "Ehi Q, ti diamo tutto quello che buoi bla bla bla" VATTENE!!! ECCO COSA VUOLE!! SI E' APPENA SVEGLIATO DOPO 5 GIORNI DI TORTURE. VATTENE. V.A.T.T.E.N.E., ma fortunatamente c'è il nostro James-spacco i culi perché io sono molto più figo di te-Bond che prende in mano la situazione, li fa tacere e li fa andare via, mettendo subito in chiaro la situazione, anche se Q è in imbarazzo (francamente lo sarei pure io. XD).
E poi James è totalmente di Q. Tutto di James è di Q. TUTTO. Ed è una descrizione spettacolare, tutto quello che è di Q. E immaginarli a letto insieme è qualcosa di intimamente bello. Ecco tutto. Semplice.
"Potrei dar fuoco al tuo appartamento, in caso contrario" no ma, Q, sentiti ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE libero di scegliere se andare a stare da lui o meno eh, non è minimamente un obbligo, libero come una farfalla lasciata nel vento. FIDATI DI ME.
Li amo. Veramente bellissima Cla, mi lasci sempre senza fiato in quello che scrivi, e ti ho già detto che come caratterizzi tu i personaggi, come riesci a renderli fisici, palpabili, umani, è una dote rara e di immensa bellezza.
Un bacio e un abbraccio immenso.
Nat-

18/02/13, ore 16:11

Che cosa. CHE COSA devo dirti ancora che non ti abbia già ripetuto ogni santa volta che leggo qualcosa di tuo, che cosa? Amo come scrivi, visceralmente. Sherlock e John ritrovati ed uniti sono splendidi, e sai che li amo, ma anche questa nuova coppia non è male, il genio (e' un Holmes) che sembra un ragazzino ma è inaspettatamente d'acciaio e la super spia ferita dentro che alla fine si muove per amore. Riesci ad esprimere la profondità dei sentimenti e delle emozioni che muovono i tuoi personaggi in maniera potente tanto da riuscire a non fare staccare il tuo lettore dalla pagina e ad incantarlo sino alla fine. Un bacio fortissimo. Efy

18/02/13, ore 15:48

Io ti odio e, no, non sto scherzando.
Perché quando leggo quello che scrivi - di qualsiasi cosa si tratti - mi ritrovo uno straccetto gemente e patetico. Sì, è così che mi riduci!
I sentimenti che riesci a sprigionare in ogni frase sono così tangibili che seriamente mi sembra di vivere quelle scene, di sentire dentro di me le sensazioni che provano dei personaggi di fantasia. Di FANTASIA, cazzo!
Ogni tua storia è meglio delle precedente, anche se una dice "dai non è possibile che sia più bella", invece è così. Ognuna è un gioiello e nemmeno tanto piccolo: è una fottuta corona sul tuo capo di malefica scrittrice.

18/02/13, ore 12:12

Ho fatto la notte leggendo la tua storia e non me ne sono pentita neanche un secondo. Non so dire cosa mi sia piaciuto di piu: se la trama, il rapporto curato e analizzato 00Q, John o quest'ultimo insiene a Sherlock. Ho fangirlato tantissimo e stavo delirando a dir poco. Tu hai preso il mio punto debole e lo hai usato in maniera perfetta. James che lo chiama amore è cosi poetico da farmi tacere e Q é cosi intenso e tenace da farmi sorridere come un'ebete. Sono complementari e ci vedo molto il Johnlock in questo. Tutte e due vengono da un mondo non facile, dove possono perdersi e, perdere ma stanno insieme perché è cosi che dev'essere. Due crepe che unite diventano una sola e poco importa se le crepe sono brutte e poco comuni, l'importante è riconoscersi. Ho trovato tutto molto scorrevole, ben ideato e con una carica sessuale non da meno. L'ho messa tra le preferite perché leggerla é stata una vera magia e a me piaci quando sei cosi spassionata, libera e vera. Complimenti Cla perché te li meriti tutti. GH

