La regina nera e il cavaliere bianco
di Emily Alexandre

02/12/19, ore 21:52

Questa è una piccola gemma! Artù è così Artù, di sicuro molto IC, corrisponde in pieno a quello che mi sono sempre immaginata.
E poi scrivi da incanto.
Bravissima, complimenti.

JDA

31/01/15, ore 23:51

ADORO. Adoro questa storia! Volevo recensirtela da tempo ma la sessione mi permette di leggere solo di notte, dal cellulare e da lì recensire mi risulta davvero complesso (specie se non voglio fare errori di battitura e.e).
Tornando a noi e lasciando stare che amo Morgana e Artù in una maniera non normale, la tua storia ha reso in pieno quelli che ho sempre pensato fossero i pensieri di lui. L'ho immaginato adulto, lo sguardo malinconico ... *w* mi hai fatta felice, sallo.
Ti prego, scrivi ancora qualcosa su di loro! Anche se solo i pensieri di Morgana, in risposta a questa shot, sarei felicissima! Anzi, nel caso ti chiedo di avvisarmi per mp se dovessi scrivere ancora qualcosa su Artù o in generale sui Pendragon, se non ti scoccia :)
Rinnovo i miei complimenti, perché sono troppo entusiasta di questa storia che è finita nei miei preferiti non appena l'ho letta!
Alla prossima,
Marty :*

05/05/14, ore 18:34

Premetto che sono una novellina e che questa è la prima recensione che faccio. Ogni singola parola che hai scritto è poesia, mentirei se dicessi che mentre leggevo non avevo un nodo in gola, sono rimasta incantata dalla tua opera, perchè è un opera degna di questo nome, hai rappresentato Artù proprio come io l'ho sempre immaginato. Non saprei che altro dire...per me quello che hai creato è la perfezione.

18/08/13, ore 00:53

Ma... wow. La perfezione.
Questa breve storia mi ha rapita. Penso sia il verbo più adatto da usare, perché nonostante fosse solo un flusso di pensieri e ricordi, ne sono stata catturata come se vi fosse descritto un dialogo brillante.
"Solo" per modo di dire, perché vi ho letto un ritratto perfetto di Artù, fin troppo vivido nei suoi rimpianti e nella sua malinconia, nel suo dolore e nel suo rancore. In particolare ho amato il suo modo di pensare a Mordred, e il suo palpabile rimpianto di quella che sarebbe stata la sua vita se la sua sorella avesse lasciato più spazio nel suo cuore all'amore e meno all'invidia e al rancore.
La perfezione, ripeto. E mi fermo qui perché non so davvero cosa dire di più.
Complimenti vivissimi.
A.

27/07/13, ore 00:36

Complimenti! Sei stata bravissima dipingere i pensieri di Artù in punto di morte..forse davvero gli ultimi pensieri erano per la sorella che aveva amato e odiato al contempo. Mi piace il tuo stile, coinciso ma efficace, a volte sembrava di assistere alla scena dall'interno di essa; le ultime frasi lapidarie mettono i brividi. Recensione più che positiva! Bravissima.

25/02/13, ore 16:53

Uhm ok... *si asciuga le lacrime*
Sono cresciuta con le leggende arturiane, ho sempre provato una grande affinità verso Morgana e ho sempre amato la storia sua e di Artù, in ogni versione possibile. Ho sempre creduto che il loro amore fosse più forte di tutto, di tutti gli altri tipi di amore che hanno provato in vita loro. Ho sempre pensato che Morgana fosse la regina che Artù avrebbe voluto al suo fianco, non Ginevra.
Tutto questo per dirti che ho trovato questa storia splendida, che mi ha fatto stringere il cuore e ricordare tanti momenti e pensieri della mia adolescenza passata a leggere di questi personaggi.
Insomma, anche se questa recensione è un po' confusionaria e squallida, il concetto è che ho apprezzato veramente questa brevissima storia...grazie per averla scritta e pubblicata.

20/02/13, ore 16:11

Amerò sempre questo fandom, e sempre amerò questa coppia, e il controverso, complicato personaggio di Morgana. Morgana, che "è stata chiamata in molti modi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina", per citare la Zimmer-Bradley, autrice che porto nel cuore. Credo tu sia riuscita a rendere perfettamente il complesso rapporto tra Artù e Morgana, fratelli ma - come a me piace immaginare, da buona amante della già citata Zimmer-Bradley - molto di più. La storia è davvero bella, e vale la pena leggerla. Il tuo stile, Emily, è grandioso come al solito, e sono sempre più convinta che il genere storico e il genere fantasy siano quelli che ti si adattano meglio. Sei riuscita a scrivere una One-shot introspettiva senza però renderla noiosa e/o sdolcinata e/o depressiva, cosa che - ti assicuro - non è per niente facile! Il punto di vista che hai scelto, di Artù morente, rende la storia malinconica, visto il suo pensare - poco prima di abbandonare per sempre questa terra - a colei che, dopotutto, è stato il suo più grande amore e la sua più grande nemica. Mi piacerebbe leggere anche il punto di vista di morgana, magari, che accompagna il corpo di Artù li dove egli appartiene: ad Avalon. Sono sicura che anche quello, come questo d'altronde, sarebbe un ottimo lavoro. Brava, brava, brava: in conclusione ti rinnovo i miei complimenti, riesci sempre ad emozionarmi ❤ Un bacio, Julie ^^

18/02/13, ore 08:53

Aaaaaaaaaaaaaaaaw. Piango disperata.
Devo ammettere che ti spesso apri le mie vedute, ampli i miei punti di vista. Non avrei mai pensato che Artù avesse potuto amare in tal modo Morgana (ero sicura dell'amore fraterno, quell'uomo per me è il capo dei Grifondoro, è attaccato ai sentimenti di famiglia, amore, pace e benestare), un amore fatto di rimpianti e punti di domanda.
Chissà come sarebbe andata, certo le leggende Arturiane sarebbero state nettamente differenti.
complimenti ancora
aspasia

17/02/13, ore 21:33

ma è la bellezza assoluta!
Io praticamente di leggende arturiano so solo quello che ci ha raccontato la disney (leggasi "nulla"), ma è stato bellissimo comunque leggere questa OS.
E mi hai fatto venire una voglia matta di andare su internet a cercare tutto quello che posso trovare e di informarmi!
Bella e straziante, come solo tu sai scrivere!
Te l'ho detto stamattina ma te lo ripeto adesso senza problemi: tutto quello che scrivi è oro, anche se tu non ci credi e continui ad auto-criticarti!
Un bacione!!

17/02/13, ore 21:23

Bella e struggente e terribile quello che lascia,l'amarezza nel cuore.