18/02/13, ore 11:17

Iniziare la settimana morendo: fatto.
Non ho parole per descrivere quanto mi sia divertata e quanto abbia fangirlato come una matta leggendo la tua storia. L'incipit è qualcosa di meraviglioso e la trama che hai elaborato è degna di una spy story: braccati come prede, nascosti in un appartamento putrido, senza mezzi di comunicazione, la disperazione sottile che monta piano piano, le scene d'azione perfettamente costruite: la vedrei davvero bene in una sceneggiatura di un film di Bond... madò, che roba bella! Da andare fuori di testa.
Ed è entusiasmante come, fin da subito, hai saputo far interagire i quattro personaggi - sì, ahche Sherlock che è sullo sfondo, ma è come se ci fosse - mantenendo intatte le loro caratteristiche più peculiari: scusa la volgarità, ma questo è un crossover con i controcazzi, perché ci sono tutti gli elementi dei film di 007 e anche della serie tv di Sherlock.
Tutte le interazioni tra loro sono perfette: quelle tra Sherlock e John, finalmente insieme e senza più ombre né segreti, quella rispettosa tra Sherlock e Bond che, volenti o nolenti, hanno collaborato in passato, quella fraterna tra Sherlock e Q, fraterna - ovviamente - come può esserla per due Holmes e quella tra James e Q, con l'agente segreto, assolutamente preso, perso per questo uomo dall'aria da ragazzino, l'unico che è riuscot a tenergli testa. Eccellente, hai scritto davvero una storia eccellente.

18/02/13, ore 11:00

TU. TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.
TI AMODIO
ok, arriviamo alla rece. Da te non mi aspettatvo nulla di meno, sensuale, accurata, precisa. Piena di passione e di forza. UN ritmo serrato che rende la prima parte molto accattivante, assoltutamente turn page. La seconda decisamente più soft come ritmo ma con una temperatura ALTA. Oh se è alta!! La tua scrittura è il vero grande valore aggiunto di questa storia, originale sia per l'idea del crossover che per la presentazione dei personaggi. Marcati, accuratissimi nella descrizione fisica e lavorati di bulino in quella psicologica. Fragilità e forza sono descritte con una grande sapienza narrativa. Parlo proprio di equilibrio nella presentazioni delle figure, ecco. Ma del resto... tu sei Fusterya, e da te non mi aspetto nulla di meno. Sallo.

18/02/13, ore 04:27

*guarda l'ora e si rende conto che scriverà una rece sconclusionata che domani non avrebbe scritto ma non ce la fa ad aspettare perché questa storia è troppo tutto*
Sono completamente annientata dalla bellezza di questa storia. Sono una novellina nel campo 00Q, ma anche grazie alla tua fanfiction questa notte (avrei voluto dire sera, ma non mi pare corretto) posso seriamente dire che li sto amando tantissimo, in un modo in cui non mi sarei mai aspettata. Sono perfetti insieme, una coppia quasi impensabile che invece si rivela essere tra le più affiatate e belle che si possono trovare e sulle quali scrivere e leggere. Sono un pò come Sherlock e John, diversi e uguali allo stesso tempo e così uniti proprio per le loro diversità. Per questo e anche per altri motivi direi che il crossover con lo Sherlock della BBC è assolutamente plausibile e azzeccato e te l'hai saputo gestire meravigliosamente, fondendo i due universi in un unicum assolutamente veritiero e giocando con i vari personaggi approfondendoli ma lasciando anche al lettore la possibilità di lavorare con il proprio cervello e le proprie emozioni per comprenderli al meglio. Inoltre sono loro, in tutto e per tutto: ho visto la dolcezza e la bamfaggine di John Watson, il lato più forte e il più debole di James Bond, la furbizia e l'umanità nascosta di Sherlock e la divertente bastardaggine unita alla celata insicurezza di Q. L'ho detto, PERFETTI, come ogni altra cosa in questa ff. La trama è semplice. ma ben studiata e appassionante, tanto che ti cattura fin da subito e lo spezzare la tensione con quegli splendidi ricordi che ci mostrano come James e Q si sono incontrati e scoperti è stato bellissimo, un'ottima scelta che ha permesso di capire e apprezzare ancora di più i personaggi. Le scene rosse poi non le commento neanche, perché dicono già da sole tutto quello che c'è da dire: la necessità, l'amore, lo scoprirsi della prima si trasformano in bisogno più consapevole e rude e crudo nella seconda. Due modi diversi di unirsi ma entrambi davvero splendidi e coinvolgenti. E per concludere il mio sproloquio notturno sulla coppia 00Q, sappi che ho aweggiato indecentemente ogni volta che James chiamava Q "piccolo" o "amore" e si prendeva cura di lui.
Ora, spendo giusto due parole per dirti che anche la componente Johnlock mi ha resa una poltiglia informe. Si vedono poco, succede poco tra loro se non uno splendido bacio, due sguardi che si cercano e due corpi esausti appoggiati l'uno all'altro...ma credimi, sono bastati per mostrarci quanto è forte e unico anche il loro rapporto. Sono belle entrambe queste coppie e io mi sono innamorata di questa fanfiction, perciò va subito tra le preferite, perché si.
Ormai sei una certezza per me e, seriamente, mi rendo conto che potresti scrivere su qualsiasi cosa e io l'adorerei comunque, perché sei troppo brava. Complimenti davvero. Sono in adorazione totale.
Ti abbraccio <3

18/02/13, ore 00:40

mia cara, tu mi dai sempre un gran daffare (posto che si scriva così, cosa che spero per non fare figuracce ..  quest'ora i sinonimi non mi vegono in soccorso).
sono sempre un passo o due indietro, ma tu mi spingi ad aggiornarmi .. non ho visto il film, ma ora lo dovrò fare al più presto! non che sia questo gran sacrificio!
mai stata fan di James Bond, però qualche film dell'era pre-Daniel Craig me lo sono visto per forza. e naturalmente ho visto i "suoi" due prima di Skyfall, godendomeli assai di più.
devo dire che hai incastrato perfettamente questi due "mondi", tanto che adesso sembra quasi che siano sempre stati lì uno intrecciato nell'altro, senza che niente trapelasse ma solo per noi comuni mortali.
sai che la mia "appartenenza", per quanto eclettica, è Sherlock&John, e non credo che uno 007, per quanto uno con Daniel Craig protagonista, possa metterla in discussione.
ciò non toglie che mi sia goduta la tua storia come ogni ottima lettura che incontro. non per niente sono saltata subito a leggerla non appena visto l'avviso sul mio account, fregandomene del fandom di appartenenza.
per la verità a un certo punto sono andata a consultare wikipedia per capirci qualcosa in più soprattutto sui personaggi secondari, ma è stata più che altro curiosità, perché la storia era godibilissima anche nell'ignoranza dei dettagli sul film.
che dire di più? mi aggiornerò, continuerò a tenerti d'occhio e anche a fregarti qualche buon "consiglio di lettura" sulle tue pagine!
alla prossima!
Giulia

17/02/13, ore 21:07

Appassionante, ben scritta, avvincente, drammatica e piena di passione. Merita assolutamente una segnalazione più che positiva

17/02/13, ore 18:53

E tu mi scrivi una 00Q. One-shot. Perfetta da tutti i punti di vista. Bella trama, tensione, amore, disperazione e un finale... AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW

Io sono senza parole **si inchina**

Grazie <3

Greta

17/02/13, ore 16:48

Adoro Gael come nome, te lo dico. Ma in realtà, amo tutto quello che concerne questa fanfiction. Adoro il modo in cui hai incastrato questi due fandom - uno che ho iniziato ad amare da poco, ma Madonna se non mi sono innamorata della 00Q - e la perfezione di come si rapporta a Q... Bond, l'hai gestito così bene che mi ha fatto quasi piangere. Sei la meraviglia assoluta, e io spero sinceramente di leggere un altro crossover su questa scia. E' stupenda, meravigliosa, e tu mi lasci ogni giorno senza parole. Potrei scrivere 'skdhskdjskdj' ma penso che non sarebbe giusto per cui ti mando amore e m'inchino ai tuoi piedi. Sono assolutamente estasiata.

Jess

17/02/13, ore 10:25

La storia merita di essere inserita tra le scelte perché presenta numerosi profili di eccellenza assoluta. Innanzi tutto la gestione del crossover: è perfetta, senza alcuna sbavatura e con grandissima padronanza dei due mondi e dei due fandom. Non si avverte alcuna frattura, anzi tutto è assolutamente armonico e perfettamente unito, in una commistione perfetta che fa si che questi personaggi non siano appartenenti ad ambiti diversi, ma facciano un unico nuovo e assolutamente pregevole, come se fossero nati per agire e intersecarsi, senza alcuna crepa nel quadro d’insieme. Poi i personaggi: ognuno a suo modo, sono perfettamente IC e rispettano lo spirito del mondo da cui provengono, pur messi insieme a formare un’armonia unica. I rapporti tra di loro sono perfetti e bilanciati, soprattutto nelle due coppie, dove possiamo osservare due rapporti diversi eppure ugualmente forti e carichi di sentimento, ma senza mai cadere nel banale o nello stucchevole. Ogni personaggio è caratterizzato in modo complesso e approfondito, non solo i due principali ma anche i due che potremmo definire secondari, e l’autrice ha saputo creare dei giochi a incastro di sentimenti ed emozioni che restano impresse nel cuore in modo indelebile. Sentimenti che emergono da ogni gesto, da ogni sguardo e, infine, dalle scene di passione che sono state gestite in modo sublime ma assolutamente non volgare. E’ questa un’opera di grandissimo pregio, sotto tutti i punti di vista, e merita di essere selezionata per la categoria Skyfall sia per la sua intensità, sia per la sua fedeltà al fandom, sia, infine, per la sua incredibile originalità.

17/02/13, ore 10:24

*si sfrega le mani perché finalmente può commentare come si deve e per esteso, dopo aver ampiamente sclerato male in altra ed opportuna sede*
Ho avuto il grandissimo onore/ privilegio di poterla leggere in anteprima, e già questo mi ha reso tipo la persona più felice della terra perché TU che scrivi una Bondlock 00Q è come se fosse arrivato Natale in anticipo (Oh it’s Christmas, visto che siamo in tema XDD) ì, ma soprattutto ho avuto la fortuna di poterla leggere, rileggere, rileggere ancora e ancora; per adesso sono ferma a quota 3 letture e ti posso assicurare che ogni lettura mi ha lasciata assolutamente deliziata. L’ho bevuta prima velocemente, come fa un assetato con l’acqua, poi piano, assaporandola, gustandone i singoli passaggi, le singole frasi, le parole quasi, e tutto mi è rimasto segnato addosso. Non so sinceramente da dove iniziare per commentare, quindi penso che scandaglierò pezzo per pezzo perché merita di essere commentata tutta, sotto tutti i punti di vista.
Partiamo dalla componente più consistente, quella crossover: donna hai gestito l’incrocio alla perfezione! La cosa difficile dei crossover, e io lo so fin troppo bene visto che sui crossover si può dire che ci campo, è proprio quella di unire i due fandom che vengono a contatto unendoli in modo uniforme, senza sbavature, con precisione, facendoli compenetrare uno nell’altro fino ad ottenere qualcosa di assolutamente nuovo ed unico che li unisce entrambi. E tu hai fatto esattamente questo: hai preso questi quattro personaggi e li hai messi insieme in modo perfetto, come se fossero nati per stare insieme sulla stessa scena, come se non venissero da contesti completamente diversi ma fossero effettivamente una cosa sola. E’ questa la sensazione che ho avuto: una cosa sola. Sia nel pezzo iniziale in cui John osserva Q e Bond sul letto, sia nel pezzo in flashback in cui si spiega come si è arrivati alla cattura di Q e si svela la natura del rapporto tra James e Sherlock.. Ecco, li secondo me hai toccato vertici di genialità assoluta perché immaginare Mycroft che ordina a Bond di aiutare Sherlock a trovare Moran è qualcosa di assolutamente superbo! Io ho una mente malata e lo sai, lo sai fin troppo bene perché ti ho detto cosa bolle nella pentola delle mie meningi folli, ma a questo non avrei mai pensato! E’ stato un vero colpo di genio e il mio stomaco si è annodato alla rivelazione! Stavo per saltare dalla sedia quando sono arrivata a quel punto e temevo di poter collassare per la meraviglia di tutto ciò. E’ perfettamente plausibile una cosa del genere in questo universo alternativo, e io non posso fare altro che inchinarmi e venerarti per questo tocco di classe assoluto, che ha contribuito in modo determinante a fondere i due fandom in modo perfetto. Davvero, ti stendo il tappeto rosso e mi inchino per come hai gestito questa parte crossover.
Passiamo poi alla parte Johnlock: ok, è marginale, nel senso che sicuramente è in secondo piano rispetto alla componente 00Q che è quella preponderante, ma sei stata capace di dipingere un rapporto meraviglioso con pochi, brevi, tocchi. E’ questa una delle cose che invidio di più in persone come te o Jess o Monica: siete capaci di creare cose bellissime con poco, di tracciare interi rapporti intensi e complessi con poche immagini, e io venderei l’anima al diavolo per saperlo fare perché non sono capace, io devo usare parole su parole e voi invece no. A voi bastano pochi tocchi e tutto viene su meravigliosamente bello e inteso. A te è bastato il dettaglio dell’anello e del loro matrimonio per uccidere ciò che restava del mio cervello: poche frasi, poche parole, pochi gesti (l’ansia che divora John e il ritorno di Sherlock..) ed ecco il capolavoro.. Un sentimento che vince tutto, anche la morte, e che finalmente si snoda nella sua pienezza. Meraviglia assoluta.
Per non parlare di Sherlock che vuole bene al suo fratellino segreto: ecco, li avevo i lucciconi al posto degli occhi perché mi piace pensare che Sherlock abbia con Q un rapporto diverso da quello che ha con Mycroft, più bello, più stretto e carico di affetto. Non fai vedere gesti tra loro o interazioni particolari, ma si intuisce lo stesso e ti ho amata per questo, sallo *___* E il fatto che a John piaccia perché è diverso rispetto agli altri due fratelli Holmes mi ha sciolto il cuore, è qualcosa di troppo troppo bello!!!
E poi c’è il pezzo forte, il rapporto 00Q.. Qui davvero mi viene difficile trovare le parole perché è qualcosa di così potente, così puro e intenso che ti prende lo stomaco, te lo avvolge in una dolce morsa e poi ti scarica epinefrina dritta nel cuore, facendotelo battere a velocità folle. Ecco cosa fa il tuo 00Q. Ho amato ogni singolo dettaglio di questo rapporto: da come l’hai fatto nascere, la scena in cui Q lo tiene vivo, la scena in cui gli chiede di uscire (li ti giuro mi stavo sbellicando dalle risate, è troppo IC Q in quel pezzo, volevo cavarmi gli occhi e offrirli in dono a Zeus per la bellezza di quello scambio di battute..) i loro primi approcci, di natura non sessuale ma solo esplorativa, la missione di James che va male e il suo rendersi conto, in mezzo a tutte le difficoltà, che lo ama e finalmente il ritrovarsi e unirsi, com’è destino che sia.. Per non parlare dell’amore che traspare dai loro gesti e che noi vediamo all’inizio tramite l’occhio di John e delle sue riflessioni.. Mio Dio donna, che meraviglia assoluta!!! Sei stata fenomenale lì! Anche per James e Q hai costruito tutto in uno spazio brevissimo, con un’abilità eccelsa e una capacità di immediatezza che adoro in te. Certo, hai dovuto spenderci di più rispetto al Johnlock, ma hai costruito un rapporto meraviglioso e un James Bond magistrale. Ecco, l’altra cosa che ho amato, più di tutte, è stata proprio James: amo questa visione romantica di James, un James che non è solo una perfetta macchina da guerra programmata per uccidere, ma è anche, anzi soprattutto, un uomo che ama e che sa amare, in modo intenso e totalizzante. L’ho trovato molto IC perché Casino Royale ci ha fatto vedere come James sappia amare in modo incondizionato, quindi è assolutamente normale immaginarlo nei panni di un uomo innamorato e completamente dedito al suo piccolo amore. Sappiamo che sa farlo, è tipicamente da lui anche se la sua facciata gli impone tutt’altro, quindi l’ho trovato IC pur con questa carica sentimentale paurosa. E Q è lui: lui come dovrebbe essere, nella sua essenza, con la strafottenza che lo caratterizza e il suo essere diretto. La sua confessione è una delle cose più belle che abbia mai letto: ti do il mio amore perché non posso farne a meno, che tu lo voglia o no è così, e sarà così per sempre non posso farci nulla.. Questa è pura poesia e mi vagano ancora le farfalle nello stomaco.
Last, but not least, le scene erotiche: madonnina santissima donna, cosa mi hai fatto, cosa mi hai fatto!!! Sono assolutamente devastanti.. La seconda è erotica, spinta, cruda, rude e decisa come ogni lemon che prevede James Bond debba essere: quel sesso carnale e passionale che ti brucia le viscere e ti corrode le vene come acido, e tu non puoi fare altro che lasciarti andare e morire di piacere con loro. Ma la prima, forse, è addirittura meglio perché si percepisce nettamente tutto l’amore sconfinato e la dedizione che James prova per Q, quindi ti scalda il cuore e te lo infiamma con la dolcezza più assoluta. Davvero, trovo queste due lemon due delle più belle che tu abbia mai scritto, anzi forse LE più belle in assoluto: ognuna con le sue peculiarità, ma entrambe ti arrivano al cuore e ti distruggono il sistema nervoso.
Concludendo (sarebbe pure ora, lo so XD) ho amato questa storia come poche altre, l’ho trovata perfetta sotto tutti i punti di vista e ti posso dire che ha raggiunto il primo posto nel mio cuore e nella mia personale classifica dei tuoi capolavori insieme a Resilience. E non posso fare altro che ringraziarti per avermi reso partecipe di tutto ciò ed averla condivisa con me: ha significato moltissimo, you know *___*